La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

 

  By: antitrader on Giovedì 24 Marzo 2016 11:56

"so bene che in fondo è un bravo ragazzo..." vero, Uomo di altri tempi (dell'800 come D'Alema). Feroce difensore della roba, molto padanaro anche se sembra un siciliano, un po' fascista, rigido di carattere seppure con devastanti attacchi di instabilita'. Ecco perche' (allo stato attuale) non puo' giocare in borsa, pretenderebbe di farlo senza rischio (dall'alto de suoi "studi"). La borsa e' rischio al calor bianco, prendere o lasciare, sopratutto per i deboli di cuore e quelli troppo attaccati ai dane'.

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Marzo 2016 11:22

Tuco, non me la prendo con Bull, so bene che in fondo è un bravo ragazzo...

 

  By: traderosca on Giovedì 24 Marzo 2016 11:19

"Di Keynes non hai veramente capito un Cazz." Tuco,quella non la dovevi dire...... Ti ricordo che il pensiero di Keynes si sviluppa nei cicli negativi recessivi,ma Keynes stesso suggeriva di ripagare gradualmente il debito aggiuntivo una volta usciti dalla crisi.......ed è quello che non è stato fatto con l'innalzamento a dismisura del debito pubblico anche nei periodi positivi con politiche scellerate,inefficienti addirittura criminali.Quindi siamo in un cul de sac....... "Politica Keynesiana all'Italiana". Nella prossima legislatura sarò politicamente morto, per cui rubo tutto il possibile ora e poi saranno tutti C.. loro.... Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori, non è vittima. È complice

 

  By: antitrader on Giovedì 24 Marzo 2016 11:13

"Bisogna inoltre capire che le alte tassazioni da cosa derivano? Senza i vincoli di bilancio Ue potremmo scaricarli in altro modo ? (si via cambio…)" E qui casca l'asino (o il somaro che dir si voglia). Le tasse dipendono dalle ruberie e dalla spesa pubblica fatta in modo ladresco. Le leggi di spesa italiane sono una serie di norme stratificate nel ventennio e fatte per favorire qualcuno (mica han fatto solo le leggi ad personam per salvarsi le chiappe contro i giudici?). In Italia su 8000 comuni hai almeno 50.000 assessori, sommi milgiaia di parlamentari regionali e nazionali, sommi ancora tutti i burocrati, dirigenti e ammininistratori delle municipalizzate e arrivi almeno a 400.000 individui che hanno la chiave del borsellino dei soldi pubblici. Se ognuno ruba o spepera solo 50.000 eur (e mi tengo basso) fanno 20 miliardi/anno di tasse aggiuntive (e buttate nel ces). Imparate dalla Spagna che cresce a ritmi cinesi (senza il cambio) e diffidate della presunta disoccupazione al 20%, il tasso si occupazione spagnolo (numeri certi e veri) e' superiore a quello dell'Italia. P.S. Gli emissari della BCE (Dio li benedica) han dato ordine a 6/7 banche vigilate di ridurre gli amministratori da 180 a 70 secondo gli standard dei paesi civili. PP.S. IL commissario del fallimento etruria ha mandato avvisi agli ex amministratori e sindaci dove gli chiede indietro 300 milioni di ruberie perpetrate a danno della banca)

 

  By: Tuco on Giovedì 24 Marzo 2016 11:05

Fairplay Bull, Fairplay. Gian è tutt'altro che sciocco credo :-), è il suo atteggiamento socratico che vi manda tutti in bestia. Idem Anti e Oscar, che son talebanamente di parte. Io preferisco più una atteggiamento di compromesso. Non nego certo la necessità delle riforme in moltissimi ambiti.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Giovedì 24 Marzo 2016 10:15

Tuco che è persona intelligente rispetto a Gian scrive il giusto. Gianlini che è un gran somaro dovrebbe sapere che le ruberie, le cialtronerie, etc. in un regime di cambi flex sarebbero presi in considerazione dal cambio… Bisogna inoltre capire che le alte tassazioni da cosa derivano? Senza i vincoli di bilancio Ue potremmo scaricarli in altro modo ? (si via cambio…)…

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Giovedì 24 Marzo 2016 09:54

Oscarrr! Di Keynes non hai veramente capito un Cazz. Lasciatelo dire da Tuco, che non è proprio l'ultimo sprovveduto imbottito di cazzate. Keynes, uno degli intelletti più acuti e nobili mai esistiti. Tutt'altro che un ingenuo. Uno che capì subito come funzionava profondamente l'economia, senza bisogno di tanti integrali e derivate... Quelli con la calcolatrice in mano non capiranno mai un cazz. d'economia macro.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Giovedì 24 Marzo 2016 09:46

Tuco,oppure c'è la soluzione Keynes,sempre di moda...

 

  By: Tuco on Giovedì 24 Marzo 2016 09:25

>>>Bull, è l'Import ad essere esploso...<<< Gian, sei a metà strada. Ecco, per comprimere l'import in regime di moneta unica, ci sono strade multiple, ma riconducono tutte in una unica direzione. Distruggere la domanda interna... Per fare questo si devono impoverire i consumatori e intimorirli. Quindi flessibilizzazione e forte riduzione degli stipendi, forte tassazione dei consumi e della casa. In maniera da deprimere, intimorire, dissuadere. Ecco, questa cosa molto sgradevole, in regime di cambi flessibili non sarebbe necessaria, perché si raggiungerebbe un equilibrio naturalmente.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Marzo 2016 08:53

Toh! Bull! forse che qualcuno ha deciso che non vuole più pagare lo stipendio a Verdini e compagnia bella, e anche se il franco svizzero non è noto nel mondo per essere una moneta debole, preferisce la efficiente Svizzera?? (ho scritto efficiente? oddio! certo che ne scrivo di castronerie! si sa che l'efficienza è nothing!) Firenze, 17-3-2016 - La Cgil lancia l'allarme per i posti di lavoro alla Guess di via dei Cattani (Osmannoro): "L'azienda _si legge in una nota_ ha comunicato alla Filctem Cgil e alla Rsu (rappresentanza sindacale unitaria)che delocalizzerà in Svizzera le funzioni sviluppo, prodotto e stile (finora gestite dalla struttura fiorentina). Questo implica la perdita di 90 posti di lavoro a Firenze, circa la metà di quelli attuali". http://www.lanazione.it/firenze/guess-cgil-lavoro-1.1987209 Il noto marchio di moda Guess, a quanto pare, è pronto a delocalizzare la sede fiorentina in Svizzera: una scelta che costerà il posto di lavoro a 90 persone. La difficile situazione occupazionale di queste svariate decine di persone è stata resa nota da Sara Pratesi, una delle dipendenti a rischio, in un intervento in diretta a Stanza Selvaggia, il programma radiofonico condotto da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo su m2o.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 23:31

Perfetto grazie mille mi era sfuggito...hai fatto bene a insistere... :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 23:15

Bull,quella sotto è la risposta,cmq nessun problema anche a me capita di non vedere qualche messaggio e mi scuso..... ciaoooo Next is Italy, la Prossima è l'italia di Traderosca - 16:38 13/03/16 "Oscar, buondì, sarebbe invece gradito che mi si dia risposta alla mail in cui ti chiedevo. ..in caso di FALLIMENTO di un'azienda che succede alla put comprata (che ovviamente va in mega guadagno...) Chi è che liquida il controvalore della put? viene liquidato?...la gentile spiegazione di Anti non è pero' andata addentro questo problema." Caro Bullfin, pensavo fosse chiarito il tuo dubbio.........vedo che è ancora nebuloso. Le put sulle azioni è un contratto di tipo americano che viene concesso il diritto all'acquirente di put di consegnare il sottostante(quindi le azioni) alla controparte (venditore di put) in un qualsiasi momento sino alla scadenza stipulata al prezzo concordato. Quindi,in caso di fallimento e relativa sospensione del titolo,l'acquirente (put) si troverà in queste due condizioni: 1)se possiede il titolo sottostante,consegnerà le azioni al venditore al prezzo stabilito e sarà un grande problema per il venditore. 2)se non possiede il titolo,dovrà acquistarlo sul mercato,ma se il titolo è sospeso,troverà grandi difficoltà,generalmente l'acquirente non aspetta il titolo a zero,ma acquisterà il titolo a prezzi estremamente vantaggiosi prima che venga ritirato dal mercato. Penso sia tutto chiaro,se rimangono dubbi,domanda che ti sarà risposto

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 22:49

p.s. alla tua domanda cosa accade in caso di fallimento di una azienda con le put in essere, penso di averti risposto, non so se in modo soddisfacente, non predendo una ricompensa,ma un cenno...... oK Gianni, in merito credo di non essere scorretto, visto che nonostante un linguaggio un po' colorito (mi sono adeguato alla fauna del forum perchè sai meglio di me che agli inizi ero bello tranquillo ed educato) ho sempre argomentato, portato elementi, grafici, etc. anche se poi per le view altrui erano errati. I merito alla put dei azienda fallita, scusami ma non mi è arrivata nessuna mail e in Cobraf ho visto solo la risposta a mio avviso esauriente di Anti. Ma siccome so che sei serio mi dici che hai risposto, ma non so dove. Comunque a) se ti ricordi dove cortesemente indicami, b) se non ti ricordi allora ti ringrazio lo stesso. Sai bene comunque che ho sempre ringraziato tutti e anche in anticipo coloro che mi hanno dato una mano. Se accade che una volta non lo faccio è dovuto a) dimenticanza preso dagli impegni (mai come in questo momento ho STUDIATO in modo meticoloso (oserei dire maniacale) gli andamenti di borsa che mi prendono tutto il tempo extra lavoro b) non ho visto la risposta. Un caro saluto....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 23 Marzo 2016 22:41

"Ecco Oscar, qui inizi a non piacermi piu' (a te freghera' giustamente poco...)...non mi piacciono le persone che buttano li e poi non spiegano...perchè puo' accadere qualche volta (sei di corsa, non hai voglia) ma oramai meta' dei tuoi post sono insulto e basta.." Caro Bull,generalmente rispondo e spiego,però mi sono rotto i ball di interlocutori scorretti(eristici) che in un dibattito vanno alla ricerca di un punto debole per criticare e sconvolgere il senso del discorso a suo favore senza nessun interesse sulla tesi da confutare. L'importante è confutarla. Se la tesi è inattaccabile, si fa finta di niente. p.s. alla tua domanda cosa accade in caso di fallimento di una azienda con le put in essere, penso di averti risposto, non so se in modo soddisfacente, non predendo una ricompensa,ma un cenno......

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Marzo 2016 20:15

Ecco Oscar, qui inizi a non piacermi piu' (a te freghera' giustamente poco...)...non mi piacciono le persone che buttano li e poi non spiegano...perchè puo' accadere qualche volta (sei di corsa, non hai voglia) ma oramai meta' dei tuoi post sono insulto e basta....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente