X Zibo: buy opzioni?

 

  By: GZ on Lunedì 16 Luglio 2007 22:46

Insomma a Morgan Stanley stanno comprando ^tutte queste put contro gli indici di borsa...#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=aaqZ8.eQix_k&refer=home^ ------------------------------------------ Stocks in U.S. Poised for 10 Percent Drop, Options Bets Show By Nick Baker and Michael Tsang (Bloomberg) -- Bets in the options market against the Standard & Poor's 500 Index have exceeded wagers it will rise by a 2-to-1 margin for a month, the longest since Bloomberg began compiling the data in 1995. That's seen as a warning sign the market is due for a decline of 5 to 10 percent after the S&P 500 rose to two records last week, say managers of almost $1 trillion at Morgan Stanley Global Wealth Management, National City Private Client Group and Russell Investment Group. The Leuthold Group, whose flagship fund has beaten 99 percent of similar funds over the last five years, expects the S&P 500 to slide as much as 19 percent by the end of the year. The options market is ``a bell ringer,'' said David Darst, who oversees $728 billion as chief investment strategist at New York-based Morgan Stanley's private banking unit. ``On a short- term basis, the market's ahead of itself and could have a pullback.'' Darst, who cashed in some stocks in the past 12 months, said the market could drop as much as 10 percent. The increase in so-called put options coincides with analysts' outlook for the worst corporate earnings since 2002. Retail sales slid in June by the most in almost two years, a signal that near-record gasoline prices and falling home values are taking a bigger toll on consumers than economists had forecast. Bears Come Out ``People are starting to realize that in the second quarter we're not going to have blowout earnings,'' said Nick Raich, Cleveland-based director of research at National City, which manages $34 billion. ``The bears could come out of the woodwork.'' Raich, whose firm cut its stock allocation in May, said ^the options trading shows investors expect the market to fall 5 to 10 percent#...http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601109&sid=aaqZ8.eQix_k&refer=home^

 

  By: angelo on Venerdì 13 Luglio 2007 12:11

a proposito di trading su opzioni: ^...#http://www.marketwatch.com:80/news/story/trading-scheme-may-cost-market/story.aspx?guid=%7B55C4F6E1%2D18FE%2D4145%2DB992%2D6E63005F808A%7D^ ... è sempre utile ricordarsi contro chi si va a combattere....

 

  By: coccodrillo on Giovedì 12 Luglio 2007 19:26

mesà

 

  By: polipolio on Giovedì 12 Luglio 2007 17:36

Coccod, se va come penso, se chiudi giovedì prossimo non recuperi nemmeno le commissioni di vendita. La velocità di discesa di valore (theta)dell'opt. OOTM è rapidissima in prossimità della scadenza Le uniche opzioni che può convenire chiudere il giorno prima sono quelle at the money e/o corte, soprattutto sul mercato italiano, soprattutto su titoli, per evitare giochetti 'simpatici' sul sottostante nei minuti di regolamento opzioni.

 

  By: coccodrillo on Giovedì 12 Luglio 2007 14:10

polipolio penso che andrà come hai scritto, oscuri meccanismi del trading , però (e perdonate sempre la mia non esperienza in opzioni) se io chiudo giovedi quindi il giorno prima?

 

  By: polipolio on Mercoledì 11 Luglio 2007 23:39

Cocco fa come ti pare, ma se sei convinto che il mercato scenda vendi un dax o un mini e chiudi la put lunga. Il money in dalla vendita serve per finanziare uno stop loss. Parlo per esperienza: se tieni è sicuro che venerdì prox il dax index chiude a 7620, dopo aver toccato 5550 il giorno prima (con te che cominciavi a sperare)

 

  By: coccodrillo on Mercoledì 11 Luglio 2007 21:07

la blu indica un fake out ai rialzisti, quindi il movimento iniziato sulla rossa si è girato a ribasso, ora sino a quando il mibtel resta sotto il max del 10 lug la tendenza è a ribasso, ho selezionato l indice italiano per via del falso break out, ora è probabile che il mercato vada in qualche modo a chiudere quindi a fare altri minimi, la cosa spiacevole per me e che mi ritrovo in mano delle opzione out the money a un passo dalle scadenze, ma a dire il vero è la prima volta che compro opzioni sul dax tanto da non sapere neanche che il sottostante va moltiplicato per 5..., ok vediamo, visto le mie conclusioni sul mercato penso di giocarmela sino alle scadenze

 

  By: GZ on Mercoledì 11 Luglio 2007 18:23

mi sembra che manchino degli ingredienti per un panico ad esempio gli emergenti se ne infischiano in buona parte

 

  By: coccodrillo on Mercoledì 11 Luglio 2007 18:15

ok zibordi piu o meno era quello che volevo sottointendere, in pratica riesco ad uscirne bene solo se arriva al tp in accellerazione; a questo punto o la va o la spacca.

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Luglio 2007 16:06

Miii.... Sono uscito mezz'ora e cosa vedo? 7863 di Dax! E se non fossero da chiudere?

 

  By: GZ on Mercoledì 11 Luglio 2007 13:44

se è scadenza luglio le chiuderei qui, perchè è troppo vicina, al massimo aspetti oggi verso le 16 per vedere se gli S&P tengono le put luglio sono una cosa che gestisci ora quasi giorno per giorno, ho appena chiuso delle put su russell e ibex, magari le riapro stasera ma con così poco tempo alla scadenza vanno tolte e messe velocemente

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Luglio 2007 13:09

Cocco, forse non mi sono spiegato. Non ho detto di rincarare la dose, ma di fare l'esatto contrario: sterilizzare la perdita lasciandoti la mano libera di decidere. Se vendi le put 7550 INCASSI 25 a put senza spendere nulla! Se le 7600 vanno a zero anche le 7550 andranno a zero, ma la perdita anziché di 86 sarà pari a 86-25 = 61. Bada che Dax e Stoxx sono su una trend line ascendente. Se li tengono quassù per dieci giorni il destino è: zero. In ogni caso, che tu chiuda le 7600 ora, o venda le 7550 la perdita è la stessa. Ma se vedi gli indici sbragare sotto i minimi e bucare la trend line, puoi decidere di ricomprare le put 7550 e far correre le 7600.

 

  By: coccodrillo on Mercoledì 11 Luglio 2007 12:58

Escludo di rincarare la dose, il consiglio che cerco, è cosa fare con la scadenza se uno crede in un ulteriore ribasso Di 3 punti da qui alle scadenze, nel senso se il dax dovesse raggiungere il target però non in forma impulsiva, c è il rischio di vedere crollare le put nonostante l indice scenda?

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Luglio 2007 12:44

Il prezzo di carico è alto assai. Mah! Io tra le 14:35 e le 16:00 di domani, in assenza di ulteriori scossoni sbaraccherei senz'altro. Altrimenti, non sapendo leggere ne scrivere, almeno ne venderei altrettante (andrei cioé short) oggi stessa scadenza strike 7550, immobilizzando la minusvalenza, per poi decidere sempre domani pomeriggio

 

  By: coccodrillo on Mercoledì 11 Luglio 2007 12:36

il prezzo di carico è 86 comprate il 27giugno, quindi sto cercando di recuperare , prendendo per buono quello che ho scritto,quindi un ulteriore discesa di altri 3 punti da qui alla scadenza, vi conviene tenere luglio?