Domanda e Offerta (e tassi di interesse)

 

  By: Roberto964 on Venerdì 25 Gennaio 2013 16:42

Caro Ciciola, benvenuto nel club...... Totò, se lo facessero fuori adesso il MoV prenderebbe l'80%......ed è un rischio che NESSUNO VUOLE CORRERE! Se dovesse accadere, andrà prima isolato poi infangato per bene e poi liquidato, altrimenti ne farebbero un MARTIRE e di conseguenza un SANTO (Falcone e Borsellino docet).

 

  By: TotoTruffa on Venerdì 25 Gennaio 2013 16:35

Mi avete convinto: Grillo forever... Anche se ho paura che, dopo il cas.ino di MPS, potrebbe vincere un'altra volta il berlusca... Saluti... --------------------------- Grillo deve stare attento adesso sta toccando le banche e sinceramente preferirei che si candidasse anche lui per il parlamento così da poter avere la scorta.Siamo sempre il paese che ha fatto saltare un bel pezzo di autostrada per far fuori Falcone.Le persone che stanno attorno a Grillo per esperienza personale sono per lo più "pivelli" e devono stare attenti ai lupi che girano da quelle parti.

 

  By: ciciola on Venerdì 25 Gennaio 2013 16:03

Mi avete convinto: Grillo forever... Anche se ho paura che, dopo il cas.ino di MPS, potrebbe vincere un'altra volta il berlusca... Saluti...

 

  By: Esteban. on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:59

Defil, è perchè i BULL marker reali si sviluppano in queste condizioni, valuta forte e indici forti ... Che significa che Prima fotteranno (venderanno) gli indici tedeski EUROPEI realizzando il massimo sia sugli indici che a FAVOR di valuta, poi il venduto sosterrà(e spingerà)per qualche mese gli indici americani che faranno il massimo finale prima di essere venduti .. corrisponderà , in teoria, con la risalita del $ (appunto per avere la massima resa da VENDITA - valuta forte e indici forti) prima di Switch-are verso altri assets che nel frattempo saranno a valori di "rientro" . comunque sia , prima crolla l'europa , almeno mi aspetto questo, vendere gli indici americani con il $ a questi valori non è un grande affare, e siccome centra la resa e PER NULLA i dati economici(idea personale) ma conta solo il MASSIMIZZARE i PROFITTI, chi sta sui massimi e con la valuta più solida è più a rischio (se a fine corsa), in particolare se ha ancora un sacco di problemi irrisolti(PIIGS-DEBITO etc...) usabili per farli collassare ! Vedi modello APPLE ... valori stratosferici , peccato che è da l'anno scorso che i dati reali erano crollati , ed in un attimo il castello crolla . P.S. Ieri - KING SAYS POUND DROP WAS NEEDED FOR U.K. REBALANCING KING: U.K. 4Q GDP ALMOST CERTAINLY CONSIDERABLY WEAKER THAN 3Q

 

  By: defilstrok on Giovedì 24 Gennaio 2013 15:27

Guardate cosa sta facendo il Ftse: più il pound scende e più l'indice sale. Siamo solo noi europei che saliamo con l'euro che si rafforza... Rob de' matt (in onore ad Anti)

 

  By: lmwillys on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:49

se con 'economia' si intende 'pil' direi 'ovviamente male' :-) quella 'dittatura' Bullfin ce l'hai oggi al suo massimo fulgore

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:45

il caos ci sarà comunque, il sistema crolla comunque il M5S ci aiuta TUTTI ad affrontare il crollo INEVITABILE come comunità Sai Willis secondo me sei in anticipo, ma hai detto una cosa molto interessante...il ritorno dopo decenni di etica e logica individualista al concetto e all'istituzione di comunità...ma non vorrei che la comunità sia una dittatura di soggetti economici forti privati nei confronti della massa....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Sir Wildman on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:35

Scusate, ma questo thread non si chiama "Come andra' l'economia" ? :D

 

  By: lutrom on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:33

[...] Personalmente non vedo alternitiva al movimento 5 stelle!! ....non sara' la soluzione dei problemi ma sicuramente un cambio di rotta. Altrimenti non c'e' altra via di uscita se non il caos. ----------- Condivido, Furibes, ma dopo il caos ci sarà dell'altro...

 

  By: lmwillys on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:29

Personalmente non vedo alternitiva al movimento 5 stelle!! ....non sara' la soluzione dei problemi ma sicuramente un cambio di rotta. Altrimenti non c'e' altra via di uscita se non il caos. -------- il caos ci sarà comunque, il sistema crolla comunque il M5S ci aiuta TUTTI ad affrontare il crollo INEVITABILE come comunità

 

  By: Sir Wildman on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:28

Vero che non tutti possono essere sostituiti (almeno per il momento), ma e' anche chiaro che meno operai ci sono e meno il loro costo incide sul prodotto finale. Piu' automazione c'e' e meno il costo del lavoro dell'operaio diventa un problema. Ci sono produzioni dove ci vuole comunque molto lavoro umano? Non sono per noi. Il costo del lavoro nell'industria elettronica e' un non problema. Quando hai impianti che costano miliardi di euro e che incidono per quasi tutto il costo del prodotto finale, cosa vuoi che conti se paghi uno 50k o 100k? Tanto e' vero che molte ditte americane, anche molto grosse, hanno da anni cambiato modello affidandosi alla produzione conto terzi. (Xilinx, Altera, Qualcomm, .... alla fine a parte Intel che ha le spalle molto grosso e volumi sufficienti, si affidano tutti a le tre fabbricone cino-taiwanese).

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 23 Gennaio 2013 19:11

Sir Wildman io l'ho già fatto, ho Robot della Comau ecc. ecc... già 20a n ni fa cominciammo con le prima macchine computerizzate nonostante ciò ci sono lavori nei quali i robot non potranno mai essere messi E guarda caso in questi lavori i cinesi sono i più forti. Ad esempio l'alta tecnologia richiede alta % di lavoro umano (microchip ecc. ) che non può essere sostituita da robot.

 

  By: traderosca on Mercoledì 23 Gennaio 2013 18:45

"Azz! mi hai affibbiato il ruolo con più grattacapi di tutti :-)" Defil,qui ci vuole un discorso programmatico!!! mihi quirites ita gerendus esse consulatus videtur ut ab omnibus laudetur. nihilenimdeterrere me potest quin hocdicam popularem me futurum esse consulem.....

 

  By: furibes on Mercoledì 23 Gennaio 2013 18:32

Grillo ha gia' messo in conto che una parte degli eletti del suo movimento migreranno verso qualche vecchio partito x risolvere i problemi economici della loro famiglia.....e questo gli da' onore. X il resto se almeno l' 80% dei grillini che verranno eletti saranno onesti allora significhera' che il voto avra' un significato; Personalmente non vedo alternitiva al movimento 5 stelle!! ....non sara' la soluzione dei problemi ma sicuramente un cambio di rotta. Altrimenti non c'e' altra via di uscita se non il caos.

il colmo del ridicolo - Sir Wildman  

  By: Sir Wildman on Mercoledì 23 Gennaio 2013 18:20

Stanno raggiungendo il colmo del ridicolo. http://www.corriere.it/economia/13_gennaio_23/crisi-confindustria-allarme_ebdf3b1e-6569-11e2-a9ef-b9089581fbcf.shtml Mi dice ... ci va la terapia d'urto ... ok ... in cosa consiste? "LA RIFORMA DEL LAVORO - «Riteniamo che la riforma del lavoro non sia stata sufficiente ad una vera liberalizzazione del mercato del lavoro e ad una sua vera flessibilizzazione» aggiunge Squinzi. «Riteniamo che il prossimo governo dovrà portarci più in linea con quanto fatto negli altri Paesi europei» chiede il leader degli industriali." Io devo sentire il leader degli industriali sostenere ancora queste tesi ridicole? Persino in Cina stanno mettendo i robot perche' costano all'ora meno dell'operaio cinese, e questo ancora parla di abbassare le paghe e far lavorare la gente 60 ore alla settimana? Puoi farli lavorare anche 72 ore la settimana a 400 euro al mese sei fuori mercato lo stesso ! http://www.roboticsbusinessreview.com/article/china_2013_factory_automation_driving_robot_growth http://www.businessinsider.com/credit-suisse-chinese-automation-boom-2012-8?op=1 E sara' sempre peggio, perche' dopo la sbornia de "un miliardo di nuovi schiavi pronti a tutto" ora la robotica e' tornata a essere competitiva perche' il prezzo orario ha raggiunto quello degli operai cinesi. Detto in altri termini, dite a quel signore la che DEVONO INVESTIRE IN AUTOMAZIONE Altrimenti cambino mestiere !