Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 20:59

Scusi lei sa chi sono io mi espongo con nome sito internet, per me lei è un un avatar e nulla più. Se perdo lei giustamente sa dove cercami. Se perde Lei  come faccio a cercarla?

Se non ha desiderio di dire il suo nome qui che razza di scommessa è?  a senso unico? Ognuno si assume la responsabilità esponendosi. Mi sembra equo.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 17 Febbraio 2019 20:48

Camillo, vai con la scommessa allora! Il 1 gennaio 2020 ci si sente e vediamo chi deve sganciare i 200 euro, o hai bisogno di sapere adesso nome e cognome per qualche motivo?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 19:56

@Aled,

Intende dire che poichè 1700 litri corrispondono a 1 kg ho sbagliato, OK  capita  sono 1,7 litri. e non 17 litri  Purtroppo non mi posso più fidare della memoria, bastava controllare su Internet. Prendo atto che vado troppo di getto non sono certo infallibile, amen. Se quella cosa la insegnassi ORA a scuola stia certo che sarebbe FRESCA nella memoria e non l'avrei sbagliata. Ammesso l'errore, CAMBIA qualcosa in tutto il discorso? Ci pensi, è ininfluente, NULLA non cambia nulla. Il vapore usciva a getto i cm del getto  li ricordo bene per via della scottatura.

Provi Lei a dire come dovrebbe calare la temperatura,  Joule che venivano sottratti al sistema sono esatti ed era quello che conta!

Se Lei è convinto che non ho visto autosostentamento faccia la scommessa da 200 Eu  con scadenza fine anno: la fa o non la fa? Se la fa deve dare le sue referenze.

Per il resto se Lei intende dire che è capace di costruire un aggegio capace di fornire tutti quei Joule senza far calare la temperatura?  me lo dimostri! Guardi che quell'E-Cat era stato costruito dal tecnico stesso collaboratore di Rossi. Quindi il contenuto era noto. Mario Massa  del suo amato gsvit obbiettò proprio su quel punto e disse: ma tu lo hai aperto? NO risposi. Qualche tempo dopo ne parlai con gli altri partecipanti e mi dissero guarda che quel E-Cat è rimasto qui da noi e lo abbiamo aperto anche noi; c'era esattamente quello che ci aspettvamo NIENTE accumulatori o fonti di calore autonome.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 20:40, edited 3 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 17 Febbraio 2019 18:53

@Camillo:

"

In queste condizioni SENZA INPUT energetico avrebbe dovuto calare RAPIDAMENTE in pochi secondi la temperatura avrebbe dovuto scendere a picco, dopo qualche minuto con mio stupore  i 110° erano saliti a 111° Come?

"

Lo ha spiegato gsvit, non ti piace la loro spiegazione? In quanti secondi secondo te la temperatura sarebbe dovuta scendere a picco? E in ogni caso complimenti per aver spento tutto dopo 15 minuti...

A parte questo, sei davvero convinto che 1 grammo di acqua liberi 17 litri di vapore a pressione atmosferica? Quante volte lo hai didatticamente spiegato dovendoti abbassare al livello degli interlocutori?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 15:21

@Aled dice:

"spiega un attimo, non puoi scrivere nero su bianco a cosa hai assistito perché pure tu sei sotto nda?"

No nessun NDA, c'è solo il fatto che l'E-Cat era stato "catturato" non proprio correttamente, e si voleva vedere se Rossi aveva o meno in mano qualcosa.

 Ho visto che i calcoli non sono il suo "pane" e presumo che devo descrivere a livello minimo. Sa quando si insegna la prima cosa che si fa è l'adeguamento all'interlocutore, altrimenti non si è capiti.

Qui parlo solo dell'autosostentamento.

Erano ore che l'e-Cat funzionava e decidemmo di chiudere la prova.

Il tecnico al  computer portatile, mi fece l'occhiolino e mi disse: "Guarda adesso cosa succede".

Mantenendo accesa l'alimentazione  stacammo il tubo di gomma che collegava l'E-Cat allo scambiatore di calore  (era un grosso recipiente con 120 litri d'acqua). Dal tubo di gomma, lasciato libero di sbuffare nell'aria, si vedeva il getto di vapore, quindi non era proprio totalmente trasparente, (il vapore nebbioso contiene dell'acqua non evaporata si parla del "titolo" del vapore o percentuale)  In quel momento la temperatura era poco sopra i 100°, non andava bene, secondo il tecnico, il guaio era  dovuto al fatto che la piccola pompa non riusciva a spingere fuori il vapore trovando ostacolo nel tubo scambiatore di vapore che si riempiva di acqua di condensa.

"Guarda ora la temperatura, disse" con il tubo libero di scaricare il vapore nell'aria la temperatura cominciò rapidamente a salire raggiungendo i 110°. In quel momento l'ingresso era di 900 Watt    pari a 900 Joule al secondo.

Poichè il sistema E-cat si poteva immaginare adiabatico (NON scambiava sostanzialmente calore con l'ambiente dispersione max 2%) significava che tutta l'energia entrante era trasformata in vapore che usciva. Il getto di vapore era provocato da 0,4 grammi d'acqua al secondo che vaporizzati davano circa 6 litri di gas vapore acqueo.(correzione postuma non 6 ma 0,6litri al secondo, scusate)

Il getto di vapore arrivava fino a 50 cm dalla bocca del tubo di gomma. A 110° il vapore era diventato invisibile (nessuna % di acqua non vaporizzata).

STACCAMMO L'ELETTRICITA' quindi energia in ingresso nell'E-Cat ZERO Joule.

Senza energia in ingresso il vapore che usciva ASPORTAVA continuamente un sacco di Joule. Ovviamente per creare vaporizzazione avrebbe dovuto prendere energia dal calore accumulato all'interno dell'E-Cat. Tutto dipendeva dalla massa che aveva accumulato il calore.

L'E-Cat a vuoto pesava circa 15 kg quando funzionava si riempiva di 10 litri d'acqua, tenuta a un livello costante. Se usciva calore e il livello calava un sensore chiamava acqua dal rubinetto in modo da avere un livello costante.

In queste condizioni SENZA INPUT energetico avrebbe dovuto calare RAPIDAMENTE in pochi secondi la temperatura avrebbe dovuto scendere a picco, dopo qualche minuto con mio stupore  i 110° erano saliti a 111° Come? Come poteva salire? Mi chiesi se dal tubo usciva ancora il getto di vapore, a occhio NON si vedeva NULLA. Per fortuna misi la mano a 60 cm e la ritrassi immediatamente sotto lo scottatura che presi. Cavolacci!? usciva più vapore di quanto ne usciva prima con l'alimentazione attiva a getto continuo e trasparente. Nella mia mente scattarono i conti.

Dato che il getto di vapore  era maggiore di quello  di prima come minimo uscivano 900 Joule al secondo, la temperatura del sistema DOVEVA CALARE velocissimamente.

Ogni minuto 60 x900= 54.000Joule

Sempre più sbalordito guardavo costantemente la temperatura sul computer oscillava tra 110° e 113° a volte scendeva un po' poi improvvisamente risaliva. IMPOSSIBILE!!!

Di tanto in tanto controllavo che uscisse il getto  vapore con una carta o con la mano MOLTO lontana, usciva, usciva...

Dopo 10 minuti   erano usciti presumibilmente 540.000 Joule e la temperatura rimaneva tra 110° e 113°.

Dopo 15 minuti 810.000 Joule erano usciti. Controllai che il getto di vapore fosse sempre lungo, lo era.

A quel punto chiesi al tecnico (ex collaboratore di Rossi) per quanto dura questo autosostentamento, mi rispose: "dipende, varia da 20 minuti a molto di più, però a volte non si innesca e non c'è".

Adesso come lo spegniamo? chiesi.  Per tutta risposta aprì la valvola che iniettò acqua fredda in abbondanza all'interno dell'E-Cat la temperatura scese immediatamente e spegnemmo tutto.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 19:58, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: orsobubu on Domenica 17 Febbraio 2019 15:11

@Camillo,

ti metto qui 4 link , i primi a caso che ho trovato, dove si legge già qualcosa... comunque, senza voler entrare troppo nel dettaglio, vorrei sapere da te una cosa, io sono materialista, e precisamente materialista dialettico, quindi Geymonat, Lenin, Feyerabend ecc e basandomi principalmente su Materialismo ed Empiriocriticismo di Lenin, per me ovviamente è la materia che crea la coscienza; vedrai che Faggin dice che all'opposto è la coscienza che crea la materia, qualificandosi con ciò perfetto idealista. Ma, se ipotizziamo questa coscienza come coscienza universale, potremmo intenderla materializzata, fisicamente dimostrabile e quindi slegata dal concetto religioso "di motore universale aprioristico". Ciò è diverso da quello che dice Faggin, almeno credo, ed infatti egli si richiama alla religione e, per es, all'impossibilità per un computer di riprodurre tale coscienza. Tu pensi che sarebbe possibile ricondurre questa "alchimia" nel regno del materialismo? scusa se ho usato termini non corretti 

https://www.youtube.com/watch?v=Fu3xWGd9KiQ

http://corriereinnovazione.corriere.it/persone/2014/27-febbraio-2014/dal-microchip-dio-2224140919111.shtml

https://www.pressreader.com/

https://mytech.panorama.it/economia/golden-gate/come-si-studia-la-coscienza/

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Domenica 17 Febbraio 2019 13:59

@orsobubu,

Faggin è nato a 20 km da casa mia. Non l'ho mai conosciuto perchè quando ho fatto il laboratorio di Fisica del primo anno lui era già andato via. Sapevo della sua esistenza e del Z80 ma non so nulla sulle sue ricerche sul mentalismo dell'universo.

Mi fa comunque molto piacere che abbia aperto la porta dell'Alchimia. Provo a cercare cosa ha scritto su tematiche affini a universo mentale.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: orsobubu on Domenica 17 Febbraio 2019 13:15

Camillo, non so se ne hai già parlato, conosci le ricerche di Federico Faggin, l'inventore del microchip, sulle tematiche affini all'universo mentale?

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: AleD on Domenica 17 Febbraio 2019 10:59

@Camillo: certo che i conti mi interessano, te li ho chiesti apposta, e se riguardi i tuoi conti è meglio... ma cosa c'entrano con quanto hai assistito?

Ma spiega un attimo, non puoi scrivere nero su bianco a cosa hai assistito perché pure tu sei sotto nda?

 

Treno elettromagnetico  

  By: ptorr on Domenica 17 Febbraio 2019 10:12

Simpatico il "trenino elettrico",  non l'avevo mai visto. Li per li sono rimasto perplesso. Ho sempre usato e conosciuto il filo di rame smaltato (isolato sulla superfice) e non capivo come quanto mostrato potesse funzionare. Poi ho realizzato che in realtà il filo usato nella dimostrazione era nudo, e tutto si è chiarito. Col filo di rame isolato non si sarebbe mosso niente.

Simpatico.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Tuco on Domenica 17 Febbraio 2019 08:25

Questo segue le leggi della fisica invece:

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 17 Febbraio 2019 08:27, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Morphy on Domenica 17 Febbraio 2019 00:48

https://www.youtube.com/watch?v=DwOblAnQnh4

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 16 Febbraio 2019 23:49

confermo che non ho visto il filmato (e nemmeno lo vado a vedere),

quelle idee li' mi venivano quando avevo 15/16 anni ma ci mettevo poco a capire che

erano solo una pia illusione.

Ovviamente quando stacchi la corrente il motore (o l'alternatore) continuano a girare

ma si fermano secondo un transitorio piu' o meno lungo a seconda degli attriti, la

resistenza degli avvolgimenti, le disperisoni magnetiche etc....

Alla tua eta' dovresti aver preso coscienza che se vuoi "inventare" in deroga ai principi

della dinamica, della termodinamica, dell'elettrotecnica etc.... vai solo a sbattere,

salvo inventarsi presunti "customers" che vogliono sempre rimanere segreti, del resto

lo si sa, questo e' il tempo della privicy, ma, nel caso, il motivo puo' essere un po' diverso,

non fare la figura del pollo spennato e credulone,

 

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Sabato 16 Febbraio 2019 23:35

@ Antitrader Non credo tu abbia visto filmato, ci mancherebbe!

Fatto all'università in Olanda con fior di docenti. Sai... tutti mat.

Roba da mat.  Roba da mat ... Roba da mat... Tua frase preferita, con cui classifichi tutti quelli che non la pensano come te. L'umanità divisa in due sott'insiemi. Una partizione contiene i Mat l'altra i saggi che hanno conoscenza infusa.

Non ho capito bene dove collocarti.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Sabato 16 Febbraio 2019 23:23

Mamma li' turchi!

Praticamente il turco (napoletano) alimenta il motore tramite la corrente erogata da una dinamo (alternatore)

azionato dal motore stesso, e quello continua a girare!

Ma si tratta di cose turche oppure da psichiatria?

Ah, saperlo!

E c'e' pure qualcuno che lo piglia sul serio (il turco). Ma rob de matt!