Commodities

 

  By: moher on Lunedì 13 Agosto 2007 18:48

http://www.etfsecurities.com/it/faqs/etfs_faqs.asp

 

  By: ambra on Lunedì 13 Agosto 2007 18:24

si,scusate...avrei potuto aggiungere il ticker(coff.mi) ringrazio TEMISTOCLE2 x aver provveduto cmq ke ne pensate di qsti 2 ?

 

  By: XTOL on Lunedì 13 Agosto 2007 18:18

grazie non ho chiaro con questi etf sulle commodities cosa combinano coi roll-over dei future in scadenza... qcn li ha studiati?

 

  By: moher on Lunedì 13 Agosto 2007 18:16

Di certo c' é il certificato con leva NL0000708733. Fa riferimento al future Dicembre ed é già salito del 73% in 3 mesi. L ' ETF é il GB00B15KXP72 quotato a Milano http://www.borsaitaliana.it/bitApp/scheda.bit?target=StrumentoETF&isin=GB00B15KXP72&lang=it

 

  By: temistocle2 on Lunedì 13 Agosto 2007 17:33

COFFEE/ETFS (COFF.MI) e poi c'è ^l'elenco degli etf su Milano... #http://www.google.it/url?sa=t&ct=res&cd=3&url=http%3A%2F%2Fwww.etfsecurities.com%2Fit%2Fdocument%2Fdownloads%2FETFS_Product_List_IT.pdf&ei=Y17ARpHqNY3y-QK0moj2CQ&usg=AFQjCNERR07CFrEGG_gatCf_e0C1t6ECyQ&sig2=6PUwfPld4tvD9XNE2QbQ5Q ^

 

  By: XTOL on Lunedì 13 Agosto 2007 17:28

ho trovato un etfs sul caffè ---------------------------------- e sarebbe?

 

  By: ambra on Lunedì 13 Agosto 2007 17:23

ciao BEPPE in riferimento alla tua dritta sul caffè, vorrei saperne di + ank'io, altrettanto dicasi sul rame, di cui cercavi un etf. Purtroppo nn lo so ma in compenso se ti interessa e dato ke vedo 6 anke TE cliente IW, ho trovato un etfs sul caffè, benkè poco liquido , ma meglio ke assumersi i riski di un future, a mio modesto avviso . grazie x una tua cortese risposta e x tutto l'apprezzabilissimo lavoro ke svolgi su questo sito unico. p.s. x GZ : SPERO POSSA RISPONDERE ANKE TU. GRAZIE DELLA TUA OPERA IMPAREGGIABILE.

 

  By: GZ on Venerdì 10 Agosto 2007 11:19

non sono aggiornato, posso provare a leggere cosa dicono il grafico è buono

 

  By: beppe on Venerdì 10 Agosto 2007 11:02

Per G.Z. urgente: un MEGA gestore svizzero con cui ho parlato per un'ora ieri, dice di mettere il 100% (!!!!) del capitale sul caffè! Garantisce un +40% da qui a dicembre ma si aspetta un +80%!!! Le giuro che è uno bravo, serio, ed esperto. Fa solo commodity da 20 anni. QUI ABBIAMO BISOGNO DI LEI! (anchè perchè Lei ne ha già parlato a suo tempo....) Beppe p.s. mi ha spiegato inoltre che per hedgiare il $, usa il long su cad e aud.

 

  By: beppe on Giovedì 09 Agosto 2007 16:21

Non c'è un etf sul rame che lei sappia per favore? ...fcx tanto per incominciare pare apra a -2,66%....

visto che il rame comincia a costare di meno ? - gz  

  By: GZ on Giovedì 09 Agosto 2007 16:05

visto che il rame comincia a costare di meno ? questo può diventare una frana da paura perchè a differenza di altri mercati è fermo a questi livelli da due anni e si sono dimenticati che può anche cedere il motivo per cui ora è il momento a mio avviso è che ci sono sempre più fondi con perdite su altre cose che devono liquidare (oltre ai fondamentali) ...siamo short il rame da mesi..

 

  By: GZ on Mercoledì 08 Agosto 2007 20:15

per il carbone non so, il fatto che i titoli del settore fossero deboli mentre il petrolio era sui massimi non vuole dire perchè anche i petroliferi puri hanno "anticipato" la correzione del petrolio, c'è stato anche un disastro in miniera in Iowa che non ha aiutato oggi rimbalzano con tutto l'XLE

 

  By: beppe on Mercoledì 08 Agosto 2007 18:48

era facile questa, facile e ovvia.

 

  By: beppe on Mercoledì 08 Agosto 2007 14:23

G.Z., quando ha tempo me la darebbe un'occhiata anche al carbone? E' stato uno dei prim i ad essere massacrato e ieri notavo che le miniere (ma non quelle che NON erano crollate nelle ultime settimane) erano le più forti di tutto il mercato. A me sembra quasi arrivato, se non altro per un rimbalzo tecnico. Insomma, rimbalzo tecnico indici di borsa + rimbalzo tecnico di aci ed anr (per esempio) = un ottimo long di breve Grazie in anticipo Beppe

il rame può veramente crollare - gz  

  By: GZ on Mercoledì 08 Agosto 2007 13:55

Oggi tocca finalmente al rame (di cui pure siamo short) che non ha senso a 3.50 $ quando la media degli ultimi 40 anni è sugli 80 centesimi. Come e anzi più che per il petrolio c'è dentro un buon 20 o 30% di pura speculazione degli hedge funds e CTA che da tre anni lo spingono su e si sono dimenticati ormai del motivo inutile dire "..la Cina la Cina..." quando stati uniti ed europa rallentano soprattutto per quello che riguarda le costruzioni in cui va a finire molto del rame e con le miniere maggiori che annunciano ieri (vedi Xstrata) di aumentare la produzione i traders hanno sfruttato fino alla morte una serie di scioperi in cile e messico per tenerlo su, ma oggi nonostante un comunicato della FED "ottimista" (crescita ok, mutui e credito problema limitato, inflazione come problema maggiore) il rame fa -2.6% Ricordate la benzina, è venuta giù di un -30% negli ultimi due mesi, il petrolio ha lasciato un -13% da mercoledì scorso, ma il rame può veramente crollare, bisogna pensare che 2.00 $ è il prezzo giusto non 3.50$