Cronaca di una Operazione in Opzioni

 

  By: solodax on Lunedì 19 Dicembre 2011 15:32

Rimandata mail...a me porta inviata anche quella di stamattina. Stiamo smartphones... :-) :-) :-)

 

  By: traderosca on Lunedì 19 Dicembre 2011 10:15

Solo,lavora,lavora,hai inviato col piccione? Delta,sul Dax è da diverso tempo che ci sono le set.ma pochi volumi,solo una volta ho operato.....

 

  By: deltazero on Lunedì 19 Dicembre 2011 09:42

Non e' arrivato nulla La mia idea che durino poco e' data dalla 2a sett sulla 3a , secondo me e' impossibile fare 1 struttura di prezzi che impedisca il pasto a basso rischio Cmq fra poco vedremo

 

  By: solodax on Lunedì 19 Dicembre 2011 08:11

Oscar e Delta...avete mail. Me ne vò a laurar...ci becchiamo più in là...

 

  By: solodax on Domenica 18 Dicembre 2011 18:20

Delta, girata richiesta al Franz. Ho letto che pensi dureranno poco...boh...sul Dax ci sono...ma non le ho mai usate...

 

  By: deltazero on Domenica 18 Dicembre 2011 16:59

Solo visto che conosci Caranti chiedigli di analizzare le possibilità offerte dalla scad sett

 

  By: traderosca on Domenica 18 Dicembre 2011 16:38

"Caranti parla...ed opera, altroché ! ! ! Lo conosco personalmente...fidati. È un grande " Solo,Garanti è un grande,ma sono gli algoritmi complicati,greche,ecc.che non vedo la necessità di usarli nel mondo delle options se non per motivi accademici...

 

  By: solodax on Domenica 18 Dicembre 2011 16:06

Oscar...questo il settlement del tuo Condor Spiumato (spendendo solo i "miei" 2k € del 01dic, il "tuo" impianto iniziale era gratis).

 

  By: deltazero on Domenica 18 Dicembre 2011 10:51

Anti , non giocare con parole e aforismi Ho scritto che e' 1 futursimile , simile a futures , quindi io ho scritto corretto

 

  By: solodax on Domenica 18 Dicembre 2011 01:35

Caranti parla...ed opera, altroché ! ! ! Lo conosco personalmente...fidati. È un grande appassionato, ed ogni intoppo è per lui una sfida. La sua cultura ( se non ricordo male è ingeg nere), lo porta a trovare le soluzioni che gli servono. Uso excel confezionati da luiper le mie esigenze. L'errore/reso che ha commesso...riguarda Gauss...chi lo trova vince...la mia buonanotte. :-)

 

  By: Esteban. on Sabato 17 Dicembre 2011 21:29

 

  By: antitrader on Sabato 17 Dicembre 2011 21:19

"magari ti piace di + questa figura futursimile + 1c15500/03 -1p13500/03" Nono, quella proprio no! Quella roba li' e' (piu' o meno) per chi si vuole comprare un fib a sua insaputa. Vabbe' che siamo il paese dove ti pagano la casa sul colosseo a tua insaputa pero' c'e' un limite a tutto! Ciao ragazzi!

 

  By: deltazero on Sabato 17 Dicembre 2011 21:04

Secondo me se vuoi coprire 1 futur rivelatosi sbagliato , a perdita aggiungi perdita Le opt vanno usate quando il tuo target e' molto oltre quanto atteso dal mercato Quando ti aspetti 1range Quando la tua analisi da 1 direzione ed 1 tempo Quando il profil rischio profitto di 1 futur non ti soddisfa Su quest ultimo punto faccio 1 es Se + fib non ti soddisfa , magari ti piace di + questa figura futursimile + 1c15500/03 -1p13500/03

 

  By: traderosca on Sabato 17 Dicembre 2011 21:04

"l'unica cosa certa è che se sei contrario al trend o chiudi subito in perdita o "congeli" con posizioni contrarie ..." e no,è propria lì la questione,se vai in copertura future-options non congeli un bel niente,si se il trend continua nella stessa direzione sino alla scadenza, ma poi si possono fare altre mosse,ma se va contro pesantemente al future,che si fa? non capisco la doppia piattaforma......... vado a magnà

 

  By: antitrader on Sabato 17 Dicembre 2011 20:58

"personalmente sono contrario a hedging(future e options)" Bravo Compagno Oscar! (terùn). Quando arrivi al punto che ti devi coprire con le opzioni o viceversa hai gia' bel che perso pure le mutande! Il massimo che riesci a fare e' recuperare qualche spicciolo vendendo put se sei al ribasso o call se sei al rialzo quando il mercato ti va contro.