ORO manipolato ?

 

  By: XTOL on Martedì 08 Febbraio 2011 18:55

il pezzo di armstrong è musica per le mie orecchie: in questi ultimi anni, per convincere amici e parenti a investire in oro ho battuto proprio su questo tasto: gold is an hedge against the state. se volete votare davvero, anzichè fare la solita figura dei capponi di renzo (che continuano a beccarsi da veri... somari), comprate quanto più oro potete: avrete la doppia soddisfazione di votare contro i politici e a favore del vs portafoglio,

 

  By: alberta on Martedì 08 Febbraio 2011 18:01

Un tempo queste notizie facevano innervosire i mercati..... http://www.bloomberg.com/news/2011-02-08/hedge-fund-managers-analyst-charged-in-u-s-crackdown-on-insider-trading.html

 

  By: lmwillys on Martedì 08 Febbraio 2011 17:36

Armstrong è in prigione ... di tempo ne ha ;-)

 

  By: shabib on Martedì 08 Febbraio 2011 17:18

SI , PIACE MOLTO ANCHE A ME IL PEZZO DI ARMSTRONG E LO AMMIRO PERCHE' NON AVREI IL TEMPO DI SCRIVERE UNA COSA COSI' DETTAGLIATA POICHE' HO POCO POCO TEMPO.... e' vero mi sono dimenticato la germania, ma sai loro fanno per se stessi....se non fosse stato cosi' forse avrebbero fatto entrare l'italia in euro con altre agevolazioni...prima...

 

  By: lmwillys on Martedì 08 Febbraio 2011 16:55

ho messo quel pezzo perché mi era piaciuto molto spesso leggo di oro come hedge contro l'inflazione mentre dall'inizio della crisi abbiamo avuto più che altro deflazione e oro in crescita, vedo che cala un pochino quando aumenta l'ottimismo per il superamento della crisi, viceversa andamento opposto Stati ben gestiti a mio parere diversi, ci metto sicuramente il comunista Brasile e anche la Germania ah, io non ho la minima fiducia, il minimo ottimismo, evito quindi di intervenire spesso

 

  By: shabib on Martedì 08 Febbraio 2011 16:43

appunto....tra i grandi states del mondo ce ne e' uno ben governato ? forse paradossalmente la cina ha almeno un'unitarieta' di azioni mentre gli altri sono allo sbando....chi potrebbe funzionare magari ha poi problemi con eventi naturali (australia), oppure e' grande ma con 4 gatti (canada e norvegia)... e poi non c'e' solo l'inflazione , ma la svalutazione reale del valore delle valute rispetto ai beni reali....tu chiamale se vuoi svalutazioni.....

 

  By: lmwillys on Martedì 08 Febbraio 2011 16:20

mah, la mia opinione sull'oro è identica a quella di ^Armstrong#http://www.martinarmstrong.org/files/GOLD-5000-11-11-09.pdf^ l'oro è uno scudo contro il malgoverno non contro l'inflazione chissà quanti lingotti ciofeca farciti al tungsteno ci sono in giro per il mondo

Posizioni delle banche e clienti sui cambi ed oro - GZ  

  By: GZ on Martedì 08 Febbraio 2011 16:08

L'oro oggi è saltato su di 14 dollari da ieri, la Cina ha alzato di nuovo i tassi di interesse stanotte Queste sono le posizioni sui cambi forex (non futures, il forex è 100 volte maggiore come volume) e sull'Oro delle banche riportate da King World News Le banche e i loro clienti sia "ST" cioè Short Term, di trading che "Macro Medium Term" cioè i fondi grossi tipo Paulson o Soros sono long ^Oro#^. "Real Money" indica fondi pensione e fondi che non usano leva (cioè usano soldi veri e non presi a prestito) Nota che i fondi si sono ora girati tutti long ^Sterlina#^ ora che ha posizioni Long simili all'Oro e però oggi sta cedendo oggi cui sulla Sterlina hai il potenziale di liquidazione

 

  By: shabib on Martedì 08 Febbraio 2011 11:06

non vorrei andare O.T: caro Pana : in realta' nel 2012 ci saranno problematiche varie e profonde per il pianeta non solo astronomicamente ma questo influira' geologicamente e sulle maree , ma NON SARA' LA FINE DEL MONDO , credo in un assestamento che va monitorato e previsto come possibile , ma gli anni seguenti continueremo a vivere felici e con nuove consapevolezze. per il resto rimanderei al discorso con TELESMA qui su cobraf...

 

  By: pana on Martedì 08 Febbraio 2011 10:41

l'unico pericolo nel 2012 e una tempesta solare particolarmente forte, hanno poi scoperto che il campo magnetico terrestre cala di potenza, e sotto uncerto livello non ci protegge piu dai dannosi raggi cosmici...

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: shabib on Martedì 08 Febbraio 2011 10:38

GANO caro , non credo a NIbiru , neanche ai cerchi nel grano , e neppure che nel 2012 ci sara' la fine del mondo , e credo che l'oro NON sia ancora in bolla ....auguroni !

 

  By: Gano* on Martedì 08 Febbraio 2011 10:17

Qualcuno diceva che l' ultima grande bolla prima che tutto finisca nel 2012 con Nibiru sara' quella dell' oro (e dell' argento). Io oramai e' mesi che sono pieno d'argento come un ovetto...

 

  By: gianlini on Martedì 08 Febbraio 2011 09:35

a 200 dollari l'oncia non lo volevano come collaterale e lo vogliono ora a 1300? non è che magari per ogni oncia che prendono come collaterale vanno short del doppio come contratti futures? dopo di che, quando il metallo sarà sceso, fanno due telefonate contemporaneamente: una al cliente per chiedergli di reintegrare le garanzie (magari offrendogli come opzione di ricomprare l'oro ad un prezzo da amici...;) ed evitargli noie legali e finanziarie) e l'altra al pit per chiudere la posizione corta

Un grammo di oro al giorno, per cento milioni di cinesi.... - GZ  

  By: GZ on Martedì 08 Febbraio 2011 01:11

Stock: Oro

C'è un segnale di acquisto sull'^oro#^ ed ^argento#^ (anche platino e palladio) sia come grafico che come notizie. In particolare due cose: 1) "JP Morgan da oggi accetta l'Oro a garanzia" ^J.P. Morgan to Accept Gold as Repo Collateral#http://online.wsj.com/article/SB10001424052748704422204576130192457252596.html?mod=WSJ_Markets_LEFTTopNewsInt^ ...LONDON—J.P. Morgan Chase & Co. said it will accept physical gold as collateral against securities lending and repurchase obligations, a move that reinforces the precious metal's allure as an alternative currency... Lo stesso pezzo del Wall Street journal di oggi ricorda che a dicembre è stata anche avanzata la proposta di utilizzare l'oro come riserva di capitale per le banche, cioè se una banca detiene oro le conta secondo Basilea come capitale alla pari di dollari o euro 2) le notizie di domanda di oro ed argento fisico che sta esplodendo in Cina e non rallenta a differenza di quello che si vedeva sui futures dell'Oro a NY e Londra nell'ultimo mese. Sprott nota che la maggiore banca cinese ICBC con 220 milioni di clienti, ha lanciato mesi fa un ^"Piano di Accumulazione" di oro per privati in cui compri solo un grammo di oro al giorno#http://www.zerohedge.com/article/eric-sprott-gold-tsunami^ con i tuoi risparmi e sono ideali per il cinese medio che vuole piano piano accumulare oro. Hanno già un milioni di persone nel piano e ora si sta espandendo in tutta la Cina

 

  By: shabib on Lunedì 07 Febbraio 2011 14:34

doverosa segnalazione ( verso di voi )..personalmente non sono in acquisto...e cmnq ulteriore dimostrazione della manipolazione... forse il vantaggio dell'oro e' propiro nel non esserci il il gold standard , ma tanta carta per fare tutti felici....e q3 ! http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1079309