Titoli auriferi che fare??

 

  By: defilstrok on Martedì 21 Maggio 2013 11:04

Be' la bastonata sull'argento dell'altra notte è stata evidentemente una gran porcheria. Però me lo sentivo che era stata fatta di proposito per poi andare dalla parte opposta, tant'è che ho comprato Silver subito. Guardatevi i due grafici di Gold e Silver: sono tutti a stracciarsi le vesti e a descrivere un mercato dei preziosi in crollo verticale... ma alla fine c'è un doppio minimo (con shadow sul Silver) con metà Aprile. Cioé: è da un mese che non scendono più! Sui mercati è facile raccontare balle. Come Evangelista, che ti dipinge un mercato bullish meraviglioso che solo i polli non hanno saputo cogliere... e poi vedi che, nonostante gli innumerevoli record degli indici USA e tedesco, il Fib sta ANCORA sotto i massimi di febbraio....

 

  By: terminator on Martedì 21 Maggio 2013 09:40

Ma vi rendete conto che hanno fatto fare uno swing all'argento del 14% in una giornata e possono mandare giu di notte come i ladri una materia prima che ha come controvalore un sottostante fisico corrispondente a migliaia di tonnellate che manco vengono consumate nel mondo in un anno. Siamo alla follia della roulette ma peggio della russa, quanta gente è saltata con la chiamata a margine per posizioni aperte con questo movimento? E con quello del'oro lo scorso mese ? E quante ne saranno quando avremo flash crash su obbligazionario e azionario ? Il mercato è cambiato ATTENTI ALLA ROULETTE RUSSA che inizia a colpire! Togliete i soldi dalle option e tutto quello che è derivato finche siete in tempo La pallottola è solo nella vostra pistola ma voi vi illudete che anche l'altro la tiene in canna , è BLUFF solo BLUFF . Lui la può togliete quando vuole voi no! I media ne parlano poco ma sono tanti i suicidi per investimenti finanziari errati, questo spiega perchè oggi proliferano i broker per CFD forex e *** ccia varia. Salvate le chiappe finchè siete in tempo!

 

  By: Bullfin on Martedì 21 Maggio 2013 00:38

Si bravo e noi siamo tutti cojoni di perdere soldi se l'oro e silver ci danno segnali long....ma te se mat!!!..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: regina74 on Martedì 21 Maggio 2013 00:26

Oggi una gran bella giornata per auriferi oro silver.. Sembra un bel segnale di esaurimento trend ribassista su oro argento... Domani 21 maggio corrispondeva l'anno scorso al minimo degli auriferi...incredibile! Vediamo come si evolve la situazione ... Certo che sperei almeno fino a ven un + 10 ogni giorno dei titoli auriferi così Trucco a Rimini sarà carico duro! Arriverà con i lingotti di oro:-)... Certo che per dare un forte impulso rialzista oro deve rompere 1500 e silver 25... Ma per oro stare sopra stabilmente sopra 1400 sarebbe un buona cosa..per i rialzisti... A tutti i ribassisti su oro silver....chiedo di essere coerente di andare almeno short su oro silver auriferi...non solo bla bla bla.... So che io ora azionario e obbligazionario mi fa molta paura...fare voi........

 

  By: Vaicru on Lunedì 20 Maggio 2013 22:47

cde ? stai scherzando vero ?

 

  By: Trucco on Lunedì 22 Aprile 2013 16:55

^ecco la top ten argento-aurifera di Trucco#http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/la-top-ten-degli-auriferi-vincenti-per-ripartire/^

 

  By: Proof on Lunedì 22 Aprile 2013 11:52

Stock: Gold Resource

ok, incassati i 50pt che erano il mio obiettivo sul primo goldone aperto lunedi durante il panic selling. ora può anche salire forse altri 10-20pt ma io lo riaspetto in area 7350-70 per un altro giro

 

  By: Esteban. on Lunedì 22 Aprile 2013 05:15

c'è chi dice che dietro al crollo pilotato dell'ORO ci sarebbe l'evv. alternativo default di qualche GROSSO attore ... LBMA ? La Germania vuole indietro il suo oro ... che se non esiste (LE BANCHE NON HANNO L'ORO CHE DICONO)... ? ^The Secret World Of Gold Part 3#http://www.youtube.com/watch?v=hZzlz8GlX-c&feature=player_embedded#!^

 

  By: Trucco on Venerdì 19 Aprile 2013 11:59

BoF non vorrei deluderti, ma non è semplice rispondere alla tua domanda, io non lo so come evolveranno le cose, quello che posso dirti è che i titoli che hai indicato non mi piacciono particolarmente. Potrei suggerirti di sostituirli (e mantenere la medesima esposizione attuale al settore), con titoli migliori, ma mi rendo conto che potrei danneggiarti, perché magari fanno un'OPA su Silver Standard... Devi essere tu a scegliere. Tra breve ti fornirò i nomi di titoli liquidi alternativi e tu potrai decidere cosa farci. E' però la tua strategia quella che devi seguire, perché se ti basi sulle idee di qualcun'altro e poi non sei troppo convinto, giustamente al primo momento critico potresti decidere di dare retta a qualcun altro che dice il contrario e uscire sui minimi di un settore. Questa è l'unica cosa che ti invito caldamente ad evitare, e forse il prezzo da pagare per correre meno rischi in questo senso è quella di astenersi dal convertire il tuo terzo di liquidità in altre posizioni, perché magari in ottica di medio lungo termine è una scelta azzeccatissima, ma tu non avresti più la serenità e la lucidità per tenere duro e non essere scalzato dal cavallo imbizzarrito che cerchi di cavalcare. Vedo che anche Mr Fog mi sollecita ad indicare i miei preferiti per questa fase di crollo, di cambio dei paradigmi (a questi prezzi anche i producers che prima guadagnavano inizieranno a fare perdite!), di cannibalizzazione dei titoli junior più speculativi (chi vuoi che si interessi agli explorers che hanno costante bisogno di denaro fresco per andare avanti in una fase del genere? ma se non riescono a trovare investitori che aderiscano agli aumenti di capitale questi junior moriranno!). Vi assicuro che lo sto facendo, ho già scritto mezzo articolo! l'idea è quella di identificare una top ten di winners che hanno sempre fatto guadagnare i loro azionisti di lungo corso e i traders che li accumulavano nelle fasi di debolezza, titoli che danno molta fiducia ma che normalmente sono poco interessanti ai miei occhi per via dei multipli generosi che il mercato attribuisce loro. Siccome però il sentiment ha fatto sì che anche queste "market darlings" capitolassero ora le si può finalmente approcciare. Dovrei riuscire a trovarne una metà almeno quotati negli USA. Ancora un pò di pazienza. Sarà poi interessante vedere l'outlook tecnico titolo per titolo di Mr Fog. ^Nel frattempo vi segnalo questa analisi di Mr Fog che nel suo stile solito (poche parole, molti grafici) prefigura uno scenario da incubo nel breve-medio termine, ma con un happy end nel medio-lungo termine, è tutta una questione di onde, occorre solo fare attenzione a non affogare nel frattempo!#http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/unonda-b-che-pare-uno-tsunami/^

 

  By: macheno on Venerdì 19 Aprile 2013 00:35

Se salta il tappo a 1400 si sale fino a 1450 con gli indici che scendono. Siamo praticamente in una C.

 

  By: Esteban. on Giovedì 18 Aprile 2013 23:47

L'unica "situazione" che speravo accadesse era la vendita dell'oro per preparare il crash o degli indici o dei BUND/BOND da usare come swap sull'ORO per farlo risalire e poi una volta "rialzato" , quando il prezzo delle azioni(BUBOND) fosse stato ridimensionato lo swap a riposizionarsi ... per ora USA e EU indici sono rimbalzati ...sono su supporti fondamentali ma sempre su dei MASSIMI ... per far risalire l'ORO, qualche cosa devono sgonfiare ...quì (a parte l'oro) si è tutto congestionato ..il QE o qualsiasi altra sorta di STAMPA sembrano stiano per esaurirsi ...giappone a parte.

 

  By: regina74 on Giovedì 18 Aprile 2013 13:01

Qlc esperto di obbligazioni non è il caso di investire su obbligazioni aurifere importanti se sono sceso avranno rendimento interessante... Obbligazioni di auriferi grossi Come polymetal...barrick gold ..newcrest mining yamana,eldorado silver wheaton goldcorp .. O obbligazioni non hanno sofferto rispetto allo schianto degli auriferi....

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 18 Aprile 2013 01:09

Trucco, forza, tira fuori 5 titoli (non troppo piccoli ) da tenere a monitor... Quando il gioco si fa duro....

 

  By: Fr@ncesco on Mercoledì 17 Aprile 2013 05:06

[Moderatore] che negli attentati dell'11 settembre 2001 a NY e Washington era in corso lo stesso giorno della strage (come si è appurato dopo), un esercitazione anti-terrorismo ------- Questa storia delle bombe durante la maratona non l'ho seguita con attenzione, mi ha però colpito che subito dopo le esplosioni intervistavano la gente e uno diceva che quel giorno c'erano poliziotti ovunque già dall'alba cioè ben prima delle detonazioni, e non capiva perché. Così si era avvicinato a uno dei poliziotti per chiedergli come mai erano presenti così in forze, e quest'ultimo gli aveva detto: «è per una esercitazione»...

 

  By: Moderatore on Mercoledì 17 Aprile 2013 03:30

non lo so ovviamente, ma quello che so è che negli ultimi anni la maggioranza degli attentati sventati in America e Inghilterra di cui si è letto sui giornali erano ad opera di infiltrati della polizia e servizi, se solo fai lo sforzo di leggere un poco attentamente e specialmente di seguire queste storie successivamente. Ad esempio: che nell'"attentato della scarpa" (fallito miracolosamente) su un aereo per NY di quel tale musulmano inglese Jonathan Reid, dopo il quale tutti nel mondo si devono togliere le scarpe al metal detector in aereoporto, questo Reid era appena tornato da Tel Aviv... che nell'attentato (sventato miracolosamente) su un aereo per NY da parte di uno studente nigeriano a Londra (di famiglia anche ricca) la famiglia stessa aveva avvertito i servizi inglesi che c'era qualcosa di strano nel comportamento del figlio e lo stesso lo hanno fatto salire sull'aereo...ma per fortuna era così suonato (o impasticcato) che una volta sull'aereo non è riuscito a far esplodere quello che aveva addosso... che negli attentati del 2004 alla metropolitana di Londra era in corso al momento della strage (come si è appurato dopo), un esercitazione anti-terrorismo in cui si simulava un identica azione terroristica, con tre islamici che portavano esplosivo negli zaini nella metro e li facevano esplodere che negli attentati dell'11 settembre 2001 a NY e Washington era in corso lo stesso giorno della strage (come si è appurato dopo), un esercitazione anti-terrorismo in cui si simulava il dirottamento di aerei per schiantarli contro ... e che i presunti arabi che si addestravano in piccolo aereoporto della Florida per mesi all'impresa erano seguiti e in contatto da gente che veniva dall'europa di altro genere, diciamo erano infiltrati o seguiti dai servizi che negli attentati con più di 80 morti a Oklahoma City del 1994 sotto Clinton, la mattina in cui Tim McVeigh parcheggiò il camion pieno di esplosivi di fronte alla sede degli uffici federali, era in corso un esercitazione anti-terrorismo proprio in questo edificio....e nel gruppo a cui apparteneva McVeigh c'era un tizio, tale ^Andreas Strassmeier#http://search.babylon.com/?q=Andreas+Strassmeier&s=web&as=0&rlz=0&babsrc=SP_ss^, proveniente dalla Germania, che aveva lavorato per i servizi tedeschi e con lui si atteggiava a neo-nazi, segnalato da vari testimoni assieme a mcVeigh mentre compravano cose usate nella strage fino al giorno prima. Ma dopo la strage questo Strassmeier se ne è andato tranquillamente dagli USA e di lui il governo federale non ha voluto sapere più niente...anche se il procuratore federale incaricato inizialmente e poi dimessosi per protesta diceva di catturarlo...(se vuoi passare il tempo su questo giallo ^comincia da qui#http://www.greatdreams.com/john-doe-2.htm^) Ci sono ovviamente anche attentati terroristici "genuini", cioè commessi da cani sciolti, da gente che sfugge ad ogni controllo e che NON E' STATA INFILTRATA e non è seguita dai servizi. Quelli di Madrid della stazione dei treni che io sappia sembrano veramente esser stati fatti da gente che voleva imitare gli attentati di NT e Londra. Ma è abbastanza pacifico che la maggioranza degli attentati terroristi degli ultimi 70 anni, siano avvenuti sotto la sorveglianza o direzione di servizi