Titoli auriferi che fare??

 

  By: rael on Giovedì 13 Maggio 2004 21:19

Giorgia, lei è molto gentile, ma ho gettato la spugna. Uso solo gif, per cui il problema non è quello. Per me è già un miracolo che riesca a inserire grafici sul MT. Provo a mettere il conteggio sull'oro anche qui (a proposito... è della settimana scorsa il grafico, si sarà notato), ma so già il risultato. (E' una gif da 13kb)

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 13 Maggio 2004 20:58

Per rael: --------- In caso avesse nuovamente difficoltà ad inserire i grafici, può inviarmi l'immagine al mio indirizzo giorgia@cobraf.com Si ricordi che la cosa principale, affinchè nel Forum la procedura di inserimento di un grafico sia corretta è che l'immagine sia in formato .gif

 

  By: rael on Giovedì 13 Maggio 2004 20:36

Qua non riesco a postare il grafico, le metto sul Market Talk la lettura di Robert Miner.

 

  By: GZ on Giovedì 13 Maggio 2004 19:39

se ci fosse della gente che sapesse analizzare le onde qui ci sarebbe del pane per i denti l'oro: una, due tre quattro cinque "punte" (onde?) senza nessuna pretesa, solo per notarle come tono da la sensazione di essere a pezzi, però se le onde dicessero che sono complete...

 

  By: Moderator on Lunedì 10 Maggio 2004 23:44

L'argento Buffett l'ha comprato tre anni fa a 6 e rotti, Soros ha preso ,tempo fa ,mi pare SIL a quei prezzi.Se si compra oggi a 5,75 si può almeno raccontare agli amici al bar di aver comprato meglio di Buffet e Soros .

Xau: Sale con Buona Simmetria - bearthatadvance  

  By: bearthatad on Sabato 01 Maggio 2004 04:36

Tempo fa qualcuno (non ricordo chi) aveva scritto: sale con buona simmetria. Mi è sempre piaciuto questo approccio, e noto che questa bella figura sui dieci anni di xau stava per essere deformata dalla mancanza sulla parte recente del minimo E'. La salita da C' a D' (e oltre) indica un eccessivo ingolosimento del mercato che ha impedito il formarsi del minimo. Pare che abbia tutta l'intenzione di arrivare adesso, io non mi stupirei se scendesse in zona 70, e lì entrerei senza troppa prudenza. Ammetto che è un metodo piuttosto empirico, ma se il grafico finora ha mostrato di avere una certa eleganza, non vedo perchè dovrebbe smentirsi ora. Fra l'altro in un mercato che ultimamente ha negato correlazioni vecchie di decenni, potrebbe anche succedere che cada quella inversa au-$, almeno temporaneamente. Qualcuna delle ultime sedute ha dato qualche segnale di questo tipo, sarebbe un ottimo modo di spiazzare la maggior parte dei traders (quando le aspettative sono tutte nella stessa direzione, cioè che se riparte l'euro debba per forza salire anche l'oro).

 

  By: Moderator on Mercoledì 28 Aprile 2004 23:24

http://www.arezzotrade.com/Grafici_Storici/charts/600yearsilver.gif in base a questo grafico e soprattutto al rapporto oro-argento ,non è meglio privilegiare l'argento sull'oro almeno come bene rifugio ? sul lungo(non 600 anni) ,a prescindere dal mercato manipolato di cui parlava Banshee.

 

  By: Moderator on Mercoledì 28 Aprile 2004 18:41

..azz !non ho l' abbonamento Future !devo dedurre che sta per rialzarsi il dollaro?

 

  By: Moderator on Mercoledì 28 Aprile 2004 18:20

Argento -24% !!! che succede? comprare?

 

  By: Moderator on Mercoledì 28 Aprile 2004 17:55

Eppure l'HUI e lo Xau avevano rotto la 200gg.Io non so il perchè, ma questa banalità mi funziona sempre. Sento fischiare ortaggi vari.

 

  By: GZ on Giovedì 22 Aprile 2004 17:55

mi sembra che con ieri il dollaro e i metalli abbiano toccato il punto estremo e debbano rimbalzare perchè non è cambiato niente di drammatico in termini di inflazione e tassi di interesse, Greenspan-oracolo stesso ha detto ieri che ci sono settori saturi di capacità e magazzino e poi nel mondo ci sono zone che vanno male, solo oggi i dati francesi di consumi di marzo erano -1.4% ad esempio, quelli tedeschi di produzione e fiducia sono in peggioramento ......e ovviamente ogni mese che passa il deficit estero USA aumenta specie con il dollaro che sale e la spesa per consumi americana che cresce tra il +3% e il +4%..bla bla bla

 

  By: lumena on Giovedì 22 Aprile 2004 16:19

dunque ancora ipotesi : rand in ribasso oro in ribasso dollaro in rialzo questo sarebbe uno scenario compatibile o incompatibile con crollo dei titoli auriferi ?

 

  By: Moderator on Giovedì 22 Aprile 2004 12:08

Ieri chiedevo cosa fare degli auriferi visto che lo HUI aveva bucato la mm.200 in giù (parametro che uso per capire qual' è il grosso del movimento ,il trend non dei piccoli che fanno solo le oscillazioni ma dei pesanti,da parte della maggioranza dei compratori-venditori).Non inorridiscano gli esperti ma per me la mm a200 è come la Morale : sopra è buono , sotto è cattivo ;sopra acetto i cali sotto tento solo i rimbalzi. La risposta era di monitorare il Dollaro che doveva tenere 1,184, spostando il problema sul dollaro Oggi la mia mm a200 dice lo Xeu ha bucato la mm a 200 gg, il dollaro è a 1.804. Comprare, vendere,tenere?.Io se fossi disciplinato scapperei,a rientrare c'è sempre tempo.

 

  By: lumena on Giovedì 22 Aprile 2004 01:40

Interessante Rael, stavo ierisera facendo delle ipotesi. Mi sembra valida idea che producendo in valuta relativamente forte (rand) e vendendo in dollari (valuta debole) si indeboliscono i conti economici delle aziende aurifere.... Quindi se torniamo all'ipotesi di crollo dei titoli auriferi e rialzo delle obbligazioni in rand, ciò è compatibile con scenario di un indebolimento del dollaro e uno stabile rialzo del rand, se poi si indebolisce anche l'oro ..... quindi : oro in ribasso dollaro in ribasso rand stabile e relativo rialzo da dove potrebbe venire il contributo piu forte al ribasso ? Oro o Dollaro ?

 

  By: panarea on Mercoledì 21 Aprile 2004 18:20

intanto l'indice ^HUI in dollari usa è tornato ai livelli di ottobre....