Cronaca di una Operazione in Opzioni

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2011 19:23

oscar, i gay quindi persone sfortunate? li commiseri? dai quindi loro una mano? cerchi di ovviare alla loro condizione? se ad uno zoppo magari garantisci una protesi che la medicina ti offre e che gli permetta di camminare normalmente, ad un gay offri la possibilità di essere genitore tramite quella stessa medicina? oppure gliela neghi? se l'essere umano è fatto per procreare con un altro dell'altro sesso, che cavolo ci fai tutto il giorno davanti al PC e non a trombare?????? e tua moglie che magari non è più in età fertile? perchè non la butti? non ha forse un difetto? PS riassumendo: visto che i gay possono benissimo procreare dal punto di vista fisiologico, quale sarebbe il loro "difetto" equiparabile all'incapacità di correre a 30 km/h di uno zoppo?

 

  By: traderoscar on Giovedì 17 Febbraio 2011 19:14

"nelle tendenze che madre natura ti da, invece ci trovo solo qualcosa di, appunto, "naturale" (ergo nè positivo nè negativo)" Caro Gianlini,madre natura ci crea con due gambe per camminare,correre,ecc.se uno nasce col 'difetto' di avere una gamba più corta dell'altra e zoppica nel camminare, nessun problema però ha un difetto senza offendere nessuno............ per farla breve,la donna è stata concepita per procreare e per andare con l'uomo e viceversa l'uomo............quindi le donne si accoppiano con gli uomini, generalmente e viceversa l'uomo........se vi è un 'difetto' che la donna si accoppia con un'altra donna e l'uomo con uomo è un difetto come lo zoppo,e sono denominati gay,nessun problema come con lo zoppo,ma difetto è.......................ma non si tratta di positivo o negativo,come con lo zoppo si tratta di avere un difetto.....

 

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2011 18:37

perchè? essere gay è qualcosa di negativo? io trovo in realtà che l'"essere" juventini, interisti, madridisti o romanisti sia veramente una cosa negativa, che non trova giustificazione alcuna nelle tendenze che madre natura ti da, invece ci trovo solo qualcosa di, appunto, "naturale" (ergo nè positivo nè negativo)

 

  By: traderoscar on Giovedì 17 Febbraio 2011 12:59

Solo,sei una gradevole persona,ma hai un grande difetto,sei juventino!!! pazienza tutti abbiamo difetti,ma essere juventino è grave,peggio di essere gay!! eheheheheheh ciaoooooooooo

 

  By: solodax on Mercoledì 16 Febbraio 2011 23:23

Frattanto...^FORZA JUVE...#http://www.youtube.com/watch?v=bvw0atDPjmk&feature=player_embedded^

 

  By: traderoscar on Mercoledì 16 Febbraio 2011 17:26

"Purtroppo scritti come il tuo sono merce rara di solito si leggono solo cazzate." Frank,detto da te mi inorgoglisce,penso che di options sul bund ne farò poche,per la mia operatività e strategie non posso operare con scadenze e volumi limitati. un saluto

 

  By: frank73 on Mercoledì 16 Febbraio 2011 16:19

Grazie del contributo oscar, Io queste cose le ho fatte svariate volte,chi mi conosce sa quante volte arrivavo sullo strike a pochi giorni con tipo 80/100 put in mano ,dopo immani sacrifici e stress come scrivi tu. Ho scritto intere pagine su di un altro forum sia sulla poca liquidità degli spread sulle obund sia sul fatto delle scadenze sia su alcuni giochetti che i market maker fanno. Non si sa come riscono sempre a farla franca a dispetto di quello che leggevo su quell'altro forum dove mirabolanti venditori risucivano sempre ad uscire indenni anche con le leg sforate di 6 7 figure in una sola scadenza con una standard deviaton a 3 quando con i loro foglietti excel avevano fatto strangle con standard deviaton 1. Avrei da scrivere mille pagine lasciamo stare che è meglio. Purtroppo scritti come il tuo sono merce rara di solito si leggono solo cazzate.

 

  By: traderoscar on Mercoledì 16 Febbraio 2011 03:20

"Ciao amici, per fortuna avete resuscitato sto 3d. :-) Oscar, mi dispiace per l'operazione sul bund. Ma che è successo? È un mercato, quello dei bund, che non conosco... Perché dici che hai centrato la direzione, ma hai perso? Io...come sto l'ho scritto sul blog (ora mi manca un +3 entro marzo, così copro la vasca, poi put a gogo). Spero di leggervi stasera, ora sono con il cell." Cia Solodax e tutti,il concetto delle options sul bund è uguale a quello degli altri strumenti finanziari fatte le dovute osservazione sulle diversità strutturali. Per capire il perchè mi sono trovato con 70 put scadenza marzo,ma la chiusura è il 28 di febbraio,quindi la speranza appesa ad un miracolo,devo partire dall'inizio. Oltre i 130 di bund iniziai a vendere perchè secondo il mio modo di pensare erano già troppo alti,tengo a precisare che sul bund non ho quasi mai perso un trade,aimè il bund continuava salire e io imperterrito continuavo a vendere,ero arrivato a 12 bund venduti,alquanto rischiosi,ogni punto erano 12000 euro,sono arrivati a 135,la mia media era 132,i rendimenti decennali erano impossibili così,bassi,ma i gatti neri del forum e i grandi professori predicavano come al solito catastrofi con target 140-150,impaurito e per niente tranquillo anche se convinto che da quei livelli dovevono scendere,ma non mi potevo permettere un rischio così elevato,allora corsi ai ripari vendendo put in grande quantità per parare il colpo,avevo circa 15 put vendute con media 129.Le put hanno lo stesso valore del future. Ben presto cominciarono scendere in modo pesante,ma a sega,arrivarono a 130 e chiusi con un colpo di reni i 12 bund con buon guadagno,ma oggi sarebbe estremamente interessante(120 mila euro)cominciai a maledire le put vendute e pensai subito ad una strategia in caso di discesa ulteriore del bund,ovviamente spostamento su altre scadenze,aimè la memoria mi tradì perchè altre scadenze sul bund ve ne sono poche. Regolarmente il bund precipitò ed iniziai fare martingale verticale,ma quello imperterrito scendeva,ero arrivato a 30 put,estremo rischio!!!allora spostai abbassando ovviamente lo strike sull'ultima scadenza possibile,Marzo 2011,ero arrivato a 125 con 30 put vendute,30 mila euro ogni punto,pazzesco.Elaborai un'altra strategia che ho sempre di riserva in queste circostanze che un noto opzionista Sartorelli ha illustrato bene,naturalmente copiata dal sottoscritto perchè sono anni che la uso,per farla breve http://www.you-videolive.it/index.php?hash=39980c1c375b89a3c22d3a2345a66968 Praticamente con tutti i martingala e spostamenti ero arrivato a media 125-126, il bund aveva brutte intezioni,iniziai ad acquistare notevoli quantitativi di strike 120 a prezzi miseri per tentare poi avvicinamenti con la tecnica come da video, infatti il bund continuò scendere e le chiusure e spostamenti funzionavono bene, per farla breve ero arrivato ad avere 70 strike 120 e 50 122,oramai potevo respirare, il bund sfondò i 123 e si portò nelle vicinanze di 122,allora altro sforzo poi ero a posto.Chiusi le 50 122 per vendere 60 121 0 120,5 per poi fare il salto nel caso di sfondamento dei 120 che ovviamente sognavo,sarebbero stati 70 mila euro a punto, e avrebbero ripagato alla grande del grande sacrificio sino a quel momento sopportato. aimè uno squallido errore mi fregò,chiusi come detto le 122,poi stavo vendendo le 120,5,ma uno scatto all'insù del bund oltre 123,mi bloccò,attesi,ma niente da fare quello sempre più su sino a 124 circa,è cos' che restai col cerino in mano. Peccato perchè il bund con le borse a questi livelli dovrebbe essere a 116..... amen scusate dell sfogo e del racconto,ma spero che possa servire a qualcuno........ altrimenti non leggete questa cronaca noiosa e poco chiara per via dell'ora buona notte

 

  By: Esteban. on Martedì 15 Febbraio 2011 21:14

 

  By: solodax on Martedì 15 Febbraio 2011 20:43

Ciao amici, per fortuna avete resuscitato sto 3d. :-) Oscar, mi dispiace per l'operazione sul bund. Ma che è successo? È un mercato, quello dei bund, che non conosco... Perché dici che hai centrato la direzione, ma hai perso? Io...come sto l'ho scritto sul blog (ora mi manca un +3 entro marzo, così copro la vasca, poi put a gogo). Spero di leggervi stasera, ora sono con il cell.

 

  By: traderoscar on Martedì 15 Febbraio 2011 19:24

Hobi,sono a 8000 lungo con la vendita delle call per il momento prendo solo due sedativi alla sera per dormire,invece asfaltato sull'acquisto delle put sul bund,qui è il caso di dirlo:l'operazione è riuscita,ma il paziente è morto!!! settanta put,Hobi!!!!!!!sto ingoiando,eppure operazione magistrale.........

 

  By: hobi on Martedì 15 Febbraio 2011 16:42

Io come sempre aspetto venerdi mattina per i conti esatti. Ovviamente la parte unidirezionale (ribassista ) è in perdita ( future scoperto + mark to market delle call vendute con scadenza lontana cercando di imitarla ). Per fortuna la strategia strangle è in utile ( attualmente ) più del doppio rispetto alla perdita della parte unidirezionale). Hobi

 

  By: traderoscar on Martedì 15 Febbraio 2011 16:33

Opzionisti!!amici miei!!dove siete?vi hanno asfaltato?io quasi.........

 

  By: solodax on Martedì 01 Febbraio 2011 08:13

Buongiorno opzionisti. Che dire...sto ritraccio non arriva... Ma che ci vuole, dico io: dopo un piùcentopercento sto essepicinquecento se facesse menodieci non verrebbe giù mica il mondo! E che diamine... :-) Vabbè, parto per il lavoro, e spero... Buona giornata a tutti.

 

  By: traderoscar on Lunedì 31 Gennaio 2011 15:44

"Però non continuativo perchè ,per la prima volta ,ho venduto call strike settembre e dicembre( tentativo di imitazione di Traderoscar)." e via Hobi che ci asfalteranno!!!!eheheh