commercials su cot sp500

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Dicembre 2007 14:00

si wildman una volta c'erano i professionisti della borsa e il parco buoi era facile capire chi spennare adesso che sono tutti professionisti.....non riescono a decidere chi deve fare da bue.....

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 13 Dicembre 2007 13:56

Per forza che non se lo possono permettere. Sono tutti in leva 10-20-30 su tutto, se fa -20% 3/4 degli hedge fund saltano per aria. La speranza delle banche e' di non dichiarare le perdite ora, ma diluirle nel tempo e recuperare la perdite con le speculazioni azionarie. C'e' un problema. Se non dichiari le perdite reali, nessuno si fida piu' dell'altro e mini il sistema alla base. In questa situazione con l'inflazione alta e l'economia in frenata hai poche speranza sull'azionario ... a meno che di non fare qualche sporcacciata tipo 2000, con la differenza che oggi non ci sono tanti trader da fregare e i soldi sono tutti in mano agli hedge fund ... quindi si devono mangiar tra loro. La borsa non crea ricchezza, la trasferisce. I soldi aumentano solo se si inflaziona ... ed e' quello per cui spingono ... inflazione alta nascosta dai dati farlocchi. Questo vogliono. L'indebitato ha tutto il vantaggio di sottostimare l'inflazione ... e loro di debiti sono i campioni del mondo.

 

  By: defilstrok on Giovedì 13 Dicembre 2007 13:43

Carissimo Wildman, hai detto bene: sono disperati. Oggi hanno rimarcato dicendo che "uno shock sul mercato azionario avrebbe effetti disastrosi". Fa impressione sentirselo dire dopo cnque anni consecutivi di rialzo e con alcuni indici a meno del 5% dai record storici e diversi altri indici al 20-50-100-200% sopra i massimi del 2000. Ma se un taglio dei tassi a mercati aperti è un deterrente per chi è short, credo che lo eviteranno comunque. Il re è già nudo. Ricorrere a quest'ultima mossa sancirebbe lo sputt@namento e sarebbe come gettare un cerino acceso in un deposito di benzina. Ad ogni buon conto SON DISPERATI.

 

  By: Sir Wildman on Giovedì 13 Dicembre 2007 13:17

Never fight the fed? Gia' sentita nel 2001 .... basta guardare il grafo. Neanche la FED e' onnipotente. Diro' di piu'. Cominciamo dai fatti: taglio del tasso di sconto 50 bps taglio del tasso di sconto 50 bps + 50 bps fed funds taglio del tasso di sconto 25 bps + 25 bps fed funds dichiarazione del vice presidente fed per pompare facendo capire che si andava verso nuovi tagli dichiarazione del presidente fed per pompare facendo capire che si andava verso nuovi tagli piano del governo per congelare i tassi sui subprime taglio del tasso di sconto 25 bps + 25 bps fed funds nuovo piano delle banche centrali Questo da agosto. Piu' tutte le massice iniezioni di liquidita' di tutte le banche centrali. Un solo commento: sono disperati. Ormai hanno solo l'ultima cartuccia. La bomba atomica: tagliare i tassi a mercati aperti come fece Greenspan nel 2001. E l'unica cosa che mi fa essere molto prudente sullo short.

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Dicembre 2007 12:50

che ne pensate....=? --------------------------------------- fa pensare a tutto tranne che ad una posizione presa....stai prendendo in considerazione l'ipotesi, questo sì, ma attendi il parere di altri per metter su la posizione ergo se ne deduce che NON hai venduto (anche perchè in qs casi è simpatico inserire il prezzo a cui si è riusciti a vendere o comprare, tanto per dar credibilità alla cosa) cmq contento tu, noi ti prenderemo sempre come segnale contrarian, tutt'al più

 

  By: xxxxxx on Giovedì 13 Dicembre 2007 12:44

DD: 12 December 2007 15:18 Ehi boys, mi sembra che il toro sia ancora vivo...che ne pensate? P.S. Never fight the Fed! 12 December 2007 15:28 Che ne pensate di un ingresso short sul Dax...mi sembra l'anello debole dei mercati! Ociò!! ---------------------- Un post rialzista e uno ribassista nel giro di 10 minuti. A parte la continua e sempre sgradevole sensazione di sfottìo... poi così sono bravo anche io, se oggi salivamo richiamavi il primo e ora richiami il secondo. Bravo. O non sei normale o ci pigli per i fondelli, molto più probabilmente entrambi.

 

  By: DD on Giovedì 13 Dicembre 2007 12:33

Ragazzi, forse non avete letto il mio secondo post di ieri...sono short su Dax! Da non credere eh??? Ociò!!

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Dicembre 2007 11:45

stavo pensando se DD non fosse un qualche virus o trojan embedded nel sito e che scatta in automatico appena vede dei +1,5 % sugli indici

 

  By: defilstrok on Giovedì 13 Dicembre 2007 11:37

Miracolosamente, così come appare quando gli indici puntano a nord, quando girano verso sud DD scompare...

 

  By: GZ on Giovedì 13 Dicembre 2007 11:28

Inditex, Short !

 

  By: GZ on Giovedì 13 Dicembre 2007 11:27

-1,8% l'IBEX spagnolo, olè visto Inditex la mega società dell'abbigliamento spagnola, la maggiore in europa come fatturato (quelli che hanno Zara ad es) ieri, -5% dopo i risultati e hanno ammesso che il consumatore spagnolo sta cedendo se puoi fare uno short sui titoli Inditex è molto vulnerabile ora perchè non avevamo mai sbagliato una trimestrale

 

  By: gianlini on Giovedì 13 Dicembre 2007 10:42

altra guglia sull'ibex è bellissima come figura

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Dicembre 2007 22:14

Mah ... un inverted ? hammer di 40 punti dopo la long candle di 50 di ieri ... Che numeri da circo ... ^``Central bankers want to make the impression that they are doing something,'' Mueller said. ``The actual effect of this action is limited. There are still a lot of big problems for the economy down the road.''#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=ak4OcLlzVFJQ&refer=home^

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Dicembre 2007 13:03

E comunque notavo questi giorni che Macro Man aveva leggermente toppato sull'S&P (e varie altre)... 460 contratti short a 1483.75 per una perdita + o - di 902.000$ sui massimi ... peggio di gianlini :-) !!! beh ... con ieri forse ha addirittura guadagnato + o - 12420 $ ... Credo che a questi livelli li debba trattare come caramelle ( $ ) , perchè anche se è in attivo di 15 miglioni di $ non credo sia semplice rimanere socievoli in certe situazioni e poi osservare che minchiate tipo quella di ieri sera ti salvano in extremis ...

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Dicembre 2007 12:38

Si però santandler è pure quella che ha 3 miliardi di "bonus" grazie antonveneta ... Si fa patta ...???