Iraq, Afganistan, Tunisia, Yemen, Egitto

 

  By: PIROPIRO on Giovedì 06 Marzo 2003 16:09

Visto i chiari di luna che passano in borsa in queste giornate, credo proprio che la guerra si farà e presto (entro 10 giorni). Il ribasso di queste giornate non è giustificabile con dati macroeconomici o scarsità di fiducia, ma mi sembra che siano iniziate le manovre che precedono il conflitto. LA BORSA PREVEDE TUTTO, HA SCONTATO IN ANTICIPO ANCHE L'11 SETTEMBRE, FIGURARSI UN EVENTO ANNUNCIATO COME LA GUERRA IN IRAK.

il future quotato su Saddam mi fa +10% - gz  

  By: GZ on Giovedì 06 Marzo 2003 02:11

Comprare a 70 dollari come ho suggerito 10 gg fa il future quotato su "saddam non più presidente dell'iraq per giugno" sul sito di scomesse ^www.tradesport.com#www.tradesport.com^ ha funzionato finora, oggi quota a 78 e mi fa quindi un +10% Ha un un obiettivo a 100 (probabilità del 100% che venga rovesciato) ho l'impressione che farò un 43% su questo future (dal 70 a 100) ha anche rotto la trendline... --------------------------------- "....Io lo compro a 70 dove c'è supporto perchè mi sembra che il trend abbia solo uno storno...." Modificato da - gz on 3/6/2003 1:13:17

 

  By: kaiser soze on Martedì 18 Febbraio 2003 16:26

Come dice l'Afef di Tronchetti Provera e tanti altri : "... ma sono gli irakeni che devono liberarsi di saddam...". Spero che quel generale non ci abbia provato. Nel momento della sconfitta del 1991 in Kuwait e nel mezzo della rivolta degli sciiti nel sud dell'iraq un ministro di Saddam propose alla riunione del governo che il rais si dimettesse. E' stato riportato all'epoca da diversi giornali che alla moglie fu recapitato il giorno dopo il corpo tagliato a pezzi in un sacco. Comunque il future di aprile sul rovesciamento di Saddam che veniva citato qi, da http://www.tradesports.com che è quello più scambiato oggi, ha perso -4% dopo le manifestazioni di sabato. Resta però oggi con una probabilità del 61% che Saddam venga abbattuto entro il 31 aprile Modificato da - kaiser soze on 2/18/2003 15:29:42

 

  By: gianlini on Martedì 18 Febbraio 2003 16:10

è stato su consiglio di un frate cappuccino....

 

  By: banshee on Martedì 18 Febbraio 2003 16:07

Secondo fonti dell'opposizione interna, il ministro della Difesa iracheno è da domenica notte agli arresti domiciliari, insieme ai suoi familiari più stretti: dietro, ci sarebbe un tentativo di colpo di Stato sventato in Iraq. Il generale Sultan Hashim Ahmad al-Jabburi Tai, tra l'altro, è consuocero del 'rais' perché sua figlia ha sposato il trentaseienne Qusai, da molti considerato come l'erede prescelto dal dittatore. L'alto ufficiale sarebbe attualmente agli arresti nella capitale. La notizia - riportata anche dal giornale arabo con sede al Cairo 'al-Ahram' e rilanciata in Occidente da 'The Guardian' - è stata smentita dall'ambasciatore iracheno in Russia, Abbas Jalaf. "Il generale continua a partecipare alle riunioni di governo e appare in tv per non destare sospetti", ha confermato un militare vicino al partito al governo Baath, contattato dal quotidiano londinese; "ma in realtà l'abitazione dove vive con la famiglia è circondata dalle guardie del corpo di Saddam: stanno lì per impedire un'eventuale fuga". Tra l'altro, il suo arresto sarebbe l'ultimo di una serie di fermi ai danni di alti ufficiali ed uomini di governo.

il future su Saddam sulla trendline - gz  

  By: GZ on Martedì 18 Febbraio 2003 00:33

Gianlini il future trattato su : "Saddam fuori dall'Iraq entro giugno" era ancora al rialzo fino a venerdì sera, vediamo se rompe la trendline al ribasso domani Io lo compro a 70 dove c'è supporto perchè mi sembra che il trend abbia solo uno storno Modificato da - GZ on 2/18/2003 0:22:35

 

  By: banshee on Lunedì 17 Febbraio 2003 22:42

Cmq, se guardo al grafico del Dow, potrei anche vedere 11000 come target per fine anno... _______________________________________ =:-O Se apri la finestra, immagino che potresti vedere anche degli omini verdi........

 

  By: gianlini on Lunedì 17 Febbraio 2003 21:48

E' adesso? si assisterà ad un rientro a casa in sordina di 50 soldati alla volta (in licenza) magari inventandosi qualche scandalo a sfondo sessuale per qualche rappresentante della casa bianca? ormai l'inverno sta (per nostra fortuna) finendo, e quindi gli spazi di manovra si riducono sempre più... oppure alla fine, tutti coalizzati, riusciranno a far bere una goccia di veleno al nostro SAddam? Cmq, se guardo al grafico del Dow, potrei anche vedere 11000 come target per fine anno...