Vivere nella speranza del rimbalzo........

 

  By: alsicl on Venerdì 07 Giugno 2002 09:11

in mezzo ad un alluvione e scavando terra trovo il tempo per salutare Riccardo Ronco.Ben tornato! al

 

  By: polipolio on Venerdì 07 Giugno 2002 04:25

Caro Ronco, BENTORNATO. Sono senza parole nel sentire un accenno rialzista. Non si fa! : si sciupa il sentiment.... Io sono molto perplesso: mi pare che dovrebbe salire, ma non lo fa, quindi ho torto.

 

  By: Riccardo Ronco on Giovedì 06 Giugno 2002 14:38

Framilk Breve - definizione su Pring o Murphy e' max 3 mesi, oltre e' medio periodo E' inutile fare previsioni a 1 anno o 2... quindi... Ritengo interessante il Roc a 12 mesi su S&P 500 come pattern di lungo periodo - il problema, al solito, e' nel timing

 

  By: framilk on Giovedì 06 Giugno 2002 14:30

Gentile Riccardo vorrei chiederLe cosa intende per rialzista di breve e se può indichi secondo Lei un possibile scenario ad un anno/due. Grazie per l'eventuale risposta e a presto

 

  By: marker on Giovedì 06 Giugno 2002 14:30

>>>>>Cosa devo fare per vedere il sig. Marker e quelli come lui felici?>>>>> Sig.Ronco, mi pare di non averla criticata ma di aver semplicemente riportato sinteticamente il suo punto di vista, e il luogo dove si possono ascoltare le sue analisi a chi lo chiedeva. io stesso la ascolto con interesse, e la ritengo un professionista preparato e onesto. ho concluso dicendo che tutti coloro che si occupano di fare previsioni sui mercati prima o poi sbagliano, ed alla fine ogni operatore si trova solo con se stesso quando deve pigiare il bottone. anche questa non mi pare sia una critica rivolta al suo operato, quanto un assunto sempre valido per tutti coloro che stanno costantemente per professione sui mercati. concludo per fuorviare ogni dubbio, di aver ripetutamente indicato durante ultime settimane su questo forum di essere rialzista, condividendo la sua visione circa un possibile rally estivo. le rinnovo la mia stima, e le auguro buon lavoro. ma sia meno suscettibile e legga con più attenzione, la prox. volta.

 

  By: panarea on Giovedì 06 Giugno 2002 14:27

Bentornato Riccardino ora si che si sente odore di mercato nel forum.- Poi un versione Ronco rialzista nel breve mai vista prima.- Speriamo che hai ragione Riccà qui ci sono rimasti solo spiccioli.- NN proprio ma siamo ritornati all'11 settembre forse qualcosa in meno ma nn in più.- Rebound or not rebound this iss question ????.- Helene Meisler di realmoney.com dice che nn si sono create divergenze sui new lows -new high al momento delle rottura del supportone 1050 di S.P..- Pertanto qualunque rimbalzo per lei è da inquadrarlo comeoversold bounce e non come inversione di trend.- Poi ci sono gli elliottiani che dicono che siamo in onda 5 di ribasso iniziato a febbraio e che il mercato deve dare un altro 20 % 30%.- Il rimbalzo a 1900 di Composite come lo inquadraresti tu "bounce from oversoldness" o "reversal trend"

 

  By: Riccardo Ronco on Giovedì 06 Giugno 2002 14:15

Sono daccordo al 100%.

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 06 Giugno 2002 14:08

Egregio Riccardo resta il fatto che tu ( intendo come interviste) sei positivo da 1250 circa di ndx, è vero che da allora il nazz ha rimbalzato, ma è altrettanto vero che adesso sei sotto di un 5% ( almeno a livello di indice per cui mettila come vuoi ma mi sembra che fino a prova contraria adesso sia comunque dalla aprte della ragione marker. L'evidenza non è da considerarsi atto di LESA MAESTA' Modificato da - fabrizio maiocco on 6/6/2002 12:10:15

 

  By: Riccardo Ronco on Giovedì 06 Giugno 2002 13:57

Sono 10 anni che lavoro sui mercati e non finiro' mai di stupirmi. Linciato per essere ribassista dal Marzo 2000 con diverse "interpellanze bloomberghiane" su STM Microelectronics (che vedevo negativa), mi hanno censurato ad Antonveneta perche' davo il SELL su Olivetti quando BAPV faceva l'aumento di capitale ed era a 3.6 e diedi target 1.8 (ps. mi sono licenziato da BAPV dopo 3 mesi). Divento rialzista di BREVE (specificato chiaramente) all' inizio di Maggio 2002 e tutti sono negativi/finedelmondisti/ribassisti, mi linciano che sono rialzista. Si critica chi ha una opinione e la difende con argomenti oggettivi, si critica chi va sui media e non dice mai nulla, si critica chi ha sempre torto (a ragione!) e si critica chi ha spesso ragione ma parla fuori dal coro. Mai contenti - o meglio la contentezza e' nel sempre e solo criticare fine a se stesso. Cosa devo fare per vedere il sig. Marker e quelli come lui felici? Avere ragione sempre e comunque? Mi spiace ma credo che qui si chieda un po' troppo...

 

  By: panarea on Giovedì 06 Giugno 2002 12:26

Allora alla fine poi si scende seriamente e Ronco sbagliò anche lui e tuti noi lo prendermo a quel servigio.-

 

  By: marker on Giovedì 06 Giugno 2002 12:24

ah, sicuro. se mi mettevo long sul naz. o sul fib quando ho sentito la sua wiew per la prima volta (eravamo tra 30500 e 31000), mi volavano via 5 o 6 stops di seguito. per dire che puoi sentire chi vuoi, ma sono indicazioni di massima. poi devi svangartela da solo. day by day.

 

  By: gianlini on Giovedì 06 Giugno 2002 12:18

Son contento di avere la stessa idea di Riccardo, peccato che io ci abbia già perso una ventina di zucche se non più, mentre credo che lui al più, ci abbia guadagnato (semmai) il gettone di presenza in TV.

 

  By: marker on Giovedì 06 Giugno 2002 12:13

nella trasmissione citata, si possono fare domande in diretta agli ospiti di turno indirizzandole a: itdomanda@bloomberg.net

 

  By: marker on Giovedì 06 Giugno 2002 12:09

R.Ronco lo vedo ogni settimana in diretta dalle 15.00 alle 16.00 nella trasmissione "Azione" su Bloomberg Television. nelle ultime settimane è bullish. confida in un rally estivo

 

  By: Rolf on Giovedì 06 Giugno 2002 12:03

sarebbe veramente interessante sapere dove scrive!!!