Si crolla

 

  By: XTOL on Venerdì 13 Agosto 2004 15:40

mi metto anch'io tra gli ottimisti (ma tutta questa attesa di rimbalzo già è allarmante). i fatti sono scritti (sono perentorio, così se ci prendo sembra che sia un gran guru): il petrolio oggi fa max (56), domenica referendum in venezuela, il petrolio cala e si rimbalza (con apertura mercati in gap up) xtol

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 15:16

se batte 9 non consideri il 13???? x esperienza personale non sono d'accordo, per quanto riguarda la teoria ufficiale non so, anche se non mi sembra...anyway appena posso controllo

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 13 Agosto 2004 14:49

Rael, Bardamu, siamo sulla stessa linea. Ci sono pero' dei segnali che devono essere presi nella dovuta considerazione. 1^ sul daily ancora non vedo divergenze, qualcosina sul 5 minuti ma da confermare. 2^ Se oggi batte 9 il 13 non va piu' considerato e occorre ricominciare a contare... Posto il grafico del conto alternativo sul nasdaq (quello preferito e'identico al dax di Rael e non aggiungerebbe nulla al grafico di Bardamu. Ciao Alex

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 12:31

esageriamo, metto anche il grafico

 

  By: Bardamu on Venerdì 13 Agosto 2004 12:11

secondo me chiudiamo con un diagonale di schifo! e ieri il nasd ha fatto 13! e oggi se non me lo fanno chiudere troppo alto fa anche 9 di setup. i minimi + bassi li ha fatti...sono contento così, io tra oggi e lunedì provo a comprare.

 

  By: rael on Venerdì 13 Agosto 2004 11:42

Anche il dax Mr.Fog mi pare che stia perdendo le caratteristiche impulsive. Potrebbe ancora essere una 4 irregolare, oppure un'ending come quella che fai notare tu sul nasdaq. Tra l'altro il Nyse tiene (come faccia non lo so), e ieri con nuovi minimi degli indici si sono avuti meno titoli che hanno fatto nuovi minimi. Unico barlume di speranza

 

  By: Gano on Venerdì 13 Agosto 2004 01:23

I semiconduttori continuano a scendere anche nell' AH, il che' non mi pare un buon segno.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 12 Agosto 2004 22:57

Mi pare..dico mi pare che siamo alla frutta. Non anticipare pero'!

 

  By: Gano on Giovedì 12 Agosto 2004 22:25

Mi pare ci siano tutti i presupposti per un Grande Sciacquone, che possa far ripartire le borse. Stasera escono i dati Dell. Il disastro potrebbe cominciare nell' AH e culminare DOMANI VENERDI' 13. Eheheheh.... ;-)

 

  By: Gilberto on Mercoledì 11 Agosto 2004 18:17

Mi ero dimenticato la faccina : ) Comuque spero che qualcuno , oltre a me abbia evitato questo scivolone , grazie all'ormai famigerata ma 200 gg !!

 

  By: Bardamu on Mercoledì 11 Agosto 2004 18:15

Forse Gilberto ma non l'ho con te, anzi!io sono un technician al 95%!!!!!!!!! sdrammatizzo la mia mancanza di forti long term ideas, solo questo.

 

  By: Gilberto on Mercoledì 11 Agosto 2004 18:06

Bardamu , noto un velo di ironia ....

 

  By: Bardamu on Mercoledì 11 Agosto 2004 18:02

faccio lo sborone e mi porto s**** x i prossimi trades... io prima del dato ero long, dall'apertura usa circa, sul dato ero tentato di chiudere...poi ho resistito. a 76.5 di sp ho chiuso tutto...qualcosa c'ho fatto, ma spezzature lo so...qui serve una strategia!!!!...la media mobile a 200gg???? :-DDDDDD

 

  By: XTOL on Mercoledì 11 Agosto 2004 17:54

mmmmm... mi pare che la regola valesse per l'intraday. in effetti tre tick verso l'alto li ho visti, ma mi sono sembrati un po' pochini per costruirci sopra una qualche operatività! quindi sono stato a guardare (e ci resto) xtol

 

  By: Bardamu on Mercoledì 11 Agosto 2004 17:22

"se ricordo bene la regola sarebbe: primo (breve) movimento nella direzione giusta, inversione con trituramento delle mani deboli, nuova inversione" allora sul dato fed è venuto giù (primo (breve) movimento nella direzione giusta), poi su fino a 77 anzi 79 (chiuso il gap e 38.2 di ritracciamento) poi giù?....let's see ci sta...ma too fast per me...