Eliminare il Contante

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 19:29

jesse - ^The Economic Consequences of Mr. Bush#http://www.vanityfair.com/politics/features/2007/12/bush200712?printable=true¤tPage=all^

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 18:07

Sera lanci, Mah ... che vuoi , ognuno si pone le domande che preferisce ... Se a te ,di ciò che hai visto e sentito, è rimasto solo il dubbio se andasse a Mi...tte con quei 350000$ ... Magari se perdi un po di tempo ti rendi conto (leggendo) che a volte, pur di trovare lavoro, società come ameriquest assumono cani e porci e li mettono in condizione di frodare a qualsiasi costo pure di fare budget con una copertura alle spalle fatta di avvocati senza scrupoli ... Quì in italia con i derivati di UNICREDIT sono fallite fior di imprese , che si sono FIDATE della correttezza di una banca ... E di fatto ora non esistono + .... Persino gli addetti ai lavori non sapevano come interpretare le formule sui derivati ... si trattava di FIDUCIA ... Chi ti fa un prestito non dovrebbe puntare al tuo fallimento perchè alla fine ci guadagna di + ... perchè altrimenti si tratta di sciacallaggio ... The Los Angeles Times reported that lawsuits in at least 20 states claim that Ameriquest used fraud, false documents and bait-and-switch tactics. Twenty-five states, including Florida, are questioning the firm's practices. ^Lawsuits accuse lender of fraud#http://www.sptimes.com/2005/04/06/Business/Lawsuits_accuse_lende.shtml^ Andavano tutti a mignotte ?

 

  By: lanci on Giovedì 06 Dicembre 2007 17:33

C'è un dettaglio che mi disturba nella storia di Ameriquest et similia. Anch'io ho visto questo report e, nei casi che hanno riportato, Ameriquest non ha prestato soldi ai poveretti di colore per permettergli di comprarsi la casa, bensì ha prestato soldi a chi era già proprietario della casa in cui abitava e per di più aveva già finito di pagarla da un pezzo (il signore che aveva mi pare settanta anni diceva che l'aveva comprata quando ne aveva trenta); a quest'ultimo signore Ameriquest ha prestato 350.000,00 usd contro ipoteca sulla casa. Adesso questo tipo anziano piangiotta perchè non ha i soldi per la rata mensile. Ma mi domando: se questi 350.000 sacchi non gli sono serviti per comprarsi la casa visto che già ce l'aveva, dove 'azzo li ha sputt...ti (scusate l'inglesismo), se li è bevuti ? n'trocchie ? cinico mode ON -------------- E adesso piangiotta? cinico mode OFF ---------------

 

  By: ciciola on Giovedì 06 Dicembre 2007 14:03

Se può essere utile: ^clicca qui...#http://www.rai.tv/mpprogramma/0,,RaiTre-Ceraunavolta%5E17%5E18182,00.html^

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 12:35

certo che ho presente Bazoli...il mondo cattolico...le banche che nascono dalle popolari..dalle fondazioni bancarie di nomina politica.... Il risulto non cambia però....la somma dei fattori da un totale da schifo...ritornando al merito della questione da cui eravamo partiti: AMERIQUEST...

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 12:26

Bravo Esteban, anch'io cercavo sul sito della rai..bisogna digitare il nome del programma ..punto rai.it. E' un programma chesull'Africa ha fatto vedere delle cose eccezzionali, come il FMI disincentivi l'agricoltura nel terzo mondo in favore degli aiuti alimentari..............carte alla mano sempre

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Dicembre 2007 12:25

ma se Bush è un petroliere supermiliardario....perchè aveva bisogno dei finanziamenti delle finanziarie? in america tutte queste corporation danno i soldi sia agli uni che agli altri, perchè post-elezioni mica vogliono trovarsi dalla parte sbagliata io sono convinto che la politica si faccia influenzare meno lì di quanto non avvenga qui da noi (ha presente Bazoli?)

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 12:21

Gianlini come fà a dire che i consigli di amministrazione delle banche son nominati dai politici...sarà vero in una quota parte... Il senso di quel che voglio dire è che sono i banchieri e gli industriali che muovono i politici secondo i loro interessi...quest'ultimi hanno la loro quota parte..E' il prsidente di Ameriquest che finanzia Bush... non viceversa..poiè chiaro che Bush gli offre una politica...anche monetaria favorevole. E' così da sempre dai tempi dei latifondisti... o no????

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 12:01

Certo Gianlini, Il punto è che la situazione americana puntualmente te la ritrovi da noi dopo qualche anno ... perciò ... è meglio non indebitarsi troppo o fare il passo + lungo della "banca" ... Perchè in questa situazione non appena ti obbligano alla carta di credito e a quelle tesserine compri oggi paghi domani ... Che in caso di mancato pagamento ti mettono all'asta la casa ... Fai la fine che ti hanno appena fatto vedere ... ^L'affare povertà#http://www.ceraunavolta.rai.it/category/0,1067207,1067027--1052,00.html^ peccato non è online ...

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:41

esteban, da noi tutti i consigli di amministrazione delle banche sono nominati dai politici è semplicemente l'opposto che in US ma il concetto è esattamente lo stesso infatti anche i politici dicono esattamente le stesse cose ROMA - «Sui mutui siamo pronti a fare qualcosa, si tratta di vedere che cosa in concreto si può fare». Per ora appare un proposito piuttosto vago quello annunciato mercoledì mattina da Vincenzo Visco, in Commissione bilancio della Camera, durante l'esame della Finanziaria. E comunque la speranza, a sentire il viceministro dell'Economia, con delega al Fisco, è che non ci sia bisogno di alcuna misura da parte del governo. Per Visco la situazione, nel breve periodo, porterà a una riduzione dei tassi e, quindi, a un «alleviamento» del problema. PALLA ALLA BCE - Insomma, la palla passa alla Banca centrale europea. Anche perché. a sentire Visco, il taglio dei tassi da parte dell'istituto di Francoforte sarebbe davvero vicino: per la Bce sarebbe infatti «suicida», ha detto il viceministro, non abbassare i tassi d'interesse nel caso in cui dovesse farlo la Federal Reserve. Ora, visto che il numero uno della Fed, Ben Bernanke, sembra intenzionato a ridurre il costo del denaro, secondo il ragionamento di Visco, la stessa decisione dovrebbe essere presa - e a breve - dal collega europeo, Jean-Claude Trichet. «Se la Fed intraprenderà questa strada - ha detto Visco - probabilmente i tassi scenderanno anche nella zona Euro».

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:39

Poi alla fine è sempre semplice trovare i responsabili ... ^THE 2004 CAMPAIGN: FUND-RAISING; Financial Firms Are Bush's Biggest Donors, Study Reports#http://query.nytimes.com/gst/fullpage.html?res=9E05E6DC1F31F93AA35752C0A9629C8B63^

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:33

Poi è incredibile come accadano ... Ieri sera questo special ove ti spiegano che chi specula son proprio quelle società finanziarie che hanno sostenuto la candidatura di BUSH ... E che lo stesse voleva assegnare il titolo di ambasciatore ad Arnal (ameriquest) ... E il giorno dopo su bloomberg ti escono notizie simili ... President George W. Bush today will announce a freeze on some subprime mortgages in an effort to stop a wave of foreclosures undoing the six-year expansion. ^Il bastone e la carota#Bush, Paulson Attempt to Prolong Expansion With Subprime Freeze^ ^Ameriquest closes, Citigroup buys mortgage assets#http://www.reuters.com/article/businessNews/idUSN3128419320070901^

 

  By: Esteban on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:20

Ciao Pitagora , Non è il caso ... se dici questo non l'hai visto ... Piuttosto , chi continua a dire ,generalmente,che i servizi di RAI 3 sono da prendere con le molle,nonostante la qualità e le prove che riportano, va preso con sospetto :-) ... Intendo dire che, in ogni situazione ci si pone in modo critico ... Non certo perchè è RAI 3, alla fine capisci se c'è un minimo di fondamento ... e ti informi (come ho fatto). Chi mi suggerisci di seguire ? non c'è media che non è pilotato per interessi di chi lo possiede ... puoi essere condizionato da idee politiche ... ma quando ti spiegano e ti dimostrano la storia ... non è che puoi fare a meno di non considerarla per quello che è . E comunque è ciò che sta accadendo ... solo che lo consideravo un problema "immobiliare" , mentre invece ti hanno spiegato come funziona tutto l'indotto e che dentro c'è tutta la "catena alimentare" e tutto viene deciso dal tuo "Credit Note". Se ti capita la sfortuna di toppare una volta, o di ammalarti e non poter lavorare e non sei ricco ... Beh... sei spacciato ... Basta un click ... ^Ameriquest Settles Massive Mortgage Fraud Claim#http://www.flippingfrenzy.com/2006/01/24/ameriquest-settles-massive-mortgage-fraud-claim/^ ^Bush Picks Ameriquest Owner as Ambassador#http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2005/07/28/AR2005072801842.html^ Girato in america , intervistando i responsabili del settore ! Ameriquest (il loro avvocato) usciva da un tribunale ove aveva appena patteggiato un assegno di 50 milioni di $ , con la clausola di non parlarne alla stampa ... Mentre un avvocato testimone lo ha fatto e ha spiegato che l'anno scorso Ameriquest ha guadagnato + di 2000 miliardi di $ da queste speculazioni ... Hanno fatto vedere le copie dei documenti firmati !!! Tipi che hanno firmato ipoteche per prestiti da 30000$ si ritrovavano certi senza lavoro (per la situazione di crisi) a pagare sino a 90000$ con un guadagno per le banche di 60000$ o ti pignorano la casa ... Il tasso normale di partenza era sui 12.5% I messicani che sono i + tartassati per un acq. di una auto da 1100$ pagavano un tasso del 22% . La sfortuna è che non l'ho visto dall'inizio (tarda serata) e non si trova in rete ... Le banche sono bravissime, quando c’è la pioggia (un’azienda è in difficoltà) ti offrono un ombrello ... Te lo tolgono non appena piove .

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:17

Pitagora i servizi di RAI 3 nello specifico il programma che ha trasmesso il servizio "C'ERA UNA VOLTA" E' UNO DEI MIGLIORI SERVIZI DELLE TELEVIOSIONI DELL' OCCIDENTE. Di qualsiasi scosa si occupino Africa ...hanno uno sguardo schietto..vero come non ho mai visto in nessun altro programma..di questo mondo...prima di postare luoghi comuni..sappia che è bene parlare solo di ciò che si conosce!!!!

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 11:07

Esteban ho visto la fine del servizio di RAI 3 è allucinante!!!!! Rubano le case alla gente di colore!!!!! gli danno 350.000$ scrivendo che ne guadagna 4000$ al mese è non è vero. Fortunatamente un avvocato lo ha salvato, completo silenzio sulle transazioni. Pagano di più per il silenzio. Ora detto questo le borse possono andare a fare nuovi recor per i prossimi dieci anni...MA IL SISTEMA FA LETTERALMENTE SCHIFO. Ho lo nomina ambasciatore stò figlio di buona donna, quel figlio di buona donna di G.W: BUSH!!!!!!!