La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 19:38

Gano, qualcuno deve farti vedere ogni tanto qualche dato, così almeno non parli semplicemente di aria fritta

Salvini parla a vanvera tanto per raccogliere facili consensi. Stupisce li raccolga pure da gente istruita come te.

Il nord Italia che produce e paga le tasse, ha la disoccupazione bassa. Il sud Italia che non produce e non paga le tasse ce l'ha altissima.

A cosa servirebbe quindi uno shock fiscale??

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 19:42, edited 3 times in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 19:27

Quindi in Sicilia o Calabria hanno il 50 % di disoccupazione giovanile perchè fanno poco deficit??

 

auguri!

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 19:37, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Mercoledì 05 Giugno 2019 18:28

Anche secondo ZH l'italia ha tutto l'interesse a fare default, al contrario della germania

anzi dovrebbe essere l'italia che minaccia di far salire lo spread a vedere le tabelle

capitan mutanda non lo ha capito fino in fondo ma sa che può tirare la corda, prima l'italia!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: muschio on Mercoledì 05 Giugno 2019 16:34

Ma che guerra vuoi vincere con questi budini cagasotto?!

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: muschio on Mercoledì 05 Giugno 2019 16:32

Ma di che batosta parli?!

Siamo in una guerra: volevi un invito per il tè?

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: shera on Mercoledì 05 Giugno 2019 15:39

Ricapitolando i minibot non li emetteranno, il governo intanto ha preso una batosta con la procedura d'infrazione

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lutrom on Mercoledì 05 Giugno 2019 14:42

Secondo te, Gano, è veramente possibile che a Berlino abbiano 'sta paura? Io non credo... (a parte che poi non ne capisco neanche i motivi)

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Giugno 2019 17:08


 Dal FT :

 Luigi Di Maio, Five Star’s leader, offered an olive branch, saying on Tuesday that his party was ready to support measures which are a priority for the League, including a reduction of Italian income taxes to a flat rate of 15 per cent.

Complimenti !!!

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: muschio on Martedì 04 Giugno 2019 17:07

Hobi, ma hai studiato l'inglese con la scuola radioelettra?

E' una citazione shakespeariana ed il sommo Bagnai è entrato nella Lega quando aveva molto più da perdere che da guadagnare.

Infine, a proposito di estrema sinistra e Lega, oggi tanti Compagni votano Salvini, pur considerando la flat tax ecc. perché con le contraddizioni del caso è l'unico a parlare degli interessi dei lavoratori.


 Last edited by: muschio on Martedì 04 Giugno 2019 17:07, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Giugno 2019 16:43

"Any talk of “Italexit is much ado about nothing,” said League Senator Alberto Bagnai."

Bagnai ,per fortuna parla poco .Ma l'unica volta che parla dire si a  stare nell'euro ..pare contro la sua storia.

Già da una posizione di estrema sinistra è passato alla Lega ...il cadreghino quanto piace !

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 11:27

Morphy,volevo dire che non ci dobbiammo affannare a trovare soluzioni tecnocratiche ( o ,peggio, genialate finanziarie ).

I cambiamenti li detteranno i mercati.

Nel cambiamento ci saranno vinti e vincitori.

E qui le cose diventano difficili da prevedere.

Basta aspettare con pazienza.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 12:40, edited 1 time in total.

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: Morphy on Lunedì 03 Giugno 2019 11:18

"Come dice Anti i mercati faranno il loro sporco lavoro e ...vedremo cosa salta fuori."

 

Hobi, ma cosa vuoi che salti fuori. Con l'entrata nell'Euro abbiamo subito avuto una moneta con costo zero e un mercato comune (senza frontiere) di 500 milioni di consumatori da servire senza troppa fatica. E che abbiamo fatto? Gli sboroni, ecco cosa abbiamo fatto. Se un paese non sa sfruttare queste opportunità, non credo che le pezze al sedere possano cambiarci in meglio. L'italiano medio è troppo furbo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:37

La gente ...magari fosse solo la gente ....

Sabato sera ho visto i miei due amici più "smart " : sono diventati anche loro come la gente !

Nessuna comprensione e visione del  futuro.

Non dico che si occupino di minibot ma hanno una visione tecnocratica della società.

Senza speranza.

Come dice Anti i mercati faranno il loro sporco lavoro e ...vedremo cosa salta fuori.

 

Hobi

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:26

non c'è dubbio , purtroppo la gente ancora li vota ...

Re: Creare una Moneta Fiscale (parallela all'Euro) in Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 03 Giugno 2019 10:23

Assolutamente vero !

Tutti ( o quasi ) ora crescono facendo una quota sempre più alta di debito.

Quello che ci contraddistinge è averlo fatto per primi e  per clientelismi e  ruberie.

Noi abbiamo fatto cattivo debito.

 

Hobi