Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Martedì 05 Marzo 2019 11:47

@grazie Veronica per chiarimenti,

Si può discutere, argomentare, dissentire, senza passare al ridicolo e BASTA!

Il Dileggio ci sta, ma deve essere un allegerimento della discussione. Anche se ci sono due linee opposte nulla vieta di argomentare le risposte.

Tu lo hai fatto ma altri fanno finta di chiedere al solo scopo di cercare il dileggio.

Per esempio ci fosse uno che dicesse TECNICAMENTE cosa era sbagliato nella dimostrazione di Stoccolma?

Invece sciorinano battute tipo: "Era tutto sbagliato", o "Era Rossi sbagliato". Del fenomeno in sè non ci capiscono una mazza e non vogliono farlo vedere.

Da Stoccolma in poi io non trovo falle e a me sembra che abbia una totale ripetibilità.  La ripetibiltà sembra anche confermata da altri gruppi e coincide con altre fonti.

Io scrivo qui  per accompagnare la scoperta che rivoluzionerà sia il mondo e accenderà l'attenzione su una nuova Fisica del plasma; cerco di anticipare e provare ad aprire la visione alla duplicità di veduta Fisica/Alchemica come fece il Newton. In tal modo il tempo dedicato al blog  può diventare fonte di conoscenza.

saluti

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 05 Marzo 2019 11:56, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Martedì 05 Marzo 2019 11:28

@ptorr

guarda che non ho nulla contro eventuali fonti alternative di energia, anzi, ben venga, ci mancherebbe (non possiedo giacimenti di petrolio o cose del genere).

Semplicemente mi danno fastidio i truffatori, e purtroppo la storia personale di Rossi, insieme all'evoluzione della vicenda E-cat (gli annunci, i rinvii, le dimostrazioni private) non depongono certamente a suo favore.

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Martedì 05 Marzo 2019 10:51

@Veronica

Sono a conoscenza dell'Ecat dal gennaio 2011 tramite il blog di Passerini. Ricordo l'entusiasmo di quella dimostrazione con la venuta dal Veneto di appassionati che fuori dal  Box-dimostrazione  davano panini, salame e vino! Vi erano presenti anche gli americani poi scoperti per IH, rappresentanti Fiat e altri italiani ed esteri. oltre ai soliti svedesi. Rossi con il contratto con i greci pensò di avviare presto la produzione di ecat domestico. Poi crollò presto l'accordo e vi fu la prima delusione.  Tuttavia ordinai tre ecat per me . Qui è stata preziosa la presenza del Colonnello che per anni diede speranze. Incappò nella disavventura di pubblicare la foto dell' ecat-hot senza autorizzazione. Sparì dal blog.. L'avventura di Rossi è lunga, dolorosa e altalenante tra speranze e delusioni continue  fino al  31/12/18. Mi teneva fiducioso la parola di Passerini che aveva un rapporto personale con il Professor Levi di Bologna. Costui era molto scettico, ma fu scelto da Rossi per le prove di una settimana e di un mese che ricevettero un diluvio di critiche. Eppure Levi e gli altri del gruppo che firmarono la relazione  ci misero la faccia fatto che può distruggerti professinalmente. Questo mi diede fiducia. Capii presto che il "coso" era difficile da domare tanto da illudere Rossi e i suoi appassionati in più occasioni. Preziosissima ora la testimonianza di Camillo che da una spiegazione non solo tecnica, ma anche del perchè di tante delusioni. Seguo il blog di Rossi da allora . Mi sembra di capirlo e gli ho dato fiducia.. La data del 31/12/19 è realistica perchè credo che per allora qualche cliente di Rossi, ora timorosi per evitare grane e un nugolo di curiosi di ogni genere che non li lasciarebbero in pace, finalmente daranno testimonianze certe. Mi son spiegato? Dopo tale data credo che forse l'interesse potrebbe scemare del tutto.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Armageddon on Martedì 05 Marzo 2019 10:35

@Ptorr

 

Si, infatti gli scettici si fanno maggiormente sentire quando c'è la possibilità di qualcosa all'orizzonte.....

Se non c'è aria di possibili sviluppi fanno tutt'altro che intervenire qui.

 

Inoltre bisogna porsi la domanda: se sono fermamente convinti che sia una bufala, perchè continuano con i loro commenti? Basta tacere, no? e disinteressarsi. Io mica vado sui siti dei terrapiattisti per irriderli, non ci vado e basta.

 

Ciao


 Last edited by: Armageddon on Martedì 05 Marzo 2019 10:42, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 05 Marzo 2019 08:26

@ Camillo: la tua onestà intellettuale si scontra con la totale mancanza di voglia di dialogo dei cosiddetti "scettici".

Infatti i loro commenti sono formati solo da frasi e parole ironiche e denigratorie. E si attaccano ad ogni virgola pur di ignorare o stravolgere la REALTÀ. Si può dialogare con queste persone?

Non credo proprio. E tale modo di dialogare esprime chiarissimamente alcune cose:

 

1 - Mancanza totale di argomentazione serie e non clownesche. Chi scrive in tal modo connota se stesso.

2 - Interpretazione degli eventi in maniera alterata e distorta.

3 - Terrore che l'Ecat possa essere VERO. Pensa un po' tu vedersi crollare e smentire tutto ciò che hanno espresso così intensamente per tanti anni.


 Last edited by: ptorr on Martedì 05 Marzo 2019 08:39, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Martedì 05 Marzo 2019 06:51

@Veronica,

La prova a cui ho assistito eravamo in 6 (quindi 6 testimoni) è avvenuta nell'autunno inoltrato del 2014. Mi ricordo che cominciava a fare scuro quando abbiamo smesso, me ne andai con le luci accese.

@AleD,

Se Lei comincia a fare battute ironiche gratuite la colloco nell'insieme dei "burloni" e non la considero più. (Sperevo di avere di fronte un interlocutore valido ma sembra che mi sia sbagliato)

C'è libertà di credere a ciò che ci aggrada. Sembrava che il suo giudizio dipendesse da cosa dicono il gsvit  se ha rapporti epistolari chieda a Mario Massa della mail che  ho inviato. Spiego e do' i nomi non le hanno detto niente in merito ?

Questa faccenda NON si concluderà nel NULLA, ci sarà una soluzione entro un numero ragionevole di mesi.

Chi vivrà vedrà. Poi ognuno deciderà sul proprio modo di valutare.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Martedì 05 Marzo 2019 07:48, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Martedì 05 Marzo 2019 00:26

@vince_to

scusa, ma alla fine di quale anno? Te lo chiedo perché è dal 2010 che per Rossi l'anno buono è sempre n+1

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Martedì 05 Marzo 2019 00:06

@AleD

Camillo non bisogno di difensori di ufficio, ma ti rendi conto che sei semplicemente ridicolo con le tue osservazioni strampalate a dimostrazione ulteriore che conosci poco di tutta la vicenda ecat. Rossi che si fa aprire l'ecat senza suo consenso? Devi passare sul suo cadavere vista la sua attenzione a volte eccessiva nel mantenere tutto sotto controllo. Perchè Camillo poteva disporre dell'ecat a suo piacimento? Libero di non credere all'esperienza di Camillo, ma evita di fare figuracce meschine. Non ci credi, bene, vai a cercarti qualche bel passatempo o impegno intellettuale alla tua portata e lasciari in pace. Ci sentiremo alla fine dell'anno.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 04 Marzo 2019 23:57

Ale,

evidentemente son scappati dalla paura, c'era un raggio gamma impertinente che gli correva dietro.

a proposito di raggi gamma, narra la leggenda che gli antichi ecat trasmutavano il nichel in rame.

ma la cosa piu' ridicola e' un'altra: uno trova un segretissimo ecat cosi', per caso, lo mette in

funzione assieme al tecnico che lo aveva costruito e poi abbandonano la piu' grande "invenzione"

di tutti i tempi, li' nella cantina a mo' di ferro vecchio. Nemmeno la curiosita' di prelevare un

campione della polverina magica, oppure curiosare nell'alimentatore misterioso, quello coi triac,

gli scr, le forme d'onda e le armoniche magiche.

Ma rob de matt!

 

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Lunedì 04 Marzo 2019 21:44

@Camillo: ma non lo avete aperto come parte della prova perché vi si scuoceva la pasta, avevate altri impegni più importanti praticamente? Scusa eh, ma ti renderai conto che le modalità sono diciamo un attimo curiose? Ma poi che fine ha fatto il robo smontato? Ferro in discarica?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 04 Marzo 2019 20:31

@Aled,

Mario Massa del gsvit mi disse: Hai aperto personalmente l'E-Cat dopo aver visto l'autosostentamento? Mario fece una fantomatica esposizione per cui con un sistema particolare durante l'alimentazione si poteva accumulare calore da ridistribuirsi in seguito.

Io non lo avevo aperto per il semplice fatto che era stato costruito dal tecnico che avevamo lì ex collaboratore di Rossi. Era stato licenziato quando Rossi era andato in USA .

Certo,  rigorosamante non potevo contestare Massa.

Però qualche mese dopo A. mi disse che lo avevano aperto e verificato che NON c'era nulla di nascosto, per accumulare il calore, quindi Mario aveva torto e quel E-cat aveva avuto un autosostentamento di almeno 15 minuti con temperatura 110° 113° incredibilmente oscillante.

 Per me e i 6 presenti l'autosostentamento c'è stato SENZA ombra di dubbio. E facendo la somma dei precedenti dati il COP sicuramente era risalito oltre il COP 2 o più.

Detto questo, ribadisco: dubbi ZERO virgola ZERO in quel caso.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Lunedì 04 Marzo 2019 20:14

@Camillo: la parte dove spieghi perché la replica del gsvit non sarebbe adatta a spiegare quello a cui assistito (si, assistito, come ha assistito il pubblico all'altra tanto a te cara dimostrazione della bontà del prodotto in quel di stoccolma l'anno scorso) me la sono persa...


 Last edited by: AleD on Lunedì 04 Marzo 2019 20:15, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 04 Marzo 2019 17:33

@Ptorr,

tranquillo! sai quale è stata una delle mie gioie più grandi? quando ho visto l'autosostentamento dell'E-Cat SENZA la presenza di Rossi, senza trucchi senza possibiltà di equivoci.

Quindi il fenomeno ha una sua realtà a prescindere da chi è presente o meno. Questo lo fa rientrare almeno in parte nella vecchia CARA FISICA , certo non è chiara la spiegazione nè sul piano chimico nè sul piano della fisica nucleare, serve un'altra fisica: quella che io definisco "fisica dei plasmi".

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 04 Marzo 2019 16:17

@ Camillo: OK, ma io come sai concordo con i "miscredenti" quando viene detto che concretamente non si vede ancora niente.

tutti noi possiamo parlare all'infinito di Rossi, nel bene e nel male, ma restano solo opinioni personali. Vabbè che c'è stata la tua esperienza sull'autosostentamento, ma rischia di essere valutata, dagli scettici, un'esperienza ininfluente.

il tutto invece potrà essere chiarito oggettivamente, SOLO al comparire finalmente di una prova certa.

Ribadisco comunque che sono e resto un "believer".

 

46 Alchimia e Newton  

  By: Camillo on Lunedì 04 Marzo 2019 15:43

@ Ptorr,

la cosa è piuttosto comlessa, se hai letto il mio libro "sognando atlantide" capirai cosa voglio suggerire, ci sono fenomeni di confine che avvengono in presenza di un idividuo particolare che chiamo "attivatore" ma non sono ripetibili da altri. Se l'attivatore è incosciente del fenomeno, rimane sconcertato. Ma è niente a confronto dell SCONCERTO degli sperimentatori a cui ha dato le caratteristiche per provare un fenomeno che lui credeva riproducibile da tutti, invece è un ibrido legato all'operatore.

Il 99% dei colleghi di Fisica a questo punto mi classificheranno come "fuori di testa" alcuni però no, tra questi ci sarebbeanche il vecchio caro Newton che sorriderebbe al mio dire coraggioso.

Ovviamrente parlo con assoluta cognizione, sono certo di ciò che dico perchè ho visto decine e decine di volte cosa può fare un attivatore, ma il dimostrarlo è un'altra faccenda. Tutta l'alchimia ha questa problematica è una scienza individuale, fuori accordo collettivo, ma non per questo meno interessante.

Rossi, secondo la mia visione, è un "attivatore" naturale. Sembra quasi che la natura lo assecondi, ma quando ciò che sperimenta deve diventare collettivo, parimonio comune... casca il palco.

Seguivo le vicende dell'E-cat con questa visione, e quando accettò un contratto della potenza di 1 MW (quello delle vicende giudiziarie) immaginai che si metteva nei pasticci.

Solo dopo Stoccolma ho cominciato a credere che aveva scavalcato il problema della soggettività del fenomeno. Ha scelto la strada GIUSTA!  Vende calore, se qualche SK non funziona non vende e non prende soldi, ma neppure può essere accusato di frode. Perfetto!

Se la maggior parte degli SK funzioneranno indipendentemente da Rossi.. è fatta si cambia l'accordo collettivo e si apre una strada nuova, una nuova energia.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 11 Marzo 2019 09:41, edited 1 time in total.