Petrolio

 

  By: polipolio on Mercoledì 20 Ottobre 2004 23:07

Gano, scusa, ma che c'entra il 3 novembre?

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 20 Ottobre 2004 22:41

Dovrebbe salire la benzina, col suo bel future, dovrebbero salire le azioni delle raffinerie che non stanno dietro alla domanda ma il petrolio grezzo ? --------------------------------------------------- Provo a dire la mia. C'e' del denaro che ancora oggi costa pochissimo e un prodotto che sembra non conoscere limiti nella domanda ma solo nell'offerta. Tu che fai...aumenti le scorte nel tuo magazzino o meglio compri un bel contratto che ti permette di avere quella merce a prezzi che (in futuro) ritieni vantaggiosi anche a costo di far debiti.

 

  By: Gano on Mercoledì 20 Ottobre 2004 22:33

Aspettiamo a vedere cosa succede al prezzo del petrolio il 3 di novembre...

 

  By: giuseppe cuneo on Mercoledì 20 Ottobre 2004 22:26

Io sarò un po "de coccio" come dicono a Roma ma continuo a non capire : Le scorte americane di petrolio continuano a salire mentre scendono i distillati (gasolio per riscaldamento e benzina ). Il future si chiama Nymex Light Crude e si riferisce al petrolio grezzo . E allora che "ci azzecca" che continua a salire su inventory in crescita? Dovrebbe salire la benzina, col suo bel future, dovrebbero salire le azioni delle raffinerie che non stanno dietro alla domanda ma il petrolio grezzo ?

 

  By: polipolio on Mercoledì 20 Ottobre 2004 20:56

Ho chiuso il Nov. a 52.7 :-)) Ho riaperto il Dic a 52.45 Il roll over improprio è andato molto bene (gli spread erano MOLTO più alti) ma ovviamente la posizione residua è in perdita. Dato però che tu hai chiuso una pos magari adesso gira ;-) Lo stop è a 54.5 Però non lo rispetterò, così toccherà di precisione 54.5 e poi scenderà fino a 37 ;-o) A quel punto, ingolosito il mio greed dagli huge gains, continuerò a star corto e mi beccherò il rimbalzo fino a 60, così anche la previsione di GZ sarà salva ,-)

lo vogliono portare a 60 dollari - gz  

  By: GZ on Mercoledì 20 Ottobre 2004 19:59

(su questo tema del petrolio a 60 dollari ^leggere anche oggi su Forbes l'ottimo Bill Sarubbi alias Meridian che cito spesso# http://www.forbes.com/newsletter/2004/10/08/cz_jd_1008adviserqa.html^ anche perchè lo conosco e tra l'altro da dieci anni gestisce per gli emiri del Dubai per cui è più "in zona" di altri. Qui purtroppo, perchè qui ho proprio sbagliato, dati o non dati di scorte, previsioni del tempo o no anche se la vicenda Yukos è risolta anche se le ultime dalla Cina parlano di rallentamento tanto è vero che altre materie prime cedono anche se in Nigeria non hanno affatto ridotto la produzione anche se in Irak da inizio settembre, strano ma vero, non c'è più stato un solo sabotaggio IL ^PETROLIO#^ lo vogliono portare a 60 dollari, è un mercato toro e scatenato questo tipo di movimento di oggi lascia poche speranze e il petrolio e combustibile sono lanciati (commento di tipo scaramantico, appena lo hai finito di scrivere pensi che possa marcare il top)

 

  By: gianlini on Mercoledì 20 Ottobre 2004 19:42

mi contraddico già e vendo un contratto a 54,10 poli sei sempre short?

 

  By: GZ on Martedì 19 Ottobre 2004 20:07

i dati di domani sono abbastanza importanti (alle 16:15 credo) e dovrebbe esserci pressione al ribasso oggi nell'attesa

 

  By: gianlini on Martedì 19 Ottobre 2004 19:57

no...se risale ho paura che vada poi a 60 quindi o scende e chiudo i due short a 50 o ne apro 3 a 59

 

  By: polipolio on Martedì 19 Ottobre 2004 19:02

Gian, non ne hai riaperto un altro? No, perché ho raddoppiato la posizione e non è stata una grande idea.

 

  By: gianlini on Martedì 19 Ottobre 2004 16:38

dove hai messo la microtelecamera?? :(( chiuso un contratto su tre a 52,80 ieri.... gli altri due però li chiudo a 50, lo giuro!

 

  By: polipolio on Martedì 19 Ottobre 2004 16:32

Gian, dato che sto guadagnando non male, non è che magari hai chiuso lo short? ;-)

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2004 15:26

18 ott 12:07 Turchia: congelato in banca il denaro di Saddam ANKARA - Congelati dal governo turco 200 milioni di dollari, destinati all'Iraq. Il denaro costituiva il pagamento di una partita di petrolio consegnata alla Turchia dal regime di Saddam Hussein, aggirando l'embargo deciso dall'Onu.''Il denaro e' stato congelato ed andra' a coprire le spettanze delle societa' turche che hanno esportato merci in Iraq e non sono state ancora pagate'', ha comunicato il governo turco al governo iracheno. (Agr)

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 18 Ottobre 2004 14:42

.....con quale intermediario... ----------------------------------------- Suggeriamo come altre volte di guardare nell'archivio del sito i post precedenti sul tema dei broker e sim. Si possono trovare nella pagina "meglio del forum" o cercando per argomenti, ^questo è un link# www.cobraf.com/forumf/SearchPostByKey.asp?method=search&keyword=Brokers esteri, CFD^

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2004 14:12

fare lo short non è facile, la differenza fra contratto novembre e dicembre si è ampliata a quasi un punto, il che praticamente fa sì che se shorti il novembre lo fai a 55 circa ma scade fra due gg, mentre se lo fai su dicembre lo fai solo a 53,90...