ORO manipolato ?

 

  By: shera on Martedì 28 Maggio 2013 14:48

Lo strumento finanziario nei fatti deve solo rispecchiare l'andamento di un indice sottostante, mentre i lingotti sono di proprietà di chi dispone della sovranità monetaria E' come se tu mi affitti a canone 0 un museo ma ti faccio un favore perchè il museo è un costo io lo tengo chiuso, non ti faccio entrare, stai tranquillo che i dipinti ci sono tutti.... poi mando parte della collezione ad una mostra in cina e scoprono che i dipinti sono falsi... un museo in Germania vuole indietro parte delle sue tele e io dico che ci vogliano una decina di anni per organizzare il tutto il dubbio ci deve essere
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Burghy on Martedì 28 Maggio 2013 13:58

Dicembre 2012 Berlino Deutsche Bank filiale Kurfursdendam strasse Burghy:Non riesco a capire bene il funzionamento dei vostri etc argento.. li avete a coppie long e short leva o senza leva. Nell etc long scrivete nel prospetto che l etc è coperto e ha come sottostante lo stesso equivalente di argento Nell etc SHORT scrivete la stessa cosa. ma come si fa ad avere l equivalente fisico di un etc short?? a me sembra che ne abbiate emessi in eguale quantità... ed essendo uno lungo e uno corto non abbiate un bel caxxo di niente come sottostante (che so uno +10 tonnellate e l altro - 10 = 0) Direttore di filiale: sorride, arrossisce e poi farfuglia che sono cose più complesse ma che DB è una garanzia e che posso comprare senza nessun dubbio..garantisce DB mica pincopallino.. mi sembra abbastanza chiaro... se avessi la credibilità di una DB anche io emetterei etc a raffica long e short... con quelli poi in leva che tendono a zero una vera pacchia!

 

  By: terminator on Martedì 28 Maggio 2013 12:43

Ma siete davvero convinti che tutti gli etf che hanno come sottostante l'oro fisico abbiano effettivamente MATERIALMENTE IL LINGOTTO ? Io assolutamente NO e forse non sono solo visto l'open interest short sul gold ... in attesa che qualcuno faccia booooooooommmmmmm e salti! Stop loss vicinissimo 1415 (short da 1495)

 

  By: defilstrok on Martedì 28 Maggio 2013 00:36

Che è quello che sottintendevo col post del 22 maggio...

 

  By: shera on Martedì 28 Maggio 2013 00:08

^Questa è troppo grossa per crederci: dove è finito l'oro di fort knox? ma poi penso, perchè la bundesbank vuole i lingotti indietro e ci mettono anni a mandarglieli???#http://news.goldseek.com/LewRockwell/1369606945.php^
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2013 18:23

Ferpa mentre rolli il fumo studiati il grafico, stiamo parlando di commercials
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: shera on Lunedì 27 Maggio 2013 15:00

L'open interest degli short è troppo elevato, sono tutte posizioni che fanno da molla e se prende direzionalità verso l'alto torna diretto a 1500/1600
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: defilstrok on Lunedì 27 Maggio 2013 14:20

Io la mia idea ce l'ho: sono long di Oro, ma sono andato direttamente sui futures scadenza Dicembre

 

  By: johnd on Lunedì 27 Maggio 2013 14:04

Short sull'oro a livelli mai visti: http://www.zerohedge.com/news/2013-05-24/forget-prayer-its-lamb-slaughter-time-rational-mans-response-all-time-high-gold-shor E domani Option Expiration al Comex. Qualcuno nel forum ha qualche idea se la combinazione di questi 2 elementi può provocare movimenti significativi nel prezzo dell'oro? Grazie

 

  By: terminator on Lunedì 27 Maggio 2013 11:05

Perchè le nazioni rastrellano oro fisico incrementando le riserve (ultima Russia dopo Cina) mentre la produzione crolla con il prezzo ? http://srsroccoreport.com/the-big-squeeze-continues-in-the-top-gold-miners/the-big-squeeze-continues-in-the-top-gold-miners/

 

  By: themaui on Lunedì 27 Maggio 2013 09:44

"Non c'è assolutamente nulla da fare perchè la malattia è il capitalismo stesso. Un assurdo contabile e matematico (parlo come controller). Mi spiego in parole semplicissime come faccio sempre con i colleghi che entrano in certi argomenti.E non vuole essere assolutamente un discorso ideologico. A me le ideologie servono per confermare tutta l'imbecillità che è nell'uomo. Ecco l'esempio: quando andavo alle elementari (anni 60) il mio maestro mi aveva insegnato che 2+2 dava 4 come risultato 4. Tutti d'accordo.....bene! Passato qualche decennio hanno cominciato a convincerci che anche 6-2 dava lo stesso risultato. Bene. Bene? Poi siamo arrivati che qualcuno ci convinceva che anche 8-4 dava 4...............e ora siamo al 10-6....... e potremmo anche arrivare al 1000-996 un giorno. Basta capire chi arriva a 1000 e chi pagherà i 996. A quel punto qualche collega (pochi) capisce l'antifona, altri molto meno. Si basta capire chi paga i debiti......... perchè i 1000 sappiamo chi se li mette in tasca. E anche chi pagherà i 996.....................qualche dubbio? Tornate alle elementari!. "

 

  By: terminator on Lunedì 27 Maggio 2013 09:23

E' solo l'inizio del bubbone che sta per scoppiare. L'Asia è un mercinomio di montagne di carta data in debito a infinite contraparti con sempre lo stesso sottostante di oro (ma anche il rame non scherza) qualcuno si farà molto male. Potrebbe scatenarsi un effetto domino ? http://www.scmp.com/news/hong-kong/article/1245529/hkmex-trio-had-millions-worth-false-bank-papers

Borsa dell'Oro chiusa - Moderatore  

  By: Moderatore on Lunedì 27 Maggio 2013 04:53

Stock: Argento, Oro

^La borsa di Hong Kong dove si trattano Oro ed Argento, il HKME ha chiuso ieri#http://silverdoctors.com/hkmex-to-cease-trading-will-close-out-cash-settle-open-contracts-monday/^. Era stata fondato solo due anni fa nel 2011 e si pensava che diventasse la borsa merci più importante del mondo per Oro ed Argento. I contratti di Oro ed Argento dei clienti verrano saldati in cash e non nei metalli, anche se uno lo chiede (non ne hanno ?) Il motivo ufficiale per chiudere questa borsa è che i suoi dirigenti sarebbero stati scoperti dalla polizia di Hong Kong in una stanza d'albergo con documenti per mezzo miliardo. Si sospetta però anche un altro motivo, che non avevano più oro ed argento

 

  By: foibar on Domenica 26 Maggio 2013 00:35

niente da dire, questi sono ancora i migliori http://www.youtube.com/watch?v=ZbnFqwdNUWo&feature=player_embedded#!

 

  By: shera on Venerdì 24 Maggio 2013 16:28

^L'oro rimane un buy?#http://www.zerohedge.com/news/2013-05-10/marc-faber-something-will-break-very-badly^
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.