Titoli auriferi che fare??

By: GZ on Mercoledì 14 Aprile 2004 19:13

questo è l'indice degli auriferi quotati a NY ai primi di dicembre ha fatto un massimo e io pensavo che nella zona con il cerchio rosso più o meno fosse comprabile di nuovo e mi sono sbagliato perchè ha perso un 7-8% medio come indice (poi i più volatili hanno perso anche di più) a mio avviso sono inversamente correlati al dollaro e nell'ultima settimana è fortissimo può darsi che mi sbagli completamente e che il dollaro invece di essere in un trend negativo ora per tutto il 2004 invece salga come comincia a dire qualcuno perchè i sintomi di un dollaro forte ci sarebbero ora (dollaro USA contro australiano +3.2% oggi!) al momento non lo so, o meglio penso che sia uno scossone doloroso, ma parte del trend, guardo questo livello di oggi se tiene però sui 207-210 dell'indice HUI

By: bagliomau on Mercoledì 14 Aprile 2004 18:38

Stock: Companhia Vale, Copper, Comex, Pan American

Egr. dott.Zibordi è la prima volta che mi affaccio sul forum, vorrei un consiglio su questi titoli auriferi che ho in portafoglio, che sono già in discreta perdita più il -5% di oggi fanno un meno 15/17 %, dato che con il dollaro in continuo rialzo ed l'oro in netto ribasso, potrebbero ancora scendere, tagliare le perdite? oppure? Saluti cordialità Bagliomau