Commodities

 

  By: shabib on Giovedì 24 Marzo 2011 14:09

scusa caro , ma settimane fa col natgas a 3,80 io scrissi che forse valeva la pena investirci...oggi sta a 4,38 , ma vedo dei T/S riba su altre commodities , come caffe' ,cotone e cacao....

 

  By: bambi on Giovedì 24 Marzo 2011 13:23

Stock: Gas Natural

buon giorno, qualcuno segue il gas? oggi giorno delle scorte, grafico sembra propendere per un rialzo e notizie pure, allora come mai quei 450.000 euro N 4000 PZ sono entrati su sng, non sono i piccoli con volumi da 1000 pz? Sono indecisa se venderne la metà e rientrare più basso oppure ....potrebbe schizzare su ed allora non ci sarebbe spazio per rientrare. Naturalmente sono in loss se no non ci penserei. Qualche idea grazie.

 

  By: shabib on Giovedì 24 Marzo 2011 13:16

hai ragione , ma io non mi fido ancora ....

 

  By: il topone on Giovedì 24 Marzo 2011 12:45

scusate era lo spread wheat/corn scad luglio

 

  By: il topone on Giovedì 24 Marzo 2011 12:44

qualcuni segue questo spread? mi sembra aver raggiunto valori interessanti che ne dite? avete uno storico? grazie a tutti

 

  By: shabib on Martedì 22 Marzo 2011 17:38

si e' assestato lo storno sui prezzi delle commodity - mediamente hanno perso su $ il 10% dai massimi , ma e' da tenere presente che nell'ultimo semestre erano piu' che raddoppiate , ergo ,sempre grosso guadagno - tzunami e guerra hanno momentaneamnte disorientato gli investitori , che pur tenedosi stretti ORO E ARGENTO , hanno sacrificato il resto , e osservano un $ che mi sembra sottoquotato di almeno il 20 % al momento a favore di YEN e di euro , che rischia di essere solo un'espressione monetaria vuota........le resistenze del $ su eu sono giunte e quindi dovra' seguire presto una fase decisiva.

 

  By: shabib on Giovedì 10 Marzo 2011 17:50

mi sembra un grosso movimento in inizio : smobilitazione dalle commodities ,oro,argento e tra poco salita del $....ocio ,i x'e' cassi ! spero di sbagliare.

 

  By: shabib on Lunedì 07 Marzo 2011 16:26

sopratutto le ultime 2 sedute si osserva uno spostamento di preferenze dalle commodity in generale verso oro , argento e cotton , in barba al mio allert , SEBBENE , io punterei piu' su silver che su cotton next year.

 

  By: shabib on Giovedì 17 Febbraio 2011 11:43

siamo arrivati ...anche ad un cambio di marcia che richiede maggiore flessibilita' delle valute - leggi svalutazione del$ - oppure , approfittando del venturo aumento dei tassi un rafforzamento di $ e dimezzamento valore commodities.....cmq io uscirei....now....poi ognuno decide con la sua testa...

 

  By: il topone on Giovedì 17 Febbraio 2011 10:54

segui ancora il cotone?, siamo attivati nella parte alta di un canale partoto fra ottobre/novembre

 

  By: shabib on Mercoledì 09 Febbraio 2011 14:32

mmmmmmmhhhh , 'un mi garba....qui andiamo oltre la speculazione , ma alla vera emergenza... La Cina senza piu' acqua: produzione del grano a rischio di: WSI Pubblicato il 08 febbraio 2011| Ora 22:45 A causa dei problemi atmosferici, il grano ha raggiunto il prezzo record di oltre 7 dollari per bushel. Per l'industria del grano non c'e' pace. Prima gli incendi in Russia, poi le forti piogge in Brasile e le peggiori condizioni climatiche di sempre in Australia, dove si e' abbattuto con violenza il ciclone Yasi. E ora la Cina, dove alcune regioni saranno travolte dalla peggiore siccita' degli ultimi duecento anni. Cina che e' il maggiore produttore di grano al mondo, grazie a un ciclo industriale che per decenni ha retto da solo, autoalimentato per ragioni di sicurezza nazionale. La FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – ha avvertito che salvo l'arrivo di piogge torrenziali entro la fine di febbraio, persone e animali da allevamento si ritroveranno senza acqua a sufficienza. Se la Cina dovesse vedersi costretta a importare grandi quantita' di cibo in risposta alla siccita', cio' potrebbe spingere i prezzi ancora piu' in alto dopo i record toccati negli ultimi giorni. Tra l'altro l’aumento del prezzo del grano, e di conseguenza del pane, e' stato citato spesso nelle ultime settimane come uno dei motivi che hanno contribuito allo scoppio delle proteste in Tunisia, in Egitto e negli altri paesi arabi. "La situazione della Cina e' cruciale per il resto del mondo - se saranno costretti a procurarsi livelli adeguati sul mercato per sfamare la loro popolazione, allora i mercati del grano potrebbero subire enormi scossoni" osserva raggiunto dal New York Times Robert Zeigler, direttore generale dell'International Rice Research Institute di Los Banos, nelle Filippine. http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1080232

 

  By: shabib on Martedì 08 Febbraio 2011 10:43

i paesi arabi stanno comprando grano alla grande....finche' dura la crisi sono prezzi in salita ..... http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-08/accelera-import-frumento-064159.shtml?uuid=AahrYX6C

 

  By: shabib on Mercoledì 02 Febbraio 2011 10:45

l'OTTIMA SISSI BELLOMO.... ocio al sugar... Greenwood, direttore dell'associazione dei coltivatori di canna del Queensland, stato da cui proviene il 90% della produzione di zucchero dell'Australia, che a sua volta è il terzo esportatore mondiale del dolcificante, alle spalle di Brasile e Thailandia. In annate normali l'export di Canberra si aggira intorno ai 3 milioni di tonn. (circa il 10% delle forniture mondiali). Ma l'eccesso di pioggia negli ultimi mesi ha indotto ad abbassare la previsione per il 2010-11 a 2,4 milioni di tonn. La produzione di canna è stata infatti di 27,4 milioni di tonn, contro i 33 previsti in origine. Adesso nei campi ci sono soprattutto arbusti giovani, da raccogliere nella prossima stagione. http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-02-02/ciclone-minaccia-zucchero-064210.shtml?uuid=AaNLv34C

 

  By: pana on Martedì 01 Febbraio 2011 19:19

megaciclone in arrivo in Australia (venti a 200km/h) e pure in Usa..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Venerdì 28 Gennaio 2011 21:11

l'imponderabile prosegue....chi e' a secco approfitti dell'alta marea per prendere il largo......