Si Schianta Tutto

 

  By: antitrader on Mercoledì 21 Novembre 2007 01:33

Non credete alla fregnaccia che il petrolio sale per la speculazione, sono i movimenti al ribasso che glieli fanno fare ad arte gli speculatori. La situazione e' molto semplice, il petrolio e' finito e i cinesi hanno molta sete, risultato: puo' solo salire al punto che in qualche posto supersegreto del mondo c'e' gia' chi progetta di ridimensionare la popolazione della terra, sembra incredibile ma c'e' anche chi studia queste cose. Chi crede che la civilta' moderna sia diversa da quella degli Unni o dei cannibali o di Saddam o di bakassa o di komeini si baglia di grosso, il nostro hardware e' sempre lo stesso da quando eravamo nelle caverne, il software ha solo modificato il nostro aspetto esteriore ma quando scatta l'istinto di sopravvivenza partono in automatico i programmi cablati da millenni nel nostro firmware interno e come ben sanno taluni quelli sono sempre uguali, fanno sempre la stessa cosa per tutta la vita della macchina. V-Day

 

  By: nasdacchio on Martedì 20 Novembre 2007 20:14

Questa Volta Poi L'opec..ha Proprio Rassicurato...si Gli Speculatori!!;)

 

  By: nasdacchio on Martedì 20 Novembre 2007 20:13

Ciao Alex vorrei dirti una cosa, che forse riterrai non attinente, ma lo studio la qualifica e la qualità è sempre stato l'unico mezzo da parte della gente del 3 mondo per emergere. Anche in romania, russia , come in africa, moltissimi sono i laureati, che studiano una vita, credendo che possono emergere. In india hanno in piu' forse la lingua che li aiuta, e questo ha fatto si che l'india sia diventata un incubator americano, questa è la dipendenza a cui mi riferivo. certo stanno anche la' le aziende...ma chi sono i finanziatori? E poi un paese grande e specialmente popoloso come l'india dovrebbe avere centinaia di aziende se non migliaia di aziende tipo infosys. per il petrolio, credo un altra cosa....storicamente l'opec ha sempre cercato un limite al prezzo che non danneggiasse le economia..prima diceva massimo 30 $...ora secondo me stanno testando e i MM ci viaggiano su...domandiamoci questo...in questi mesi in cui ha preso il 60%...quanti interventi ha fatto l'opec?...ha rassicurato solamente qualche volta...e subito dopo il petrolio continuava la sua corsa...o no? Le economie non sono neanche in crisi perchè gli stati subito ci mettono le pezze..come sta succedendo per i subprime. gli arabi...e il piccolo Brunei :)...seguono e li aiutano. la russia...e i nordafricani, poi,..godono perchè hanno o gestiscono gas..e stanno li' a divertisi tutti a giocare a nascondino con il petrolio...si perche' vedono sicuramente che si da' maggior peso alle case che a questo...e su questo gli states poi è meglio che zittiscono!!!! ritengo quindi che il petrolio possa tranquillamente arrivare a 110-120...per poi ritracciare a 80..nel giro di poco tempo(1 mese), ma la sua corsa è destinata a continuare nel tempo e di conseguenza l'euro, si perche' noi...la nostra europa ha capito quale è il gioco...ed l'unico amico di tutti, e l'euro ormai è il nostro punto forte.Chi sarà, invece, colpito saranno gli states...perchè hanno pochi amici....anzi solo nemici..visto quello che hanno seminato negli anni. <<

 

  By: Strike 3000 on Martedì 20 Novembre 2007 08:27

Abbey Cohen dice che in 6 settimane si fanno nuovi massimi, certo che ce n'e' di rimbambiti in giro. :D:D ahahah ciao Anti... ti seguo sempre:)

 

  By: Bullmastiff on Martedì 20 Novembre 2007 04:19

Titola l'Economist: l'articolo completo è qui: ^clicca qui#http://economist.com/opinion/displaystory.cfm?story_id=10134118^ America's vulnerable economy Nov 15th 2007 From The Economist print edition Recession in America looks increasingly likely. Can booming emerging markets save the world economy? IN 1929, days after the stockmarket crash, the Harvard Economic Society reassured its subscribers: “A severe depression is outside the range of probability”. In a survey in March 2001, 95% of American economists said there would not be a recession, even though one had already started. Today, most economists do not forecast a recession in America, but the profession's pitiful forecasting record offers little comfort. Our latest assessment (see article) suggests that the United States may well be heading for recession.... E magari leggetevi anche il post del 16/11 di Roubini qui: ^clicca qui#http://www.rgemonitor.com/blog/roubini/^

 

  By: Bullmastiff on Martedì 20 Novembre 2007 02:55

Io sono neutro ma la notizia che riporta Anti non è completa ....\n\nSecondo un sondaggio di Bloomberg, 5 su 8 strategist di banche d'affari americane vedono l'indice sopra quota 1600. Non mancano gli analisti invece assolutamente negativi sul futuro della borsa Usa, soprattutto tra coloro che seguono la Dow Theory, secondo la quale i segnali di forti ribassi in arrivo sono inequivocabili. \n\nVada come vada occorre comunque muoversi con le pinze...;)\nCiao Anti, e da un po' che la tiri ebbene forse stavolta potrai assurgere al titolo di .... Grande Mago... ;):rolleyes:\n\nPer essere precisi, qualche riga più in su l'articolo dice anche:\n\n\"La Cohen, famosa per le sue previsioni rialziste negli anni Novanta (ma sbaglio' in pieno il post 11 settembre e la recessione del 2002)\"\n\ne ti pare che abbia sbagliato poco? Io sto ai fatti, le banche sono nella m..., (oggi northern rock ha fatto - 20% !!! e le altre grandi seguono a ruota..), soldi nella tasche della gente non ce n'è più, le case non si vendono, le tredicesime scendono, il petrolio anche se non salisse più è alle stelle, gli arabi vogliono vendere il petrolio in Euro, il dollaro va a vacca, l'industria Europea non esporterà più perché gli americani non avranno più i soldi per comperarsi le nostre merci, un mutuo americano su tre finirà in tribunale (nel 2008) ed i relativi cdo se li cuccano le banche che già sono al collasso. Sapete che vi dico? Dopo aver chiuso tutte le mie posizioni in titoli un paio di mesi fa, quasi quasi mi vado anche a prendere i contanti e me li metto sotto il materasso! (come hanno già fatto tanti correntisti della Northern Rock). PS. Qualcuno si ricorda del Banco Ambrosiano? Io si.

 

  By: italy87 on Martedì 20 Novembre 2007 02:06

detto questo sono convinto che in questi giorno si possa fare qualche gain, solo però vivendo alla giornata..

 

  By: italy87 on Martedì 20 Novembre 2007 02:05

solo la gloriosa unione sovietica ----------------------------------------------------------- ma ti rendi conto di che cazz*te che scrivi?? spero che tu le dica come provocazione.. incredibile.. la gloriosa unione ha provocato un qualche mln di morti ( credo a doppia cifra).. se ti piace tanto trasferisciti in russia dove chi la pensa in un qualsiasi modo, diverso da putin, viene messo in una cassa da morto, come la giornalista della quale non so scrivere il nome (polivtosca forse) oppure in biellorussia, dove i poveri bambini ( che ho anche ospitato a casa mia) con le malattie derivanti da cernobil hanno molte restrizioni nel venire in italia, e superati i 16 anni se ne devono stare a casa.. :mad::(:mad: ciao

 

  By: Alex02 on Lunedì 19 Novembre 2007 23:55

Io sono neutro ma la notizia che riporta Anti non è completa .... Secondo un sondaggio di Bloomberg, 5 su 8 strategist di banche d'affari americane vedono l'indice sopra quota 1600. Non mancano gli analisti invece assolutamente negativi sul futuro della borsa Usa, soprattutto tra coloro che seguono la Dow Theory, secondo la quale i segnali di forti ribassi in arrivo sono inequivocabili. Vada come vada occorre comunque muoversi con le pinze...;) Ciao Anti, e da un po' che la tiri ebbene forse stavolta potrai assurgere al titolo di .... Grande Mago... ;):rolleyes:

 

  By: antitrader on Lunedì 19 Novembre 2007 20:50

Abbey Cohen dice che in 6 settimane si fanno nuovi massimi, certo che ce n'e' di rimbambiti in giro.

 

  By: web-media on Lunedì 19 Novembre 2007 19:01

E' vero quanto dice Bullmastiff e lo quoto in pieno. :) A mio avviso è proprio il sistema bancario il centro della metastasi del sistema nervoso dell'italia. Non è possibile andare avanti in questi termini... Ah, visto che è il mio primo post, volevo farvi i complimenti. :) a presto Michele

 

  By: Bullmastiff on Lunedì 19 Novembre 2007 18:40

Qui non si tratta di fare i gufi, ma non vi rendete conto che le banche hanno cambiato i nostri soldi con quelli del Monopoli ?

 

  By: il tigre on Lunedì 19 Novembre 2007 14:58

le cose sembrano mettersi male... oggi avrebbe dovuto rimbalzare un po'... dopo il reverse il bottom... se cede da questi valori potrebbe diffondersi un po' di panic selling... prudenza ragazzi... e' un mercato per pochi... oggi in banca davanti ai monitor ho visto delle facce...

 

  By: antitrader on Lunedì 19 Novembre 2007 13:58

In Italia e' in arrivo una crisi pesantissima, l'economia delle ruberie sta per andare in crisi per mancanza di materia prima, tutto quello che si poteva rubare e' gia' stato rubato, dopo un paio di anni di economia decente la gloriosa classe operaia sta peggio di prima, intanto i politici giocano con la solita aria fritta, partiti democratici e partiti delle liberta' (liberta' di rubare ulteriormente). Se non facciamo in fretta a sbarazzarci di berlusconi, prodi, fini, casini, mastella, pecoraro, rutelli, veltroni, buttiglione, calderoli e compagnia saremo constretti ad assumere consulenti argentini per tirarci fuori dai brutti pasticci in cui ci siamo cacciati, Naturalmente i mercati hanno gia' intuito tutto. V-Day

 

  By: nasdacchio on Sabato 17 Novembre 2007 07:14

nasdacchio,tu ci credi? alle parole dell'amministratore eni.... Certo! Lui tira acqua al suo mulino, ed è stato anche molto pessimista. Tieni presente, che in europa, i paesi dell'est non hanno ancora conosciuto il benessere, gli impianti a gas etc. Se vai a Budapest, anche gli alberghi hanno ancora vetusti impianti elettrici...non parlo certo di clima a pompa di calore! Mi allargo e ti dico pure che in cina, india e africa, addirittura pochi sono i fornelli. Allora perchè anche enel si è messa nel settore gas? Uscire dai comparti con poca crescita e investire sull'energia pulita e non ..credo che sul lungo sia il miglior investimento.