commercials su cot sp500

 

  By: polipolio on Venerdì 21 Dicembre 2007 19:56

Andrea, scusa, ma sono stati risolti i problemi relativi alla massa o alle esagerate velocità di rotazione necessarie su veicoli ? (ovviamente in postazioni fisse è tutt'un altro film)

 

  By: Andrea on Venerdì 21 Dicembre 2007 18:35

Esteban, fai confusione ... io ho risposto a una domanda circa sistemi per accumulare energia, mica per produrne. E i volani sono usati da molto tempo per farlo. Però si può fare molto meglio e qualcuno lo fa già. Negli USA, specie nelle zone più rurali, alla base delle torri delle celle per le comunicazioni mobili sono sepolti dei "sarcofagi" che contengono un volano ... così se la corrente di rete viene meno si inizia a usare la il motore elettrico come dinamo e anziché cedere energia per aumentare il momento angolare, si fa calare il momento angolare per produrre energia. Poi, quando torna la corrente di rete, riporti le rotazioni al valore ottimale e ogni tanto dai un breve impulso per recuperare ciò che è stato perso causa attriti. Se non fosse per considerazioni di spazio (e anche cinematiche) varrebbe la pena usarli anche sulle automobili. In Germania c'è già almeno una città che li ha installati sugli autobus, mezzo che per uso e dimensioni è ideale.

 

  By: Esteban on Venerdì 21 Dicembre 2007 17:50

Salve Andrea, Si ... in effetti lo consideravo già ... Pure con l'uso di magneti , sia in elettrotecnica che in elettronica(opportunamente pilotati) abbinati a core EI ... hanno già brevettato dei sistemi , dicono funzionino ma in giro ancora non ne ho visto nessuno ... pure perchè i volani richiedono energia per essere portati in rotazione ... Con un sistema a magneti riesci a conservare l'energia accumulata ... ma da quì a generare energia a basso costo ...

 

  By: Andrea on Venerdì 21 Dicembre 2007 17:42

Esteban, un eccezionale accumulatore privo delle sfighe tipiche delle batterie (durata, smaltimento, ecc.) sarebbero i volani. Io ci credo molto.

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 21 Dicembre 2007 13:07

Ciao Este, no, non e' proprio il mio settore; tratto marginalmente le batterie. Cmq, per quello che sò, cercando di dare anche un occhio al prezzo, (esistono batterie al titanio o al carbonio, tipo uso F1 ) le migliori sono quelle al gel. Spesso vengono usate nei camper per gestire i servizi; sono costruite prediligendo l'accumulo di energia, sono assolutamente ermetiche e se non collegate mantengono la carica per diversi mesi.

 

  By: Esteban on Venerdì 21 Dicembre 2007 11:33

Ciao FOG, forse c'è + margine ... P.S. Chiedo a te che hai le mani in pasta ... Quali sono le batterie che attualmente riescono ad immagazzinare maggiore energia, si degradano meno negli anni (pure si rompono meno)... possono essere rigenerate tramite appositi software (via elettricità mi sembra) ... Intendo se uno volesse avere una pila Ideale ... che in condizioni di non consumo mantiene l'enegia accumulata anche per lunghi periodi ... Tipo ad esempi nell'utilizzo come accumulatore in impianti fotovoltaici ? Perchè mi sembra che allo stato attuale quelle delle Auto siano già buone così ... ma in quanto a degrado ? Che batterie userà la telecom per la line telefonica ?

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 21 Dicembre 2007 09:34

Giornata di scadenze e nuovo gap verso l'alto. Provo ad alzare la leva short (50%), qui a 1482...

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Dicembre 2007 01:11

penso che la giornata del 20 dicembre passi alla storia per il numero minimo di interventi su cobraf

 

  By: Esteban on Giovedì 20 Dicembre 2007 17:15

Contro ... Macro Man ?

 

  By: Esteban on Giovedì 20 Dicembre 2007 17:15

Contro ... Macro Man ?

 

  By: GZ on Mercoledì 19 Dicembre 2007 17:40

una delle ragioni per cui nel lungo periodo conviene investire in società multinazionali è che sono gli unici soggetti che da 30 anni costantemente riducono il loro carico fiscale effettivo se leggi le trimestrali vedi che quasi ovunque ci sono "sorprese" positive sul carico fiscale, ma gli analisti le considerano ancora in genere come eventi una tantum e non le considerano permanenti, invece che tenere conto del fatto che sistematicamente, ogni anno i mega studi di avvocati e commercialisti internazionli inventano sempre nuove e bizzare ingegnose soluzioni che "eludono" le tasse sfruttando la giungla pazzesca di leggi dei diversi paesi e il fatto che le multinazionali appunto possono giocare di sponda tra i diversi paesi in cui operano ogni volta è una cosa nuova che inventano per cui sembra un eccezione e pensi che il carico fiscale torni al 35% o 40% medio previsto in teoria dalle leggi del paese, ma poi vedi che anche l'anno dopo hanno trovato un altra cosa ancora più complicata e paf!... miracolosamente alla fine anche quest'anno alla fine hannp pagato solo un 24 o 26% di tasse effettive è per questo che alla fine nel mondo sempre più globale e sempre più regolamentato conviene comprare azioni, gli immobili essendo in mano a cittadini comuni e appunto "immobili" e visibili vengono colpiti invece senza problemi e le obbligazioni di stato alla fine soffrono di questo trend

 

  By: polipolio on Mercoledì 19 Dicembre 2007 15:17

Este, ho letto rapidamente l'articolo linkato: La Goldman Sachs froda lo Stato per 600 milioni di euro: ministro Schioppa nulla da dichiarare? Ad un'occhiata superficiale mi sembra che sostanzialmente sia frode ma formalmente sia impeccabile. (BTW questo rafforza la mia opinione che conviene avere poche regole, tasse basse ecc. perché diminuiscono gli incentivi a passare tempo ed energia su come pagare meno tasse anziché produrre vero valore; se preferisci, con queste regole da Visco, GS ha le risorse (fiscalisti,avvocati, corrispondenti, struttura societaria ecc.) per pagare meno tasse, il ceto medio no. Questa è un'altra ragione per cui le elites votano e sostengono la sinistra)

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 19 Dicembre 2007 10:01

Ciao Esteban, non so. Questa è la tipica figura che serve ad ingannare. Puo' finire in qualsiasi modo. Rimango leggero ma short: la testa vorrebbe chiudere, la pancia dice di aspettare.

 

  By: Esteban on Mercoledì 19 Dicembre 2007 00:07

buy S&P mar8 ?

 

  By: Esteban on Martedì 18 Dicembre 2007 16:27

Gianlini , ma tu stai parlando di associazioni a delinquere ? ^Democrazia in vendita#http://democrazia-in-vendita.blogspot.com/2006/12/goldman-sachs-mario-draghi-e-padoa.html^ ^La Goldman Sachs froda lo Stato per 600 milioni di euro: ministro Schioppa nulla da dichiarare?#http://aghost.wordpress.com/2007/06/03/la-goldman-sachs-froda-lo-stato-per-600-milioni-di-euro-ministro-schioppa-nulla-da-dichiarare/^ Ma lo vedete che faccia ha sto personaggio ? questo è un'altro sulla falsa riga di Antonio Fazio ... Ma guardate che facce raccomandabili ....