Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: hobi50 on Lunedì 19 Marzo 2018 14:07

Anti,senza avere la minima idea dei numeri ,sarei disposto a scommettere che gli investimenti di portafoglio esteri dell'Italia( probabilmente anche nella sola componente  obbligazionaria ),sono molto superiori alla quota di investimento estera in titoli di stato italiani.

Ma l'argomento è irrilevante anche se fosse esattamente il contrario.

Il delta tra due grandezze sarebbe comunque una cifra così  piccola da essere irrilevante per le sorti economiche del nostro paese.

Anche il fatto che una bella fetta dei titoli di stato italiani sono in pancia della banca d'Italia è pressoche irrilevante visto che i benefici devono essere ripartiti tra tutti membri dell'Euro.

 

Hobi

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Marzo 2018 13:26

Vorrei la fonte del ragionamento di Antitrader sugli interessi dei buoni del tesoro. Perché se vera mi si rovescerebbe una visione del mondo (beh... dell'Italia).

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: shera on Lunedì 19 Marzo 2018 13:14

Anti daccordo su cialtronia

Mentre i Btp sono un costo per chi paga le tasse (i soliti fessi che lavorano) e un'uscita netta quando vanno all'estero

se gli interessi tornano nelle mani degli italiani bisogna capire se poi li spendono in troie, mazzette o altri investimenti... tutta moneta che esce dall'economia reale (pil)

o se con i XX.000 euro di cedola poi fanno la spesa al supermercato

o si comprano l'appartamento a londra

io dico la prima e la terza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Marzo 2018 13:13

Antitrader> "gli interessi percepiti da italiani su titoli esteri sono stati superiori a queli pagati dal tesoro a investitori esteri,"

 

Interessante. Mi posti la fonte che vorrei farci due calcoili sopra?

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: antitrader on Lunedì 19 Marzo 2018 12:53

In Cialtronia si cerca sempre qualche spiegazione da cialtroni per spiegarsi i propri disastri.

La piu' gettonata (dai cialtroni) e' quella degli interessi che l'Italia pagherebbe ai detentori esteri dei BTP.

Ebbene, nel 2016 (ma probabilmente anche nel 2017, il dato ancora non si conosce) gli interessi percepiti da italiani su titoli esteri sono stati superiori a queli pagati dal tesoro a investitori esteri, ergo, il saldo interessi e' addirittura positivo, sempre che non si voglia spingere la cialtorneria a un livello tale da sostenere che gli interessi a incassati vanno bene mentre quelli pagati non li vogliamo pagare.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota) voialtri B&B boys, la corruzione e le ruberie sono arrivate a un tale livello da bloccare completamente la pubblica amministrazione, gli amministrari finiscono tutti sotto inchiesta e cosi' quelli ladri se ne fottono (e continuano a rubare), quelli per bene invece se la fanno addosso quando devono mettere una firma visto il ginepraio normativo che si e' messo in piedi per provare a contrastare il ladrocinio.

Quando si dice conta solo "la moneta" (e il divorzio).

 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: shera on Lunedì 19 Marzo 2018 12:20

La russia esporta materie prime e reinveste in tecnologia: esportare commodities equivale a stampare moneta

La russia mantiene le tasse basse che vengono riportate nell'economia reale (non finiscono all'estero per pagare gli interessi sugli interessi del debito pubblico)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Tuco on Lunedì 19 Marzo 2018 12:14

La Russia ha deficit pubblico inferiore al nostro (solo il 2 %) ...eppure al contrario nostro, cresce. E' solo questione di risorse naturali che noi non abbiamo?  E' solo l'assenza di interessi sul debito da pagare (un debito del 9 % ha interessi praticamnete irrisori)?

Quali spiegazioni ti sei dato?

 

La spiegazione è che il gettito aumenta da solo perché l'economia sta crescendo da sola, in questo momento si autoalimenta, quindi non c'è bisogno di fare grossi deficit.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 19 Marzo 2018 12:16, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Tuco on Lunedì 19 Marzo 2018 12:12

Nun je a posso fa’. Nel 2014 Pana postava le stesse identiche putt cose che posta oggi... :)))))

No, non ce la possiamo fare Gano, si argomenta per convincere gli ascoltatori, non l'avversario, che generalmente con cambierà mai idea, anzi si barricherà e peggiorerà...

SLAVA UKRAINII !

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Lunedì 19 Marzo 2018 11:46

Gano, lascia perdere Pana e il rating.

La Russia ha un deficit pubblico inferiore al nostro (solo il 2 %) ...eppure al contrario nostro, cresce. E' solo questione di risorse naturali che noi non abbiamo?  E' solo l'assenza di interessi sul debito da pagare (un debito del 9 % ha interessi praticamnete irrisori)?

Quali spiegazioni ti sei dato?

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 19 Marzo 2018 11:47, edited 1 time in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Marzo 2018 11:11

Nun je a posso fa’. Nel 2014 Pana postava le stesse identiche putt cose che posta oggi... :)))))

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Marzo 2018 11:17, edited 2 times in total.

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: pana on Lunedì 19 Marzo 2018 10:54

rating farlocchi? puo darsi

dato che la domanda era di aprile 2014 !!!

forse in 4 anni irating sulla russia sno cambiati

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 19 Marzo 2018 10:52

Ha certo più senso il debito che i rating farlocchi citati da Pana. Specialmente se parli di rating del debito... ;-)

 

Mi piace come vi incartate nei ragionamenti.

Slava Cocaïnii!

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: gianlini on Lunedì 19 Marzo 2018 10:33

"so che ha un debito che è il 9% del PIL"

Gano, il debito pubblico è uno degli argomenti più affascinanti e enigmatici che ci possano essere. Avere situazioni così opposte come ad esempio Giappone e Russia stimola senz'altro la curiosità intellettuale di chi vuole capire.

Visto che hai spesso citato questo dato, ti sei mai dato una risposta, su come facciano ad avere un debito così basso, e ad andare così bene, pur avendo un deficit annuale ben inferiore al famoso tetto del 3 % che da noi è visto come un giogo alla crescita?

"Legislation on Russia’s budget deficit sets it at 1.92 trillion rubles or at 2.1 percent of gross domestic product, but the finance ministry expects it to come in lower, at about 1.8 to 1.9 percent of GDP. "

https://www.reuters.com/article/us-russia-budget/russian-budget-deficit-almost-doubles-in-a-month-idUSKBN1E62J6

 

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Bullfin on Domenica 18 Marzo 2018 23:21

altro che Putin...io avrei votato Ksenia

...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ukraina, Russia, Bielorussia, Est...  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 18 Marzo 2018 23:15

Pana, non conosco il rating della Russia (tanto i rating son farlocchi) ma so che ha un debito che è il 9% del PIL. E la Russia è un paese con moneta sovrana.

Slava Cocaïnii!