Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: vince-to on Martedì 19 Febbraio 2019 19:42

@ptorr

Il piano B di Rossi era una battuta...Sembra per ora che le richieste da un minimo di 1MW siano lavorazione e abbondanti.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 19 Febbraio 2019 13:57

@ Tuco: in generale tutte le informazioni  scritte qui sono di pubblico dominio, se si ha intenzione di leggerle. Non è dark internet, è tutto in chiaro. E le fonti sono sempre le stesse.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Martedì 19 Febbraio 2019 13:46

@ Camillo: mi riferivo ad uno degli ultimi messaggi su JoNP tra Rossi e Frank Acland, con riferimento alla presentazione di fine gennaio. Il piano A era la presentazione stessa, con esito positivo. Il piano B prevedeva, in caso di insuccesso, la formazione a tre di una orchestrina da strada (Acland, Tom Floreck e Rossi) per chiedere l'elemosina. Alla luce del successo della presentazione (contatti, ordini e "momentous events"), il piano B non è andato in onda...:-).


 Last edited by: ptorr on Martedì 19 Febbraio 2019 13:49, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Martedì 19 Febbraio 2019 13:26

Ma quanto vi pagano per scrivere queste puttanate?

 

Cit.

Se ad un tavolo da poker, dopo un poco, non hai ancora compreso chi è il Pollo da spennare, probabilmente sei tu!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 19 Febbraio 2019 13:28, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Martedì 19 Febbraio 2019 13:17

@Ptorr,

puoi chiarire il concetto unpo' meglio?

Cos'è il piano A?

el piano B?

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Piano A e piano B  

  By: ptorr on Martedì 19 Febbraio 2019 03:10

Rossi non ha avuto bisogno di usare il piano B. Tutto a posto, quindi.

Come ha scritto a Frank Acland.


 Last edited by: ptorr on Martedì 19 Febbraio 2019 03:14, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 18 Febbraio 2019 17:35

Le mie valutazioni sul campo mi hanno portato alla certezza che Rossi già con l'E-Cat aveva qualcosa che esulava dalle conoscenze. Dal mio punto di vista, colui  che  giudica la faccenda partendo  dall'idea che Rossi abbia sempre barato è in errore.  Rossi è molto più credibile di quanto si pensi.

Ecco  quanto ha appena scritto Andrea Rossi su JoNP nel rispondere ad un Emerito Ricercatore Italiano

17 febbraio 2019 alle 10:39 :

"Penso che siamo alla vigilia di un Rinascimento della fisica; abbiamo avuto con Newton l'era della fisica antica, con Einstein e Fermi l'era moderna della fisica.

Poi abbiamo avuto il Medioevo della fisica, limitato dal finanziamento orientato entro i limiti consentiti dagli interessi militari e politici che hanno reso schiava la R & S dove c'era denaro o potere da condividere.

Durante questo Medioevo tutti i ricercatori e gli inventori che hanno osato trovare delle sciocchezze nascoste in certe aree degli standard consolidati dai guru, dove molteplici deus ex machina dovevano essere inventati per coprire buchi titanici di logica e di matematica, sono stati attaccati con una brutalità che in alcuni casi ha diffamato professori di fisica molto intelligenti, che sono stati imbrigliati e limitati nelle loro carriere semplicemente tagliando i fondi alle loro ricerche, per dare soldi per finanziare R & S che non hanno prodotto nulla (si pensi alla cosiddetta Hot Fusion). Sono personalmente attaccato quotidianamente da troll pagati per diffondere false informazioni sul mio passato (fortunatamente la mia squadra è stata in grado di arrivare al livello industrializzato nonostante il fuoco quotidiano che colpisce la nostra nave).

Ora siamo alla vigilia di un Rinascimento grazie al fatto che la realtà sta dando la prova che il re è nudo."

Sta vendendo calore? Le voci di corridoio dicono di sì! Su questo non posso pronunciarmi. Se vende calore al 20 % in meno questo sarà un primo fatto  sarà un punto fermo in tutta la faccenda.

 

Per il momento l'ufficialità NON si esprime. Ecco uno scambio di messaggi:

Caro Andrea Rossi,  Una domanda: per favore indicherete  quanti impianti sk sono stati installati e la potenza totale consegnata?

  Risposta di Andrea Rossi 17 febbraio 2019 alle 10:48

 Daremo questi numeri, come ho già detto, a tempo debito, quando i numeri avranno un significato.
 Cordiali saluti,
 

 

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 18 Febbraio 2019 18:14, edited 6 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Lunedì 18 Febbraio 2019 08:20

@AleD.,

è spietatamente sincero quando dice:

"Camillo: scusa eh, sei tu che sei convinto che il micio sia rivoluazionario e quindi ti comporti di conseguenza. Io non ci tengo proprio a legare il mio nome a questa vicenda tragico-comica. Tu sei in pensione e ti diverti, io sono bello lontano, caro mio."

Mi è piaciuto! Sì! La vecchiaia regala libertà. In alchimia c'è un detto "Non stringere nulla, così non avrai nulla da difendere e volerai verso la libertà interiore".

Sulla temperatura che doveva scendere in picchiata, faccio ancora due conti:  se a un litro d'acqua calda sottrai 4000 Joule la temperatura scende di  circa un grado. Nelle condizioni  in cui operavamo valutavo l'uscita di 2000 joule ogni due secondi, quindi in 4 secondi un litro sarebbe sceso di 1° Lei mi può dire che i litri erano 10, allora ci sarebbero voluti 40 secondi. Lei mi può dire che c'erano altri 15 Kg di rame e ferro (con capacità termica nettamente inferiore) quindi facciamo  60 secondi. Insomma ogni minuto circa la temperatura doveva scendere di 1 grado, a me sembra giusto, poi il modo di valutare questo gradiente con un'espressione più o meno colorita è soggettivo.. DOVEVA SCENDERE  RAPIDAMENTE e non salire. Dopo 10 minuti c'erano almen 10 ° in più del dovuto dopo 15 minuti...

Quando ne parlai a Mario Massa  (è uno dei membri del gsvit)  immediatamente capì l'impossibilità della cosa. Egli elaborò tutta una teoria con un sistema nascosto all'interno tale che accumulava precedentemente calore dall'alimentazione per poi restituirla... Gli dissi che NON poteva esserci nulla di nascosto, dato che quel E-Cat era stato costruito dal collaboratore con cui operavamo, lo aveva costruito come tanti altri prima di essere licenziato in quanto Rossi si trasferiva in USA.  Mario è un tipo "San Tommaso" e mi disse: "Camillo tu hai o non hai aperto e controllato? " Non avevo aperto, successivamente però è stato aperto e mi hanno garantito che NON c'era nulla di nascosto.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Lunedì 18 Febbraio 2019 08:22, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: pana on Lunedì 18 Febbraio 2019 08:04

e ci dispiace per i fossiliani, per i petrolieri

ci dispiace per i carbonari e gasari ma..

Energia : sarà la Cina la superpotenza nel mondo alimentato a rinnovabili

L'ultima rosea previsione viene da chi non ha nessun motivo per gioirne. Al più tardi nel 2040, le rinnovabili - pannelli solari, turbine eoliche, batterie per le auto elettriche - saranno la maggior fonte di energia: 30 per cento del totale, annuncia la fonte tradizionalmente più autorevole nel mondo dei combustibili fossili, la "Statistical Review" annuale della Bp, uno dei giganti del petrolio. In Europa, la percentuale potrebbe arrivare al 50 per cento.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Lunedì 18 Febbraio 2019 00:09

" L'autore mette in evidenza il timore che i petrolieri hanno della rivoluzione E-Cat e di come Rossi abbia subito ostruzionismo soprattutto per tale motivo. "


Ecco, siamo arrivati ai rettiliani cattivi. Ostrzionismo de che? Ha fatto e disfatto tutto da solo e lo scaldabagno nucleare non

si e' mai visto, in compenso ci sono stati i customers segreti. Io vorrei vedere proprio che facci ha uno che si compra quella

roba li'.

La storia e' piena di "invenzioni" ostacolate dai fantomatici petorlieri, si inizio' negli anni 70 con la presunta invenzione del

motore ad acqua, poi la stessa solfa con quella boiata del motore di Schietti fino alla presunta FF.

Rimane solo un dubbio, ma voi credenti integralisti ci siete o ci fate? Secondo me un miscuglio di tutti e due.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 17 Febbraio 2019 23:24

@Camillo: scusa eh, sei tu che sei convinto che il micio sia rivoluazionario e quindi ti comporti di conseguenza. Io non ci tengo proprio a legare il mio nome a questa vicenda tragico-comica. Tu sei in pensione e ti diverti, io sono bello lontano, caro mio.

Articolo in tedesco su Rossi  

  By: ptorr on Domenica 17 Febbraio 2019 22:46

Una serie di articoli scritti per la TV tedesca da Willi Meinders a proposito di LENR, petrolio e Andrea Rossi:

https://quer-denken.tv/die-zukunft-hat-schon-begonnen-und-niemand-merkt-es-teil-6/

La pagina è scritta in tedesco, ma si può tradurre automaticamente con Chrome o con altri traduttori on-line. Il risultato in italiano è un po' contorto ma abbastanza leggibile.

L'autore mette in evidenza il timore che i petrolieri hanno della rivoluzione E-Cat e di come Rossi abbia subito ostruzionismo soprattutto per tale motivo.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 22:21

@Aled non capisco che problema c'è ad andare a testa alta, assumersi i pubblico le proprie responsabilità. a me quello piace!  dei 200 Eu non faccio certo conto, sono un mezzo e NON un fine. Faccio la scommessa SOLO con chi ha il coraggio di dare proprie generalità. La fiducia deve essere reciproca e uno deve  dimostrare CORAGGIO!

Perchè ci si muove nell'incognito? Se si ha ragione si ha ragione se si sbaglia si assume la responsabilità. Ho appena ammesso l'errore tra 17 e 1,7  Ok ho sbagliato non c'è nulla di male, un prof. non può sbagliare un conto? e che è il Papa? ha l'imprimatur di infallibilià? si sbaglia, si fa giusto, si discute, a volto aperto. 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 17 Febbraio 2019 22:03

Camillo, mi spiace ti devi fidare. Se ti dico che mi faccio vivo mi faccio vivo, 1 gennaio 2020. Già messo promemoria sul calendario. Se poi non vorrai sganciare perché non sai oggi come mi chiamo, pazienza, scusa più scusa meno attorno a questa commedia, non importa.

 

37 Continuato vita Kennet  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 21:15

N.B. qualcuno avrà notato che  sto numerando i messaggi. Dato che io sono CERTO che l'E-Cat aveva una sua realtà e  di conseguenza Rossi  è MOLTO probabile che sia incappato in una scoperta che, una volta acclarata, sconvolgerà il mondo  in modo progressivo e inimmaginabile (per ora). Sono altrettanto propenso a credere che nel momento in cui i media si renderanno conto che è tutto vero, faranno a gara per ritrovare tutta la storia, è per questo che  ho deciso di scrivere qui per un po', lascindo una traccia storica. Il giornalista che in quel momento cercherà affannosamente le notizie in merito non farà altro che seguire la numerazione.

 

Kennnet Shcoulders propose un'idea per migliorare la stabilità dell'emissione di elettroni di campo emettendo un circuito oscillatore nella punta dell'emettitore, che potrebbe limitare la tensione di estrazione e quindi proteggere la punta. Ma non fu accettata e non ebbe ricadute pratiche.

In un secondo progetto, Ken desiderava collaborare con ricercatori tedeschi usando massicce scariche parallele di pseudo-scintille, che dovrebbero consentire di irradiare con molte particelle molto energetiche superfici più ampie. Osservo che poiché la radiazione di plasma ad alta energia possiede un'enorme capacità di penetrazione, attraverso dei “canali” che si creavano era come se espellesse “sostanza fusa” in avanti per depositare la materia in una modalità a bassa energia su un bersaglio, da questo è nata l'idea di utilizzare questa radiazione per convertire i prodotti di reazione dei rifiuti derivanti dai reattori nucleari.

Poiché osservò e rilevò nel suo laboratorio che i fasci di particelle iniettati in profondità rilasciarono effettivamente neutroni dedusse che, se venivano tolti neutroni, era logico ipotizzare che la sostanza irradiata con questa tecnologia subisse una sorta pulizia delle scorie nucleari. Ebbe l'incarico dal governo e il finanziamento.

Durante questi lavori Ken Shoulders osservò gli strani comportamenti degli elettroni e finì con il dedicarsi notevolmente all'esplorazione di agglomerati di carica negativa; chiamò questi agglomerati di presunti elettroni con il termineEVO”

Gli EVO sono gruppi compatti di milioni di elettroni.

Gli EVO sfidano la comune convinzione che tali cose non possano accadere a causa delle grandi forze repulsive che questi elettroni dovrebbero esercitare l'una sull'altra.

Eppure gli EVO sembrano esistere e non sono nemmeno così difficili da creare, una volta che sai come. Ken Shoulders sa come, e lo ha fatto per circa 25 anni.

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 21:18, edited 1 time in total.