Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Giovedì 11 Dicembre 2014 21:31

Prezzo del petrolio sotto i 60$/barile

 

  By: PZT on Giovedì 11 Dicembre 2014 19:55

@Raman Appena ho due minuti le posto i link

 

  By: E.Laureti on Giovedì 11 Dicembre 2014 19:33

per il perfezionamento dei complottisti presenti http://www.dailybest.it/2014/12/01/sito-grafici-andamento-complottista/#

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 19:25

@PZT I 900 milioni mi tornano per sentito dire, le decine di miliardi un po' meno. L'Italia contribuisce tramite EURATOM che versa a F4E. Qui siete tutti esperti di bilanci; io le decine di miliardi dal 2007 a fine 2013 non le ho trovate; ci prova Lei? http://fusionforenergy.europa.eu/downloads/mediacorner/publications/reports/ANNUAL_2012.pdf http://fusionforenergy.europa.eu/downloads/aboutf4e/F4E_2013_Final%20Accounts.pdf

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 19:18

@Raman Il punto, caro amico, è che esiste ancora una Repubblica dei capaci [e degli onesti] che, in questo momento, tace. E' che i disonesti [o meglio gli opportunisti] hanno colto le riforme della scuola e dell'università come quei cambiamenti che aspettavano per emergere. "Sai" - mi viene detto nei corridoi - "le cose cambiano ...". Ricordo allora quei seicento poveretti che giurarono al PNF e ne portarono la croce fino alla messa a riposo - rispetto al corpo insegnante attuale erano eroi, o comunque non erano peggio. Con la differenza, che mancando oggi una guerra civile, ci terremo sui cogl***ni per i prossimi quarant'anni gli attuali cattedratici dei "cambiamenti" e nessuno tra loro verrà mai additato come pusillanime o traditore.

 

  By: PZT on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:47

@Raman ITER è come la Salerno-Reggio Calabria della fisica ingegnata, costato decine di mld di euro , al momento sono rientrati circa 900 milioni di commesse. L'Italia è tra i primi quattro contributori, quindi è in perdita secca di molti Mld di euro. Usata più per scopi fideistici ,che per altro, questa sì una vera bufala. A cui molti si allattano ancora.

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:44

@Nevanlinna #i#L'Italia non ci guadagna nulla comunque.#/i# Su questo mi permetto di dissentire. Quando assegniamo i fondi per progetti di ricerca Horizon 2020 nel mio campo alla fine dò sempre un'occhiata alla quota che rientra, tramite aziende italiane, rispetto alla quota che l'Italia paga. La situazione è desolante, mi creda. In alcune call non si raggiunge neppure il 50%. Occorrerebbe impararare, contrariamente ad ogni aspettativa, dai Greci che hanno uno spirito di iniziativa invidiabile, anche se forse è solo questione di fame. In Iter, invece, il bilancio è positivo e se ne avvantaggiano, tra i tanti, ad esempio ENEA e Ansaldo. E poi è un modo per tenere in piedi una scuola che altrimenti andrebbe dispersa [si veda la catastrofe del nucleare]. Nelle telecomunicazioni siamo praticamente spariti, a dispetto dei centri di eccellenza antichi; sto guardando più per diletto che per altro un nuovo filone di ricerca, che si chiama Compressive sensing. Per me, cresciuto con Shannon e Nyquist è stato un vero dramma anche se qualche problema quando insegnavo tali cose me lo ero posto. Ma non abbastanza lucidamente. [Dedicato a tutti quelli che sostengono che noi scettici siamo per la conservazione del paradigma: datemeno uno nuovo e me lo studio pure a 64 anni se penso che mi possa tornare utile e sia ragionevolmente sensato]. Nel Compressive Sensing, che rivoluzionerà come minimo le macchine fotografiche e le diagnostiche mediche, non c'è un nome italiano. Neppure di emigranti. Neppure nella FastICA, dove ho ampliato la prima iniziale on purpose. Il Bomba continui pure a parlare dell'articolo 18.

 

  By: lmwillys on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:43

E' certo che in certe serate l'accrocco non ha funzionato ------ colpo di scena a me hanno detto che funziona sempre

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:29

@Raman E' certo che in certe serate l'accrocco non ha funzionato. Come sembra certo che in altre abbia funzionato. Lei e PZT avete ascoltato riassunti da spettatori di soirée diverse. I verbi essere e sembrare li adopero a proposito, essendo cosa diversa constatare un non-fenomeno dal constatare un fenomeno [di un certo tipo]. Già Aristotele aveva ben chiara la differenza gnoseologica tra proposizioni affermative e negative. L'Italia non ci guadagna nulla comunque, anche se di questi tempi qui da noi va molto di moda il sembrare.

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:25

@Raman Bene Gustavo Zagrebelsky, ma è come cercare di muovere un iceberg spingendolo a nuoto. Sa come i compagni di classe chiamavano il nostro primo ministro? "Il bomba" [= chi le spara più grosse, per chi non conosce il vernacolo fiorentino]. Siamo alla fine.

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:22

@PZT Per quello che vale, a me hanno detto che non funziona. Però aspetto, anche se a differenza di ITER l'Italia non ci guadagna nulla.

 

  By: lmwillys on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:22

... c'è assai peggio di Quinlan in giro [non gli operai]. ------- già, io per esempio impalerei ogni singolo membro della società gilead sciences, non prima di settimane di atroci sofferenze impartite loro da esperti magari reduci di guantanamo ... http://www.lastampa.it/2014/12/10/scienza/benessere/epatite-c-arriva-il-super-farmaco-gdvJDoud0PmsWIz31shAzM/pagina.html http://www.sovaldi.com/about-sovaldi/how-do-i-take-sovaldi 75.000 euro per 12 settimane, 150.000 per 24 ... pezzi di m.erda

 

  By: PZT on Giovedì 11 Dicembre 2014 18:16

@Raman Per quello che vale, a me hanno detto che funziona. Quindi aspetto e a differenza di ITER non costa nulla al contribuente

 

  By: raman on Giovedì 11 Dicembre 2014 17:49

@Nevanlinna #i#Fa l'uomo di mondo e non considera che l'umanità è piena di bugiardi.#/i# Io non credo neppure a mia madre, però sono di più i matti, si guardi intorno, anche sui blog. #i#E, se ha mentito, lo ha fatto per diporto o per interesse?#/i# Il più delle volte per diporto. Qualche volta per interesse: non sa quanti depliant e manuali d'uso di macchine inesistenti ho scritto in vita mia. Poi, però, la macchina ha funzionato perfettamente secondo specifiche avventate. #i#a Lei Rossi non piace per motivi di concorrenzialità#/i# Guardi, a me proprio non piacciono quelli che vogliono curare l'ebola con l'omeopatia o l'AIDS con le alghe; gli inietterei la malattia e gli lascerei i loro rimedi accanto. Quinlan è un treno che sta correndo verso il baratro, pieno di passeggeri che salteranno giù prima o poi e negheranno con pervicacia di esserci mai saliti sopra [Defkalion docet]. A Quinlan invidio una sola cosa; anzi una sola persona. E' una mia debolezza. Stamattina alcuni operai della 29 giugno stavano tagliando le siepi e l'erba del parco che abbiamo adottato: c'è assai peggio di Quinlan in giro [non gli operai]. Mi dia un consiglio: Le andrebbe bene Gustavo Zagrebelsky come Presidente della Repubblica?

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 11 Dicembre 2014 17:36

@Raman Quello strano è Lei. Fa l'uomo di mondo e non considera che l'umanità è piena di bugiardi. Lei, nelle sue multiformi attività, non ha mai mentito? E, se ha mentito, lo ha fatto per diporto o per interesse? E, se lo ha fatto per interesse, perché rimprovera chi ha mentito sulla stessa base? Lo riconosca: a Lei Rossi non piace per motivi di concorrenza - il banco a Porta Portese di Quinlan ha fruttato più del suo a prescindere. "Fortuna audentes iuvat timidosque repellit", altro che storie.