Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 20:53

Se tutto va bene avremo una grande ricaduta sui posti di lavoro, in fin dei conti c'è da ... ristrutturare... mezzo mondo.

Donna Seaberg  25 febbraio 2019 alle 1:42
 Quanti lavori pensi che la tua tecnologia cam genererà in futuro?


Andrea Rossi  25 febbraio 2019 alle 3:27

Spero centinaia di migliaia, direttamente e indirettamente.
 Cordiali saluti,
 AR

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 19:39

@ptorr,

Grande Rossi!

Seguivo Fleiscman, Piantelli  fin dall'inizio, nel mio laboratorio casalingo ho fatto tante di quelle prove, soprattutto su Piantelli.

Cavolacci! Non avevo capito la faccenda "dell'impulso Tesla"  Confesso che mi sarebbe piaciuto!

Rossi inizialmente accendeva e spegneva, ottenendo così pseudo impulsi Tesla in quel modo,  l'ho capito SOLO quando ho avuto la fortuna di presiedere alla prova del suo E-Cat con un suo ex collaboratore. 

Anche quel furbacchine di Piantelli non rivelò la faccenda. Sulla rivista "Nuovo cimento" (rivista interna di fisici) non disse nulla sugli impulsi e neppure a Focardi disse qualcosa,  anzi quando questi notò in un angolo dell'angusta stanza un impulsatore e disse a Piantelli: " Che ci fa qui quell'impulsatore? buttalo che fa solo confusione" il furbo Piantelli disse "lascialo lì, non disturba", invece era il nocciolo.   Ora diventa tutto chiaro, serve un impulso che mandi dentro il sistema gruppi di elettroni  chiamati  EVO o  Cluster (o  Solitoni)

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 19:41, edited 1 time in total.

Eureka!  

  By: ptorr on Lunedì 25 Febbraio 2019 18:51

Hanno chiesto a Rossi quando ha detto ."Eureka" la prima volta che si è accorto del cosiddetto "Effetto Rossi".

Ha detto che è stato nel 1998, con la generazione di pochi watt di calore in eccesso.

Dopo di allora è stato un susseguirsi, per 20 anni, di ispirazione e sudore.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Febbraio 2019 18:26

@Tuco

ma come sei intelligente!

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Lunedì 25 Febbraio 2019 18:23

@Shera

perchè ti scaldi tanto e non vai fare cose più interessanti, supposto che ne sii capace, da un'altra parte? Puoi pensare che tutto sia un imbroglio, basta che alla fine lo dimostri.Io penso che il tempo sia galantuomo. Permetti ad altri di pensare diversamente per ottimi buoni motivi. Qui nessuno ha certezze. Si analizzano indizi, poichè la posta in palio è enorme. Ho la fortuna di sentire un fisico competente e in grado di aprire nuovi orizzonti. Non ti piace? Chiudi e vai al bar e lasciaci in pace, salvo abbia anche tu qualcosa di veramente interessante, non solo interminabili rampogne senza senso. Peccato che qui non ci siano più persone valide come ai primi tempi negazionisti o credenti che fossero, ma a ragion veduta e con argomentazioni vere! Ho imparato che la scienza è costanza, a volte fortuna, sempre gran lavoro spesso della durata di anni. vedi tu.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 14:02

Caro avatar shera,

Quattro parolaccie,     se sono solo l'unica cosa che uno dice,       corrispondono a:

TUTTO CIO'  CHE RESTA

per le riflessioni... le faccia,  sarebbe MERAVIGLIOSO che uno raccontasse come la vede, a me sembra che Lei sia tra quelli che si limitano a criticare come la vedono gli altri.

Dopo la dimostrazione di Stoccolma le cose sono completamente cambiate, i tempi del nuovo apparato sono stati rispettati anzi, in anticipo. Il calore è in vendita? il dire sì o no implica prove e per il momento solo indizi dicono Sì ma mancano le prove. Se Lei  ha Prove  (non opinioni grazie) che NON vende ben vengano queste prove. Altrimenti attendere... POI valuteremo l'abilità di prevedere in base agli indizi.

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 19:21, edited 8 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: shera on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:57

cosa sono quattro parolacce in confronto ad uno sproloquio che va avanti da lustri?

una riflessione è necessaria, forse addirittura terapeutica, e utile indubbiamente, forse anche più dell'igiene dentale dopo una gustosa briosche alla crema; esperienza che solo pochi hanno il piacere di provare

 

ma ecco che si presenta sinuosa la riflessione, che giunge di consueto, nella maestosità di chi ha compreso lucidamente la grossa figura, fin dall'incipit più acerbo

 

l'avvicendarsi di personaggi che sarebbero bocciati all'esame di quinta elementare, è qualcosa che denota la decadenza del sistema italia, un paese fallito sotto il peso del debito ma soprattutto del banditismo imperante (il resto è chiaro, a quasi tutti)

 

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:57, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:42

Senta tuco, io credo di parlare con un AVATAR che non so chi sia, ma finora NON ha detto altro che battute ironiche. Solo da ciò che scrive devo dedurre la personalità dietro all'avatar.

Il lettore tranquillamente può andare indietro, magari anticamente questo avatar ha dato segni di cultura. Da quando io scrivo qui di segni di cultura  non ne ho visti, solo frasi altezzose di disprezz condite da volgarità che non faccio a tempo a vedere perchè sanzionate dal moderatore.

Poi chi lei sia o si creda di essere è un problema suo.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:32

Lei Camillo con chi crede di parlare?

Di nuove scoperte ce ne sono continuamente, si scopre qualcosa, si pubblica, gli altri ricercatori nel mondo ripetono l'esperimento e si conferma che questa scoperta è vera perché ripetibile da chiunque fra l'altro.

SLAVA UKRAINII !

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:58

Ci sono un sacco di fenomeni strani che potrebbero risultare agli occhi di Tuco:  "volgare e osceno ad una mente in buona fede, razionale ed onesta intellettualmente"  (sue esatte parole).

-  Nel 2004 due scienziati russi emigrati a Manchester, Andrej Gejm e il suo studente Konstantin Novosëlov, cercarono di ottenere delle strutture molto sottili di grafite. L’idea era di paragonare le proprietà di strati sottili e piatti di grafite con quelle dei nanotubi di carbonio, già noti da tempo. Per assottigliare sempre più delle scaglie di grafite Gejm e Novosëlov provarono a usare del nastro adesivo, un metodo molto semplice ma efficace. Attaccando e staccando due pezzi di scotch con in mezzo un fiocco di grafite, si ottenevano strati sempre più sottili, che potevano poi essere trasferiti su un pezzo di silicio. Il procedimento funzionò; Gejm e Novosëlov trovarono fogli abbastanza larghi da essere visibili otticamente ma spessi solo tre, due, o anche un solo atomo di carbonio.  Grazie alla facilità del metodo di produzione riuscirono a studiare le proprietà elettriche di un singolo foglietto di grafene. E scoprirono di aver trovato un tesoro.

I due scienziati hanno ricevuto il Premio Nobel per la Fisica nel 2010, in riconoscimento della loro conquista.

( Nota Personale:  I vincitori del Nobel sono molto contenti di NON aver conosciuto Tuco che avrebbe impedito tale scoperta, ritenendo l'uso dello scotch OSCENO e VOLGARE,  ah... ah... ah....  Un GENIO!!!   Incredibile come certi individui  riescano a tirarsi la zappa nei piedi! )

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 25 Febbraio 2019 13:12, edited 4 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:36

Ok, ok, Moderato',

faccia come meglio crede.

Se se ne verifica una sola delle sterminate bestialita' scritte qui sotto mi mangio un rospo.

Io non sono un moderato.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Lunedì 25 Febbraio 2019 12:08

Moderatore, lo sa cos'è volgare e osceno ad una mente in buona fede, razionale ed onesta intellettualmente?

Leggere le oscenità che si leggono su questo thread.

Quelle andrebbero veramente censurate.

SLAVA UKRAINII !

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Lunedì 25 Febbraio 2019 10:35

È un esperimento che chiunque può fare. Sfogliando un nastro di scotch (meglio al buio), si vedono chiaramente scintille e lampi di luce bluastra nel punto di separazione L'avevo già notato molti anni fa, e pensavo di trattasse solo di un fenomeno elettrostatico.

A quanto pare invece il fenomeno è di tutt'altra natura.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 25 Febbraio 2019 09:56

Ecco,

ci mancava solo la fusione con lo scotch, il prossimo passo sara' quello di farla col fil di ferro.

Insomma, nell'epoca della "comunicazione" e' andata a xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx  anche la scienza.

Tutti vogliono comunicare qualcosa di eclatante, e giu' con le boiate.

Ho idea che nei centri di ricerca si siano intrufolati piu' comunicatori che scienziati.

Del resto gia' quelli che fanno i sondaggi hanno l'ardire di autodefinirsi "ricercatori".

 

Antitrader, se non la smette di farcire i suoi post con volgarità sospenderò il suo account per un mese

 

 


 Last edited by: Moderatore. on Lunedì 25 Febbraio 2019 10:33, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: pana on Lunedì 25 Febbraio 2019 09:35

questa e' veramente stramba come news, fisica insolita per davvero

degli scienziati avrebbero scoperto che se strappi velocemente il nastro adesivo, liberi una bella quantita di raggi x??

starebbero studiando che la fusione nucleare, (azz...avevamo un reattore a fusione in casa senza saperlo??)

pensateci la prossima volta che incarterete i regali di natale, QUANTI GIORNI DI VITA MI STO TOGLIENDO ?

Scotch Tape Unleashes X-Ray Power

By KENNETH CHANGOCT. 23, 2008

In a tour de force of office supply physics, researchers at the University of California, Los Angeles, have shown that it is possible to produce X-rays by simply unrolling Scotch tape.

Next step: nuclear fusion.

“We’re going to do that,” said Seth J. Putterman, a professor of physics at U.C.L.A. “I think it will work.”

But first, X-rays.

https://www.nytimes.com/2008/10/28/science/28xray.html

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube