La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Settembre 2014 19:53

non si capisce l'affetto per il denaro ... ormai è inutile, è un affetto per esperti della mente la moneta infinita, giusto, basta darla anche a chi non fa un tubo dalla mattina alla sera, mi offro per ricoprire il ruolo di fankazzista, non credo sarò una mosca bianca

 

  By: Morphy on Lunedì 08 Settembre 2014 19:37

Willy te la faccio io la decrescita, ti ammollo 2.000.000 di statali sotto i ponti come prima fase della ristrutturazione. Vedi poi il pil... Allora la situazione economica, qui dal bagno Paola di Riccione, non mi sembra tragica. Le spiagge rimangono affollate. Devo dire che i ristoranti NON sono pieni, anzi. E così i negozi che sono metodicamente vuoti. Impressionante. Ci sono due spiegazioni, o la gente si è fatta furba ed è stufa di spendere a vanvera in cose inutili oppure in giro sono rimasti solo i tirchi mentre gli spendaccioni hanno finito la benzina

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: muschio on Lunedì 08 Settembre 2014 19:34

Infatti, carissimo Oscar, Zibo sostiene che e' l'indebitamento che uccide l'italia, ma l'indebitamento e' semplicemente inutile poiche' la moneta non e' un bene finito. Ovvio che i problemi di un'economia non si risolvono con le politiche monetarie, ma di certo con esse si possono NON aggravare.

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Settembre 2014 18:54

Governo: Schaeuble, se debito risolvesse problemi Italia non ne avrebbe MILANO (MF-DJ)--"Se fosse possibile risolvere tutti i problemi aumentando il debito, l'Italia non ne avrebbe più". per fortuna che Schaeuble c'è!!!

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Settembre 2014 18:48

:) sì will. era già sopra la media prima, credo che scontrarsi in prima persona con un potere gigantesco e sopravvivere, gli abbia fatto l'effetto "antifragilità" (vedi taleb), e ne abbia moltiplicato le capacità.

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Settembre 2014 18:39

XTOL, hai una predilezione per l'ex carcerato ... o sbaglio ? :-)

 

  By: MR on Lunedì 08 Settembre 2014 18:38

Willys, lei semplicemente vuole dimostrare che l'unica soluzione alla denutrizione è la dieta, per cui sostiene queste tesi strambe.

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Settembre 2014 18:16

inflazione, deflazione... a me sembra una discussione surreale. prima di tutto perchè (armstrong docet) cercare correlazioni biunivoche tra due fattori in un sistema complesso come quello creato dalle interazioni economiche tra 7 miliardi di persone è un'operazione che lascia senza fiato per la sua stupidità. poi perchè successivamente si dovrebbe dimostrare che una qualche azione di una divinità centrale (lo stato, la fed, o qualche altro semidio) possa ottenere l'effetto voluto senza ottenere anche un'infinità di esiti totalmente imprevisti. tanti auguri

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Settembre 2014 18:04

"I dati sulla disoccupazione italiana hanno la stessa affidabilita' di numeri piu' o meno casuali." se sono più o meno casuali ora,immaginiamo negli ani 70,inizio dei dati istat sulla disoccupazione,con raccolta dati e relativa manipolazione non confrontabile con quella odierna.La forza lavoro era completamente diversa,le donne come erano considerate? l'età lavorativa era diversa,il sommerso come era?l'immigrazione che percentuale era rispetto ad ora,ecc.ecc. tutti elementi che rendono arduo il confronto. Una cosa è certa che c'era inflazione enorme,recessione,disocuppazione elevata, definizione stagflazione,disavanzo pubblico in sensibile aumento,evasione totale,poi sparavano pure. nonostante il musicista Bagnai.....e altri

 

  By: antitrader on Lunedì 08 Settembre 2014 17:14

I dati sulla disoccupazione italiana hanno la stessa affidabilita' di numeri piu' o meno casuali. Secondo le serie storiche nella seconda meta' degli anni 80 la disoccupazione era agli stessi livelli di oggi (balla colossale). A quei tempi a nord se avevi voglia di lavorare e sapevi fare qualcosa ti serviva la giornata di 48 ore e anche a sud la situazione non era cosi' malvagia. I dati sulla disoccupazione son tutti sbagliati per vari motivi, vengono calcolati tramite una specie di sondaggio e non tengono conto dei cassintegrati e di chi di lavorare proprio non c'ha voglia (e non sono pochi) e sparisce dai radar. Impossibile che il tasso di disoccupazione spagnolo sia il doppio di quello italiano, questo dipende dal fatto che in Spagna esiste il sussidio di disoccupazione e quindi tutti si iscrivono nelle apposite liste. Altra bizzarria e' la leggenda secondo la quale fino al 2007 la disoccupazione italiana era piu' bassa di quella tedesca. Non ho mai capito perche' non si usi il tasso di occupazione ben piu' affidabile perche' basato su dati certi. Vi allego il grafico che riassume tutte queste stramberie (cooyright Bagnai).

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Settembre 2014 17:04

"ATTENZIONE: “TORNEREMO POVERI COME NEGLI ANNI ’50 Il rapporto della Commissione Europea che ci nascondono !!! " occhio che salta fuori Zibo con un grafico che dimostra che si stava meglio!!! guarda,guarda,da quando è iniziato il declino dell'italia

 

  By: themaui on Lunedì 08 Settembre 2014 16:51

#b#ATTENZIONE: “TORNEREMO POVERI COME NEGLI ANNI ’50 Il rapporto della Commissione Europea che ci nascondono !!! VIDEO#/b# https://www.youtube.com/watch?v=00bYsjjHqwk

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Settembre 2014 16:36

mah, io passo il tempo sostenendo che non esiste soluzione monetaria la mia è una opinione come un'altra

è solo un caos - GZ  

  By: GZ on Lunedì 08 Settembre 2014 16:18

nei blog seri il tizio che lo tiene non lascia scadere la discussione, intervenendo, filtrando i post, cazziando....ma ci vuole tempo... e poi soprattutto non ne vale così tanto la pena perchè non esiste, che io sappia, un solo blog o forum dove la gente di diverse estrazioni, preparazioni e "scuole" si incroci a discutere in Italia. E' solo a compartimenti stagni per cui le persone digiune di macroeconomia che vi si interessano vengono confuse. S seconda del sito in cui capitano sentono tutto e il suo contrario e non hanno modo di fare confronti: i) quelli #i# keynesiani-per-la-spesa-pubblica#/i# stanno nei loro siti e ora ^raccolgono firme per il referendum (fronda PD-CGIL e SEL) per proprio conto#http://www.referendumstopausterita.it/^ (ignorati dai media in modo scandaloso perchè è un iniziativa lodevole e ignorati anche da tutti gli altri qui sotto) ii) quelli #i# liberisti-Chicago-taglia-la-spesa-guai-stampare-moneta#/i# restano nel loro siti dove dicono che ^la deflazione-fa-bene#http://noisefromamerika.org/articolo/dissezione-deflazione-italia-sguardo-ai-dettagli^ e poi hanno i due pezzi grossi Zingales e Allesina che scrivono sul corriere e vanno in TV e basta, non si abbassano... iii) quelli del #i#il ritorno-alla-lira-unica-soluzione#/i#, cioè Bagnai più che altro che è instancabile e produce 100 pagine al mese, curate anche nelle virgole, perchè gli altri Borghi, Caracciolo e Rinaldi...non hanno la voglia o il tempo di tenere discussioni e blog .. per cui in pratica ora è appaltato a Bagnai.. iv) quelli #i# andiamo-a-stare-all'estero-compra-oro-bitcoin-evviva-la-Scuola Austriaca#/i# ...che sono un poco appannati visto che il famoso stampare moneta non ha creato inflazione, ha migliorato le cose e fatto crollare l'oro, ma sono impermeabili più di prima al ragionamento v) quelli del M5S discutono (forse) nei loro forum interni...ma hanno Casaleggio e il blog di Grillo che dicono cose contradditorie e anche opposte tra loro di continuo, lasciando perplessi e confusi i milioni che gli hanno dato il voto vi) quelli della MMT si sono divisi in pezzi ora, con Barnard che parla di se stesso e per il resto stramaledice tutti...per cui se Mosler non si installa in Italia non vanno avanti vii) quelli del PD, Forza Italia, Lega, scelta civica che non esistono come dibattito e discussione, questo da sempre perchè sono entità di potere, enti locali, consigli di amministrazione... viii) i giornali che censurano in pratica i pezzi di critica all'austerità e all'euro (con Mosler, che non è proprio nessuno se vuoi, ne abbiamo mandati io, Bossone e Cattaneo a tutti i giornali e nessuno ha voluto pubblicare un solo articolo). Fanno scrivere invece gente che dice cose strampalate e opposte tra loro, vedi il Fatto...tanto per creare polverone Morale: è solo un caos. In Italia oggi, con la peggiore crisi economica della sua storia la "discussione" non esiste e la gente che prova a leggere di economia per capire come mai di questo disastro si confonde solamente. Bisogna solo aspettare un altro poco per il crac finanziario in arrivo, solo quando arriva il crac come nel 2008 (e in parte nel 2011), quando c'è il panico, la gente ritira i soldi e vuole mandarli all'estero, le banche sono in pericolo, i BTP crollano ecc... si potrà fare un poco di pulizia e ottenere l'attenzione della gente

 

  By: lmwillys on Lunedì 08 Settembre 2014 16:13

veramente il coglione che dovrebbe almeno una volta argomentare la sparata sarebbe lei ... la sparata 'Deflazione è quando la domanda aggregata crolla' io ho messo dati fed + Spagna Bulgaria e Slovacchia lei sa cosa significa la parola 'deflazione' o ogni volta devo ricominciare dall'abc per cercare di eliminare almeno uno dei suoi buchi mostruosi di conoscenza ? con quella frase che ho evidenziato la bocciano immediatamente al primo esame del corso di economia :-)