La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:52

Morphy, quelle lì sono cifre di costo mensile?

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Morphy on Domenica 01 Luglio 2018 11:43

Se da una parte abbiamo 1,9 milioni di persone che ci costano 342 milioni e pure 2 milioni di pensionati che ci costano 650 milioni, dall'altro abbiamo (l'elenco non è completo):

- 30 mila pensionati che ci costano 1,5 miliardi

- 670 mila pensionati che ci costano 3 miliardi

- 1,2 milioni di pensionati che ci costano 2,7 miliardi

- 4,7 milioni di pensionati che ci costano 3,4 miliardi

 

Per cui a parte i primi due insiemi numerosi che si spartiscono qualche centinaio di milioni (gente che ci mette veramente in cattiva luce), per le altre si tratta sempre di qualche unità di miliardo. Cambia solo la quantità di persone per categoria. E stiamo solo parlando di vecchi e di qualche straccione. Poi ci sono milioni di imbucati nulla facenti che ovviamente tengono famiglia (la casta), ma questa è un altra storia. Poi ci sono le grandi opere (e sconcerie annesse), un bilancio militare di 21 miliardi, i negri ed altre perle ancora.

 

Eh si, mi sa proprio che quei 1,9 milioni di poveri abbiano da accendere ancora parecchi ceri in chiesa prima che vedano esauditi i propri desideri...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: antitrader on Domenica 01 Luglio 2018 11:42

Esatto,

il figlio degenere c'e' nelle migliori famiglie: c'e' chi si occupa di questioni sociali arrivando a capo dell'Inps

e chi fa quella boiata del bosco verticale.

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:33

Ma Boeri presidente dell'inps è fratello di Boeri, l'architetto, Anti?

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: antitrader on Domenica 01 Luglio 2018 11:31

Boeri e' il piu grande presidente dell'Inps di tutti i tempi.

Da ragazzo partecipava agli espropri proletari, mica stava a pettinar le bambole?  (e ditemi se e' poco).

Insomma, un Vero Comunista, non a caso e' l'unico "pallone gonfiato" che e' favorevole ai tagli dei vitalizi e delle superpensioni, mentre tutti gli altri la buttano in caciara raccontando la fregnaccia che "tanto si risparmiano qualttro soldi".

Intanto nel mondo cresce la domanda di Comunismo, solo il Pd non se n'e' accorto, quelli son sempre sfasati di 180 gradi rispetto alla realta'.

Perfino in USA a New York la candidata Comunista, tra lo sconcerto dei perbenisti,  ha stracciato alle primarie il candidato ufficiale del PD americano e andra' sucuramente in parlamento.

Ci vuole un movimento in tutto l'occidente il cui oggetto siciale deve essere una feroce redistribuzione di ricchezza, sarebbe ancora meglio un processo di decrescita felice, ma per quella i tempi devono ancora maturare. Intanto i cinesi non pigliano piu' la plastica e la carta da riciclo italiana, e mo' so' cazzzz per la raccolta differenziata.

Intanto e' sempre piu' chiaro che in Italia abbiamo l'ennesimo governo dell'aria fritta: salvini se la piglia con i negri (e incassa consenso), Di Maio vorrebbe aiutare i lavoratori, tria a ripetere che non ci sono soldi, cottarelli impegnato a fare i conti mentre aspetta il segnale della Troika per scatenare l'inferno, a mattarella che "vigila".

In buona sostanza han fatto il govervo tria-cottarelli-mattarella all'insaputa degli italiani.

P.S. quello che fa specie e' che i due piu' feroci incendiari sul fronte dell'euro, appena pigliata la poltrona, son diventi pompieri a mo' di due pecoroni.

 

 

 

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Tuco on Domenica 01 Luglio 2018 11:20

hahahaha

SLAVA UKRAINII !

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:18

Tuco, ci sta che un trader si vada ad informare.....;)

 

Il mio intervento resta un intervento goliardico e improntato ad una battuta simpatica, ovviamente.

Immagino che hobi vada a molti convegni, e fra questi scelga quelli che al di là dell'argomento, vedano un panel di relatori interessanti. In ogni caso avere idea dei numeri è sempre buono.

Diciamo che il tema "povertà assoluta" è proprio di quelle cose che per esperienza mia, riguarda non tanto chi ha problemi squisitamente economici, quanto di salute mentale, dipendenze da droghe o alcool, situazioni fortemente compromesse dal punto di vista personale.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:22, edited 3 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Tuco on Domenica 01 Luglio 2018 11:13

<<<E' come se Rocco Siffredi andasse ad un meeting sull'impotenza.....>>>

 

Gian, ho pensato la stessa cosa, ma me ne sono stato zitto, evidentemente penso male perché sono una cattiva persona...

 

Normalmente nessun essere si interessa del bene di coloro che considera inferiori intellettualemente od economicamente, a meno che non desideri ottenerne un tornaconto ( magari in cielo, davanti al creatore... o nel giudizio di una bella e pia pulzella, per far vedere quanto si è buoni e generosi ) , ma, non badate a me, io penso sempre troppo male ;-)

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 01 Luglio 2018 11:20, edited 3 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:04

Circa 4 mesi fa sono andato ad un convegno sulla povertà assoluta

---------------------

Ma con le opzioni non si dovrebbe diventare ricchi, Hobi? che te frega della povertà??

E' come se Rocco Siffredi andasse ad un meeting sull'impotenza.....

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 01 Luglio 2018 11:05, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Domenica 01 Luglio 2018 10:03

Circa 4 mesi fa sono andato ad un convegno sulla povertà assoluta tra cui c'era anche Boeri( di cui ho avuto confermata la mia già buona opinione ).

Una delle cose più interessanti è stata apprendere che c'è una grossa difficoltà a "raggiungere" la cosiddetta povertà assoluta.

Dopo un lavoro di quasi un anno l'Inpsa ha censito 1,9 milioni di questo tipo di poveri su circa 5,5 milioni.

Questi poveretti prendono 180 euro al mese !

Beh il " decreto dignità " dovrebbe tripicarlo in attesa di implementare il ben + difficile reddito di cittadinanza.

Purtroppo ,pronosticava Boeri ,tutto ciò è il REI del governo Renzi ...e probabilmente rimarrà senza seguito il lavoro di ricerca dell'Inps e ,soprattutto,ci saranno 1,9 milioni di persone che dovranno ancora campare con 180 e. al mese.

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Domenica 01 Luglio 2018 09:31

una volta che metti il reddito di cittadinanza licenzi tito boeri e recuperi 3 mila miliardi di euro, fossero bruscolette...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Domenica 01 Luglio 2018 09:33, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 01 Luglio 2018 09:05

'meno tasse e più spese'

 

tutto si può fare non alterando i conti, basta comportarsi bene ...

tanto per dire quello fondamentale è il reddito di cittadinanza, si può finanziare facilmente eliminando tav, tap, costi politica (fondazioni comprese altrimenti gli ebeti continueranno a comprarsi villoni palesi od occulti), la famosa siringa deve costare la stessa cifra da Bolzano a Trapani, solo appalti pubblici e nessuna licitazione privata, disboscando burocrazia, ecc. ecc. ... 

calare le tasse lo puoi fare senza problemi agevolando anche con incentivi investimenti virtuosi, ad esempio detassare chi investe in roba che crea molta occupazione e reddito tipo rinnovabili e riqualificazioni edilizie, incentivare la mobilità elettrica specialmente condivisa di qualsiasi tipo in particolar modo quella prodotta qui (auto aerei barche, i traghetti per le nostre tante isolone ed isolette devono essere tutti elettrici massimo in un paio d'anni) facilmente finanziabile con i risparmi dei costi sanitari e della bolletta energetica, ecc. ecc. ...

la Giustizia manco a parlarne ...

tante cose si possono fare senza creare (denaro gratis è il sogno di tutti, purtroppo è inconciliabile col sistema schiavista vigente chiamato capitalismo) o immettere soldi ottenuti con altri debiti (2,5 volte il pil globale mi sembra un livello di debiti già piuttosto elevato, non mi sembra il caso di perseverare)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 01 Luglio 2018 09:11, edited 2 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Domenica 01 Luglio 2018 08:32

Il governo potrebbe anche durare se volessero, ma ne uscirebbero distrutti, non ha senso

ti faccio un esempio: salvini promette la flat tax ma nel 2019, di maio fa salti mortali per il reddito di cittadinanza entro il 2018... cosa vorrà significare???

poi abbiamo il problema dei notai, dei tassisti, dei pensionati da 5/10 mila euro al mese: tutta gente che vota salvini (se non vota il nazareno)

 

Per questo serve un cottarelli che faccia finanziaria, deregolamentazioni e manovra pensioni (mettere il reddito di cittadinanza risolve i danni che inevitabilmente faranno) non sperare che giorgetti vada a toccare la casta....

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Sabato 30 Giugno 2018 21:15

L'errore di base è pensare che si tratta di un governo destinato a durare: ora guardo la partita!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lutrom on Sabato 30 Giugno 2018 20:04

SHERA, GANO, cosa dite di quest'intervento di Zibordi??

All'80% avrà ragione Zibordi (temo)...