Si Schianta Tutto

 

  By: Paolo_B on Martedì 04 Ottobre 2011 01:00

Questo è un articolo importante, l'opinione di un economista tedesco. Consiglio di leggerlo. Il riassunto per chi non sa l'inglese è che la pensa un po' come l'antitrader e che siamo fottuti. http://www.voxeu.org/index.php?q=node/7059 A questo punto, visto che in ogni caso con i default della periferia, anche se questa esce i tedeschi devono monetizzare lo stesso, e che conviene avere in mano roba che si vende prendendo i nuovi marchi, io punterei ad acquistare REIT tedeschi. Non azioni del DAX che verranno fatte a pezzi per la scomparsa del mercato europeo, e neppure obbligazioni pubbliche o private che sono emesse con il vecchio euro. Occorre imo comprare un po' di REIT tedeschi perché gli immobili da loro vanno giù da tanti anni, e saranno comunque costretti a monetizzare per salvare le banche. Il tutto mentre il DM si rafforza contro le valute dei pigs. Probabilmente i REIT tedeschi sono la scelta migliore.

 

  By: baro on Lunedì 03 Ottobre 2011 23:22

io non capisco coloro che si affannano a diventare piu' ricchi ... di chi poi e , fino a dove ... e per quale motivo ? se uno ha la fortuna di avere un'attivita' che rende bene , una fabbrica o simile , perche' dannarsi l'anima per emulare o rincorrere ricchezze inutili ... si lasci fare al destino , se uno ha gia' accumulato 50 milioni , è gia' molto ricco anche se non diventera' miliardario ... si vede che non era nelle sue potenzialita' , il corso degli eventi è stato generoso senza abusare ... ci si rilassi , si goda la vita che è sempre corta anche se a volte pare lunghissima

 

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2011 23:01

Chi sa che lavoro gli farebbero fare a uno cosi' in un paese civile. Ah, saperlo! ----- A Sacconi la crisi non risulta: “L’Italia è capace di attrarre, colpa dei catastrofisti” Il ministro del lavoro a Parma per l'inaugurazione del centro ricerche della farmaceutica Chiesi: "Abbiamo valore aggiunto, nonostante le persone che vedono nero. Sono antitaliani. Fiat fuori da Confindustria? A noi interessano gli investimenti che Marchionne ha annunciato"

 

  By: SpiderMars on Lunedì 03 Ottobre 2011 20:09

Lc 24 - 28 gente di poca Fede...! eppure io vi dico...! 24 Guardate i corvi: non seminano e non mietono, non hanno ripostiglio né granaio, e Dio li nutre. Quanto più degli uccelli voi valete! 25 Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? 26 Se dunque non avete potere neanche per la più piccola cosa, perché vi affannate del resto? 27 Guardate i gigli, come crescono: non filano, non tessono: eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 28 Se dunque Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani si getta nel forno, quanto più voi, gente di poca fede?

 

  By: SpiderMars on Lunedì 03 Ottobre 2011 20:03

Luca 29 - 34 In verità io vi dico.... 29 Non cercate perciò che cosa mangerete e berrete, e non state con l'animo in ansia: 30 di tutte queste cose si preoccupa la gente del mondo; ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno. 31 Cercate piuttosto il regno di Dio, e queste cose vi saranno date in aggiunta. 32 Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno. 33 Vendete ciò che avete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove i ladri non arrivano e la tignola non consuma. 34 Perché dove è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore. --------------------------------------------- Paolo-B pe te una Lectio quotidiana...! pazienza se tu se tu non credi, ma non è come hai scritto...!

 

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2011 19:48

"I GRANDI PATRIMONI invece sono gestiti dagli hedge che stanno affossando l'europa, oppure sono in franchi, etc." Paolo, quella degli hedge fund e' un'altra fesseria dura a morire. Narra la leggenda che quelli guadagnano sempre, naturalmente e' una palla colossale assieme a quella secondo la quale esisterebbero dei grandi gestori. I grandi gestori sono esattamente come i grandi manager vale a dire che sono quelli che hanno il cul di trovarsi sul settore giusto al momeento giusto. Qualche anno fa i manager delle TLC e delle banche erano tutti dei fuoriclasse, adesso son diventati tutte delle schiappe, come e' possibile??? La spiegazione semplice e conseguente e' che in realta' sono tutti delle schiappe tranne quelli che, per un periodo limitato, sono delle schiappe con un cul della madonna. L'anno scorso si celebravano le gesta di tal Paulson salvo apprendere poi che si e' fatto spennare 700 milioni di euro da qualche pizzaiolo cinese. I grandi gestori nascono in modo stocastico, se in un anno nascono 100 fondi allora uno o due fanno grandi performance ma in modo del tutto casuale e, sopratutto, non ripetitivo. Il piu' grande gestore di tutti i tempi e' stato Andrew Lahde, fece una performance incredibile dirante la caduta del 2008, restitui' tutto ai clienti e si e' dato alla bella vita consigliando ai clienti di imitarlo. Questo e' un rarissimo esempio di onesta' nel mondo delle finanza. P.S. mi par di capire che disponi di una buona liquidita'. Ti puoi far passare lo sfizio, prova a sottoscrivere un fondo edge americano, poi vedi le botte da orbi che prendi.

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 19:08

sopratutto i palloncini gonfiati del pubblico impiego che si sono autoassegnati (la chiamano meritocrazia) salari di 120/150.000 euro/anno -------------------------------------------------------------------------------------------- Quelli furbi come sono la prima cosa che fanno e' di alzarsi i salari con l' inflazione. Anzi, per essere sicuri di non sbagliare vedrai che se li alzano di un punto o due in piu'. Purtroppo sono proprio i piccoli che hanno meno controllo sui propri di salari. Detto questo penso anch'io all' inflazione come unica medicina possibile. Pero' non dimentichiamoci che e' una medicina amara.

 

  By: Paolo_B on Lunedì 03 Ottobre 2011 18:56

> ma almeno in questo modo colpisci anche i grandi patrimoni e si certo, i GRANDI PATRIMONI son lì che aspettano. Cosa credi che abbia contribuito a far salire il franco svizzero ? La legge è inesorabile: "Poiché a chiunque ha sarà dato, ed egli sovrabbonderà; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha." (Lc 12,29) Le due categorie colpite dalla svalutazione sono i dipendenti e la classe medio-bassa con i risparmi alle poste, titoli del tesoro, banche (comprese obbligazioni bancarie sempre affibbiate ai risparmiatori italiani).. I GRANDI PATRIMONI invece sono gestiti dagli hedge che stanno affossando l'europa, oppure sono in franchi, etc. Anti crede ancora nella provvidenza che colpisce gli ingiusti in questa terra. Il massimo, dico il massimo che puoi sperare è questo (nel finale, dopo i 3:50, c'è la speranza, che è il ricevere nuova felicità oltre alla felicità grauita che già si possiede, senza bisogno di niente altro, e cui autenticamente allude il passo di Luca): http://www.youtube.com/watch?v=jUUhWf9flyc

 

  By: antitrader on Lunedì 03 Ottobre 2011 17:24

"ma porta inflazione che colpisce sopratutto chi ha un reddito fisso, quindi dipendenti pubblici e privati ." Quello e' vero, ma almeno in questo modo colpisci anche i grandi patrimoni e sopratutto i palloncini gonfiati del pubblico impiego che si sono autoassegnati (la chiamano meritocrazia) salari di 120/150.000 euro/anno (li chiamano dirigenti (dei miei stivali)). L'alternativa e' quella che la BCE ha gia' raccomamandato nelle letterina: tagliare tout court i salari pubblici. In questo modo sai che succede??? Che tagliano solo agli ultimi, i palloncini trovano il modo di svignarsela. Fuori dall'euro!

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 16:52

E' bellissima. Specialmente le isole. Come paesaggi le Cicladi sono forse il posto piu' bello d' Europa. Ci ho fatto quasi tutte le vacanze dalla maturità alla laurea. E un' occasione come questa si ripete forse una volta ogni 100 anni.

 

  By: gianlini on Lunedì 03 Ottobre 2011 16:50

non so non ci sono mai stato e non mi è mai nemmeno venuto in mente di andarci

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 16:44

> e perchè mai dovrebbe venirci in mente? O Gianlini, e me lo chiedi anche? Perche' se tanto mi da' tanto fra poco in Grecia svendono tutto. Parlavano oggi di licenziare 30.000 dipendenti pubblici. Il PIL per quest' anno e' dato al -5%, anno prossimo non si sa. E il bello e' che probabilmente non la lasciano nemmeno falire. Comprarsi un' isola intera e' un' iperbole, ovviamente, ma acqiustare propeita' in Grecia tra qualche mese massimo un anno potrebbe non essere una cattiva idea. Poi c'e' il sole, un bel mare, i fichi, il vino, il vento, un sacco di belle ragazze in vacanza... altro che loft nella nebbia e nello smog di Milano che te lo fanno pagare a peso d' oro.

 

  By: gianlini on Lunedì 03 Ottobre 2011 15:29

no! e perchè mai dovrebbe venirci in mente?

 

  By: Gano* on Lunedì 03 Ottobre 2011 14:56

Ragazzi, ma di comprarvi un' isola in Grecia ci avete mai pensato? Mi sa che fra poco per chi ci ha gli euro in tasca...

 

  By: Esteban. on Lunedì 03 Ottobre 2011 13:32

Non si arriva a quello ... Le banche con il fallimento, ai prezzi attuali beccano il 25%, con una ristrutturazione il 75%, chiaro che puntano a riprendersi il 50% attualmente mancante indebitando gli stati e quindi indirettamente le persone ... Ma è solo per le banche che lo stanno facendo ... Il default provocherebbe il fallimento delle maggiori banche americane via CDS ... E' implicito che i CDS sono solo un modo per DRENARE LIQUIDI al sistema senza far saltare le banche emettitrici ... non seguiranno Default ma solo Ristrutturazioni a spese dei soliti ... POLITICA, BANCHE, LA PEGGIORE IMPRENDITORIA con la ZAVORRA che si mantiene al governo/ni lotta per continuare ad esistere e a spremere i SOLITI ... ^GENERAZIONE SFRUTTATA#http://www.youtube.com/watch?v=gFRlmMcq1hU^ Questo paese è MARCIO DALLA TESTA ...