Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 12 Dicembre 2014 11:34

@Raman Una settimana è troppo. Per la topografia dell'"osso di cane" basta meno di un minuto.

 

  By: cccp on Venerdì 12 Dicembre 2014 11:32

.......attacchi al limite dell'insulto e qualche vola anche oltre.......accuse di lesa maestà della scienza.......da parte di uno sparuto gruppetto di accalorati....... http://www.radio24.ilsole24ore.com/player.php?channel=2&idpuntata=gSLAxpMwp&date=2014-12-11&idprogramma=smart-city

 

  By: HermanoT on Venerdì 12 Dicembre 2014 11:27

@Raman #i# Se l'assorbe dalla ZPE non è più endotermica, ossia non provoca raffreddamento dell'ambiente #/i# No, Raman, non funziona così. L'ipotesi (non mia, ma di studiosi molto più autorevoli) è che il vuoto quantistico, o meglio il ZPF, determini il livello degli orbitali elettronici degli atomi e che quindi una sua alterazione vada a modificare l'energia del legame covalente H-H. Pertanto la reazione di dissociazione è sempre endotermica, solo che l'energia necessaria (fornita dalle resistenze in questo caso) è minore di quella che serve per dissociare la molecola di H2 in condizioni normali. #i# Forse la carica si è fusa: è una possibile ipotesi secondo te?... Mai sentito parlare di conduttori coassiali? #/i# Si vabbuò, e poi ti lamenti delle mie ipotesi "fantasiose" ? Magari nel prossimo team oltre ai fisici potrebbero chiamare anche un oculista no ?

 

  By: raman on Venerdì 12 Dicembre 2014 11:21

@Nevanlinna #i#Peccato sia ingegnere e abitato dal sacro fuoco.#/i# Sul peccato sia ingegnere concordo con Lei; mi sarebbe piaciuto di più e di molto suonare la chitarra in un gruppo rock. Come attenuante ho il fatto di non essermi mai iscritto all'albo [benché la legge me ne assegni il diritto] su ispirazione del grande Maurizio Decina. Il sacro fuoco non mi appartiene: qualche mese fa, in vacanza, ci ho messo 2 ore per capire e accettare che Shannon su alcune cose aveva torto e Gibbs pure [per altri versi]. Sono stato male una settimana però poi mi è passata e sono contento così.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 12 Dicembre 2014 11:00

@Lo_Spinoso Devo a Raman una delle osservazioni più interessanti [e conclusive] che abbia letto. Peccato sia ingegnere e abitato dal sacro fuoco. Sono sicuro che se e quando la cosa uscirà assisteremo a una simmetrica conversione - Raman, le cui classe non è acqua, sarà uno dei primi a domare e cavalcare la tigre. Per spirito civico, ovviamente. In effetti la mia curiosità su Quinlan non si basa su bolliture congressuali di palladio e protocolli annessi.

 

  By: raman on Venerdì 12 Dicembre 2014 10:58

@Hermano Tobia #i#Mi piacerebbe sapere come spieghi il fatto che secondo la tua ipotesi c'erano 2,7kW applicati alle resistenze ma la carica non si è fusa.#/i# Allo stesso modo in cui lo spieghi tu se 1800 W vengono dalla ZPE. O fa differenza come viene creata energia? C'è una targhetta? Una reazione è endotermica se assorbe energia dall'ambiente. Se l'assorbe dalla ZPE non è più endotermica, ossia non provoca raffreddamento dell'ambiente. Forse la carica si è fusa: è una possibile ipotesi secondo te? Mai sentito parlare di conduttori coassiali? [Anche se il trucco della doppia stella mi lascia perplesso, ci debbo pensare nel we; ovviamente non servono due regolarori distinti]. PS Spiega tu a Daniele perché uno sparuto gruppo di 4 diventa di 14 se ci aggiunge Cimpy. Daniele è di coccio, manco i sottotitoli gli bastano. Se non va bene Bourbaki [perché confonde la qualità con la numerosità], mettici pure Luther Blisset.

 

  By: HermanoT on Venerdì 12 Dicembre 2014 10:46

@Radagast #i# Giusto. Dunque, quale delle conclusioni di Rutquist viene indebolita da questo fatto? #/i# L'ho scritto subito sotto: #i# E quella [la tensione] si misura solo direttamente, con la sonda a contatto diretto con il conduttore. Se, come ipotizza Rutquist, i conduttori sono due per ogni filo, bisogna essere ciechi per non vederli quando si attaccano le sonde #/i# @Raman Mi piacerebbe sapere come spieghi il fatto che secondo la tua ipotesi c'erano 2,7kW applicati alle resistenze ma la carica non si è fusa. Per chi è appassionato di brevetti, qui c'è n'è uno recente (e concesso) sul come estrarre energia dal vuoto quantistico. I titolari sono due importanti scienziati dell'Università del Colorado. "http://www.google.com/patents/US7379286"

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 12 Dicembre 2014 02:58

“NO, non mi risulta possibile a prescindere - il sunto delle cotture non mi ha convinto e nemmeno la disinvoltura delle teorie” ...nel senso che Le risulta possibile per fondati motivi che prescindono dalle cotture e dalle teorie fantasiose - non intendevo sostenere che prescindesse da motivi, intendevo che prescindeva da quanto si è visto finora pubblicamente... “Però il caso di Quinlan è ... strano. Non voglio dirle di più. Ricordi che la Natura è inesauribile e, in quanto tale, sorprendente” La Natura può permettersi di sparpagliarci tutti come foglie al vento, non ne resterei offeso. Se lo facesse Rossi un po' ci resterei male. “Raman non è il più adatto a rendersene conto” D'anticipo forse, poi però lo saprebbe spiegare. Per ora resta uno di quelli con le carte migliori al tavolo, salvo jolly ben nascosti nelle maniche.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 12 Dicembre 2014 02:13

Dilettanti. Giornalisti dilettanti.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 12 Dicembre 2014 01:44

NO, non mi risulta possibile a prescindere - il sunto delle cotture non mi ha convinto e nemmeno la disinvoltura delle teorie. Soprattuto le teorie. Le profondità sub-atomiche sono difficili e foriere di sciagure intellettuali - diciamo non sono politicamente corrette, non essendo alla portata dei deficenti scatenati dal concetto oggi prevalente di democrazia. Però il caso di Quinlan è ... strano. Non voglio dirle di più. Ricordi che la Natura è inesauribile e, in quanto tale, sorprendente. Raman non è il più adatto a rendersene conto. [Aggiungo che la cifra della vendita riflette esattamente il personaggio - gli acquirenti non stanno nei blog e hanno valutato o fatto valutare.]

 

  By: Lo_Spinoso on Venerdì 12 Dicembre 2014 01:28

Fiere del fissile - prendo atto. "Molti dovrebbero mettersi in testa che Quinlan ha venduto ed è già stato pagato [in tutto o in parte] - gli appartamenti li ha comprati però e anche gli ex-concessionari non li ha risarciti a brigidini" Non ho dubbi: lascia un po' perplessi la cifra, per l'invenzione del millennio, ma pagato è stato pagato. Anche gli ex-concessionari sono stati risarciti (e pure questo in realtà non è a favore, anche se la giustifica di una non industrializzazione fattibile in tempi decenti potrebbe anche reggere) "Corollario del successo potrebbe e dovrebbe essere il silenzio". Sì. Non so se comprarle davvero la b - per l'autoerotismo potrebbe parlare al suo team in IH, invece che su un blog (dove tra l'altro ricorre ad interposte persone dalla preparazione migliore - o copia e incolla da quelle. Un po' come barare agli esami) "Ci sono indizi che sia molto prudente anche quando è da solo. Assumendo il caso del bugiardo si tratterebbe di bugiardo che recita bugie a sé stesso" Se è solo, che indizi ci sono che non lasci passare lui stesso? Non è uno sprovveduto, questo è certo. Chissà che non lo faccia davvero di recitare bugie anche da solo - mi ricorda The Prestige (niente di che in sé se non per i due gemelli appunto recitanti fino a che hanno potuto e persino nel privato e a costo di automutilarsi). Grazie per aver interagito anche con me - resto convinto che il fenomeno non sia stato dimostrato e che non sia apparso al cospetto di Rossi (i Raman mi convincono di più). Magari ne riparleremo più avanti e potrà farmi ricredere con qualcosa di concreto o magari resteremo nelle rispettive posizioni senza però far (più) conto sull'E Cat. Che possa cambiare idea Lei sulla Fusione Fredda non credo: Le risulta possibile a prescindere, se ho intuito giusto.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 23:58

@Lo_Spinoso ... "Fiere del fissile in tempi non sospetti in giro per i quartieri": non solo le ho viste, ma sono in corso. Come i bluprints degli imprenditori non sono particolarmente pubblicizzate. Sembra, ad es., che stia emergendo un reattore innovativo rispetto al PWR Westinghouse e ugualmente rispettoso della sicurezza non-proliferativa. Almeno mi dicono così. Molti dovrebbero mettersi in testa che Quinlan ha venduto ed è già stato pagato [in tutto o in parte] - gli appartamenti li ha comprati però e anche gli ex-concessionari non li ha risarciti a brigidini. Corollario del successo potrebbe e dovrebbe essere il silenzio. L'antica manfrina sul JONP non ha più senso - attualmente si tratta davvero di tipi antropologici, mi creda, e compri anche la B). I comportamenti "svegli" di Quinlan non sono solo pubblici. Ci sono indizi che sia molto prudente anche quando è da solo. Assumendo il caso del bugiardo si tratterebbe di bugiardo che recita bugie a sé stesso e questo è impedito dal verbo stesso. Qui non aiuta né la certezza della truffa né l'antropologia autoerotica. Si tratta di personaggio che è convinto di avere e teme gli venga sottratto, e basta. Che poi abbia o meno è altro discorso. Che la tecnologia sia incompresa, non pronta, non funzionante è ovvio - nel migliore dei casi si tratta di un passante che, dopo essersi imbattuto in un effetto di natura, si è intestardito a farlo fruttare, cosa non facilissima né velocissima anche fosse capace.

 

  By: Lo_Spinoso on Giovedì 11 Dicembre 2014 22:36

"Non conosco imprenditori che pubblichino i loro blueprints nei blog o li mostrino in televisione. Quindi gli argomenti contro le prove riservate non mi sembrano validi più di tanto. " Ci sta. E quanti ne conosce che, in possesso di autentica tecnologia innovativa e vincente e in esclusiva, si mettono a fare fiere anche dopo aver trovato i clienti? Ha visto spesso fiere del fissile in tempi non sospetti in giro per i quartieri? (senza malizia: magari le hanno fatte davvero e non sono stato attento io) "Il nostro si è esposto per a) raccogliere soldi e b) in quanto è fatto così - continua infatti sul JONP per autoerotismo." Compro la a), non compro la b) : sarebbe controproducente nel caso di prodotto autentico (invece se il prodotto fosse greco, ci starebbe eccome). "Anche l'interesse privato in atti di ufficio funziona male, perché non credo che l'atto sia stato compiuto" Sulla fiducia, ma solo perché è Lei, va bene. -"e allora che interesse potrebbe esserci stato? Interesse abortito allora e postumo poi? No, non funziona". Allora torniamo al punto di partenza: lo ritenevano possibile anche prima - però è di nuovo autoselezione. Vedremo - lasciamo aperta la questione, se vuole. "(...) Quinlan, oltre che sveglio appare molto prudente. Sono sicuro che a sera, quando se ne andava dal capannone, gli accrocchi erano scarichi e l'alimentatore, una mera scatola di plastica. Comportamento strano per un illusionista". Sveglio è sveglio, non ci piove - di passaggio, si riguardi i video di quando racconta e chiaramente mente: nota differenze con eventuali casi in cui (ce ne fossero) secondo Lei dice il vero? Ho qualche problema a distinguere... - però che c'entra? Anche un illusionista può prendersi cura della scenografia - anzi, è proprio in quel caso che deve prestare la massima attenzione a certi dettagli, se non deve incantare esclusivamente bambini. "L'illusionista potrebbe essere stato illuso - certo, e magari se lo meritava" Non ci credo che ci crede - a Quinlan non lo fa fesso nessuno.... "Però esistono terzi, e adesso non più pochissimi, che dicono di aver misurato. Capisco X che tira una fregatura a Y, capisco meno o per nulla X che tira una fregatura a Y e a un intero insiema {A} - che cos'è, onnipotente?" Ecco, questo è interessante. Esistono casi storici di imbroglioni che abbiano ottenuto platee simili e supporto di scienza? Qualcuno che abbia tenuto in scacco le migliori menti (disposte a guardare) del suo tempo - parliamo di imprenditori, uomini di mondo, azionisti, scienziati, tecnici, addetti ai brevetti,..., mentre magari quelle non disposte non dicevano altro che "non mi riguarda, che sto facendo altro" (e solo se interpellate a forza, sennò non dicevano niente proprio)? Anche per questo argomento, glielo devo confessare, hic bin ein Cimpy.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Giovedì 11 Dicembre 2014 22:09

che dici Melchior ... cominciamo a rivedere certe classifiche ? http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_indice_di_sviluppo_umano http://www.lastampa.it/2014/10/01/multimedia/societa/il-miglior-paese-per-invecchiare-ecco-la-top-DoQOnHSSZz4lp3irCOYawO/pagina.html http://www.bloomberg.com/news/2014-12-11/-severe-downturn-threatening-norway-central-bank-governor-says.html :-)

 

  By: robi2 on Giovedì 11 Dicembre 2014 21:48

> l'unica spiegazione (o farneticazione, così anticipo Raman) possibile che sono riuscito a darmi è che il gatto funzioni come una stravagante macchina termica che sfrutta il ciclo di dissociazione e ricombinazione dell'H2. OMAIGOD! Va a braccetto con le teorie del Bertoldo degli elettrodi a ovetto ed i fili fatti col 2N2222A.