ORO manipolato ?

 

  By: usemlab on Sabato 20 Luglio 2002 17:09

>Ok, odiamo l'America, ma qual è l'alternativa??? Saddam, Hitler, Stalin, Mussolini, talebani, impero romano con gente sgozzata dai leoni, la vita dei primitivi nella foresta ?? ??? ...?!?!?.... !!???!? ma dico? che ma che stai dicendo? allora secondo te, l'alternativa a un sistema marcio come quello di adesso potrebbe essere solo quello dei talebani? Ma tu vedi solo bianco o nero? E tutti i colori, le decine di centinaia di sfumatore di grigio?? Che ne diresti di un sistema dove non c'è uno stregone che anzi che fare il banchiere fa il politico e gonfia bolle perchè portano VERA ricchezza solo a meno dell'1% della popolazione, dove non si illude la gente dell'impossibilità del crollo dei mercati, o della prosperità basata solo sull'indebitamento, dove non si incentiva il moral hazard facendo assumere rischi e comportamenti irragionevoli, dove non ci sono 9-10 finanziarie che comandano il 50% dei flussi monetari mondiali, dove le autorità di controllo fanno quello per cui sono state istituite, dove i media non hanno il potere di rincoglionire la gente, dove non c'è un paese che oramai ha il potere militare di ficcare il naso ovunque e convincere pure il mondo che è giusto così, dove le tasse REALI non sono il 60-70% di quello che guadagni, dove lo stregone e qualche amico ti manipolano i prezzi delle variabili economiche per farti prendere decisioni sbagliate, dove gli incompetenti vengono eliminati dalle leggi della natura e non stanno a guadagnare 12 milioni di dollari l'anno per vendere m...a sponsorizzati da un sistema di brainstorming favorito dalla maggior parte dei media, dove la gente impara a leggere di più e a informarsi meglio, dove anche le voci indipendenti riuscono a trovare spazio per esprimere le proprie opinioni, dove i politici vengono ridotti all'essenziale e non si aumentano gli stipendi a volontà, dove ....dove... dove.... aggiungi pure tu, se ti va. Francesco

Provate Senza Anestesia - lutrom (abbonato)  

  By: lutrom on Sabato 20 Luglio 2002 04:37

Ok, odiamo l'America, ma qual è l'alternativa??? Saddam, Hitler, Stalin, Mussolini, talebani, impero romano con gente sgozzata dai leoni, la vita dei primitivi nella foresta ?? (preferisco rincoglionirmi a guardare la televisione che non morire crepato per il dolore perché mi operano senza anestesia come si faceva nel passato o perché, vivo, ti traforavano il cranio e ti facevano uscire fuori il cervello: chi non ama questo sistema occidentale, vada, vada, vada e poi mi dirà , torni indietro nel passato o vada nella foresta equatoriale, proceda, vada sotto le mani del chirurgo, e poi non si metta a strillare, e se affermiamo una cosa, dobbiamo accettarla fino alla fine: ma voi lo sapete che significa morire crepati per il dolore, percHé invece di spendere soldi per la ricerca e l'innovazione, quei soldi si spendono in armi e in moschee e chiese cattoliche o qualsiasi altra religione - e io sono credente, ma la religione serve per innalzare l'uomo, non per schiavizzarlo!!!)......?? E sapete quale è il minimo comun denominatore di tutti questi signori dittatori?? E' l'ignoranza dei popoli a loro sottomessi: che poi anche questa è una gran scemenza. E' solo dell'ignoranza di questi popoli figlia la dittatura e non viceversa. I dittatori sono sempre figli dei loro popoli, mai il contrario. E poi qui si parla sempre di massimi sistemi: ma guardiamo la realtà. Ho conosciuto gente che è andata in Africa, ha impegnato i propri soldi e il proprio tempo, senza nessun tornaconto e guadagno personale e ha costruito pozzi per irrigare i campi: e sapete cosa hanno trovato un anno dopo quando sono tornati???? ( e io anche ho fatto volontariato, ma non ai livelli di questi, che sono quasi santi per me) hanno trovato la gente che moriva nuovamente di sete, perché avevano venduto pezzi del pozzo per guadagnare qualche dollaro da consumare in scemenze!!!! E la colpa non è dell'America né della bolla speculativa!! E poi non parliamo a vanvera dei buoni e dei cattivi: qua siamo spesso in molti ad essere "cattivi". A chiacchiere siamo tutti bravi, ma i fatti.... Sapete perché è finito il comunismo?? IO lo so: è finito perché la maggior parte della gente lì non faceva nulla. Lavoravano al rallentatore, li ho visti, perché tanto li pagavano lo stesso. Io credo fermamente che il comunismo sia una gran bella cosa: ma lo hanno fatto fallire le masse, i poveri, sì i poveri e gli operai: erano loro i primi a non far nulla, perché non gliene fregava nulla. Il comunismo è fallito perché c'erano tanti piccoli dipendenti statali sfaticati e menefreghisti e corrotti. Siamo tutti bravi a chiacchiere: ma quando sei un dipendente pubblico e il giorno devi combattere con ogni sorta di bassezze, perché alla maggior parte (non tutti, si badi!!) di quelli che sono intorno a te non frega nulla del bene comune (nei fatti, perché a chiacciere sono tutti bravissimi!!), e poi magari si proclamano contro la privatizzazione del cavaliere Berlusconi, dopo che si sono prostrati al dirigente pubblico corrotto: beh, cari, a questo punto cerchiamo di deciderci. A me non va nulla in tasca delle privatizzazioni di Berlusconi, intendiamoci. Spesso quello che muove alcune persone è solo una buona dose di invidia: invidia per chi ha di più. E li conosco certi operai che sono diventati industriali: più sfruttatori dei loro precedenti datori di lavoro sfruttatori. Devo dire che capisco le rivoluzioni degli sfruttati, non è bello essere sfruttati, lo sono stato anch'io, nel mondo del lavoro: ma l'esito finale (non iniziale, si badi!) delle rivoluzioni a me non piace: basti pensare alla rivoluzione francese o a quella comunista: dal dominio di alcuni al dominio di altri, dalla dittatura dello zar e dei nobili a quella del proletariato (ma all'inizio i rivoluzionari hanno fatto bene, perché hanno espropriato le terre dei nobili, e questo in Russia ci voleva proprio). Bisogna vedere caso per caso: mai demonizzare questa o quello, questa o quella classe: ma questo è difficile, è molto più facile fare di tutta l'erba un fascio. Non impietosiamoci nel vedere i vari Bin Laden che lottano contro i cattivi americani: la loro è solo una lotta per il potere, e basta: a loro delle masse e della gente non gliene frega proprio niente!!!! E' solo lotta per il potere. E poi, ma chi è l'America e il sistema occidentale??? siamo noi, siamo noi, non è qualcun altro. L'America è la "civilizzazione" della lotta per il potere. Sì, sapete perché alcuni popoli hanno creato imperi (che poi puntualmente sono stati travolti da altri imperi)?? Perché i creatori di imperi erano (e sono!!!!!) più duri, più evoluti tecnologicamente e più spregiudicati: insomma più attrezzati per la lotta per la sopravvivenza che premia sempre il più forte. E i sottomessi cosa dicevano??? tante belle parole sulla solidarietà, sulla giustizia. Ma quando a loro volta hanno creato l'impero, hanno dimenticato tutte le belle chiacchiere ipocrite del passato e sono spesso diventati peggiori dei loro aguzzini. E non dimentichiamo: i palestinesi sono ignoranti (prima che arrivassero gli israeliani ancora vivevano ai tempi della pietra, o quasi: e gli israeliani, ancora, invece, con la loro idea di essere il popolo eletto: ma eletto da chi???? da Dio, ma mi facciano il piacere!!!! per andare da un estremo all'altro dell'universo occorrono miliardi e miliardi di anni luce e le stelle sono migliaia di miliardi; ma ci rendiamo conto?? e il creatore di tutto ciò avrebbe scelto negli ebrei il popolo eletto?? Quella ebraica è una religione che ha dei suoi seguaci una idea di élite, e questo in una religione è odioso. Ma non crediate che io ami molto la nostra mentalità occidentale, cerco di non adeguarmi alle mode, ma prima di buttare tutto a mare, bisogna vedere le alternative, e io ne vedo di non buone, soprattutto, e , comunque rigirate, la sostanza è sempre identica. Una cosa ho capito: se, nella vita, metti insieme due persone, rispettose del prossimo, non ignoranti, senza pregiudizi religiosi e simili, amanti della giustizia e del bene comune, altruisti, i problemi e le ruberie non esistono mai, mai. E neanche godere delle disgrazie altrui è giusto: chi ha orecchi per intendere, intenda!!! perché vedo sempre molti frustrati godere delle altrui disgrazie, e questo non è bello.

 

  By: banshee on Sabato 20 Luglio 2002 01:49

E' notorio che anch'io non sia proprio un fan dell'American Style, ma paragonare Saddam Hussein agli ungheresi del '56 ed ai cecoslovacchi del '68 mi sembra francamente nauseante. Comunque, io chiudo la giornata con un ricordo ed un grazie per Paolo Borsellino, e quei poveri ragazzi della scorta.

 

  By: usemlab on Sabato 20 Luglio 2002 01:01

sono allergico anche io a ste cose, soprattutto quando penso che lavoravo alla cantor e nel 1999 avevo pensato di chiedere un trasferimento a NY!! (gli uffici di cantor NY stavano al 105 piano di una delle due torri!!!) ma non è questo il punto. pensiamo alla ricchezza che ha sottratto la bubble alle economie più deboli con un dollaro artificiosamente pompato etc etc... e poi chiediamoci chi ha fatto più danni! I danni non sono quelli mostrati dalla televisione, ce ne sono tanti altri ben celati. Non viviamo solo di film inglesi con bandiere americane che sventolano a difesa del nostro modo di pensare per favore. bah...io sono PERLOMENO indeciso. La bubble ha succhiato triliardi... e triliardi di dollari distribuiti più equamente avrebbero facilitato l'esistenza di milioni di persone. Non di un milione! C'è gente in tanti paesi del mondo che campa con pochi dollari al mese. E gente come henry blodget che prendeva 12 mlioni di dollari per vendere M...A a prezzi stellari. Quindi non prendiamoci in giro. La storia degli ultimi 5 anni avrà ripercussioni sociali enormi. A chi l'ha fatta le responsabilità (e non è certo BIN LADEN o quel dittatore con i baffetti). ai posteri.. Francesco

 

  By: lanci on Venerdì 19 Luglio 2002 23:51

perché ti droghi Giovanni Novartis? non lo sai che ti nuoce? Lanci Modificato da - lanci on 7/19/2002 21:52:50

 

  By: Novartis on Venerdì 19 Luglio 2002 23:32

Ma qualcuno si potrebbe anche chiedere perchè Saddam è il male e gli americani il bene? Sta' bene quello che dice GZ, ma a Saddam glie le stanno rompendo da anni. Saddam ha commesso lo stesso peccato(?) degli ungheresi nel 56 e dei cechi nel 68, pretendevano di essere padroni del proprio destino, nel bene e nel male, allora arrivarono i russi con i carri armati. Saddam non vuole essere americanizzato, oppure occidentalizzato a suo discapito e danno. Noi pensiamo sia meglio rincoglionirsi davanti alla tv, in Iran pensano che sia meglio frustare un adultero. A casa sua ognuno fa quel che vuole. Non ci facciamo minchionare da altri che ci mettono in yesta idee non nostre a loro uso e consumo. Es. Afghanistan, trombonacci in tutte le salse perchè i Taleban obbligavano il burka, oggi negli ormai pochi ( chissà perchè) servizi sul costume del nuovo corso tute le donne inquadrate indossano il burka, però non si indigna più nessuno. Insomma io sono per la pace, anche se per inciso è la guerra che fa evolvere, ma se Saddam riuscisse a mettere una bomba atomica sotto il culo di Israeliani e Americani organizzerei una bella PORCHETTATA. saluti Giovanni.

 

  By: banshee on Venerdì 19 Luglio 2002 23:16

Per come stanno franando gli indici (soprattutto DJ e S&P), non trovate che il rialzo degli auriferi sia piuttosto loffio? Ed è un po' di tempo che è cosi'! Tanto per semplificare ulteriormente le cose!

 

  By: GZ on Venerdì 19 Luglio 2002 21:28

e chi sta scherzando ? mia moglie lavora a NY al momento, 900 metri in linea d'aria dal WTC (ex-WTC) ed è di Los Angeles io sono stato al World Trade Center una dozzina di volte e ho abitato a Los Angeles 4 anni sono allergico al fatto che esploda il palazzo in cui sono entrato o in cui sono dei famigliari o che un terrorista spari all'impazzata alla biglietteria dell'aereporto (come è successo a los angeles la settimana scorsa) se per evitare queste cose occorre rovesciare un dittatore che tra l'altro ha già fatto un milione di morti scatenando una guerra di 9 anni tra iran e iraq, massacrato decine di migliaia di curdi, fatto torturare migliaia di suoi cittadini ecc... . Ok, due piccioni con una fava Modificato da - gzibordi on 7/19/2002 19:30:20

 

  By: usemlab on Venerdì 19 Luglio 2002 21:10

>gli americani sono allergici... >sono rimasti impressionati... >hanno questa idea da cowboy... e no.. se vogliamo fare dfell'humor, allora spostiamo il thread in quello piu' appropriato (come avrei dovuto fare io con il thread "value x massimo", riconosco la colpa, era una provocazione con una buona dose di humor sottostante e invece lui ci e' cascato in pieno). Altrimenti devo dire che non ho mai sentito una risposta cosi' semplicista. D'accordo con FOS allora, ripristiniamo la schiavitu'... e w il dow a 50mila che facciamo tutti dei bei soldi! Francesco

 

  By: FOS on Venerdì 19 Luglio 2002 17:37

certo, e potrebbero anche ripristinare la schiavitù in questo modo gli Us risolverebbero il problema della delinquenza interna ed avrebbero manodopera a bassocosto per risollevare l'economia e via col Dow a 50mila!

 

  By: banshee on Venerdì 19 Luglio 2002 17:32

Un buon inizio potrebbe essere anche lo scudisciare sulla pubblica piazza i responsabili della sicurezza, sia interna che estera, ed i capi della difesa aerea dell'epoca.

 

  By: xxxxxx on Venerdì 19 Luglio 2002 17:24

Evvaiii! l'oro ha fatto un bel balzo

 

  By: FOS on Venerdì 19 Luglio 2002 17:23

hanno ragione, anzi raccomanderei di nuclearizzare sia la Palestina che Israele, si risolverebbe il problema una volta per tutte in pochi minuti.

 

  By: GZ on Venerdì 19 Luglio 2002 17:17

ma niente gli americani sono allergici agli aerei pieni di benzina che si schiantano sul tuo ufficio mentre sei lì che ti sei appena collegato a internet e stai leggendo le ultime sono rimasti impressionati dalla storia di quei tizi che si buttavano dal 200esimo piano per non bruciare vivi hanno questa idea da cowboy che se uno ti vuole ammazzare è meglio fare qualcosa per impedirlo

 

  By: usemlab on Venerdì 19 Luglio 2002 16:51

Zibo, ignoro volontariamente la politica da oramai 6-7 anni e non ho schieramenti definiti. Pero' oramai da 6 mesi mi chiedo: questa diavolo di guerra, che ragioni economiche ha dietro? nessuno si e' mai scannato per semplici ideali (liberta'.. religione...) neanche ai tempi delle crociate. Francesco