Commodities

 

  By: shabib on Lunedì 24 Gennaio 2011 16:28

L'IMPONDERABILE....di cui pero' c'e' gia'traccia da giorni nelle quotazioni.... Cacao ai massimi di un anno, stop all'export dalla Costa d'Avorio CRISI: SALE ANCORA PREZZO CIBO, AI MASSIMI CACAO E GRANO e questo : il vero imponderabile : Russia/Esplosione aeroporto Mosca:almeno 10 morti-fonti mediche tutto su : http://www.wallstreetitalia.com/live_news.aspx?idhp=3&idhpf=21 e non e' una reclame...

 

  By: shabib on Lunedì 17 Gennaio 2011 11:24

CORN ....il nuovo oro giallo che si mangia......

 

  By: shabib on Mercoledì 12 Gennaio 2011 17:23

beh , problema di liquidita' e' senz'altro.... e non solo per il caffe' ....

 

  By: pana on Mercoledì 12 Gennaio 2011 17:18

boh saranno le alluvioni pure in Brasile ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Mercoledì 12 Gennaio 2011 17:16

CAFFE' sintomatico.....ocio ale medie e poco da commentare...

 

  By: shabib on Sabato 01 Gennaio 2011 12:40

prendiamo il grafico del rame a 6 anni : e' simile a quello di altre commodities , tranne nel fatto che sono molto piu' accentuatuate le candele rosse che non nei preziosi o caffe' , o corn , piu' diverso da oil etc. ma quello che dovrebbe balzare agli occhi e' che i valori di tutte le commodities si sono riportate non solo ai livelli pre-crisi , ma in un momento che il $ stava a 1,60 su euro , e il petrolio era a 140 $....sopratutto i preziosi hannoscavallato quel rapporto....tutto questo durera' fino a che il tasso di interesse su $ continuera' ad essere infimo....quo usque tandem ?....

 

  By: shabib on Venerdì 14 Dicembre 2007 18:11

Beppe , non te la prendere , anche se hai ragione perche' hai dato giuste indicazioni....personalmente sto sul caffe' , ma anche su granoturco , e aspetto un bel ritraccio per great buy on gold...mi attizza il $ per ora...

 

  By: beppe on Venerdì 14 Dicembre 2007 17:37

Purtroppo nessuno mi ha dato retta (lo deduco dal fatto che questo post era nel dimenticatoio) ma mentre TUTTO il resto fa zig zag, qui SI SALE E BASTA. Al prossimo ritracciamento, triplico. Beppe

 

  By: beppe on Giovedì 15 Novembre 2007 12:40

Io ha già ringraziato chi me lo ha fatto scoprire: ne ho presi molti a 2.09. Il kc dicembre però forse sarebbe meglio credo. Bisognerebbe chiedere a Zibo. Il mio consulente opera così: Paniere di treasury che fa da garanzia per acquisto KC. Hedge in Aud e Cad. Long KC beppe p.s. mi sembra molto molto bravo: infatti, solo sul capitale non investito in caffè può garantire un 5% alla clientela....

 

  By: temistocle2 on Mercoledì 14 Novembre 2007 17:40

COFFEE/ETFS (COFF.MI) pensate che questo ETF possa replicarlo fedelmente? Almeno è in euro e dovrebbe essere armonizzato

 

  By: beppe on Mercoledì 14 Novembre 2007 02:23

Stock: Coffee

l'idea è che il trend continui e che come le altre commodities triplichi. Ad essere parchi di entusiasmi, direi che 160 potrebbe farlo. L'esperto mi aveva detto "a natale". Mancano 25 sedute a natale...speriamo bene. bep

 

  By: beppe on Martedì 13 Novembre 2007 15:43

Evvai!!! Se non chiude sotto1.225 dovrebbe esplodere. bep

 

  By: beppe on Martedì 13 Novembre 2007 12:27

Stock: Coffee

Segnalo il caffè. Direi che ci siamo. beppe

comprano materie prime in modo indiscriminato - gz  

  By: GZ on Martedì 18 Settembre 2007 14:32

i fondi hedge scommettono sull'inflazione, comprano materie prime in modo indiscriminato da due settimane, pensano che la FED taglierà i tassi tipo dal 5.25% al 4% nei prossimi mesi e ricomincerà la festa per petrolio, gas naturale, rame, oro, argento e ora anche frumento, soya, cotone, caffè.... (parte II)

i fondi hedge scommettono sull'inflazione - gz  

  By: GZ on Martedì 18 Settembre 2007 14:31

i fondi hedge scommettono sull'inflazione, comprano materie prime in modo indiscriminato da due settimane, pensano che la FED taglierà i tassi tipo dal 5.25% al 4% nei prossimi mesi e ricomincerà la festa per petrolio, gas, rame, oro, argento e ora anche cereali, cotone, caffè