Per favore comprate obbligazioni o i nostri bambini moriranno di fame

 

  By: antitrader on Giovedì 17 Luglio 2014 08:02

"la Merkel non c'entra nulla" Ecco Defil, non solo la Merkel non c'entra nulla ma lo stesso euro viene difeso piu' dai maiali che non dai tedeschi. E te credo, con tutto quello che avevano combinato Grecia e Spagna? Ti sembra possibile che la Spagna e la Grecia fossero diventate terre di immigrazione? Insomma, appena hanno visto un po' di euro arrivati da Bruxelles si son messi anche loro a importare badanti, sguatteri e muratori finche' e' dovuta intervenire la troika per riportarli alla dura realta'. In Italia ancora peggio, noi partivamo da una situazione migliore e i soldi dell'Europra son stati rubati senza nemmeno troppa destrezza, girati direttamente sui conti della delinquenza, almeno in Spagna e Grecia un po' di ricchezza in giro si e' vista, da noi la spesa pubblica e' aumentata di 5/6 punti di pil senza generare un cazzzz di niente (tutto in ruberie). Ora, a parte quel personaggio pittoresco della lega che non sa manco di cosa parla, gli altri son tutti pro euro, e te credo, rubare si ruba ancora, le pensioni vengono ancora accreditate, i salari pubblici anche, che problema c'e'?

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Luglio 2014 05:59

si pretende che la Merkel cali le braghe in un carnevalesco scialapopolo a favore proprio dei maiali ............................. Quel che io dico, Anti, è che la Merkel non c'entra nulla. Quel che contesto è il concetto di moneta unica e l'UTOPIA di un'unione europea nella speranza di omologare de iure culture, costumi, imprinting religiosi e caratteristiche geografiche che sono de facto differenti e non omologabili. Pensare poi di esportare il c.d. "modello tedesco" è il vero peccato mortale. Come spiegavo ieri, quel modello E' tedesco e si confà a quel paese. Non solo non è applicabile per decreto ad altri ma, anche se lo fosse, danneggerebbe tutti. Con tutti i distinguo del caso tenendo conto dell'epoca in cui è stata scritta, varrebbe la pena ricordarsi, nonostante siano ormai passati trecento anni, la mitica ^Favola delle Api#http://it.wikipedia.org/wiki/La_favola_delle_api^ per capire come il modello tedesco, probo, parco, "col loden" e in super-surplus di bilancia commerciale affosserebbe (affosserà?) definitivamente la vecchia Europa

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 13:49

Esci dall'euro e poi ti stampi tutto quello che vuoi altrimenti hai la pretesa di fare il fr.... col cul degli altri come di fatto e' successo nell'epoca euro ante 2007. Siamo entrati nell'euro con 1300 miliardi di debito e adesso siamo a 2166, questo succede quando lasci troppo beverone alla portata dei porci, si mettono a sguazzarci dentro. "ma abbiamo pagato gli interessi!" grugniscono i maiali, e gia', anche l'Ungheria che e' fuori dall'euro li paga e, guarda caso, paga un bel 8%! E quelli sono anche piu' affidabili di noi. Eddai uffa che palle...Non ho nessuna pretesa di fare il fr con il cul degli altri perchè IO sono dell'opinione che sto euro non doveva nemmeno nascere. E apputno parli di bonus degli interessi. Ecco io avrei voluto Banca centrale come ovunque accade (no divorzio), debito in lire, e cambio fluttuante. Siam bravi bene, siam cattivi beh ci bastonano e a sangue. Invece qui non solo ci bastonano a sangue in piu' facciamo beneficienza alla Merkel comprandoli i suoi titoli....oooooooo Anti svegliati o le sinapsi sono degenerate!!. POi ridicolo prendi le cifre nominali. Ma secondo te quando avevamo 1300 la Germania quanto aveva...e ora che siamo a 2166 quanto ha? INoltre ma tu le statistiche ne sei avulso, il debito sotto MONTI (quel p.... s......o) è aumentato GRAZIE AI VERSAMENTI AL FONDO ESM PER PARARE IL CUL ALLA TUA *** NA. Anti tu non sei ne maiale ne somaro ma FESSO SI. E indovina perchè son piu' affidabili di noi? perchè non hanno la sanguisuga che gli drena schei. IL cambio va lasciato libero, se sei cialtrone di bastonano altrimenti stai tranquillo (anche se questa è una sintesi le cose son un po' piu' complesse). Ma poi a me sta anche bene che tu dica contro gli italiani, ma sostenere chi fa gli azzi suoi dopo aver firmato trattati di COLLABORAZIONE, quello veramente non lo capisco e comprendo comunque dal tuo atteggiamento perchè non avremmo mai un Grillo che straccia un FC davanti alla Merkel. Purtroppo anche l'elettorato di Grillo è democristiano.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Luglio 2014 13:12

"la diligenza deve stare da entrambi i lati" Ecco, da una parte si afferma la responsabilita' di chi presta a cani, porci,e, sopratutto maiali, e dall'altra si pretende che la Merkel cali le braghe in un carnevalesco scialapopolo a favore proprio dei maiali. Esci dall'euro e poi ti stampi tutto quello che vuoi altrimenti hai la pretesa di fare il fr.... col cul degli altri come di fatto e' successo nell'epoca euro ante 2007. Peccato che la valanga di soldi a costo irrisorio se ne sia andata tutta in ruberie, troie e baccanali in tutti i paesi maiali ma in particolare in Italia. Siamo entrati nell'euro con 1300 miliardi di debito e adesso siamo a 2166, questo succede quando lasci troppo beverone alla portata dei porci, si mettono a sguazzarci dentro. "ma abbiamo pagato gli interessi!" grugniscono i maiali, e gia', anche l'Ungheria che e' fuori dall'euro li paga e, guarda caso, paga un bel 8%! E quelli sono anche piu' affidabili di noi. Quando anche la logica piu' elementare finisce sotto i piedi a vantaggio delle cialtronerie piu' incredibili allora hai il vero specchio del paese.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 12:33

eheheh mi piace vedere Defil bello tosto: esatto fankul i trattati fankul l'euro!!. Si Gian, qui bisogna stare attenti. Il debito è un IMPEGNO che io mi prendo verso un creditore. Quindi la colpa ci sta se non lo pago. Pero' e specie al giorno d'oggi si guarda molto al soggetto che presta. Costui DEVE PORRE ATTENZIONE AD EROGARE IL CREDITO HA CHI HA UN ADEGUATO RATING che si basa su una infinita serie di parametri quali, quantitativi etc. Questo perchè ci si rende ben conto che nell'obbligazione pecuniaria, la diligenza deve stare da entrambi i lati.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Mercoledì 16 Luglio 2014 12:10

E' una cosa che mi sembra di aver già scritto in questa sede: i Trattati si chiamano così perché si trattano, e quando le condizioni non soddisfano più una parte si stracciano. Altrimenti oggi ci sarebbe la Santa Alleanza tra Prussia, Russia e Inghilterra ancora viva e vegeta. Fankul i trattati! Fankul l'euro!!

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:52

I trattati dicono una cosa mentre la Merkel non solo li ha violati con i famosi parametri, ma pure li ha violati tout court. ---------- e violamoli anche noi, allora....se non ha avuto conseguenze per la Merkel, perchè dovrebbe averle per noi? "come ho già ricordato, "schuld" in tedesco ha una duplice traduzione: significa "debito" ma anche "colpa" infatti anche da noi contrarre un debito fino a pochi anni fa era una colpa! notavo poi ieri come anche il termine pensionato "Rentner" sottolinei il legame con una risorsa appositamente accantonata e non il generico termine legato all'obbligo statale di fornirti mezzi di sussistenza come da noi

 

  By: defilstrok on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:50

Bull, ci sarebbe da aggiungere una valanga di considerazioni. Ci siamo dimenticati che alle ultime aste è dovuta intervenire la Bundesbank sui bonds tedeschi per fare quello che Bankitalia non fa più dal 1981? Lo sapete che il divorzio non è un divieto alla BdI di intervenire alle aste ma solo una raccomandazione? e che la stessa raccomandazione è stata fatta alla Bank of England, che però non l'ha mai applicata? e che Bankitalia invece la applica da 33 anni perché Helmut Khol (che vuol dire cavolo) ha imposto di osservare la raccomandazione come un divieto? Ho avuto in gioventù una fidanzata svizzera e una tedesca. Nei mesi scorsi ho incontrato ancora la tedesca: ambientalista, amante della cultura mediterranea (italiana, portoghese, greca e turca) ma perchè affascinata dall'esotico come Goethe, orientata a sinistra. Ebbene, oggi è irriconoscibile: odia i greci, si adonta girando per l'Italia con frasi del tipo "ma siete pieni di lussuose makkine tetescke! non siete in crisi ekonomica, siete solo inkatzati perché non godete dei privilegi con cui afete vissuto al ti sopra delle fostre disponipilità". Poi, quando le chiedi se c'è evasione e corruzione nel loro paese, scopri che anche la Germania è come l'Italia. Ecco: questo per dire che, il carico di calvinismo che hanno sulle spalle li porta continuamente a giudicare e a surrogarsi a campioni di virtù. Come ho già ricordato, "shuld" in tedesco ha una duplice traduzione: significa "debito" ma anche "colpa"

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:36

Bullfin bisogna dare giusto merito a Zibordi, che in tempi non sospetti e con largo anticipo su tutti parlò benissimo della Merkel...ricordi? credo fosse il 2007 o 2008....ne tesse lodi sperticate e i fatti gli hanno proprio dato ragione la Merkel fa il suo lavoro,....non mi risulta che ci abbia invaso con i carrarmati, e se non siamo capaci di difenderci, è solo colpa nostra! Premesso con GZ sicuramente ho delle cose che condivido. Io so solo una cosa. I trattati dicono una cosa mentre la Merkel non solo li ha violati con i famosi parametri, ma pure li ha violati tout court. Lo scopo dell'Europa era condivisione, invece la merkel arraffa e basta. Poi l'ho gia' detto: abbiamo una classe politica marcia e tant'è che fa la lecca cul con la *** na. L'euro è stato fatto perchè la Germania aveva un cambio troppo forte e non poteva piu' commerciare con noi in primis visto che importava solo (ma non solo Italia anche il resto). Chi non vede questo e poi invece mi prende l'esempio del dipendente pubblico che timbra il cartellino e poi va a bersi il caffe' (disgustoso di certo) non ha presente i NUMERI quelli che aggregati fanno volume e non i numeri microeconomici che hanno di certo una valenza ma aggregati fanno poco.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:28

Defil trovo anche ben altre cose che nn vanno tra noi e loro ma hai preso un lato della faccenda poco dibattuto e dove mi trovi profondamente d'accordo. Ma credimi non c'è niente da fare, il granito, il diamante sono flaccidi rispetto alle zucche dei proeuroepro *** na. Costoro sono di un masochismo cosmico. Non solo siamo messi male a causa in primis degli altri ma in piu' LODANO gli altri che traggono beneficio dalla situazione...pazzesco.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:26

bullfin bisogna dare giusto merito a Zibordi, che in tempi non sospetti e con largo anticipo su tutti parlò benissimo della Merkel...ricordi? credo fosse il 2007 o 2008....ne tesse lodi sperticate e i fatti gli hanno proprio dato ragione la Merkel fa il suo lavoro,....non mi risulta che ci abbia invaso con i carrarmati, e se non siamo capaci di difenderci, è solo colpa nostra!

 

  By: defilstrok on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:25

^Questo#http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2014/7/14/FINANZA-Sapelli-cosi-Draghi-consegna-l-Europa-alla-dittatura-tedesca/514049/^ è un recente articolo di Sapelli. Visto che è, come sempre, un po' troppo erudito sia nei concetti che nello stile, non so se avrete la voglia di leggerlo tutto, ma lo consiglio. Arrivati alla fine, avrete la conferma di come il modello tedesco non sia "la Merkel", ma sia piuttosto un modo di essere, infarcito di dottrine filosofiche (non è un caso che, da Shopenauer a Nitsche, passando per Kant ed Hegel, tutta la filosofia moderna sia di matrice tedesca) e di una profonda influenza delle dottrine calviniste nel vivere quotidiano. Ciò che non va bene, caro Gianlini, è la pretesa di esportare ed imporre un modello che non si confà alla nostra natura e cultura e che, da solo e applicato a quelle latitudini può anche funzionare, ma che esteso al mondo intero trasformerebbe il pianeta in una orrenda realtà distopica destinata prima o poi a marcire

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Luglio 2014 11:18

Ma gian, prendi per i ciap!! ha di certo ragione la tua saggia madre (e seguila di piu' che le persone anziane hanno esperienza e intuitio (tutte eccetto quelle qui presenti sul forum). Ma come fai a dirmi: non puoi avercela su con la Merkel perchè da dei buoni servizi ai suoi?????????? ma ti sei ammattito ?? a me non me ne frega niente dei servizi che da ai suoi, a me interessa i servizi che riceviamo noi e che causa drenaggi merkelliani (e stronzi politici nostrani che leccano il cul) ci troviamo con le casse vuote (fondi esm, etc. austerity imposta da sta t...a). Poi a me risulta che la sanita' qui nel settentrione funzioni (salvo casi isolati) quindi... Anzi se vuoi sai cosa fai? Vai dalla mamma, e le dici che una persona istruita e saggia del forum Cobraf la saluta affettuosamente e le dici che considera Gian un somaro e la sua mamma ha veramente ragione in fatto della merkel:)))). Per la cronaca conosco tantissime persone che lavorano nel pubblico e in ospedale che sono state assunte per concorso, perchè eran brave...non tutto è paese... Poi è inutile che mi prendi uno o due casi. Questi non fanno un campione dell'universo. Semmai invece devi prenderti la contabilita' pubblica te la studi per bene e vedrai che Bullfin ha ragione (ovvio).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Luglio 2014 09:53

guarda, giuro che sembra fatto apposta ma nn lo è! ho appena ricevuto da mia sorella questo sms: "perchè alla mamma non piace la Merkel? Qui funzionano bene tante cose...." inutile dire che a mia mamma non piace la Merkel semplicemente perchè legge sul Giornalino che è brutta e cattiva

 

  By: gianlini on Mercoledì 16 Luglio 2014 09:22

mia sorella sta facendo uno stage medico presso una struttura di Amburgo, successivo ad un master che ha fatto qui a Milano; visto che in Germania sono seri non c'è bisogno di conoscere il primario per farsi prendere, quando ha mandato il suo CV (mia sorella ha 44 anni e lavora come medico da 15) le hanno aperto molto volentieri le porte! quando accadrà anche da noi, Bullfin, potrai tornare a parlare male della Merkel