Io gli Stati Uniti li odio

 

  By: michelino di notredame on Mercoledì 14 Gennaio 2004 15:01

ecco un motivo x amare gli usa, che ci sono tram stupendi in diverse citta', x es san francisco e new orleans. farsi mezz'ora di tram a new orleans guardando le ville coloniali fuori dal finestrino e' davvero bello. x andare al lavoro non lo so. io ho cominciato a non-lavorare molto presto, direi precocemente. forse in autobus si fa prima.

 

  By: gianlini on Mercoledì 14 Gennaio 2004 09:56

Nooooooooo: le corsie preferenziali sono la più assurda pianificazione possibile dello spazio, tranne dove ci possano passare 6-7 linee del servizio pubblico, vale a dire un mezzo ogni diciamo 1 minuto. Altrimenti si tratta di vera e propria idiozia. Il tram è un mezzo di una lentezza esasperante: chissenefrega se dura 50 anni. Dall'ufficio in centro impiego in tram non meno di 30 minuti in motorino 7 minuti in auto 11 minuti sullo stesso percorso un autobus impiegherebbe circa 20 minuti Il tram va bene per vecchietti e studenti che marinano la squola.

 

  By: blizzard on Mercoledì 14 Gennaio 2004 01:35

Anche a me piacciono i TRAM...è come se il tempo si fermasse per un attimo....la metro è come la macchina del tempo solo che quando esci scopri solo di aver fatto IN UN TUNNEL, in un quinto del tempo il tragitto che avresti fatto in macchina....e sei sempre a Milano o a Roma e non su M31.... In tram te ne freghi....A ME PIACCIONO ANCHE LE OVOVIE Il segnale è di acquisto, perchè non ti risulta?

 

  By: bearthatad on Mercoledì 14 Gennaio 2004 01:15

Nooo Gianlini, non puoi parlarmi male del tram. Io sono un fanatico del tram, so (quasi) tutto dei tram e delle funicolari, ho modellini di tram a casa, una biblioteca di volumi sul trasporto tranviario, sul pc ho più collegamenti a siti che parlano di tram che di borsa, E TU DICI CHE ABOLIRESTI IL TRAM??? E' una coltellata. Il tram è un mezzo ecologico (emissioni zero), di alta capacità (sui binari possono viaggiare mezzi anche di 40 metri) silenzioso(quelli moderni) indistruttibile (la vita media di un tram arriva a 50 anni, ma sia a Torino che a Milano ci sono vetture che risalgono agli anni 40) veloce sulle corsie riservate (più di un autobus). Fatti un giro su http://www.cittaelettriche.it/tram.htm e cambierai idea. Mi scuso per l'argomento poco finanziario, ma siccome mi occupo in prevalenza di COT, e il Cot tace... a proposito Blizzard, che tipo di segnale ti ha dato il COT che non ho visto?

 

  By: pana on Mercoledì 14 Gennaio 2004 00:21

sentite questa (attuale ora con parmalat) se io devo 1 milione a te il probleme e mio se io devo 10 miliardi a te il problema e' tuo

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: michelino di notredame on Martedì 13 Gennaio 2004 17:21

"...e chi ruba un miliardo di volte di piu'..." ----------------------------------------------- mi ricorda un'altra storiella. chi uccide un uomo e' un assassino. chi ne uccide 10 un criminale efferato. chi ne uccide 1000 un condottiero. chi ne uccide 1 milione un grande statista. ma riguardatevi le cifre: in RUSSIA 1 cittadino su 136 e' in carcere. in ITALIA 1 cittadino su 1000. senza stranieri ancora meno. in GIAPPONE 1 cittadino su 2500. vorrei far notare quell'UNO SU CENTOTRENTASEI. e Stalin non c'e' piu'. allora perche' non c'e' Stalin non puoi chiamarlo stato di polizia. ma quello e' un mostro. quelle sono le soglie dell'inferno.

 

  By: Bardamu on Martedì 13 Gennaio 2004 17:02

noooo, prendiamo i 300000 e li mettiamo ai lavori forzati!così gli immigrati non servono....però tutti Zibordi, tutti. Non solo chi scippa la borsa o fa il furtarello. Non diciamo che chi ruba 10 è un delinquente e chi ruba un miliardo di volte tanto è un furbo o è un grande imprenditore, etc. Quando vedo Ciampi o chi per essi andare a fare visita a San Vittore e guardo il padre di famiglia dall'altra parte mi domando se esista davvero una giustizia.o quando si parla (vedi ultime ore) di impunità...sono già degli impuniti!!!!che vogliono di +?ma andassero a lavorare sul serio tutti!

 

  By: GZ on Martedì 13 Gennaio 2004 16:44

In Italia ci sono circa 30-35 mila condannati in carcere (più altri circa 20 mila in attesa di giudizio) quindi siamo tremendamente civili. Intanto il 99% dei furti NON sono puniti in Italia e così l'80% dei reati violenti (non sono numeri a caso, li citano tutti gli anni i procuratori generali all'apertura dell'anno giudiziario e li ho letti ieri sul corriere economia). A occhio e croce quindi invece di 50-60 mila carcerati in Italia, se volessimo rientrare in % di sanzione dei reati medie più normali, ad esempio mandare in galera 1/3 di quelli che rubano e 2/3 di quelli che fanno reati di sangue, dovremmo avere 300 mila persone in carcere. Poi però ci toccherebbe fare affluire altrettanti immigrati per sopperire al vuoto lasciato nella forza lavoro

 

  By: michelino di notredame on Martedì 13 Gennaio 2004 16:22

popolazione carceraria degli Stati Uniti. si dice in genere che gli Usa siano la piu' grande colonia penale del mondo, ma anche questo non e' vero. percentuale cittadini detenuti su tot. popolazione: 1. Russia (730 ogni 100mila abitanti) 2. Stati Uniti 3. Cina ultimi posti: India (40 ogni 100mila) Giappone (40) Angola (40) Nigeria (40) in Europa, alte percentuali di detenuti in Inghilterra e Galles. medie percentuali in Italia. basse in danimarca Svezia Finlandia Norvegia. particolarita' Usa: dal 1978 ad oggi la popolazione carceraria si e' quintuplicata, passando da 425mila a oltre 2 milioni. ma sono circa 5 milioni gli americani in attesa di giudizio, detenuti, oppure in liberta' vigilata. meta' della popolazione carceraria mondiale in Russia, Usa o Cina. con qualche differenza di trattamento. Russia e Cina atteggiamento poliziesco, + evidente assenza di garanzie. Stati Uniti aperti a soluzioni di fantasia (molte carceri adottano soluzioni innovative o sperimentali, tipo l'introduzione di cani nelle strutture penali o qualunque altra cosa possa funzionare). Italia: al 31/5/2002 totale detenuti 56.537. di questi, 17.095 stranieri. cioe' il 30,2%. percentuale in costante aumento.

 

  By: gianlini on Martedì 13 Gennaio 2004 15:10

no, tranquillo in motorino e mi diverto molto a fare lo slalom.....:) fossi in me, tra l'altro il tram lo abolirei, è il mezzo pubblico più inefficiente che si conosca....il giorno che scopro chi comanda la lobby dei tram, ... io nervoso? oggi sicuramente per niente....assolutamente!

 

  By: Bardamu on Martedì 13 Gennaio 2004 14:11

Gianlini, vabbè oggi sei nervoso. Ad ogni modo io Berlusca lo conosco non per sentito dire ma sulla mia pelle xchè è un personaggio PUBBLICO che amministra la cosa PUBBLICA cioè anche mia. Legifera per me, dispone delle mie risorse etc quindi lo conosco e lo giudico. e poi se fosse come dici tu, non parlare della cina perchè non li conosci o non parlare di fidel perchè non lo conosci...suvvia. Ma per caso ti sposti in tram di solito che oggi con te non si può scherzare? :-)

 

  By: gianlini on Martedì 13 Gennaio 2004 14:02

tutto è possibile che cuba sia un paradiso fascista, che la corea del nord sia una democrazia progressista, che la svezia una finta socialdemocrazia al servizio dei mercanti d'armi ... fatto sta che la Cina detiene il record mondiale di condanne a morte eseguite (3500 l'anno, mi sembra) che in Cina, mi sembra di ricordare che governa il Partito Comunista Cinese (forse si sono sbagliati a tradurre l'oleogramma) che in URSS governava un partito che si rifaceva vagamente ad una ideologia marxista.... vagamente....certo ora capiamo che era un altro modo per chiamare la Mafia, in effetti anche in occidente era Cosa Nostra,....mica Proprietà Privata....! credo che anti-berlusconiani a prescindere da destra e sinistra abbiano diritto ad esserlo solo le persone che lo conoscono di persona....gli altri si basano su un sentito dire, il che rende l'essere contro poco ....sostanziato...

 

  By: Bardamu on Martedì 13 Gennaio 2004 13:49

"la sinistra non riconosce i reati, nè vuole comminare pene per essi??" certo!molto + della tua destra se devo giudicare da quest'ultima legislatura.concedimi che la pena di morte è + in genere attribuita a programmi "conservatori"...questo me lo concedi? se vogliamo fare un discorso + serio allora le distinzioni tra destra e sinistra lasciano il tempo che trovano.ad ogni modo era un modo leggero per esprimere il mio pensiero, niente di +, non ti innervosire Gianlini. "mi sembra che in taluni casi (vedi URSS prima della Perestrojka, vedi Cina attuale) non guardino tanto per il sottile" e basta con sinistra-urss, cina altrimenti ogni volta che dici qualcosa ti tiro in mezzo hitler. Se la sinistra è sempre urss la destra è sempre mussolini. credo che si possa essere di "destra" e antiberlusconiani o anti-repubblicano (magari esistessero!) così di "sinistra" e contro il comunismo...o no? Chiedo scusa a Zibordi se incautamente ho quasi avviato un post destra-sinistra.

 

  By: gianlini on Martedì 13 Gennaio 2004 10:20

ah! è una soluzione di destra? e perchè??? la sinistra non riconosce i reati, nè vuole comminare pene per essi?? strano, mi sembra che in taluni casi (vedi URSS prima della Perestrojka, vedi Cina attuale) non guardino tanto per il sottile....ah già ! molto spesso però non dispongono di asciugatrice......

 

  By: Bardamu on Martedì 13 Gennaio 2004 09:50

Gianlini, non faccio confronti ma una valutazione assoluta:la madre che ha messo il figlio nella lavatrice nel mio paese ideale verrebbe messa in un'asciugatrice di una lavanderia industriale e lasciata lì...ah l'asciugatrice è accesa!!! Ps:visto che ho detto qualcosa di destra!adesso voglio i complimenti tuoi di Zibordi di Fthome e non so chi altri! ;-)