Schianteremo fino a metà luglio

 

  By: Ale on Venerdì 28 Giugno 2002 14:14

Caro MEC lo prendo come un segnale di inversione il tuo post. cià

 

  By: MEC on Venerdì 28 Giugno 2002 14:01

Apriamo gli occhi ragazzi!!!! Il ribasso è finito: guardatevi il grafico del fib a candele weekly e ditemi se quella che si sta formando non è una figura di minimo importante!!! Il target puo' essere circa 29600/30000 in modo veloce. saluti Modificato da - MEC on 6/28/2002 12:2:22

 

  By: Rosencrantz on Giovedì 27 Giugno 2002 19:40

(ri)acquistato put Mib30 sia ieri che oggi le tengo con stop a 27500 anche secondo me c'è ancora un pò di spazio in giù, al ribasso questo mese si fanno soldi e forse c'è ancora una settimana almeno di pacchia (se non due)

 

  By: xxxxxx on Giovedì 27 Giugno 2002 19:39

poi se non ti piace un'analisi qualunque, essa sia, ignorala, ma possibile che quando qualcuno cerca di dare il suo contributo piccolo o grande che sia, venga criticato?

 

  By: xxxxxx on Giovedì 27 Giugno 2002 19:31

Noir una cosa è fare un'analisi ciclica o di altro tipo per capire qual'è e quanto durerà il trend altra cosa è il timing per decidere qual'è il punto d'ingresso. vss... ti ha detto che è (già) impostato al ribasso e non gira fino a certi livelli. Il suo contributo è utile anche per chi cerca (aimè) rimbalzi, proprio perchè chi cerca i rimbalzi in un trend ribassista in genere perde soldi.

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 19:29

Scusate dimenticavo.. se poi state cercando clienti è un altro paio di maniche

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 19:27

Scusa rael non avevo letto la tua risposta. Se dai i consigli come VV tu non regali niente fai solo danni a quelli che non sono bravi come te sul mercato.

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 19:23

Non mi piace fare queste cose lo faccio soltanto x spiegare. Prima di 28200/28500 e poi 29400 c'è un livello che noi che è 27870 dove uno deve mettere la stop perche ci sono grandi probabilità che il mercato proseguira x 28500 e potenzialmente 29200 etc. Al ribasso ci sono altri livelli che danno sicurezza dell'avvio della struttura. Tra 28870 e 28500 ci sino + di 3000 euro di perdita (se non chiudi overnigh e c'è un gap in apertura apriti cielo). Questo io intendo dare un consiglio operativo.

 

  By: rael on Giovedì 27 Giugno 2002 19:17

Appunto, vuoi che ti regali soldi!! vssvpm2, non so se hai capito che aria tira qua.

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 27 Giugno 2002 19:16

sell....

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 19:12

Il problema è proprio questo. Se decido di dare un consiglio operativo e visto che, conoscendo questo mestiere, so che ci sono molti sprovveduti e visto che qui si perdono soldi e non tempo, faccio un intervento professionale e non chiacchiere da BAR, altrimenti sto zitto.

 

  By: rael on Giovedì 27 Giugno 2002 19:07

Noir, non occorre che mi insegni i derivati, so cavarmela bene da solo. Secondo il nostro amico qua sotto il mercato rimane al ribasso con possibilità di nuovi minimi nei prossimi giorni. Poi sta a te decidere: 1) se dargli retta o se fare il lavoro da solo e non ascoltarlo; 2) se decidi di dargli retta, decidi che strumenti usare: se il fib oppure, che ne dici, un mibo put settembre o dicembre otm - ti pare meno rischiosa? Up to you, e vi prego, ragionate con la vostra testa.

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 18:54

caro rael, una posizione con 1000 punti di stop non regala soldi a nessuno anzi.. e tecnicamente non ha nessun significato.

 

  By: rael on Giovedì 27 Giugno 2002 18:19

Roba da matti. Ma scusa Noir, perché non ti arrangi un po' da solo? Vuoi che ti regali anche un po' di soldi magari? Ti ha detto qual'è la direzione secondo lui, e lo stop di questa posizione, poi vedi te.

 

  By: Noir on Giovedì 27 Giugno 2002 18:14

Caro vv... io non ho capito se fai il Filosofo o l'operatore . Il Fib vale 27450 e quindi secondo il tuo post io rimango corto fino a 28500 ??. Ho capito che sei negativo ma cortesemente ci dici: Tipo operazione (Buy/sell) Entry e stop, altrimenti non si capisce la bontà della tua idea. Grazie