La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:18

è discutibile Hobi, l'intero pianeta cresce di 10 facendo 20 di debito pubblico tanto c'è mamma banca centrale che compra, l'Europa e la bce sono oggettivamente un caso unico, non un caso raro, sono proprio un caso unico

vedremo come evolverà la situazione in Europa con questa fregnaccia assoluta autoimposta dagli umani che si chiama 'denaro'

:-)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:12

Dieci anni di pezze al culo sono una certezza: dentro e/o  fuori dall'euro e dall'Europa.

Le cazzate si pagano ,le ruberie continue ancora di più.

Da decenni facciamo debito cattivo.

Da quando abbiamo cominciato a fare i bilanci dello stato improntati ai tagli per contenere il debito è finita la nostra virtù.

Tra i primi paesi al mondo abbiamo fatto crescito aumentando il debito più degli altri.

Ci siamo presto trovati in testa alla classifica e siccome i mercati non gradiscono,abbiamo cominciato a fare politiche ( anche finte ) di austerity .

Troppo facile crescere col debito !

Adesso ,domani ...dopodomani ci sarà il redde rationem .

Non si scappa : pezze al culo assicurate !

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:18, edited 2 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:10

Gianlini, ancora non hanno ceduto ufficialmente ... quando vedremo lo statuto bce modificato allora ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:12, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 10:08

Willis, da quanti anni è che dico che i crucchi al momento necessario cederanno di quel tanto che serve per non far crollare tutto? E chi è che rispondeva che sono geneticamente e irrimediabilmente ottusi e granitici?

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Morphy on Lunedì 03 Giugno 2019 09:59

Anti, bisogna considerare come sarà la catastrofe che immagini tu, con conseguenti 10 anni di pezze al sedere. Io la immagino con l'uscita dall'euro, con una moneta che si svaluta e con la classe statalizia che cerca in ogni modo di salvaguardare il proprio potere di acquisto a scapito dei meno fortunati. I tagli delle pensioni cominceranno proprio dalle più basse e si toglieranno piano piano i sussidi ai disabili e agli anziani invalidi, etc. In pratica si ristrutturerà il paese come già adesso sta succedendo e cioè che l'abbassamento degli stipendi andrà continuamente a rimpolpare la casta. Con questa cura rischiamo di rimanere impiantati per il resto dei nostri giorni.

 

Preferibile sarebbe una svendita totale del paese agli stranieri, gente come i giapponesi per esempio, che è gente seria. In Italia abbiamo la convinzione molto radicata che chi sta alla scrivania deve necessariamente guadagnare di più di uno spurgacessi (per esempio), perchè si crede che i ruoli siano conseguenza delle proprie capacità e non semplicemente della dea fortuna come di fatto è. E con questa mentalità le cose non possono cambiare. Se invece ti vendi allo straniero, quello inizia a gestire le industrie e pretende dalla stato investimenti e taglio degli sprechi.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 09:49

ci sono stati ricchi e poveri in Usa come in Europa ,c'è chi vuole sostenere gli altri e chi vuole andarsene da loro e da noi, la California pensa di sloggiare da quasi un paio di secoli praticamente da quando è entrata negli USA, noi abbiamo i padani, abbiamo anche il condomino XTOL che vuole sloggiare solo monetariamente dal condominio ... è una situazione ripetitiva

 

comunque siamo arrivati al dunque, pensare di risolvere coi minibot è risibile, il debito deve essere garantito a livello europeo, dall'articolo riportato da Gano nel thread Europa senbra che i crucchi lo abbiano capito, https://www.corriere.it/economia/finanza/19_giugno_03/bce-svolta-jens-weidmann-ora-d-accordo-mario-draghi-d9bf8de2-85c1-11e9-a409-fe3481384c64.shtml?refresh_ce-cp


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:00, edited 3 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 09:46

Traderoscar la differenza sta proprio nel fatto che il bilancio federale negli Usa non mi pare sia criticato  dagli stati ricchi per maggiori fondi agli stati più poveri.

In Europa vai a chiedere ai tedeschi maggiori fondi strutturali per noi poveretti ...

Figuriamoci che la Germania non vuole nemmeno fare + deficit statale che andrebbe in primis a vantaggio dei suoi cittadini e ,solo come ricaduta ,a vantaggio di tutta l'Europa.

Ed il motivo è il più semplice : prima la Germania !

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: traderosca on Lunedì 03 Giugno 2019 09:34

Willys/Hobi, però anche negli stati uniti esistono per diversi motivi,stati molto ricchi e stati molto poveri...........

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 09:10

Gano, il paragone con il parlamento italiano non regge. Il M5S era passato da 0 al 30% di voti in poco tempo. I sovranisti in Europa sono rimasti quasi invariati questa elezione rispetto alla precedente. Cosa hanno? Venti seggi in più? Poca roba. 

Non ingoieranno il rospo perché hanno cambiato gusti ma perché non ci potranno fare niente..Salvini l'ha capito dopo che ha spedito migranti in mezza Europa. Nessuno ha gli strumenti per opporsi, volontà o non volontà.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 09:12, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 09:01

Per una volta sono al 99% daccordo con Lmillis.

l'1% di disaccordo riguarda il fatto che gli americani si sentono al 100% americani e gli europei si sentono italiani ,francesi,etc

Poi hanno una bandiera sola ,sentono l'inno nazionale con la mano  sul cuore ,parlano una stessa lingua ...noi no.

L'Europa unita è molto lontano dal sentire della gente ed,ovviamente ,lo sono le istituzioni.

Ed a queste condizioni ,soprattutto nei momenti difficili,i paesi più deboli sono soli perchè ,giustamente,i paesi ricchi sono naturalmente egoisti.

Solo i filantropi sono ricchi non egoisti.

Ma sono pochi

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 08:37

ecco, poi c'è chi parla di fregnacce assolute come i minibot ...

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Lunedì 03 Giugno 2019 08:33

I minibot si ritirano in banca o alle poste, ci arrivano tramite portavalori.

I minibot hanno taglio fisso forse, ma avrebbe senso tagli da 100k al portatore, che andrebbero a ruba per chi fa transazioni estero su estero

Dovrebbero essere non pignorabili, perchè l'onesta dicono che va di moda, ma in realtà è il paese di pantalone, arlecchino e giuliano amato.

Bisognerebbe accordarsi con catene di supermercati e ecommerce, in modo tale che li accettino, ovviamente in formato elettronico.

I minibot andrebbero usati per il reddito di cittadinanza, il pagamento della pubblica amministrazione, delle pensioni, offrendo un bonus a chi li accetta (giorni di riposo, corsi formazione, cure termali, regali per i nipotini)

 

Basta poco, la finanza è una cosa semplice

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 08:29

è un periodo interessante e tragicamente comico ... ci sono gli inglisc che han deciso di uscire dall'Europa che votano per il parlamento europeo, ci sono i piddini che sostengono l'Europa che votano senza capire un cazzo di cosa stanno votando ....

l'euro è nato con l'idea di fondo degli Stati Uniti d'Europa, non è difficile fare gli SUE, basta copiare paro paro gli USA, ogni stato fa come vuole tassa come vuole ma c'è il debito federale, loro hanno il bastardo delaware noi abbiamo l'altrettanto bastardo lussemburgo, ecc. ecc.

o si fanno gli SUE o ognuno per i fatti propri, sul fatto che più sei grosso più conti lo sanno anche i bimbi alle elementari

 

 

comunque un decennio .... non di più

:-)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 08:16

Credo che l'ottimismo straripante di Salvini derivi proprio dal fatto che ha ultimamente intuito e capito che, alla fine, la UE gli lascerà fare qualsiasi cosa.

Quando ieri ha detto "vedremo chi ha la testa più dura" credo intendesse proprio questo.

La UE, se non vuole che salti tutto, dovrà ingoiare il rospo. Brontolerà all'iniziativa dei miniBot, magari emetterà una piccola sanzione, ma non rischierà di innescare una guerra nucleare in Europa, con il blocco dell'intero sistema finanziario, bancario e produttivo del continente.

Quando si gioca a poker tra amici, e si scopre che uno bara, la serata finisce lì. Se si vuole continuare a giocare, si fa finta di non vedere il baro.

 

Quello che è certo è che ai minibot italiani seguiranno poi quelli greci, quelli portoghesi, quelli spagnoli, quelli francesi, ecc.ecc. Ad un certo punto si tornerà al tavolo delle trattative e si allargheranno i parametri di Maastricht, facendo rientrare queste anomalie facendo ampie concessioni alla "flessibilità".

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 08:19, edited 2 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Lunedì 03 Giugno 2019 01:19

Anti, siamo nelle mani di San Benedetto...non  devi perdere la speranza....(ci ha preso proprio gusto con i santi e le madonne)

https://video.corriere.it/salvini-tira-fuori-ancora-crocifisso-giletti-ci-mancava-san-benedetto/039a27b6-856e-11e9-a4c5-122bac19b17d