6-0 6-0 6-0 - funes

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 13:34

In ogni caso chiudo qui Don Zibordi: lei strada non ne fara' tanta con questo atteggiamento verso il prossimo. Ed il suo ego e' la peggiore condanna... La saluto per il prossimo ribasso venturo quando non sapra' piu' a che santo votarsi (lei fa $$$ solo al rialzo) e avra' non uno ma 10.000 vollix che la verranno a cercare per ringraziarla dei segnali SMS. Io la saluto ma senza libretto rosso... e non se la tiri troppo che si strappa, ok? Michele Randello - Milano

 

  By: Missing5 on Lunedì 17 Dicembre 2001 13:23

Ad esempio: "Colpirne uno per educarne cento". Quindi fuori dalle balle questo randello.

 

  By: GZ on Lunedì 17 Dicembre 2001 13:09

ripeto se lei non è in grado o non vuole argomentare e di entrare nel merito di una discussione non c'è niente di male, ma deve evitare di riempire di battute stupide il forum (e le citazioni di Mao sono sempre utili)

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 13:06

va bene Giovannisotutto...

 

  By: GZ on Lunedì 17 Dicembre 2001 13:05

in tutti gli ambiti professionali e specialmente quando si tratta di una discussione puramente tecnica come quella intrattenuta con funes su questo tema in genere chi vuole essere preso sul serio a) mostra di avere compreso di cosa si stia parlando, (a meno di non essere un famoso esperto del settore che non ha bisogno di presentazioni e di cui tutti intuiscono che se anche dice mezza frase è piena di saggezza) b) offre un interpretazione diversa o un elemento a contrario o comunque qualcosa nella discussione di argomentato e costruttivo c) e se alla fine pensa di dover spiegare a chi è intervenuto prima che ha sbagliato, lo fa ovviamente poggiando sugli elementi che ha offerto alla discussione provi a andare su una lista di discussione internazionale di analisi tecnica o software di borsa come omegalist e a buttare lì deglio interventi come quelli che scarica qua e poi mi dica se la prendono in considerazione Modificato da - gzibordi on 12/17/2001 12:7:4

 

  By: Paolo Mazza on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:59

Randello, attendo sempre qualcosa di costruttivo da parte tua....

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:56

Zibo' mi suona tanto come Nick Carter alla fine con la frase...dice il saggio ma cosa ha letto nel weekend dopo aver spalato tutta la neve... come insultare il prossimo e fare bella figura???

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:37

lei sto sito lo ha messo non per aprire in modo sincero un dialogo con potenziali clienti... e' un altro strumento per far veder quanto "saggio" e "sapiente" San Giovanni da Frassati sia... calma e gesso che e' solo lunedi' mattina

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:32

Si ha ragione sullo spreco del tempo... il mio a cercare di avere un dialogo con persone del suo calibro. Grazie del "suo" tempo e a non-rivederci astro-filosofo.

 

  By: GZ on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:26

sì qui sto sprecando il mio tempo se i commenti sono di questo livello come diceva Mao-tze-tung "quando indichi la luna con un dito lo sciocco guarda e vede il dito e non la luna"

 

  By: Missing10 on Lunedì 17 Dicembre 2001 12:15

"...se esiste una relazione logica, se gli ultimi segnali sono validi e se c'è gente che ha fatto già i test su diversi anni non so cosa altro debba fare..." Io suggerirei di fare un test approfondito prima di usare certe tecnologie altrui sulla bona fide degli autori. Insomma le mette la mano sul braciere altrui... faccia attenzione. Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio. Ossequi Michele Randello

 

  By: GZ on Lunedì 17 Dicembre 2001 10:49

non ho testato proprio niente ho solo mostrato la LOGICA dell'indicatore, ho detto cosa indica ora e ho citato chi ha già fatto il lavoro di testarlo per me (larry connors) se esiste una relazione logica, se gli ultimi segnali sono validi e se c'è gente che ha fatto già i test su diversi anni non so cosa altro debba fare

 

  By: ebreo errante on Domenica 16 Dicembre 2001 18:04

Trovo molto interessanti le considerazioni da voi svolte sui vari indicatori, ma imo quello che non è soddisfacente è il modo di testarli che utilizzate per valutarne l'affidabilità : per definire l'affidabilità di un indicatore si deve testarlo su almeno 200 segnali ,non su 3 o 4 come vedo fare. Inoltre gli ultimi mesi sono stati tutti di forte trend e quindi è logico che tutti gli indicatori di tipo trend following, dalle classiche medie mobili agli indicatori da voi mostrati, si siano comportati bene... Ho l'impressione che gli stessi indicatori applicati a trend laterali darebbero molti falsi segnali.

Tutto Simile a Maggio ? Non sembra - Gzibordi  

  By: GZ on Domenica 16 Dicembre 2001 16:42

a parte che i test di connors sono un poco diversi e che non capisco bene cosa esattamente sia mostrato nei grafici qui sotto la sostanza è vedere se rispetto al rally di gennaio (fallito) e a quello di maggio (fallito) questo rally autunnale è diverso o è simile visto tramite la lente degli indicatori ? Ovvero, se gli indicatori sono in posizione SIMILE a quella di gennaio e maggio, allora bye bye al rally andiamo a picco (poco o molto ma andiamo giù) Bene, ha quindi SENSO CONFRONTARE LE BLUE CHIP con il resto del mercato (S&P 100 /S&P 500) e così HA SENSO CONFRONTARE I TITOLI PIU' SPECULATIVI con il resto del mercato (Nasdaq/S&P500) ed è molto bello che funes o lo faccia e abbia creato un sistema ecc.. ma per ora quello che noto è che la situazione sembra DIVERSA e di parecchio rispetto a gennaio e maggio usando il ratio Nasdaq / S&P 500 (mi limito qui per chiarezza a vedere se il ratio dei due indici sale o scende) Modificato da - gzibordi on 12/16/2001 15:45:6

6-0 6-0 6-0 - funes  

  By: funes on Domenica 16 Dicembre 2001 15:25

Lo Sforzo (a.k.a. OEX/SPX ratio) batte L. Connors 6-0 6-0 6-0.