Titoli auriferi che fare??

 

  By: Bullfin on Mercoledì 26 Giugno 2013 22:10

La performance dell'oro è stata del 650% in 10 anni...per la precisione.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: monmac on Mercoledì 26 Giugno 2013 21:31

Guidone, L'inflazione vale anche per l'oro...ma dimentichi che l'oro e' aumentato di 10 volte in 10 anni...un po' troppo no? Le azioni non sono mai aumentate di tanto se non in presenza di bolle stratosferiche che sono poi finite male. Quindi l'oro si sta comportando come le Tiscali di un po' di tempo fa, tanto per intenderci...e come allora c'e' sempre qualcuno che ti dice che risaliranno presto perche' valgono tantissimo!!!

 

  By: guidone on Mercoledì 26 Giugno 2013 21:23

Se questa e' la ragione per cui i metalli non possono scendere ancora....stiamo freschi! Voi longhisti incalliti, giustificate quotazioni azionarie sempre in crescita anche solo con gli adeguamenti alla inflazione, perche' questa regola non dovrebbe valere le le azioni del settore dell'oro?

 

  By: monmac on Mercoledì 26 Giugno 2013 21:06

Trucco, Una domanda: ma 5-6 o 10 anni fa, quando i metalli quotavano molto meno, le miniere erano tutte chiuse? Secondo il tuo ragionamento nessuna doveva essere aperta. Se questa e' la ragione per cui i metalli non possono scendere ancora....stiamo freschi!

 

  By: Lelik on Mercoledì 26 Giugno 2013 20:53

Anti, tu mi stai estremamente simpatico, e condivido vari tuoi spunti. Però non mi piacciono (da nessuno) le boutade da oracolo, tipo quella sull'oro e altri titoli, salvo analisi complete di fondamentali o altro. E quindi venendo al sodo ti chiedo: ma tu ci hai scommesso andando short al momento giusto e guadagnando dei soldi con la tua "previsione"? Se sì, allora tanto di cappello e complimenti sinceri. Altrimenti... sono solo chiacchiere e distintivo! (e pure poco utili in questo forum)

 

  By: antitrader on Mercoledì 26 Giugno 2013 19:05

Quando, 600 USD fa, l'antitrader rilasciava il suo TP (680 USD) immaginava un lento e inesorabile sgretolamento dei prezzi della durata di 36 mesi. Invece ci va a valanga, i mercati moderni son diventati tutti molto veloci compreso il mercato dell'oro che da sempre, con i suoi movimenti lenti o impercettibili, era quello piu' adatto alle casalinghe pantofoliaie. Adesso voglio il MIB a 4 cifre, ma qui e' come sparare sulla croce rossa. Per AAPL a 1.000 USD invece tocca aspettare il prox salto tecnologico tipo i display flessibili. E adesso, nell'attesa che vada a target anche unicredit (1,5 eur) rilascio il prox TP: Fiat a 0 (ZERO)!

 

  By: Lelik on Mercoledì 26 Giugno 2013 16:19

Concordo con Trucco. L'argento è più interessante da seguire in ottica di - sperata - ripresa del settore metalli preziosi. E il titolo più "prezioso" del settore a mia opinione rimane la Silver Wheaton, tra l'altro meno esposta a rischi in generale visto come è basato il suo business. Ma è scontato aggiungere che siamo ancora lontani dal vedere una qualsiasi forma di luce in fondo al tunnel. Il grafico con vari riferimenti "tecnici" non fa che confermarlo, anzi vede ancora negatività a tutto spiano. E l'apertura di oggi mostrerà ancora una voragine. Potete tenere il grafico sotto mano aggiornato qui: http://scharts.co/10Ux5kr Non appena si vedessero segnali tecnici positivi su questo grafico, a mio parere, converrebbe entrare, e io lo farò in modo pesante. Quando, solo Dio lo sa...

 

  By: pana on Mercoledì 26 Giugno 2013 16:00

la newcrest ha svalutato in blancio il valore delle sue miniere sicuro seguiranno altri un altra aurifera ha segato il 30 per cento dei dirigenti..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Tuco on Mercoledì 26 Giugno 2013 15:28

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Trucco on Mercoledì 26 Giugno 2013 14:46

BoF, questa fase mi sembra essere la capitolazione finale, ma per scaramanzia queste cose non si dovrebbero dire. A questi prezzi dei metalli preziosi molte miniere sono in perdita, alcune addirittura hanno già persino chiuso (e non è automatica la cosa, a volte conviene produrre in perdita), nonostante la gravità di una simile decisione. Presto quindi l'offerta dovrebbe calare, e questo per l'argento a mio avviso significa la necessaria risalita del prezzo da questi livelli presto o tardi (ma nulla vieta una fase di panico a 15$, però intendo dire che tra qualche mese non dovremmo essere sotto il livello di oggi). Per l'oro invece non mi è possibile giungere alla stessa conclusione, perché in teoria il prezzo potrebbe calare anche dopo che abbiano chiuso tutte le miniere. Per qualche riflessione in più vedi ^questo mio articolo su TF#http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/miniere-che-chiudono/^ (dove potresti anche postare dei commenti e delle domande se volessi risposte più tempestive). Intanto però, come mi è stato fatto notare proprio su questo thread, ^i Cinesi stanno approfittando di questi prezzi per comprare a man bassa.#http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/e-10-000-cinesi-che-fanno-la-fila-per-comprare-oro/^ Io sto alla finestra, mantengo le (forti) posizioni sul settore ma non accumulo oltre, per una questione di profilo di rischio.

 

  By: LINK on Mercoledì 26 Giugno 2013 14:31

Trucco scusami per la monotonia ma sono sempre qui a chiederti una tua vision sui metalli pro/argento e sui rispettivi titoli di cui ormai non guardo più le % di loss. ciao e grazie .................................................. Storicamente quando non si guardano piu' le loss è il momento di comprare.. Tra 18 e 20 grande area di accumulo sul silver. Target 27 dollari per novembre... .

 

  By: muschio on Venerdì 21 Giugno 2013 23:07

"Piuttosto leggetevi questo, che ne sa qualcosa dipiù." E da dove si evince che ne sa qualcosa in più?

 

  By: Tuco on Venerdì 21 Giugno 2013 16:06

Piuttosto leggetevi questo, che ne sa qualcosa dipiù. ^Krugman on Gold#http://krugman.blogs.nytimes.com/2013/04/15/gold-does-not-glitter/?_r=0^ Il periodo dell'oro è terminato. Anche allo stato attuale, anche in caso di ripresa di un po' di inflazione risulta sopravvalutato. Compra basso, vendi alto. ( da non dimenticarsi mai...)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Fibott on Venerdì 21 Giugno 2013 14:22

Ok, visto che sono stato chiamato in causa dall'amico Trucco vi rimando a quanto ora pubblicato sul suo sito: http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/previsto-il-crollo-degli-auriferi-e-non-solo/ ^http://www.truccofinanza.it/auriferi-e-minerari/previsto-il-crollo-degli-auriferi-e-non-solo/#^

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Giugno 2013 14:07

La coerenza e' la virtu' degli imbecilli. Vuoi mettere rovinarsi in mezzo all'oro? Ma rob de matt!