L'oro un difensivo? Nah ...

 

  By: pana on Lunedì 18 Luglio 2011 20:14

suggerimento per chi e' long e vuole far cambiare idea ai ribassisti... C'E RIMASTO VERAMENTE DELL ORO A FORT KNOX ? http://www.youtube.com/watch?v=jPslTZAqZPc&feature=related

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: meteorismo70 on Domenica 17 Luglio 2011 14:11

Per l’oro è evidente che la stagionalità di settembre dovrebbe proprio portarlo in alto. Mi sembra che di lungo 10000 sia proprio esagerato. Forse perché vogliono vedere il quoziente Dow gold andare a 1???. Penso in realtà che sia più verosimile vedere Dow a 9100 come minimo degli anni futuri e oro sui 3000 e il perché di questi target sono chiari a chi analizza grafici…….come diceva una pubblicità…..aprite gli occhi…… :)))))))) In merito a previsioni catastrofiche sono tutte da rigettare con fermezza. Il prossimo target ribassista finito il bull market partito dal 2009 è di 9100 punti DJ + o -. Indi niente cataclismi. Man mano che passa il tempo lo reputo sempre più probabile poiché il DJ sta eseguendo quello che ho pensato un anno fa. --------------------------------------------------------------------------------------- concordo e sottoscrivo.... finalmente qualcuno che si espone con analisi di lungo. Nessun crash... stile 2008... un semplice e dolce BEAR MARKET in area 1000... SP500 e 9.000 DJ... con processo attuale di Top lungo e articolato , come scritto oramai 4 mesi fa. L'unico diferenza di vision da me e Bull... è il livello del Top. Secondo me, area 12500/13000 è il top... ( che potrebbe essere già stato fatto ...) mentre lui vede valori piu' elevati. Finanziari e semiconduttori segnalano come nel 2007 e 2000... possibile Top già fatto. Cmq. vedremo, APPLE ha fatto nuovi massimi venerdi.... e se dovesse romepere in maniera decisa al rialzo... si porta dietro il mercato con possibili nuovi massimi.Nonostante tutto, il risk/ premium ad andare long da questo livello per gli investitori di medio lungo, è a mio giudizio , troppo elevato.

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 17 Luglio 2011 13:57

Bel post BULL, Vedere il dow gold andare ad uno vorrebbe dire un "ritorno alle origini", un pessimismo da meteorite... Tutto e' possibile, anche la chiusura del supergrandeciclo di 200 anni, con eliott, nella sua naturale e comune a tutte le metodologie inafferrabilita', che vedrebbe a chiusura il sep sotto zero...(?) Sappiamo tutti che il terzo trimestre di solito e' il piu' debole dell' anno, gli indici appaiono nel lunghissimo un poco "stretti", un ripensamento sarebbe anche auspicabile, per disegnare una forma piu' solida, e rendere il tutto meno tirato In cuor mio, spero il banana abbia fatto un bottom di una certa entita', o comunque ci sia vicino assai, sono quasi due anni che sottoperforma, le strutture nei book stanno faticosamente migliorando, con restringimento negli spread Risolta per tentativi la crisi del credito, non si creda il mondo cambiera' completamente, rimarranno sempre le prevaricazioni, allora potremo dire e' passata, sia pur nella differenza tra gli archi temporali, per chi crede nei cicli, con l' azionario gia' dentro nella crisi da 11 anni, e altre categorie di assett, spesso antagoniste, decisamente piu' giovani Buon week http://youtu.be/CoutaFg9Nh4

 

  By: Bullfin on Domenica 17 Luglio 2011 13:29

Per l’oro è evidente che la stagionalità di settembre dovrebbe proprio portarlo in alto. Mi sembra che di lungo 10000 sia proprio esagerato. Forse perché vogliono vedere il quoziente Dow gold andare a 1???. Penso in realtà che sia più verosimile vedere Dow a 9100 come minimo degli anni futuri e oro sui 3000 e il perché di questi target sono chiari a chi analizza grafici…….come diceva una pubblicità…..aprite gli occhi…… :)))))))) In merito a previsioni catastrofiche sono tutte da rigettare con fermezza. Il prossimo target ribassista finito il bull market partito dal 2009 è di 9100 punti DJ + o -. Indi niente cataclismi. Man mano che passa il tempo lo reputo sempre più probabile poiché il DJ sta eseguendo quello che ho pensato un anno fa.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: marco on Sabato 16 Luglio 2011 18:02

Zibordi, la questione è semplice: per arrivare a 10000 l'oro significa che c'è una crisi di fiducia mostruosa e che il peso nei portafogli globali del gold esplode proprio per il panico. Si tratta di una ipotesi estrema è come scommettere su uno black swan, in realtà bisognerebbe comperare delle call molto out ma nessuno le quoterebbe e comunque la smile della volatilità oltre certi livelli sale, non scende più.

 

  By: ALFABETO on Sabato 16 Luglio 2011 13:04

Voto Delta!ciao Marco!

 

  By: deltazero on Sabato 16 Luglio 2011 12:13

ma quale crisi? trichet ha dovuto alzare i tassi per frenare la crescita ti sembra che trichet se vedesse la crisi alzerebbe i tassi ? ops mi sembra di ricordare che lo fece a 06/2008

 

  By: DRAGUTIN on Sabato 16 Luglio 2011 11:36

Finora e' stata solo una crisi di carta, a marzo 2009 se lavoravi ps nello stato e uscivi di casa, manco ti accorgevi, tutto funzionava, facevi benzina, andavi al ristorante, non bruciavano macchine o vedevi assalti al supermercato ecc Credo trabaccheremo fino ai primi di agosto, Obamao, dopo non so, settembre ottobre potrebbe fare male, tante cose non capisco, come possa definirsi crescita se ps piu' 3 di pil fa da contrapposto a che so piu' 6 di debito, cose cosi'... Si parla tanto di inflazione o deflazione, a me fa paura la stagflazione, e credo in qualche modo sia gia' in atto Il sistema dovra' pur compensare in qualche maniera, ci sono sovrastrutture abnormi che pesano sempre piu' sul sottostante economico classico, la produzione dei beni ed il suo graduale miglioramento, nel progresso Piu' il virus della speculazione pura, che ormai padrone invade tutto per la sua sete di predominio assoluto Mi ricordo, nel 2009, un mio amico mi fece una domanda, ma dove sono finiti tutti sti soldi, se nulla si crea e nulla si distrugge, saranno andati a finire da qualche altra parte... Io gli risposi, ma quali soldi, non c'erano... Benedetta leva Speruma...

 

  By: centodb on Sabato 16 Luglio 2011 11:02

Stock: Oro

Sono sicuro che arriverà a 10.000 dollari, ma con il cambio 1 euro = 15 dollari. Quindi occhio a speculare sull'oro!!! Attenzione ragazzi, se si avverano tutte le previsioni catastrofiche che circolano, l'unica soluzione è comprare un pezzo di terra coltivabile, sementi, animali e poi armi e munizioni per difendervi da coloro che non avranno da mangiare e vi assaliranno (la fame è brutta).

Sinclair alza la posta: Oro a 10mila dollari l'oncia - GZ  

  By: GZ on Sabato 16 Luglio 2011 06:30

Stock: Oro

C'è un intervista a ^Jim Sinclair#http://www.jsmineset.com/^, l'uomo che fece i soldi prevedendo prima il rialzo dell'oro da 200 a 800 dollari nel 1981 e poi anche il crollo da 800 a 200 dollari e fu nominato liquidatore della posizione sull'argento dei poveri fratelli Hunt (quello che furono rovinati dall'argento). Dopo essersi ritirato in pensione nel 2005 ha aperto un sito alo solo scopo di convincere la gente che era tornato il momento di comprare ^Oro#^ e solo Oro ed Argento. Solo due anni fa con l'Oro che lottava per passare quora 1.000 dollari l'oncia Sinclair scriveva che sarebbe arrivato a 1650 dollari e ieri ha sfiorato 1.600 dollari Ieri Sinclair si sbilancia parecchio e dice che l'Oro sta arrivando a 1.764 che è l'ultima resistenza, passata la quale hai un punto di lancio per entrare in orbita e diventa possibile arrivare all'Oro con cinque cifre, ^ passato 1764 dollari si arriva a 10.000-12.000 dollari l'oncia#http://kingworldnews.com/kingworldnews/KWN_DailyWeb/Entries/2011/7/15_Jim_Sinclair_-_Gold_Milestone_at_%241%2C764_Paves_Way_to_%2412%2C000.html^ Ora Sinclair ovviamente è interessato a che l'oro salga perchè ne compra e ha investito in ^TZE#^ una piccola società mineraria in Tanzania che cerca oro, ma se lo si è letto negli ultimi quattro o cinque anni si è visto che è tutto chiaro ed esplicito quello che fa e Sinclair ogni tanto avverte anche delle correzioni dell'Oro, non è un disco rotto che ripete buy buy. Anche il nostro eroe Armstrong è uscito con una proiezione sull'Oro due giorni fa che mostra che sta ancora seguendo il canale rialzista ma la fase del top è ancora lontana Il Sequential giornaliero di DeMark in questo momento ha completato il ciclo e se l'Oro supera in chiusura i 1.600 dollari nei prossimi giorni allora il ciclo riparte e 1764 dollari diventa possibile entro settembre. Ho suggerito oggi un altro titolo aurifero russo, ma il Sequential completo da ieri dice di aspettare un attimo

 

  By: Lelik on Mercoledì 29 Giugno 2011 07:33

I notiziari sono pieni di tragedia greca, del fallimento dei governi greci nel gestire in maniera prudente i propri affari, optando per l’assunzione di maggiore debito rispetto ai paesi vicini, senza le conseguenze necessarie; ma da nessuna parte mi viene spiegato perchè e in che modo la Grecia possa abbattere il sistema finanziario globale, potenzialmente in modo peggiore della Lehman secondo quanto dicono il premier greco e altri. Per la mia ricerca ho verificato i dati attuali pubblicati dall’Economist. Sul loro sito si possono vedere i dati principali sull’indebitamento per paese: http://www.economist.com/content/global_debt_clock?page=1 Da queste informazioni, non vedo perchè il Giappone non rappresenti la crisi del debito, a parte il fatto che il Giappone è sostenuto dalla Banca del Giappone, così come la Fed fa la stessa cosa per gli Stati Uniti, la Banca d’Inghilterra per il Regno Unito e la Banca del Canada per il Canada. Al contrario la Banca Centrale Europea e i politici di Germania e Francia sono al comando del futuro della Grecia, e Portogallo e Irlanda, fondamentalmente ordinando ai governi e ai popoli di questi paesi di adeguarsi alla loro «Nuova Europa» o in alternativa di affrontarne le terribili conseguenze. Inoltre, per come la vedo io, il resto del mondo è minacciato di effetto ricaduta dovesse qualunque dei paesi PIGS non acconsentire di essere rigirato nello spiedino dell’Euro. Il punto è: non so che stia accadendo qui. Come voi leggo molto di tutto ciò, ma questa campanella di allarme ha un suono vuoto quando si viene poi ai fatti che mi dovrebbero convincere che non dovremmo discutere altre questioni importanti al loro posto. Ad ogni buon conto, io credo che il fallimento Lehman sia stato uno sviluppo brusco, come premere un grilletto, mentre il dramma greco è stato svolto in più anni, e i suoi interpreti sono rauchi. Tutti noi conosciamo il copione. Tutti noi conosciamo l’epilogo. La BCE, FED, Banca del Giappone, Banca d’Inghilterra, Banca del Canada, e le banche centrali di tutti gli altri paesi del G20 compreranno gli asset tossici delle banche commerciali e di investimento e riempiranno le loro riserve nella misura che queste banche non riusciranno a farlo direttamente nel settore privato. Il mondo ha raggiunto un punto in cui le banche centrali non possono abbassare ulteriormente i tassi sui bond a breve termine, che significa che il mercato non sarà disposto a pagare di più per i bond a lungo termine. (nota di traduzione: ammetto che questo pensiero è poco chiaro). A meno che le banche centrali non concordino di acquistare anche tutto l’indebitamento mondiale a lungo termine visto che dispongono di quello a breve - ed esse senza alcun dubbio non lo faranno - il loro denaro di carta non può diventare ancora più leggero (ndt: è un gioco di parole inglese che non rende bene in italiano nella mia traduzione). Il mondo sta per rendersi conto di che cosa sia l’hard money, il denaro vero. Con questo intendo che a meno che i governi del G20 presto si uniscano per confiscare l’oro e porre fine al trading dell’oro, il prezzo dell’oro dovrà crescere. Di fatto se bloccassero tutto il trading dell’oro, allo stesso tempo farebbero chiudere abbastanza miniere così da rendere il metallo ancora più prezioso. La situazione greca è una piccola parte del problema finanziario del mondo, che trae origine dal fatto che la base della contabilità è che l’attivo deve essere uguale al passivo (per esempio: debito) più il capitale. Sfortunatamente le autorità monetarie mondiali, convinte da alcuni dirigenti per lo più di Goldman Sachs negli anni ’90, hanno permesso al debito di diventare virtuale basandosi sui derivati che sono cresciuti fuori controllo. A meno di non prezzare gli attivi ad elevati valori speculativi (ovvero anti-economici) la contabilità mondiale non quadra. Così circa 6-7 anni fa, c’è stato un grosso sforzo fatto dai governi e dalle autorità monetarie e bancarie di promuovere i prezzi delle proprietà immobiliari, non solo in America ed Europa ma ovunque. Questa politica è fallita quando il settore privato è rimasto impigliato nella bolla del debito collegata. La sola via d’uscita dalla questione, che è molto più grande del problema posto oggi dalla Grecia, è di riprezzare l’oro ad un valore molto più alto. Al fine di proteggere la ricchezza, ho preso la decisione di tipo fondamentale di investire (e di non fare trading) nella produzione di oro, ritenendo che le banche del G20 e i governi abbiano bisogno che questa rimanga attiva, e di tassarne la relativa produzione e trading. Mentre molti sono presi dal fluire e rifluire quotidiano dei prezzi del metallo prezioso e relative azioni dei produttori, io credo che ci sia solo una direzione finale per questi prezzi: ed è più in alto. Inoltre, mentre questo sviluppo procede, i prezzi azionari in generale si alzeranno poichè un'inflazione più alta e tassi di interesse più alti diverranno il nuovo corso normale, mentre le autorità monetarie cederanno al settore privato, unica loro speranza. La chiave da monitorare ogni giorno sono ora le banche e i titoli minerari, senza essere fuorviati dalle fluttuazioni valutarie e delle materie prime minuto per minuto. Questi sono tempi difficili, e ci sono rischi considerevoli implicati. Ma io ho dichiarato i miei argomenti e mi manterrò alla mia versione dei fatti. Bill Cara 28-06-2011 link originale: http://caracommunity.com/content/bill-caras-blog-jun-28-2011 Mi son permesso di tradurre e postare l'articolo di ieri di Bill Cara perchè mi sembra sia un buon sunto della situazione. Scusate l'eventuale poca chiarezza di traduzione, fatta durante questa mia notte un po' insonne causa calura padana estiva e tosse...

 

  By: pana on Martedì 28 Giugno 2011 13:30

secondo questo Zoellick l'oro fara molto bene in futuro , per la prima volta dal 1971 le banche centrali sono grandi buyers..della reliquia barbarica.. Central banks have bought about 151 tonnes of gold so far this year, led by Russia and Mexico, according to the World Gold Council, and are on track to make their largest annual purchases of bullion since the collapse in 1971 of the Bretton Woods system, which pegged the value of the dollar to gold. http://www.ft.com/intl/cms/s/0/23183a78-a0c6-11e0-b14e-00144feabdc0.html#axzz1QShob6nm

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Lunedì 13 Giugno 2011 13:55

talvolta siamo un po' ripetitivi....a proposito del fatto che nella FED non c'e' oro...bella scoperta... http://www.stampalibera.com/?p=27500 ma se era scritto gia' sulle banconote gold e silver certificate che l'oro era nelle casse del tesoro che lo avrebbe dato a richiesta del portatore delle banconote convertibili , mi sembra che non c'e' nulla di nuovo sotto il sole:la FED non ha mai avuto l'oro degli USA , l'oro era nel TESORO degli USA.... leggete che c'e' scritto sulle banconote , anche quelle emesse da FED...

 

  By: shabib on Venerdì 03 Giugno 2011 12:02

COME HO SEMPRE SOSTENUTO NON RITENGO CHE L'ORO SIA ANCORA IN BOLLA , MA QUESTO VALENTE SIGNORE CREDO ESAGERI NON POCO...... How gold could reach $13,644 an ounce and silver $853 http://www.arabianmoney.net/gold-silver/2011/05/28/how-gold-could-reach-13644-an-ounce-and-silver-853/

 

  By: shabib on Martedì 15 Febbraio 2011 10:07

scrivo qui perche' non voglio oscurare l'ultimo ottimo intervento di Zibordi sull'oro... il minimo su gold in area 1315 potrebbe essere ancora toccato , ma certo il max e' ancora da fare...