Letture consigliate per la salute

 

  By: Gano* on Giovedì 06 Ottobre 2011 11:08

Se l' Alzheimer e' contagioso la prima via di trasmissione che mi viene in mente e' mangiando la carne, una trasmissione animale - uomo, un po' come la mucca pazza. Io per altro sono diventato (quasi) vegetariano. Mangio carne una volta alla settimana e sto definitivamente meglio.

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Ottobre 2011 11:01

i tumori alla gola sono una delle tante patologie che affliggono i fumatori, immagino nemmeno la prevalente (credo che il tum ai polmoni più frequente, ma poi c'è anche tutto l'apparato circolatorio, ecc.ecc.) sembra peraltro piuttosto "ovvio" che quelle zone lì non siano le più pulite e igieniche del nostro corpo; non credo quindi che le persone siano del tutto ignoranti dei rischi che corrono; ma almeno, differentemente dal fumo, non si lasciano in giro mozziconi e non si impesta l'aria!

 

  By: pana on Mercoledì 05 Ottobre 2011 19:31

ma esiste la possibilita di essere infettati dall puntura di una zanzare, sono tante le malattie come la febbre Dengue e questa Encefalopatia Giapponese.. http://www.dhpe.org/infect/jpenceph.html se 20 anni fa ad un medico avessero detto che delle semplici proteine ti mandavano in bambla il cervello ti avrenne riso in faccia, ora invece ci si e' accorti che succede..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 05 Ottobre 2011 11:35

questa ricerca, se confermata, e specialmente se le modalità sono diverse dal mangiare carne contagiata come nel caso della mucca pazza, può essere umanamente e socialmente devastante. Come si fa con la cura dei malati ? Speriamo davvero sia come con la sindrome di Creutzfeldt-Jakob. Ossia che si trasmetta mangiando carne, e non attraverso il contatto personale. Per le zanzare sarei meno preoccupato. Ormai è accertato che sono pochissime le malattie trasmissibili dalle punture delle zanzare e sono malattie specifiche "specializzate" in questo tipo di "trasporto". Per esempio, avrebbe molto più senso che si potesse prendere l'hiv tramite le zanzare, per evidenti motivi, eppure non succede.

 

  By: pana on Mercoledì 05 Ottobre 2011 11:14

L Alzhemeir e' contagioso,(fra l altro ieri a striscia la notizia parlavano della febbre del nilo portata dalle zanzare e dicevano che e' una forma di encefalopatia, quindi magari anche le zanzare contribuiscono all alzheimer... trovare un titolo nella prevenzione e cura dell Alzheimer, perche con il riscaldamento globale ci sara un epidemia !! http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni/news/articolo/lstp/423332/ PS: ma perche la chiamano forma "sporadica" se costituisce il 90 perc cento dei casi totali ???

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Esteban. on Mercoledì 05 Ottobre 2011 03:33

^This Is The Best City In Europe For Food And Wine Lovers#http://www.businessinsider.com/best-europe-city-food-wine-florence-italy-2011-10^

 

  By: Esteban. on Mercoledì 05 Ottobre 2011 02:01

Ha perfettamente ragione il MODERATORE ... Ho un Amico operato un mese fa ,tumore alla laringe... non ricordo se è l'HPV ma è tutto VERO !!! Cos'è non guardate mai le lezioni di sesso di CROZZA ? ^Sesso orale causa di cancro alla gola per virus Hpv.Vaccino o non Vaccino?#http://salute.bloglive.it/sesso-orale-causa-di-cancro-alla-gola-per-virus-hpv-vaccino-o-non-vaccino-761.html^

 

  By: Toms on Mercoledì 05 Ottobre 2011 01:51

Moderatore vai a dormire che è meglio Non è per caso che lo vuoi mettere nel meglio del forum spero....

Fumatori discriminati ? - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 05 Ottobre 2011 01:44

In base al trend attuale entro il 2020 ^i tumori alla gola dovuti al fumo saranno meno comuni dei tumori alla gola dovuti al sesso orale tra uomini#http://www.bloomberg.com/news/2011-10-03/oral-sex-may-cause-virus-linked-throat-cancer-in-men-study.html^ (nelle donne per motivi non ancora spiegati l'ìncidenza dei tumori alla gola dovuti a questa attività sono poco frequenti). Le società farmaceutiche sono al lavoro per trovare ^farmaci per combattere questa tipologia di tumori dovuti a virus creati dal sesso orale tra uomini. Gli studi indicano che si tratta di un fenomeno recente, dovuto non solo al calo drastico negli Stati Uniti del fumo che all'incremento dell'altra attività che crea tumori in gola Questioni che vengono in mente: Come mai solo agli uomini questo contatto produce un virus che crea tumori ? Come mai questa esplosione di questo virus ? Come mai nel caso del fumo si è messo al bando il fumo invece concentrarsi solo nel creare farmaci che curassero questa tipologia di tumori (come si fa ora con i tumori da sesso orale ?) Se fumare e fare pompini tra uomini sono entrambe attività ricreative che però creano tumori perchè vengono discriminati i fumatori ?

 

  By: Paolo_B on Martedì 27 Settembre 2011 22:51

Ancora, il problema non è nella domanda. Il problema è nella risposta. -- Immaginate di essere un medico e di avere di fronte tre pazienti che hanno bisogno di un trapianto d’organo. Potreste salvarli tutti e tre a patto di uccidere una persona sana e di prelevarne gli organi. Che cosa fareste? -- Ho fatto anche quei test di harvard. Alcuni casi sono moralmente border line. Altri più chiari (tipo quello di sbattere per terra qualcuno perché si ha fretta). In ogni caso la domanda a quei ricercatori su ammazzare una persona sana per prelevare gli organi è CHIARISSIMA. E chiarissima la risposta.

 

  By: Alexan on Martedì 27 Settembre 2011 21:43

In neuroscienza capita di avere a che fare con quesiti simili per "bizzarria". Ma serve aver chiaro che l'obiettivo non è giudicare la risposta per quello che è (per quando la domanda possa essere balorda) ma capire le connessioni tra ragione ed emozioni più o meno inconscie che hanno portato ad essa. Se può destare interesse questo è il ^Moral Sense Test#http://moral.wjh.harvard.edu/^ dell'università di Harvard.

 

  By: Paolo_B on Martedì 27 Settembre 2011 20:20

> Ucciderne uno per salvarne tre... la domanda era proprio idiota. il che non avrebbe avuto alcuna conseguenza se la risposta non fosse stata ancora più idiota.

 

  By: Alexan on Martedì 27 Settembre 2011 19:57

Ucciderne uno per salvarne tre... la domanda era proprio idiota. Ma non posso valutare l'intera equipe per una sola domanda. Leggete bene l'articolo: era una di una serie di domande. Alla lega antipredazione non è parso vero che avessero potuto fare una domanda del genere!

 

  By: shabib on Martedì 27 Settembre 2011 13:48

PAOLO , grazie davvero di una testimonianza molto eloquente.

 

  By: Paolo_B on Martedì 27 Settembre 2011 13:01

Shabib, non so dirti a proposito della pratica che citi, posso invece, in tema, copiarti una mail che ho spedito lo scorso anno alla lega antipredazione (degli organi). from ....@gmail.com to lega.nazionale@antipredazione.org date Sat, Jan 23, 2010 at 1:18 PM subject la predazione è vera mailed-bygmail.com hide details 1/23/10 Gentilissimo staff Antipredazione, vorrei sottoporvi all'attenzione un articolo del Corriere di oggi il cui contenuto IMPLICITO è molto, molto inquietante e conferma quanto da tempo state lodevolmente denunciando. Sul corriere di oggi avrete forse letto che c'è un articolo che vorrebbe sottolineare la differenza fra uomini e donne e il fatto che sperimentalmente le donne sono più emotive e influenzabili. Tuttavia proprio l'esperimento condotto dai ricercatori di un noto ospedale milanese mostra qualcosa di inquietante che nell'articolo non viene affatto sottolineato: Si legga il seguente passaggio ***** Immaginate di essere un medico e di avere di fronte tre pazienti che hanno bisogno di un trapianto d’organo. Potreste salvarli tutti e tre a patto di uccidere una persona sana e di prelevarne gli organi. Che cosa fareste? Le risposte sono state diverse, a seconda del genere. "Gli uomini", spiega Manuela Fumagalli del Centro clinico per le neuronanotecnologie e la neurostimolazione della Fondazione Policlinico Ca’ Granda diretto da Alberto Priori, "tendenzialmente rispondono in maniera più razionale, cioè scelgono di sacrificare una persona per salvarne tre. Le donne, invece sono più emotive: non se la sentono di uccidere una persona sana, nemmeno per farne vivere tre". [l'articolo continua dicendo che facendo passare una lieve corrente elettrica nel cervello femminile la decisione cambia, mentre non si ha nessun effetto su quello maschile] ***** http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_23/senso-morale-donne-bazzi_35ff4598-07ff-11df-b78d-00144f02aabe.shtml La cosa interessante è la prevalente risposta maschile. Quella risposta che viene considerata dai ricercatori del SAN RAFFAELE come più logica è REATO nel nostro ordinamento attuale. Non puoi uccidere una persona sana per prenderne gli organi e usarli per altre persone. Praticamente stanno dicendo che siccome hanno lunghe liste d'attesa per gli organi, SICURAMENTE, quando gli capita qualcuno, magari per un incidente, che ha organi sani e potrebbe essere salvato, lo fanno morire lo stesso per esportare gli organi. coridali saluti Paolo