Nasdaq

 

  By: GZ on Martedì 12 Febbraio 2002 10:55

il problema è che ad es per titoli come IBM che michelino indicava come short o uno era molto preciso nel giorno in cui entrava comprando la put e nel giorno in cui ne usciva oppure il risultato era zero in altre parole potremmo essere in una fascia di oscillazione in cui devi essere molto tempista e scegliere molto bene il singolo titolo e può essere che preoccuparsi tanto degli indici non serva tanto (molti indici sono rimasti fermi negli ultimi 4 mesi) Modificato da - gzibordi on 2/12/2002 9:57:20

 

  By: beppe on Martedì 12 Febbraio 2002 05:06

Ok, accetto l'invito, e dico la mia: Concordo con quello che dice Michelino, anche sui target. Doppio minimo? Sì, ma non subito (giustamente...secondo me) Doppio massimo? senz'altro Doppio minimo dove? in area 9200 (9184 intraday) Doppio massimo dove? dipende dalla guerra!! e dalla stabilità internazionale con il medio oriente. Cmq, se l'america vuole, andiamo anche a 10700 intraday no problem. Insomma, è come non vorrebbe Funes: siamo in una banda il cui limite inferiore è 9000 DJ ed al ribasso non lo buchiamo nel breve. Non resta che: 1)comprare (complimenti a gz per maxtor...tra gli ultimi buy) 2)fare tanto bel trading per i prox mesi, sempre coperti in metalli preziosi energia ed h20. Beppe p.s. la spike di 45 pt del nazz? secondo me ne fa di più...

Le possibilità di short sono vicine - michelino di notredame  

  By: michelino di notredame on Martedì 12 Febbraio 2002 03:10

Mi sembra che gli indici procedano in modo tranquillo, piuttosto prevedibile. Si esce da una situazione di ipervenduto con un rally che sembra fatto apposta per tagliare le posizioni short. Prima l'inversione intraday (venerdì), poi la parte centrale della salita (oggi), e a questo punto ci siamo quasi. E' un giochetto che fa 400 punti di Dow Jones, per esempio. Ecco, forse manca lo spike da 45 punti sul Nasdaq, proprio perche' la funzione di questi counter-rally e' quella di provocare squeeze e mettere in crisi gli orsi. I 1885-95 del Nasdaq mi sembrano possibili. La parola d'ordine e' Basta Enron, Avevamo Esagerato. Lo S&P invece deve fare +1% e trova subito la resistenza sui 1120. 1120 che sono segnati da una serie di doji in novembre, dai minimi di dicembre e nuovamente dai minimi di gennaio, poi diventati supporto, rottura di supporto e ora resistenza. In sostanza, direi che le possibilita' di short sono di nuovo vicine. Un giorno o due al massimo. Ma senza fretta. Non credo che fra una settimana i valori siano molti lontani da questi. Anche Milano, per una settimana tiene. (e dite la vostra, che ho detto la mia. ciao)