Schianteremo fino a metà luglio

 

  By: vssvpm2 on Giovedì 27 Giugno 2002 17:56

Scrivo 2 rigne solo per dire che pur rendendomi conto che siamo su dei megasupporti e che adesso avremo valanghe di buone notizie (ovviamente) io credo che non saliremo. Al di là di una reazione tecnica che può essere corposa il ciclo superiore che domina la scena a ribasso è ancora ben orientato Giù e non è scaduto... Per me si scenderà ancora... Una sua chiusura anticipata porterebbe i corsi oltre 28500 di mib30 in 2 sedute. Se non succede Io resterei short ancora... By by

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 25 Giugno 2002 23:09

Ci sarebbe mica qcn così gentile da postare il grafico mibtel a 60 minuti dal 17 maggio (real tick non va abbastanza indietro coi grafici orari)? A proposito, si troverebbe on line (gratis)? Grazie 2ali

 

  By: vssvpm2 on Martedì 25 Giugno 2002 20:01

La trend line ribassista in questione sul mibtel è data dall'unione dai max relativi dal 17 maggio in poi. (mettete il grafico a 60 min che è + chiaro) Il valore cambia ogni ora.... lo vedete anche voi. Date una tolleranza di 100 Pti di mibtel per qualche ora prima di dare per morta l'ipotesi ribassista più drastica e violenta. Se la rompe a rialzo vedremo.... Scusate se non sono chiaro. Oggi col mercato noiosissimo ho potuto leggere il Forum e precisare il concetto. Domani non lo so. Non prometto di aggiornarvi sulla situazione. CIAO e buon trading a tutti.

 

  By: Noir on Martedì 25 Giugno 2002 19:37

caro vssvpm2 nel mio precedente post ti avevo chiesto i livelli di ingresso e di uscita - per chi fa questo mestiere il messaggio è chiaro - e adesso leggo ciclo di breve, se non sfonda la trendline (quale ? se ne possono tracciare quante ne vuoi ) il mercato tonfa etc. Per uno che vuole operare non mi sembra che sei molto di aiuto

 

  By: vssvpm2 on Martedì 25 Giugno 2002 15:50

Un piccolo aggiornamento: Ieri (un poco in anticipo sul tempo canonico) è ripartito il ciclo di breve. Diciamo con molta semplicità di modo che sia chiaro per tutti: se non sfonda a rialzo la trend line ribassista, ci aspettiamo un botto all'ingiù ancora. Gli obiettivi li ho scritti nel 1° post. Se sfonda a rialzo allora il ciclo ripartito non è un semplice ciclo di breve in un contesto fortemente ribassista... ma se accade ci penserò. Per ora sto facendo liberare liquidità dai monetari per avere le cartucce da sparare sui minimi. 15 - 20 giorni d'attesa supergiù. CIAO a tutti

 

  By: Noir on Venerdì 21 Giugno 2002 17:16

Domanda x vssvpm2 A che livello sai che è un falso Break out? (livello di ingresso) è quale è in termini di prezzo la fine di questo ciclo ?

 

  By: miracle on Venerdì 21 Giugno 2002 16:46

Forse hai ragione, ma pensa per un attimo allora se nel panico ci andiamo pure noi................ dove scambiamo fr tel e dt??

 

  By: gianlini on Venerdì 21 Giugno 2002 15:09

non direi, anzi c'è abbastanza pessimismo in giro. e le migliaia di operatori che stamani hanno venduto France Tel a 11,8 e DT a 9, non credo che lo facessero in preda all'euforia. Questa volta, però il panico e lo sconforto è più dei professionisti che dei risparmiatori, ecco perchè lo percepiamo meno, noi.

 

  By: miracle on Venerdì 21 Giugno 2002 15:00

il vero problema è che c'è ancora tanto ottimismo e speranza................ basta vedere un +1% che tutti riprendiamo fiato................ al punto di dimenticare che il giorno prima ci hanno disintegrato.........

 

  By: vssvpm2 on Venerdì 21 Giugno 2002 14:50

Solo per una piccola soddisfazione... Avevo scritto più sotto... ------------------------ PS3: attenzione alle scadenze di venerdì. Li di solito partono cicli in direzione contraria dopo una accenno in direzione attesa.... uomo avvisato... -------------------------- Falsa rottura dei minimi e movimento contrario come da copione. Sul max di questo ciclo io vado short. Ciao a tutti.

 

  By: polipolio on Venerdì 21 Giugno 2002 11:48

Vssvpm2, Bentornato, finalmente! e sempre lucido, complimenti!

 

  By: mal on Giovedì 20 Giugno 2002 16:50

ecco il solito imb......dimostra tu cosa sei capace di fare(NOIR).

 

  By: Noir on Giovedì 20 Giugno 2002 16:27

Chi è Nick Guarino il braccio destro di Torreggiani ?? . Tracy+1 +2 +3... Il battelplan con fasi lunari (un delta phenomeno fatto in casa ) etc.

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 20 Giugno 2002 10:54

Ma il minimo di luglio ci sarà perchè lo dici tu oppure è l'opinione di ..........NICK GUARINO?? Così tanto per curiosità....

Schianteremo fino a metà luglio - vssvpm2  

  By: vssvpm2 on Giovedì 20 Giugno 2002 00:19

Il motivo sta nelle chiusure anticipate del ciclo di lungo. Il nasdaq farà minimo un poco prima. Noi arriveremo a 18800 - 18500 circa di mibtel. Il mio unico problema sta nella misurazione temporale. Tutto troppo anticipato, in pratica vi sto dicendo che avremo un minimo a luglio contro la statistica che lo vorrebbe tra settembre e ottobre. In realtà questo mi quadra poco. Come dire che prima di rialzare con forza da li in poi potrebbe darci indietro il tempo rubato dalle anomalie cicliche di quest'anno (veramente enormi, mai viste). Se lo farà e in che modo lo appureremo a suo tempo. Per ora ogni rimbalzo è da vendere. Attenti alle ripartenze anomale dei cicli di breve. Se non ne avremo (quest'anno sono un incubo costante) massimo il 25 giugno + o - e poi rottura dei minimi. Se sarà inferiore a quello dell'11 giugno per me avremo un crollo già da li, altrimenti più in la di una settimana. Se addirittura la pressione ribassista è tale da avere subito un crollo, short di posizione subito da tenere. Sulle valute tenterei un long sull' euro /yen di posizione. Ciao a tutti e buon trading. PS1: se mi sbaglio o se intervengono delle correzioni sulla proiezione ciclica da effettuare di giorno in giorno non prometto di postarle qui. PS2: esprimo un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno scritto e mi scuso se a molti non ho risposto, ma il tempo che ho a disposizione è veramente pochissimo. PS3: attenzione alle scadenze di venerdì. Li di solito partono cicli in direzione contraria dopo una accenno in direzione attesa.... uomo avvisato...