Schianteremo fino a metà luglio

 

  By: flavio on Mercoledì 17 Luglio 2002 14:32

ciao a tutti, a me i cicli mi danno un minimo tra il 17 e il 19 luglio......

 

  By: swell on Mercoledì 17 Luglio 2002 10:42

gentile VSPS(....?),mi sembra che il suo avvertimento sia stato piu' che azzeccato!!!! Molti ritengono che siamo vicini ad un minimo importante(19-22?),e anche se in borsa e' noto che non bisogna seguire la massa,a questo ritmo sicuramente il mercato si dirige verso ad un "oversold" rimarchevole!!!!Io sono stato fermo molto tempo,ma ,a prescindere dal fatto che questo possa essere un minimo o il "MINIMO",che ne dice:"cominciamo a compricchiare?"Ci potra'essere un rialzo di almeno un paio di mesi?Aspetto una sua risposta,e spero che continui a scrivere(...e ad accertare)come ha fatto finora,Alespa

 

  By: swell on Martedì 16 Luglio 2002 19:10

gentile VSPS(....?),mi sembra che il suo avvertimento sia stato piu' che azzeccato!!!! Molti ritengono che siamo vicini ad un minimo importante(19-22?),e anche se in borsa e' noto che non bisogna seguire la massa,a questo ritmo sicuramente il mercato si dirige verso ad un "oversold" rimarchevole!!!!Io sono stato fermo molto tempo,ma ,a prescindere dal fatto che questo possa essere un minimo o il "MINIMO",che ne dice:"cominciamo a compricchiare?"Ci potra'essere un rialzo di almeno un paio di mesi?Aspetto una sua risposta,e spero che continui a scrivere(...e ad accertare)come ha fatto finora,Alespa

 

  By: swell on Martedì 16 Luglio 2002 19:09

gentile VSPS(....?),mi sembra che il suo avvertimento sia stato piu' che azzeccato!!!! Molti ritengono che siamo vicini ad un minimo importante(19-22?),e anche se in borsa e' noto che non bisogna seguire la massa,a questo ritmo sicuramente il mercato si dirige verso ad un "oversold" rimarchevole!!!!Io sono stato fermo molto tempo,ma ,a prescindere dal fatto che questo possa essere un minimo o il "MINIMO",che ne dice:"cominciamo a compricchiare?"Ci potra'essere un rialzo di almeno un paio di mesi?Aspetto una sua risposta,e spero che continui a scrivere(...e ad accertare)come ha fatto finora,Alespa

 

  By: marco on Martedì 16 Luglio 2002 15:20

Lei fa un prezioso lavoro per cortesia contiui a farlo ignorando le critiche grazie

 

  By: lutrom on Lunedì 15 Luglio 2002 21:53

Per vssvpm2: non capisco assolutamente cosa significhi insultarla (addirittura anche via e-mail): ci sono modi e modi per esprimere il proprio dissenso. Tra l'altro lei non è che pretende soldi per quello che dice e, mi pare, è stato sempre educato. Chi non apprezza può anche evitare di leggere. Io personalmente non credevo nelle sue previsioni, ma, quel che conta, sono i risultati (visti, naturalmente, nel lungo periodo e su molte previsioni). Le vorrei fare una domanda (anche se credo che già le è stata fatta, ma non la trovo): su cosa basa le sue previsioni, su quali "tecniche"?? Naturalmente la mia è solo una curiosità e, se vuole, è sufficiente anche una risposta molto rapida (anche perché conosco le varie metodologie d'analisi in maniera molto superficiale). Grazie.

liberare della liquidità dai PT - vssvpm2  

  By: vssvpm2 on Lunedì 15 Luglio 2002 20:14

scritto il 19 giugno (se non ricordo male): -------------------------------------- "in pratica vi sto dicendo che avremo un minimo a metà luglio contro la statistica che lo vorrebbe tra settembre e ottobre. In realtà questo mi quadra poco. Come dire che prima di rialzare con forza da li in poi potrebbe darci indietro il tempo rubato dalle anomalie cicliche di quest'anno (veramente enormi, mai viste). Se lo farà e in che modo lo appureremo a suo tempo. Per ora ogni rimbalzo è da vendere." --------------------------------------------- Giusto per la cronaca il 19 giugno il mibtel era a 20600 e oggi ha chiuso a 18539. Avevo previsto in quel post un minimo a 18500... ormai ci siamo. Basterà o andremo più giù?? insomma voi volete sapere se siamo prossimi alla fine del crollo giusto??? Stanotte termino le proiezioni e in settimana mi sbilancio... Diciamo che come chiusura da panico è quello che mi aspettavo, ed è finalmente cominciata. Come prezzi saremmo anche sui primi obiettivi... ma ci sono i secondi... i terzi (che non credo raggiungeremo). per ora basti questo visto che quando postai che saremmo schiantati fino a metà luglio ricevetti insulti, offese, critiche cattive sia sul forum e soprattutto via mail. Almeno adesso spero che se mi dovessi sbilanciare ancora in un'altra previsione, il rispetto umano e professionale per un lavoro così difficile come il trading possa prevalere. Vi consilgio di cominciare a liberare della liquidità dai PT o dai monetari dove consigliai a suo tempo (non ricordo se via mail o sul forum) di mettere i soldini... CIAO a tutti e buon trading.

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 28 Giugno 2002 20:17

io ho cambiato idea e mi sono girato al rialzo, ma credo che durerà davvero poco l'ho fatto perchè credo che un pò di spazio in su settimana prossima si può ancora trovare

 

  By: Ale on Venerdì 28 Giugno 2002 19:34

Oggi mi sono preso una bella scoppola ... non comprendo la natura impulsiva del rimbalzo di oggi, che segue quello dei giorni precedenti dopo WCOM. Cerco di riordinare le idee ... ho il pensiero del canale ribassista che continua a sfocare l'immagine.

 

  By: banshee on Venerdì 28 Giugno 2002 17:48

E' sicuramente un top, ma di breve, se non brevissimo. Il tempo di far rientrare un po' l'ipercomprato. Proprio guardando il grafico che hai postato, si vede molto bene che il dollaro s'è rotto, ed i cocci sono degli americani (soprattutto). Non di Greenspan, se bisogna dar retta al WSJ, che lo dà in partenza anticipata. Sembra che il capo del personale della Casa Bianca abbia già avviato delle ricerche informali per trovare un sostituto. Poverino! Gli farà trovare in eredità un debito complessivo pari a 3 volte i dollari che ci sono in circolazione. Più che in quelli di banchiere, il sostituto dovrà indossare i panni dello stampatore! E come affronta Bush (ed il Congresso gli va pure dietro) la situazione? Innalzando il tetto dell'indebitamento federale di 450 mld $. Complimenti! Lei si che è un bel volpino! Come spegnere un incendio in una centrale elettrica con l'acqua, e a piedi scalzi.

 

  By: Rosencrantz on Venerdì 28 Giugno 2002 16:15

bisognerà anche ragionare come contrarian visto che c'è pessimismo , ipervenduto ecc...... ma tutti gli ultimi rimbalzi di un gionro o due come questo avvenivano con il dollaro che scendeva, oggi pure: le borse salgono col dollaro che scende mah....

 

  By: MEC on Venerdì 28 Giugno 2002 16:14

Il mercato oggi ha dato una grande opportunità di ingresso in queste ultime 2 ore e chi c'è dentro (al rialzo) è ben contento di vedere andare i prezzi verso l'alto... Il target per me è quello che dicevo sotto e non lo cambio! saluti

 

  By: rael on Venerdì 28 Giugno 2002 15:56

Su eni le ho già prese sui denti un paio di volte. Ci sto riprovando, con put spread stavolta, ma è osso duro. Molto strano come si sta muovendo in questi ultimi giorni. Non l'ho mai vista così.

 

  By: fabrizio maiocco on Venerdì 28 Giugno 2002 15:32

opinione di SOROS permettendo..... ( luglio 98' in un'intervista disse in buona sostanza che la situazione russa avrebbe potuto creare seri problemi) Oggi ipotizza tracolli del dollaro, meditate gente meditate.... Se così fosse STRONG PUT ENI??? Modificato da - fabrizio maiocco on 6/28/2002 13:35:22

 

  By: rael on Venerdì 28 Giugno 2002 15:19

Mi spiace MEC, è solo l'inizio. Pure Ken Fisher ieri è diventato bullish!! Mi vien da piangere.