ORO manipolato ?

 

  By: GZ on Venerdì 19 Luglio 2002 16:12

è un sollievo in questo momento difficile dare un occhiata al suo link di questo fascista-talebano-antisemita conforta vedere che il campo di chi prevede la crisi totale e globale e finale è fatto della solita immondizia giustamente i mullah e ayatollah dell'iran si ispirano a questa bella roba come ci informa il sito stesso del pirla --------------------------------------------------- LaRouche, Rafsajani e il mondo arabo L’ex presidente iraniano, insieme a molta stampa araba, fa riferimento alle analisi del fondatore dell'Executive Intelligence Review -------------------------------

 

  By: usemlab on Venerdì 19 Luglio 2002 13:37

ah no, ho fatto un errore, il tuo link e' quello che ho lasciato, non quello che ho rimosso, li' per li' ho fatto confusione (da ieri ho raffreddore e febbre, sono stordito!) Larouche e' un multicandidato alle elezioni presidenziali USA con trascorsi abbastanza burrascosi. http://www.larouchepub.com/ Le sue analisi economiche non mi dispiacciono affatto, per qunato stimolate da forti interessi politici personali. Fra

 

  By: banshee on Venerdì 19 Luglio 2002 13:18

In effetti, il link l'ho ripreso dal tuo articolo. L'ho riportato qui perchè mi sembrava interessante l'analisi sulla sostanziale deindustrializzazione avvenuta nell'economia mondiale durante gli ultimi decenni. E poi l'articolo era del 1999, ed erano pochi a quei tempi a vedere chiaramente la bolla, ed a profetizzarne lo scoppio. Per il resto, non conosco chi editi quel sito, e riguardo gli scenari di fantapolitica riportati nell'articolo, anch'io devo dire che ne ho letti di molto più plausibili, ancorchè ugualmente "audaci" (diciamo cosi'). Non era quella insomma la cosa che reputavo interessante dell'articolo. La riconversione avventurista della NATO, per esempio, mi sembra smentita dai fatti, a distanza di qualche anno. E sono stato un fan accanito dell'intervento in Serbia della NATO, e li ho chiamati pagliacci per anni perchè non si decidevano. Neanche so chi sia 'sto Larouche. E se ha problemi di antisemitismo, mi dispiace per lui. E' una grave malattia mentale! Spero che si curi presto!!

 

  By: usemlab on Venerdì 19 Luglio 2002 03:45

banshee, in quanto a movisol, magari il tuo link è una pura coincidenza ma ho citato quell'articolo nel mio commento di oggi, poi ne ho rimosso il link, come mi ha fatto osservare qualcuno si tratta di un movimento politico piuttosto stringente.. due link potevano sembrare una forzatura. Non ho niente a che fare con quel movimento, e non credo per niente a quelo scenario. Apprezzo diversi articoli dell'EIR, il sito vero e proprio di larouche (fantastico quella sulla bolla delle case), ma sulle ipotesi politiche del 9/11 la vedo molto diversamente. Non mi piacciono poi le voci che girano di forte sull'antisemitismo di larouche. Giusto per chiarire anche qua. Ciao Francesco

 

  By: banshee on Venerdì 19 Luglio 2002 01:18

Ma perchè non mi è uscito il link?

 

  By: banshee on Giovedì 18 Luglio 2002 22:42

^www.movisol.org/clause.htm#^ Per chi, oltre alla Befana, crede anche all'Uomo Nero.

Convertito al toro - gianlini  

  By: gianlini on Mercoledì 17 Luglio 2002 02:29

cmq a me sembra che il nasdaq abbia quasi completata una figura di inversione, che l'S%P la stia abbozzando, giocando sul livello 900 che il Dow stia terminando la discesa (in tre stadi, l'ultimo particolarmente violento) che i vari indicatori siano su livelli abbastanza bassi, cmq li si voglia considerare che il fib oggi ha scambiato 32000 contratti cui vanno sommati 3000 contratti equivalenti del minifib = 35000 e l'analisi tecnica direbbe che potrebbe essere un reversal day per i volumi che oggi non ha fatto una V ma una sminuzzata di prezzemolo, a triturare lunghi e corti e spezzare la psicologia di tutti che il dollaro è in totale ipervenduto, poco oltre la soglia tecnica che il bund invece è già in storno per me si sale fino al 10 settembre, poi di nuovo giù

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Luglio 2002 02:12

Mi piacerebbe sapere perchè in un mondo di distruzione di valore pieno di vigili della sola inflazione, si dovrebbe cercare di preservarlo tramutandolo in oro... A livello del mibtel siamo a +23 % dai massimi del '85 17 anni dopo il lungo periodo....

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Luglio 2002 01:54

non c'è imbroglio, se qualcuno cerca di sopprimere il prezzi dell'oro salirànno i metalli affini, se quello che dite è vero comprate platino e diventate ricchi perchè la domanda che viene soppressa sull'oro finisce nell'argento e platino no ? alla fine il mercato va sempre dove deve andare, se c'è una guerra o crisi in vista crolla e spesso prima che accada se c'è una ripresa o la minaccia svanisce balza al rialzo ci sono più cose illegali che succedono sull'acquedotto pugliese (che non sembra andare tanto bene questa estate) che non nei mercati finanziari mondiali ogni informazione o anche solo rumor su ogni abuso, truffa, minaccia o spreco dopo un poco si riflette nelle quotazioni in verde o rosso e spesso si riflette anche dopo pochi minuti ogni minuto ci sono decine di migliaia di attori che "votano" e i voti vengono contati 24 ore di continuo

 

  By: xxxxxx on Martedì 16 Luglio 2002 23:27

Certo credo alla befana, a babbo natale... In ogni modo credo che il problema non sia la legalità o meno di questa situazione, ma che se il giocattolo appunto sfugge di mano ai nostri amichetti ci sarà un bel botto e se invece riescono nel giochetto sarà molto difficile investire seriamente. Io preferirei il botto subito.

 

  By: banshee on Martedì 16 Luglio 2002 23:14

Qualcosa mi sfugge! Non è illegale comprimere al ribasso un mercato, mentre è illegale cercare di forzarlo al rialzo? E se entrambe le cose non sono illegali, perchè il Comex ha schiantato gli Hunt, mentre non fa una cippa contro la forzatura al ribasso? Ed infine, quando il giocattolo si romperà (e si romperà, perchè in fondo anche in una scienza aleatoria e non codificabile come l'economia 2 + 2 alla fine deve dare 4) cosa succederà? E di chi saranno i cocci? Magari si riconsidererà la legalità della faccenda.

 

  By: GZ on Martedì 16 Luglio 2002 22:49

ma è noto che le banche centali a metà degli anni "90 si sono messe d'accordo per vendere a turno ogni anno una parte delle loro riserve sul mercato ovviamente in questo hanno compresso il prezzo dell'oro, ma non è illegale e tutti lo sanno il mercato dell'oro tutto assieme scambia quanto TIM, alla fine conta poco per le borse se ci sono delle pressioni inflazionistiche si dovrebbero vedere da argento, platino, rame ecc...

 

  By: banshee on Martedì 16 Luglio 2002 22:41

Zibooooo ed il Comex cosa fa? Quando si tratta di due pincopallini texani risolve il tutto in mezz'ora, e quando la cosa coinvolge una buona parte degli amici degli amici si appisola? O non ha strumenti per contrastare un tentativo di monopolizzare il mercato al ribasso? Non so! Potrebbe essere! Io non me ne intendo!

 

  By: banshee on Martedì 16 Luglio 2002 22:36

Non preoccuparti, Masfuli! Sta iniziando il mercato a correggerla. A proposito, benvenuto tra quelli che credono alla Befana!

 

  By: xxxxxx on Martedì 16 Luglio 2002 22:16

"If this situation is not corrected soon, there will be a gold derivative credit and default crisis of epic proportions that will threaten the solvency of the largest international banks and the world standing of the dollar" Finora non è stata corretta anzi...