Petrolio

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 08 Agosto 2014 14:36

Temo che sia impossibile usare l' Euro come valuta per contrattare il petrolio. Per acquistare petrolio hai bisogno di una valuta che sia riconosciutamente di riserva e soprattutto affidabile. L' euro non risponde a questa esigenza perché non ha il back up di una banca centrale. Mi spiego: se tratti il petrolio in qualsiasi valuta hai bisogno di pargheggiare parte delle tue riserve in strumenti fruttiferi che siano in quella stessa denominazione, anche per difenderti dal rischio cambio. Se li lo fai in dollari, yen o rubli sai che avrai COMUNQUE un prestatore di ultima istanza, che è la banca centrale che ha emesso la valuta in cui sono denominati i titoli che hai in portafoglio. Questo non succede con l' euro, dove NON ESISTE un prestatore di ultima istanza. Nessuna nazione con un minimo di buon senso metterà mai in titoli denominati in euro (o in qualsiasi altra valuta sprovvista del back up di una banca centrale) gran parte delle sue riserve valutarie strategiche. E' un po' come fare un prestito senza ricevere collaterale a garanzia. Per questo l' euro non diventerà mai la valuta di riferimento. E' proprio nato male. Un aborto. Meglio i fiorini ungheresi. Ah, sì, il bitcoin è perfino peggio. ROTFL!

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Venerdì 08 Agosto 2014 12:56

ma avere il petrolio quotato in EURO piuttosto che in dollarii sarebbe un plus o un minus secondo voi ?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 28 Maggio 2014 05:33

le shale gas companies in 4 anni raddoppiano il debito mentre la produzione solo un +5% i grossi investitori iniziano a mollare, perdono solo soldi http://www.bloomberg.com/news/2014-05-26/shakeout-threatens-shale-patch-as-frackers-go-for-broke.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Fibott on Domenica 18 Maggio 2014 07:46

..

 

  By: (telesma) on Lunedì 28 Aprile 2014 17:47

buona sera a tutti, vorrei chiedere se tra i frequentatori del sito c' è qualcuno che ha contatti o relazioni con raffinerie di prodotti petroliferi o rapporti commerciali con "seller mandate" (diretti). in caso affermativo volgliate contattarmi anche privatamente. (ringrazio anticipatamente dr. zibordi per consentire eventualmente questa richiesta che esula dai consueti canoni di utilizzo del forum).

 

  By: Bullfin on Lunedì 21 Aprile 2014 21:39

voi potete postare quanto volete, ma è come ha detto Neofita...non appare na mazza....solo you tubbbbe funziona

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Fibott on Lunedì 21 Aprile 2014 21:13

...

 

  By: Goldand on Sabato 19 Aprile 2014 18:42

Stock: Coffee, Cotton, Gold Resource, W&T Offshore

Ciao a tutti, posto qui un piccolo aggiornamento sulle materie prime e faccio a tutti i miei auguri per le festività https://www.youtube.com/watch?v=NxOfxyNXgJw Fonte: http://www.commoditiestrading.it/spread-trading/After-The-Floor-19-Aprile-2014---899.aspx

 

  By: neofita on Mercoledì 16 Aprile 2014 00:00

Sig fibott e' il mio pc oppure i suoi link non si aprono

 

  By: Fibott on Martedì 15 Aprile 2014 20:03

...

 

  By: shabib on Lunedì 14 Aprile 2014 14:47

PANA , se ti va di cercare tra le cose che ogni tanto posto , mesi fa mi ricordo bene articoli di grossi tecnici e scienziati che hanno dimostrato che non solo il fracking puo' causare sismi , ma alla lunga anche la forte estrazione di oil o metano dalle cavita' sotterranee ... arriva il momento che la geologia presenta il conto ... il secolo scorso la nostra civilta' per decollare poteva aver necessita' di queste forme di energie , oggi , se vuole restare una civilta' deve capire che e' ora di sfruttare sistemi piu' digeribili per il pianeta , noi compresi , vogliamo dire ecologici ?

 

  By: pana on Lunedì 14 Aprile 2014 09:38

gli scienziati trovano un collegamento tra il fracking e i terremotin in Oklahoma chissa se nel costo totale dell estrazione del petrolio un giorno verranno inclusi i danni da terremoti http://www.independent.co.uk/news/world/americas/fracking-and-earthquakes-scientists-link-rise-in-seismic-activity-in-oklahoma-to-increased-oil-and-gas-exploration-9242411.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Giovedì 03 Aprile 2014 10:15

america e arabia saudita vorrebbero inondare il mercato di petrolio per danneggiare la Russia e punirla per l'appoggio a Iran e Siria.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Lunedì 31 Marzo 2014 08:57

la moneta cinese ha superato l'euro come volumi globali , ora seconda dopo i dollaro Germany’s Bundesbank and the ?People’s Bank of China agreed to cooperate in the clearing and settling of payments in renminbi, paving the way for Frankfurt to corner a share of the offshore market. The central banks signed a memorandum of understanding in Berlin today, when Chinese President Xi Jinping met German Chancellor Angela Merkel, the Frankfurt-based Bundesbank said in an e-mailed statement.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pana on Martedì 25 Marzo 2014 09:15

ottima news! citta piu pulite,silenziose, meno traffico e smog http://www.dongiorgio.it/21/03/2014/il-cantone-di-berna-svizzera-vieta-il-fracking/ Si tratta del Cantone di Berna che vieta il fracking su tutto il suo territorio, ed è una vittoria per il partito dei verdi, dei socialisti e del partito evangelico di Svizzera.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube