idee meno di zero

ora c'è fiacca, poi arriva la scossa - gz  

  By: GZ on Lunedì 26 Maggio 2003 20:37

La sensazione di secchiello e paletta c'è a milano o forse anche a parigi o londra, ma direi che sono in arrivo lo stesso ora degli sconquassi per alcune ragioni: i) Ogni anno che passa siamo sempre più globali e per ogni fondo o banca italiana svogliata c'è n'è una malese o cinese o sudafricana affamata per cui se si guarda è raro ora che passi un intero mese senza oscillazioni come accadeva dieci anni fa. Quando ho iniziato a seguire i mercati nel 1995-1996 la borsa era un poco noiosa e mi sembrava che solo i futures, le commodities e i cambi garantissero il movimento, ma da allora non è mai più stato così ii) due mercati su tre, obbligazioni e cambi (non le borse), sono sul livelli estremi, siamo sui massimi degli ultimi 21 anni per le obbligazioni e degli ultimi cinque anni delle valute contro dollaro iii) per le borse l'indice di volatilità media, il ^VIX#^, è sul 21% a NY e su valori simili in europa, di norma il minimo è il 19% e il massimo il 35% per cui nel giro di un mese o due dovrebbe salire ben bene (la volatilità)

 

  By: Luigi Luccarini on Lunedì 26 Maggio 2003 19:51

Grafico interessante, H&S rialzista in formazione. La guardo sul mercato USA, ha un p/c ratio di 14 (!!!!) mi sembra esagerato. E' l'azione della telefonia meno reattiva degli ultimi tempi, per cui sembrerebe in accumulazione. Sopra 15$ sembrerebbe esserci spazio fino a 20, vedremo...

 

  By: Luigi Luccarini on Lunedì 26 Maggio 2003 19:45

Ola Marker, bentornato. Io vedo invece un prosimo default del Giappone con cambio eur/yen prima a 180 e poi a 220. Correggiamo? Già lo stiamo facendo, WS depurata della svalutazione non vale Milano. I bond saliranno ancora, sono acquisti difensivi c/yen e noi ci apprezzeremo (salvo storni) su qiasi tutte le valute. Ergo, per un po' si andrà in range perchè l'Europa è difensiva adesso. Ma ad autunno in molti non riapriranno penso. Ciao.

oggi triplo top per il fib. - marker  

  By: marker on Lunedì 26 Maggio 2003 18:52

oggi triplo top per il fib. mi pare stanco, può andare a nanna per un pò. e gli altri indici Euro mi sembrano catatonici. è un sell tondo tondo, anche se mi aspetto una correzione altrettanto moscia della salita. la prossima erezione sarà quella autunnale, per adesso, paletta e secchiello per tutti!

 

  By: marker on Lunedì 26 Maggio 2003 18:35

ho saputo tutto e mi dispiace! spero che potremo ricombinare presto. un salutone ad Anna!

 

  By: gianlini on Lunedì 26 Maggio 2003 18:21

SALVE MARKER!! la bimba poi non ne ha voluto sapere di stare al mare, sono dovuto rientrare faticosissimamente già la sera stessa a la prochaine!!

 

  By: marker on Lunedì 26 Maggio 2003 17:38

questa fase di stanca la interpreto come distribuzione, mi attendo un mese di giugno in discesa di un 5/8%. guarda dov'è il vix...dalla zona intorno a 20 dovrebbe rimbalzare, ergo...mercati in correzione. anche la stagionalità è quella giusta per uscire. dollaro e bund, salvo scivolate estemporanee, credo possano proseguire ancora un pò. in uno scenario deflattivo io punterei ancora a far gain sul bund e sull'euro, confidando sulla ritrosia della BCE a tagliare. comunque uno dei 2 mercati sta bluffando, e non potra continuare a lungo a carte coperte.

 

  By: gianlini on Lunedì 26 Maggio 2003 17:07

Stock: Mibtel

ore 15 qui Europa idee: nada di nada di nada il bund a 118,46 meglio non venderlo dopo che si è fatto in un mese 4 figure e mezza....non si sa mai il dollaro idem, meglio non rischiare il fib: ma lasa sta! tanto lo stipendio lo prendiamo ugualmente (dicono i gestori), al limite veniamo promossi a capo del private banking se ci va male....