Titoli auriferi che fare??

 

  By: Trucco on Martedì 16 Aprile 2013 22:34

Ma scusa GZ se i 2 eventi sono correlati, chi ha organizzato il primo allora sapeva in anticipo del secondo? la tua tesi e' che siano stati orchestrati ENTRAMBI?

 

  By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2013 20:04

la storia dei mercati futures su metalli etc. è spesso così breve, e per certuni l'attenzione del pubblico solo un fatto così recente che certi dati statistici appaiono più rilevanti di quanto realmente sono

 

  By: msirr2 on Martedì 16 Aprile 2013 20:01

Crollo del 9% in un solo giorno, che è accaduto solo nel 1983 e ieri

 

  By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2013 19:53

ma il crollo dell'oro è uno dei più forti in termini assoluti o percentuali? perchè temo, che al solito, si sia preso in considerazione il valore di discesa in dollari e non in punti percentuali, e stante la quotazione molto elevata, ovviamente la discesa è stata molto consistente se misurata in dollari

 

  By: Burghy on Martedì 16 Aprile 2013 16:52

Premesso che ho un sacco di oro in lingottoni sonanti con prezzo di carico a 19.000 euro al kg.. dal 2008 non capisco perchè vi dobbiate insultare.. Immagino che nessuno dei due sia famigliare di primo grado dei Rotschild e immagino anche che nessuno dei due abbia delle informazioni segretissime... uno quindi pensa in base a quello che legge ai grafici e al suo sentment che l oro andrà a 1300, l' altro pensa che andrà a 1.700. dove è il problema???? ahh come ha ragione Zibo.. invece che insulti dovreste sfidarvi a duello!! quello si che sarebbe spettacolare!!!

 

  By: Blade on Martedì 16 Aprile 2013 16:22

Teste di caz.zo L'oro ritorna a 1700 entro settembre

 

  By: macheno on Martedì 16 Aprile 2013 13:54

Intanto finche' sti trader mezze seghe si fanno pippe da tutti i versi uscito con 1/3 della posizione buy da 1330. Fatti non lenzuola di chiacchiere.

 

  By: Gano* on Martedì 16 Aprile 2013 13:44

Concordo con Gianlini sul prezzo dell' oro. Ora se ne può comprare di più. Circa le coincidenze ex post se ne possono trovare a migliaia. Se invece di "attentato" tu metti nel calcolo delle probabilità "un qualsiasi evento notevole" che avviene in corrispondenza del crollo dell' oro (perché è quello che tu vedi) la probabilità aumenta enormemente. E' come gli interpreti di nostradamus. Ex post giustifichi tutto. Anche il fulmine che colpisce San Pietro il momento esatto che il nuovo papa viene eletto.

 

  By: gianlini on Martedì 16 Aprile 2013 13:36

puoi comprare più oro a parità di soldi impiegati, e questo sarebbe un complotto per dissuaderti dal farlo? a me sembra che portarlo a 2000 sia più efficace come politica dissuasiva...

 

  By: macheno on Martedì 16 Aprile 2013 13:24

Oro bear sotto il minimo di ieri il resto sono solo pippe mentali di trader mezze seghe.

 

  By: Esteban. on Martedì 16 Aprile 2013 13:18

"Per questa volta la vedo esattamente come Esteban." LOL ... E' meglio che ti lasci con la "crem" del sito ... Se aspetto voi, fra politica, attentati, esoterismo, psicolabili e cene ... sto fresco . Tocca emigrare se si vuole crescere ...

 

  By: Giovanni-bg on Martedì 16 Aprile 2013 13:04

Per questa volta la vedo esattamente come Esteban. E ha ragionissima a dire quello che dice sui margini In questo senso l'unico complotto che si può vedere è appunto quello che hanno deciso che era il momento giusto per dare una mazzata e lo stanno facendo con tutte le armi possibili a loro disposizione compreso il trucchetto sui margini Per quanto riguarda il calcolo delle probabilità bisogna stare attenti a mettere insieme cose che salvo prova contraria non stanno insieme. E la prova non può venire dal calcolo della probabilità congiunta dei due eventi che mi da un valore bassissimo (praticamente 0) Nel senso che se calcolo che la mazzata sull'oro e l'attentato avevano bassissime probabilità di verificarsi insieme non vuole affatto dire che sono cose legate tra di loro perchè sono eventi di per se abbastanza improbabili. Per avere una prova statistica dovrei avere un certo numero di crolli dell'oro e un certo numero di attentati avvenuti in periodi vicini e quindi calcolerei l'indice di correlazione tra i due eventi che se mi da un valore abbastanza alto allora concludo che sono correlati. Almeno per quanto riguarda la cosidetta significatività statistica è così che si fa. Faccio un esempio se avessi calcolato la probabilità che si verifichi un ribasso tale dell'oro nello stesso anno in cui cade un meteorite su una città russa sicuramente ottengo un livello di probabilità bassissimo forse ancora più basso di quello a cui fa riferimento GZ. Ma vogliamo allora dire che le due cose sono collegate in modo statisticamente provabile? Direi proprio di no.

 

  By: Esteban. on Martedì 16 Aprile 2013 03:20

in teoria che continuano a vendere ... se sei lungo , in perdita e ti alzano i margini sei messo peggio di chi sta corto ed in guadagno .. http://www.zerohedge.com/news/2013-04-15/cme-hikes-gold-silver-margins-185 those who are short the metals certainly have a much, much bigger balance sheet and cash hoard to satisfy any collateral requirements than those long. Next: expect the Shanghai Gold Exchange to hike margins in a few short hours once China wakes up and looks at overnight PM prices in horror. P.S. quel "in teoria" è perchè poi è meglio aspettarsi sempre di tutto ... il grafico parla ...tutto il resto è NOIA ...

 

  By: specoletta on Martedì 16 Aprile 2013 03:16

si mi può star bene come disanima, ma operativamente che aspettarsi...

 

  By: Esteban. on Martedì 16 Aprile 2013 03:04

Mah ... Io non ho fatto nulla di tutto questo(statistica) ... Ho mandato il mio grafico ad un Tizio che trada materie prime da 35 anni che mi ha confermato livelli ed il mio targhet di prezzo (GRATIS)... praticamente la storia l'ho vista in diretta ... Mi ha pure spiegato le cose che ho scritto ... quindi, grafico a parte, non è merito mio ...ma fatto tesoro da un grande ... molto umile MA no MONA ... P.S. Hanno appena alzato i margini per dare la botta finale ... questo sì, è voluto ...