Titoli auriferi che fare??

 

  By: maxstirner on Lunedì 15 Aprile 2013 09:30

Antitrader, io ti ho postato un link, leggilo bene. Delle tue battute non so che farmene, personalmente non mi fanno neppure ridere. Porta argomenti a sostegno delle tue "tesi", le battute umoristiche lasciano il tempo che trovano.

 

  By: Bullfin on Lunedì 15 Aprile 2013 00:42

Ficcatelo bene nella zucca: l'oro a questi prezzi e' solo fuffa qualsiasi cosa seccede. Se salta davvero tutto per aria altro che oro, ci sara' denaro solo sulle cipolle e ortaggi vari. ANTI SEI UN GRANDE!!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 15 Aprile 2013 00:31

Max, la favoletta che "fanno scendere i prezzi perche' le "mani forti" devono comprare" e' vecchia quanto la borsa. Fin dagli anni 80 la si raccontava ai clienti quando i prezzi si erano schiantati e non sapevano che cacchio dirgli. Ficcatelo bene nella zucca: l'oro a questi prezzi e' solo fuffa qualsiasi cosa seccede. Se salta davvero tutto per aria altro che oro, ci sara' denaro solo sulle cipolle e ortaggi vari.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 15 Aprile 2013 00:25

someone wrote: > Ricorda che l'oro, assieme all'arte, erano, sono e rimarrano gli assets che non si svaluteranno mai nel tempo -- Non si svaluta nel tempo ?? Mio padre, nel 79, nel panico dell'arrivo di baffone e del terrorismo e dell'inflazione fece incetta di oro sui massimi. Feci anni fa il calcolo con rivaluta per vedere a che valore sarebbe dovuto arrivare l'oro per poterlo rivendere allo stesso prezzo. Si, parlo proprio di riprendere i soldi spesi tenendo conto dell'inflazione, non di guadagnarci. Ecco, per chi prese l'oro sui massimi a cavallo fra i 70 e gli 80, il pareggio richiede una quotazione di 2500 !!!!!!! In pratica l'investimento del mio caro papà è negativo da più di 30 anni !!!

 

  By: maxstirner on Domenica 14 Aprile 2013 23:57

Antitrader, ma tu sei a conoscenza del fatto che, mentre i maggiori media on-line riportano reports delle maggiori banche mondiali (Goldman Sachs, Societe' Generale) che dicono apertamente che il mercato dell'oro e' in territorio orso, mentre il maggiore mercato FUTURES statunitense, il Comex, ha subito un calo drastico delle quantita' a deposito? Il calo e' il piu' forte in assoluto, dall'inizio del mercato toro nel 2001!!! http://bullmarketthinking.com/comex-gold-inventories-collapse-by-largest-amount-on-record/ Questo significa che mentre "mani forti" stanno andando short sull'oro nei mercati sintetici (futures) le stese "mani forti" insieme ad altri marpioni stanno acquistando sul fisico!! Se le cose stanno in questo modo, credo che prevedano che la bolla globale sull'azionario stia per saltare (questione di un paio di mesi) e stanno facendo incetta di oro (e anche argento) mentre danno da bere al "Popolo Bue" che il mercato dei preziosi sia al termine della propria corsa. Ricorda che l'oro, assieme all'arte, erano, sono e rimarrano gli assets che non si svaluteranno mai nel tempo.

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Aprile 2013 18:23

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 14 Aprile 2013 14:41

Adesso vi spiego perche' l'oro andra' a 680 e ci restera' per qualche decennio altrimenti sembra che l'antitrader spara numeri ad capocchiam. Prima della lunga cavalcata il prezzo ballava intorno a 300 USD, quando vedi una materia prima del genere (che tra le altre cose non serve a un cazzz) moltiplicarsi per 6/7 volte e' la classica bolla come quelle che, seppur raramente, si hanno anche sui titoli azionari "value" quali ad es. ibm, intc, pg, ko, msft etc... Dall'epoca in cui era a 300 ad oggi un raddoppio ci sta ma non di piu' ed ecco che viene fuori il TP antitraderiano di 680. La bolla e' stata innescata e sostenuta da quelli che "il ritorno al gold standard" o quelli tipo Jim Sinclayr (e altri palloni gonfiati) che sparavano TP a 10.000 usd proprio perche' magari si erano talmente ingozzati da temere loro stessi il crollo. I piu' fessi poi son quelli che si son messi a comprare le ciofeghe (li chiamano titoli auriferi), praticamente come i cercatori d'oro ai tempi del far west che spesso finivano infilzati dagli indiani. Quei titoli li' andranno tutti a 0 (ZERO). Una bolla del genere sull'oro si ebbe anche negli anni 70 del secolo scorso. Andate a vedere come ando' a finire.

 

  By: Esteban. on Domenica 14 Aprile 2013 14:38

Però rincoglionisce ... in particolare se te lo danno sulla testa. La lega ad esempio ha PONTIDA al posto dell'ORO ...(o i diamanti)

 

  By: Vaicru on Domenica 14 Aprile 2013 14:12

Ma l' oro non ti uccide

 

  By: Esteban. on Domenica 14 Aprile 2013 13:52

Stai confondendo l'ORO con l'Eroina ...

 

  By: Vaicru on Domenica 14 Aprile 2013 12:12

Bene Un ottima occasione per comprare oro fisico. L' oro si compra sempre e più ne hai e più ti manca.

 

  By: Esteban. on Sabato 13 Aprile 2013 23:39

Le voci che circolano è che l'ORO dovrebbe andare a 1300, ha rotto alla grande e si è fermato sul primo supporto utile 1480 circa ... se hai fortuna lo recupera,ma il supporto è stato rotto ...graficamente c'è da "farsela nei pantaloni a rimanere lunghi" Non capisco il modo in cui si buttino i soldi(o forse si ..nel senso che ci sono passato pure io) Mai innamorarsi del "veicolo provvisorio" che intendete usare per parcheggiare/trasferire il vostro "valore" apparente(nominale) in cerca di fortuna ... Nel senso che non si ascoltano le sirene, se stai perdendo evidentemente non sai quello che stai facendo e Ti basi sulle VOCI ...(in questo senso controlla ciò che scrivo). comprare ORO sui minimi e comodamente osservarlo a questi livelli è un discorso, comprarlo sui massimi, essere in perdita e confidare sulle voci è da EVITARE ,in particolare se ha appena rotto un supporto importante. Detto questo , l'argento viene paragonato ai BITCOIN attualmente , da non confonfersi con l'ORO. c'è chi copre vendendo il future(oro) in proporzione ai titoli ... ma servono coronarie a posto LOL e controllo/visita medica .... ^First Bitcoin, Now Gold: All Alternative Currencies Must Be Crushed#http://www.zerohedge.com/news/2013-04-12/first-bitcoin-now-gold-all-alterantive-currencies-must-be-crushed^ P.S. Le righe rosse le ho messe io,controllare ...comunque sia tutti i lunghi sull'ORO che stanno SOPRA, ora sono in PERDITA ...praticamente tutti quelli lunghi da prima del 2011.. Della SERIE ne hanno avuto di tempo per far entrare i POLLI ... resta lo sperare in un rimbalzo verso 1532 e magari sopra, ma ormai a questi livelli VEDONO ROSSO SANGUE ... P.S. sto parlando dell'ORO e SILVER(spot) magari la situazione su quei titoli è migliore(non li ho guardati).

 

  By: Vaicru on Sabato 13 Aprile 2013 20:13

Caro Bof ma gli stop loss non esistono ?

 

  By: Trucco on Sabato 13 Aprile 2013 10:56

BoF non so bene in che ottica tu abbia comprato, quale perdita massima tu possa sostenere e soprattutto non ho certezze da poterti dare, se avesse ragione Esteban e l'oro scendesse a 1300 (fa conto che ^a 1300$ metà delle compagnie non coprono i costi complessivi di produzione per oncia#http://www.truccofinanza.it/educational/traendo-profitto-dalla-lugubre-situazione-dei-titoli-auriferi-prima-parte/^) ci sarebbe ancora molto sangue versato nel durante, e probabilmente la definitiva capitolazione delle mani deboli nel forziere delle mani forti. Però una strategia che conforta posso suggerirtela: fare molta preghiera :-)

 

  By: Lelik on Sabato 13 Aprile 2013 02:57

Premesso che stasera ho comprato un pochino qualche titolo, e ho venduto qualche opzione put su oro e auriferi, la situazione rimane estremamente bearish, e tutti i miei indicatori che avevano generato qualche buy intorno al 20 aprile, erano tutti tornati sul segnale short e tuttora sono lì. Vista la necessità di qe mondiale, l'oro dovrebbe rimanere buono a medio termine, ma al momento (e per vari mesi) potrebbe non poco subire una ulteriore fase di ribasso sia per forza di mercato che per psicologia dovuta alla vendita di oro del mondo occidentale. La vendita forzata di Cipro magari è solo la prima mossa, e a questo punto direi che uno dei bocconi più grossi potrebbe essere l'Italia con la sua enorme riserva di oro (enorme rispetto a molti paesi, ma in fondo di valore di pochi punti rispetto al debito pubblico complessivo) che potrebbe essere sacrificata dal nostro prossimo governo venturo di emergenza nazionale che "salverà il paese dannato dalla sua inefficienza", bla, bla... Credo, e correggetemi se sbaglio, che le vendite di oro degli stati (e relative banche centrali) di fatto non influenzino le quotazioni di mercato, perchè di certo non vanno sul mercato ordinario. Immagino siano transazioni direttamente gestite tra banche centrali e stati. Probabilmente un bel trasferimento ancora dal mondo occidentale indebitato ai paesi dominanti economicamente/politicamente e all'Asia/Russia che tirano. Però immaginate che impatto può avere sugli investitori sentire la campana a morto che tutti stanno vendendo l'oro dei forzieri nazionali! Di certo non favorirebbe un ritorno ad investire in generale sull'oro. Al contrario, l'inizio di queste vendite (se si moltiplicano) penso che possa segnalare il bottom e far partire il nuovo ciclo di rialzo e pure potente. Ma a questo punto, a parte un'esposizione già significativa ma non enorme, mi limiterò ad un po' di trading, prima di entrare nuovamente in modo pesante. In ogni caso, potrebbe essere una data da tenere presente anche la prossima definizione che dovranno prendere negli States per rinnovare (in rialzo) il famoso debt ceiling. Il 19 maggio scade la sospensione firmata da Obama sull'argomento. Non mi piace parlare di complotti, perchè noi comunque dobbiamo guardare cosa accade sul campo per tutelarci, ma è evidente che le operazioni Pomo della Fed e similari hanno un'influenza decisiva sui mercati, e sicuramente "lassù" non disdegnano l'attuale crollo dell'oro in vista di altre decisioni lassiste sulle politiche monetarie che dovranno attuare. Il fatto che recentemente si sono moltiplicate le segnalazioni "sell" sull'oro delle grosse società finanziare che hanno rivisto pesantemente al ribasso le previsioni e alleggerito i clienti, tutte più o meno contemporaneamente tra l'altro, sembra quasi indicare una mossa studiata a tavolino. Ma noi siamo solo dei poveracci dietro ad un laptop e non possiamo sapere nulla di più (beh, almeno io). Ciao! (e ora sparisco ancora visto che mi aspetta un weekend lavorativo bello tosto)