Solo oro, petrolio , acqua, detersivi , birra

 

  By: antitrader on Giovedì 12 Maggio 2011 18:40

Chi attacca Beppe Scienza o e' un asino o e' in malafede. In sostanza Beppe Scienza sconsiglia qualsiasi diavoleria finaziaria e quindi chi lo legge finisce per andare alla posta e quella puo' essere la sua salvezza. Chiunque abbia un fondo pensione lo sa benissimo. Se vai sui prodotti azionari di solito il gestore perde (i tuoi soldi), se vai sui prodotti che investono in bot di solito il gestore riesce (quando va bene) a guadagnare le commissioni incassate dalla societa' di gestione. Una qualche convenienza la puoi avere solo per motivi fiscali, se poi sei cosi' somaro da arrivare addirittura a farti costringere a prendere il trattamento pensionistico allora hai perso praticamente tutto. In pratica ogni 100.000 euro accumulato ti danno 4.000 euro di pensione all'anno. Peccato che anche un mezzo asino sarebbe capace di far fruttare un capitale di 100.000 euro il 4% all'anno.

 

  By: polipolio on Giovedì 12 Maggio 2011 18:28

Fin, ho visto sul tuo sito un attacco a testa bassa contro Beppe Scienza, in particolare a proposito di GPF ""....Invece non è così, perché il cliente non sa quante quote possiede dei singoli fondi e quindi non può affatto seguire quotidianamente il suo investimento.” FALSO!" Purtroppo invece mi sembra vero. Le norme di Banca d'Italia che richiami e che tutti rispettano certamente, di informare periodicamente il cliente del rendimento ottenuto e degli strumenti finanziari inclusi nella gestione patrimoniale si riferiscono al passato, ovviamente, e non c'è modo di seguire quotidianamente il proprio investimento, se non sentendo quotidianamente il proprio promotore / banker. Rimane da valutare se sia util eseguire GIORNALMENTE il proprio patrimonio, una volta che lo si sia DATO IN GESTIONE. Non so quanti intermediari offrano al cliente per via telematica l'accesso diretto in lettura real time al proprio portafoglio Poi si può discutere se sia meglio un fai da te totale (come nel caso di Zì Bordi o mio, ad esempio), un Do It Yourself relying on Multiple Uncoordinated Free Advice, come fanno molti risparmiatori, un DIY dando retta all'impiegato di Banca Intesa che ti raccomanda le obbligazioni Parmalat (in altri periodi il sistema bancario italiano era molto forte anche nel vendere mutui in ECU), o le altre 1000 soluzioni di risparmio gestito.

 

  By: polipolio on Giovedì 12 Maggio 2011 10:17

Fin, il link dà questo errore: bX-kd9wlm

 

  By: financial on Giovedì 12 Maggio 2011 01:02

Occhi puntati sull'ECRI... Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: pana on Mercoledì 06 Aprile 2011 13:43

La General Electric non paga una cippa di tasse, eppure chiede ai suoi lavoratori di eliminare alcuni benefit per le loro pensioni... http://www.michaelmoore.com/words/mike-friends-blog/After-Paying-Zero-Income-Taxes

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: financial on Sabato 02 Aprile 2011 15:02

Dopo aver passato diversi giorni in giro per l'Europa sto provando a sintetizzare alcune delle cose che mi hanno detto tre guru del mondo dell'economia e dei mercati finanziari. Chi sono?! Beh, scopritelo leggendo il prossimo numero della mia Newsletter in imminente uscita. Posso solo anticiparvi che si tratta di tre veri personaggi del mondo economico-finanziario. Stay tuned! Financial Markets LAB

 

  By: prg80t on Martedì 22 Marzo 2011 12:23

http://www.informarmy.com/2011/03/acqua-berlino-da-lesempio.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Informarmy+%28INFORMARMY.com%29

 

  By: financial on Domenica 20 Marzo 2011 19:19

Ho appena pubblicato sul mio blog un articolo che vuole affrontare il dibattito delle risorse energetiche, reso attuale dal terremoto giapponese, dalla crisi socio-politica dei paesi nord africani e dall'imminente referendum sul nucleare previsto per giugno; dall'articolo, intitolato "Risorse energetiche democrazia e crescita economica" dovrebbe risultare chiara la mia posizione al riguardo. Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Giovedì 17 Marzo 2011 21:44

Ho appena pubblicato sul mio blog un post che tratta delle possibili conseguenze economiche e finanziarie della tragedia giapponese. Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Domenica 06 Marzo 2011 19:39

Alla BCE c'è qualcuno che soffre di erostratismo....di cosa si tratta? Scoprilo leggendo la mia Financial Markets LAB Newsletter. Financial Markets LAB

 

  By: financial on Mercoledì 02 Marzo 2011 20:44

Il faro illuminante delle azioni aurifere... Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Lunedì 21 Febbraio 2011 20:27

Eccola la Financial Markets LAB Newsletter! Questa volta Vi racconto una storia fatta di un mio lontano ricordo e della visione di un grande perma bull che si è rifatto vivo dopo diversi anni di latitanza.....Ralph Acampora. Stay tuned Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Domenica 20 Febbraio 2011 12:58

Economia e mercati azionari: un interessante parallelo... Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Sabato 19 Febbraio 2011 12:38

Pillola sui mercati emergenti.... Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com

 

  By: financial on Domenica 13 Febbraio 2011 13:06

L'inesorabile orologio del debito.... Financial Markets LAB www.financialmarketslab.blogspot.com